Dettagli Recensione

 
Seaclub Catalonia Playa Maroma
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza da dimenticare

Vacanza dal 9 al 23 luglio 2015, prenotata il 24.04.2015 con pacchetto very exclusive (costo aggiuntivo di 42 euro per soggiorni superiori a 8 notti).
Il Villaggio CATALONIA MALOMA presenta una maggioranza di ospiti Messicani, Spagnoli, Americani, Francesi e poi arriviamo noi Italiani (una cinquantina) su un villaggio di 900 persone.
Nel villaggio ci sono persone dipendenti di un club exclusive (italiane e non) che ti avvicinano promettendo sconti per escursioni, ma in realtà (dopo un appuntamento di 3 ore tra colazione visita delle suite e colloquio) vogliono farti associare per spillarti una quantità soldi (18 mila euro – 28 mila euro – 4mila euro) secondo i vari pacchetti; attenzione sono dei veri truffatori! Grazie Francorosso per avere una struttura con loro!
Nel viverlo comunque ho notato alcune eccellenze e alcune carenze; la struttura è datata, con evidenti segni di crepe e stuccature, comunque mantenuta in discrete condizioni, e pulita in tutte le parti del villaggio.

VIALETTI che portano alle camere, alla piscina, alla spiaggia e mare immersi nel verde equatoriale stile giungla con diffusione di musica Zen con tanta ombra e umidità, con i simpaticissimi Koati, qualche iguana, scimmie, scoiattoli e serpenti.

CAMERA STANDARD spaziosa, pulita, con Wi-fi ad alta velocità; armadio vetusto in parte sverniciato, frigo bar sempre fornito con bibite in lattine e bottigliette di acqua, lavandino nel grosso antibagno aperto alla camera, bagno con WC e la doccia separati da un muretto (era necessario fare attenzione per evitare allagamenti della zona WC). Terrazza con tavolino e 2 sedie di plastica con vista giardino.

PISCINA: dovrebbe essere ristrutturata; acqua caldissima fin dalle prime ore della mattinata, gli ultimi giorni del mio soggiorno tutti i 900 ospiti si ritrovano lì, visto la non accessibilità al mare e spiaggia.

RISTORANTI: principale EL PAJARITO alla hall con servizio a buffet, con ogni genere di alimento, e buona qualità. CREPERIA BAR a bordo piscina aperti durante il giorno e la sera, Ristorante LA TOSCANA cucina Italiana (per stranieri!), LA TORTUGA specialità alla griglia (stile Americano), TIO PEDRO (cucina messicana). Tra tutti questi locali, non è possibile non trovare nulla da mettere sotto i denti, anche se ho notato la mancanza di uno spazio dedicato ai bambini e per chi ha intolleranza al glutine.

MARE assolutamente impraticabile da dimenticare! La causa è delle tante tantissime alghe che emanano un cattivo odore di fogna; conseguentemente nascono tafani e mosquitos con conseguenze disastrose tra punture e infezioni. Dal giorno 20 luglio puzza e mosquitoes e tafani erano anche in piscina. Ovviamente la colpa non è della struttura che fa "scopare il mare" a delle persone che lavorano faticosamente dall'alba a metà pomeriggio ma senza risultato visto la quantità.
Le agenzie di tutto il mondo (confrontandosi con persone provenienti da Roma, Venezia, Bergamo, Firenze, La Spezia, Parma, Udine, Bari, Napoli, Avellino, Svizzera, Normandia, Chicago, Madrid, Salamanca) non espongono il disagio che il loro cliente troverà! E per finire se chiedi a 10 persone la causa o da quando c'è questo problema hai 10 risposte diverse.

SPIAGGIA è divisa in due zone, una per la clientela privilege/exclusive e l'altra parte per gli altri clienti. In spiaggia, la zona Privileged, ombrelloni e lettini puntualmente vengono occupati da gente che la mattina, probabilmente alle ore 6, mette il telo per assicurarsi il posto, comunque si bianca fine che non scotta e darebbe l'opportunità di fare delle belle passeggiate sia a sinistra che a destra del villaggio, ma le tante alghe che vengono sotterrate dalle persone che si adoperano con rastrelli e cariole o dal trattore (aggiungiamo anche questo sgradevole rumore per tutta la giornata) a pochi metri dagli ombrelloni e l'esalazione ti fa passare la voglia di andare in spiaggia.

ANIMAZIONE, 15 animatori messicani, 10 francesi, 4 italiani Raffaele, Vanessa, Nicolas e da lunedì 20.07 un ragazzo (del quale non ricordo il nome) propongono un programma di animazione soft senza un grandissimo coinvolgimento per gli ospiti e senza nemmeno sigla tormentone (piacevole) del villaggio e si curano di fare public relation con gli ospiti. Rossella e Valentina referenti Top in location un po' primule rosse.

Concludo facendo questa considerazione, che avevo scelto questo pacchetto vacanza perchè doveva essere una vacanza memorabile per il traguardo dei 40 anni. Ed essendo in ballottaggio con il preventivo con un villaggio del sud della Sardegna, con un costo di 700,00 euro in più con servizio di pensione completa, ho scelto il Messico. Ma tra il mare, spiaggia da dimenticare e villaggio esclusivo per coppie in viaggio di nozze italiane e famiglie di tutto il mondo e non per single, rimane solo da dimenticare il tutto.

Punto debole
mare e spiaggia non agibile
Note sul volo
fantastico
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi