Dettagli Recensione

 
Seaclub Catalonia Playa Maroma
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

STUPENDO

Struttura meravigliosa con camere rinnovate, davanti ad uno dei litorali più belli del mondo, inserita in modo armonioso nella verde natura circostante, nella quale non era raro fare incontri emozionanti con diversi animali e animaletti, soprattutto coati.
Check in veloce e caloroso e poi... l'arrivo nella nostra bellissima suite, praticamente nuova, con vista mare. A questo colpo d'occhio si aggiungeva la piscina sulla terrazza.. non dico altro. Pulizia ottima, materasso matrimoniale eccezionale, peccato però per i rumori che provenivano dall'esterno che ci hanno sempre svegliati. Bagno molto grande con set cortesia e phon. In stanza ferro da stiro ciabattine, accappatoio, tv schermo piatto, cassaforte, minibar, bollitore caffè eccetera. Wi-fi non male, ma nelle ore "hot" impossibile da usare perchè di una lentezza allucinante.

Il villaggio è molto, molto grande, ma non dispersivo e raggiungere ogni area è alla fine comodo e semplice. Con il pienone non ci si è mai pestati i piedi, eccezion fatta per il ristorante, dove ho notato parecchia disorganizzazione, dato che trovo inconcepibile dover aspettare anche 1 ORA in quanto non prevedono le prenotazioni. Eh sì che la scelta non manca dato che i ristoranti sono ben 4. Comunque cucina deliziosa ovunque in tutti i ristoranti à la carte, cosa che non mi aspettavo in una struttura di queste dimensioni, ed anche il ristorante centrale, a buffet come sempre, lo abbiamo trovato di una qualità e varietà incredibili, dall'autentica cucina messicana al pesce fresco. Alla ristorazione dò un 10 pieno, comprese le colazioni e gli infiniti spuntini, snack e bevande a disposizione durante il giorno a bordo piscina oppure in spiaggia. Noi abbiamo fatto la formula all inclusive e l'abbiamo trovata eccellente per qualità e quantità. Purtroppo in camera, in bagno, c'è pure la bilancia... In soccorso ai clienti golosi come me e mio marito ci sono però le tante opzioni per fare sport, muoversi e divertirsi, ci sono campi da tennis, una bella palestra e in spiaggia sport acquatici (non motorizzati). Poi ovviamente tutte le attività proposte da un validissimo staff di animatori, che per me si sono distinti soprattutto per la qualità degli spettacoli serali. La sera è anche possibile ballare in discoteca. Per chi avesse bambini, il MiniClub è speciale.
Deludente invece il servizio Diving (tra l'altro molto caro), che si appoggia ad altri centri per la pesca d’altura, fregandosene altamente in caso di disservizi o contrattempi.

Riguardo la posizione del villaggio, è semplicemente la perfezione. Davanti si ha una spiaggia lunghissima e dalla sabbia che sembra talco, con un mare ancora più bello. L'unica cosa che stona è la netta differenza tra la pulizia della porzione di arenile privata del Resort, rispetto agli altri tratti. Se si voleva fare una lunga passeggiata, appena allontanati dal Catalonia si trovava di tutto, da bottiglie e oggetti di plastica di ogni tipo. Davvero brutto da vedere.
All'interno del villaggio ci sono poi diverse piscine, una più bella dell'altra ed una proprio fronte spiaggia.
Era comunque bello anche solo passeggiare nel villaggio, meraviglioso in particolare il viale immerso nella foresta tropicale.
Per quanto riguarda le escursioni, se si vogliono fare in autonomia, presso il villaggio si possono noleggiare automobili e parcheggiarle proprio davanti. Si è a neanche 50 chilometri da Cancun e ad una quindicina da Playa del Carmen.
Un Resort ideale veramente per tutte le età e tutte le esigenze.
E' stata una vacanza da sogno.

Punto di forza
Struttura, posizione, cucina, spiaggia e mare, personale.
Punto debole
In camera wi-fi pessimo nelle ore di punta.
Spa un po' troppo piccola per il numero dei clienti.
Spa a pagamento anche per chi ha pagato (profumatamente) la formula all inclusive.
Insonorizzazione camere inesistente.
Nei bagni assenza di scopettino wc e di sistema di aerazione.
Orari dei servizi piscina troppo ristretti.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi