Caribbean World Mahdia

 
3.3 (58)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Caribbean World Mahdia
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


Il Caribbean World Mahdia, proposto da Comitours (ed in precedenza da Welltour nella linea WelltourClub dal 2011, tra i Marevero Club nel 2010 e come Columbus Club fino al 2009), costituisce un colorato hotel-villaggio della catena Caribbean World, in posizione estremamente favorevole offre innumerevoli possibilità di divertimento e di relax. Spazi verdi, giardini fioriti e molteplici servizi abbinati alla sua formula All Inclusive, in stile tutto caraibico, lo rendono adatto ad ogni tipo di clientela. La struttura è costituita da 462 camere distribuite tra vari edifici, arredate in maniera sobria e funzionale e dotate di aria condizionata, tv satellitare, minibar, telefono, balcone e servizi privati. Animatori italiani completano il team internazionale e offrono supporto e divertimento alla clientela italiana.

Recensione Utenti

58 recensioni

 
(5)
 
(24)
 
(13)
 
(14)
 
(2)
Voto medio 
 
3.3
 
3.6  (58)
 
4.4  (58)
 
3.3  (58)
 
2.5  (58)
 
2.8  (58)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

esperienza da ripetere!

sono stata in questa struttura 15 giorni dal 27 agosto al 10 settembre. siamo capitati lì perchè la nostra struttura di destinazione ha avuto problemi tecnici e welltour ci ha trasferito al caribbean.
la struttura non è magari nuovissima ma di certo non è decadente... non mi associo a chi dice che la struttura fa schifo... è vero che alcune zone comuni lasciano a desiderare in quanto a pulizia, ma basta uscire dall'albergo per capire che c'è ben di peggio... la cucina è stata poco varia ma grazie ad Antonio il cuoco italiano di welltour la pasta aveva tutt'altra faccia, buona la cucina dello snack vicino alla piscina, colazione internazionale a mio parere ricca dalle brioche ai cereali allo yogurt, fagioli, patate, uova sode e fritte, crepes, pane marmellate di vario tipo ecc. punto di forza l'animazione ragazzi giovani con voglia di far divertire la gente di tutte le età coinvolgendo tutti quelli disposti a giocare e divertirsi in maniera educata e non insistente, splendide le ragazze del miniclub anita, amel e magda e per loro garantisce mio figlio! e a chi non è interessato all'animazione ci sono zone relax... sconsiglio i parrucchieri e la manicure della SPA pessimo servizio, bravini i massaggiatori, ottime le tisane. mare e spiaggia spettacolari, da fare attenzione alle varie offerte tipo moto d'acqua, gite con motoscafi, con veliero dei pirati, cammellate ecc. alcune sono delle vere e proprie fregature!!!

Punto di forza
prima di ogni cosa l'animazione: fantastici, gentili e coinvolgenti
Punto debole
alcune zone comuni non troppo pulite (camera sempre pulita e in ordine)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Caribbean World Mahdia dal 20 al 27 agosto 2012

Che dire... cucina pessima, tutti i giorni sempre le stesse cose riproposte in tutte le salse, colazione scandalosa con 4 cosette in croce.
Struttura vecchia da rimettere in sesto (o meglio da abbattere...), pulizia appena sufficiente, animazione ridicola con siparietti da casa di riposo (ahahha...).
Mare ottimo e spiaggia tutto sommato pulita.
Consiglio: andatevene da tutt'altra parte.
Roberto

Note sul volo
Volo New Livingston molto buono.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Hotel Carribean World di Madhia pessimo

Sono stato in questo hotel in Tunisia a Luglio con un viaggio organizzato acquistato dal catalogo Turisanda e mi sono trovato malissimo.
L'hotel era sporco ovunque, la piscina aveva un'acqua torbida che invitava a starne fuori e il ristorante era inadeguato e sporco.
La Turisanda dovrebbe verificare meglio gli hotel che mette a catalogo. Personalmente non viaggerò più con Turisanda.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Caribbean World Mahdia dal 18 al 25 giugno 2012

Si leggono peste e corna di questo albergo/villaggio. Io credo che ogni giudizio debba essere relativizzato al contesto ed alla spesa affrontata. Onestamente mi sono trovato bene, decisamente bene! non sento di avere nulla di negativo da segnalare, non penso che le recensioni siano fasulle, ma frutto di esperienze diverse ed assolutamente soggettive. la mia dice bene, in tutto, certo ambiente internazionale ma ok! buon viaggio e andateci sereni.

Punto di forza
Senza dubbio il mare e la spiaggia!
Punto debole
Struttura non nuovissima ma assolutamente accettabile!
Note sul volo
New Livingstone, discreto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Caribbean World Mahdia

Niente da dire, ottima scelta, trovato benissimo e passato un'ottima vacanza. Consigliato.

Punto di forza
Mare e All Inclusive.
Punto debole
Un pò la struttura da sistemare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Caribbean World Mahdia pessima scelta

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.
Dopo aver lavorato per anni nel mondo del turismo, per un tour operator,i punti deboli/pregi di una struttura ricettiva saltano agli occhi immediatamente.Ed appunto la struttura in questione non è da proporre ad una clientela italiana che è abituata a standar di tour operator che operano nella fascia medio/alta del mercato italiano.La struttura era di gestione columbus (che tra l'altro non ha mai brillato come tour operator)attualmente e venduta in italia da Marevero(figlio illegittimo della disfatta dei Viaggi del ventaglio infatti tutti quelli che ci lavorano sono ex ventaglio a partire dall'amministratore delegato).Lasciando stare la compagnia aerea che non fa testo(Livingston),se si ha la sfortuna appunto di ritardare la partenza ed arrivare verso le 20 in aeroporto a Monastir bisogna pregare di arrivare in tempo entro le 21 in albergo se si vuole mangiare qualcosa perchè se il ristorante chiude alle 21.30 i comerieri disallestiscono le sale alle 21.15,addirittura tolgono i piatti mentre stai mangiando(tra l'altro il cibo pessimo e poco salutare,l'agente italiano mi aveva detto di un cuoco italiano che sto ancora cercando)ed un consiglio attenti alle verdure tipo l'insalata con qualche bruco.La sera la struttura e poco illuminata e buia,infatti solo il mattino dopo ti accorgi che è fatiscente e sporca.Le camere impossibile da soggiornarvi fetide e pieni di insetti(farmiche,scarafaggi,ecc)sopratutto quando preferiscono dormire con voi nel letto.L'assistenza dello staff italiano e pessima a partire dall'ufficio traffico ed escursioni,che pensano solo a vendere appunto escursioni e non a curare i clienti infatti mi sono sempre chiesto cosa facevano durante il giorno)L'amimazione è un capitolo apparte lo staff e composto da tunisini (11o12) e 5 italiani di marevero (giovani e di poca esperienza).Fatto sta che se i tunisini fanno animazione per gli stranieri/e gli italiani fanno animazione per le straniere. Solo il penultimo giorno ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere con un animatore naturalmente per sbaglio perchè eravamo al bar e mi ha sentito ordianare il caffe nella sua lingua madre,illusione subito svanita perchè subito si è perso a guardare le gioie abbondati di una giovane russa che ci è passata affianco.A proposito di clienti sono internazionali e con maggioranza Russa,tedesca,e tunisina,di italiani al massimo una 50ina a settimana,la supremazia e quella russa e si sa che non spiccano per il loro bon ton,i tunisini se non sono amici del proprietario del villaggio sono i locali che pagano un giornaliero,ed hanno diritto per pochi dinari all' all inclusive.Immaginate cosa può essere un ristorante a buffet nell'ora di maggior affluenza.Le zone delle piscine e della spiaggia sono assaltate dalle prime ore della mattina dagli stranieri che pensano di essere furbi e per accaparrarsi i posti migliori si svegliano all'alba per mettere i teli sulle sdraio,se invece hanno qualche soldino in più nel budget danno qualche mancia in più agli operatori tunisini che sono molto disponibili ad occupargli la sdraio quando prendono servizio e voi sarete sempre destinati a prendere posto dove trovate (se lo trovate).Ma se comunque siete fortunati dovete comunque dividerle con i venditori di escursioni della struttura (in pratica le guide) che vengono a fare il riposino pomeridiano in spiaggia dalle 13 alle 15 e vi assicuro che dormono,e se voi per sbaglio avete tolto la salvietta dalla sdraio per andare al ristorante quando tornate trovere oltre le sdraio occupate dalle salviette degli stranieri le guide dell'albergo che occupano le restanti sdraio vuote.L'intrattenimento in generale è scarso le attività sono concentrate in piscina, in spiaggia neanche un po di musica.Gli spettacoli sono vecchi e patetici rifacimenti di brutte copie che forse facevano i ragazzi di columbus.C'è la piscina relax ma non ve la consiglio perche l'acqua e torbida,tanto da non riuscire a vedere il fondo della stessa(la cosa è grave se la piscina è profonda un metro e mezzo),esiste però una sorta di acquapark che però è aperto a discrezione dei bagnini,nel senso che se voi preferite magari passare la giornata in spiaggia e magari verso le 17 andare a divertirvi sullo scivolo se il bagnino a deciso di chiudere a quell'ora invece che alle 18 orario ufficiale di chiusura.Fuori dal villaggio poco e niente,Monastir a 45 minuti mahdia a 10 minuti,una bazar o casba a cielo aperto, i venditori invadenti e petulanti anche una semplice passeggiata puo diventare pesante.pensateci bene prima di scegliere un Caribbean World qualsiasi esso sia e sopratutto basta con ste truffe.Buona vacanza a tutti.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Tutto o quasi tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Commento

soddisfatto.

Punto di forza
mare, giardini, piscine
Punto debole
cucina
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza bella e rilassante

1° vacanza al Carribean World Mahdia Periodo 31/8-07/9 Meravigliosa. I timori della vigilia ( ìlette le recensioni) caduti subito all'arrivo .
Camere spaziose e pulite ( da riammodernare però). biancheria sostituita 2 volte al giorno con riassetto serale della camera frigo bar sempre pieno Cibo più che discreto, personale di servizio affabile e gentile
Animatori sia locali che italiani infaticabili e coinvolgenti , ma mai petulanti. Un saluto a Francesco, Arianna, Valentina, lin , Zico ,ecc ecc. Unica cosa un po scocciante .. gli orari dei voli ....Vacanza bella e rilassante da ripetere.... Voto complessivo 4

Punto di forza
mare, spiaggia , animazione,,piscine ecc
Punto debole
le camere sarebbero da riammodernare un pò
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza MERAVIGLIOSA!!

Ho appena concluso la mia vacanza preso il caribbean world di mahdia... è stata una delle vacanze più belle che abbia mai fatto... il punto di forza del villaggio è l'animazione, tutte persone preparate e gentili... sempre disponibili a fare 4chiacchere... l'unica crepa è che la settima trascorsa non ha fatto sempre bello, ma c'è da dire che era anche la penultima di settembre... il lato negativo, se si vuole trovare, è che le camere sarebbero un pò da ristrutturare... il villaggio con la sua spiaggia bianca con sabbia finissima e mare azzurro fantastica, forse troppo piccola per tutti gli ospiti che uò ospitare il villaggio... il mio voto complssivo alla mia vacanza è 4... lo consiglio a tutti!!

Punto di forza
spiaggia e animazione
Punto debole
le camere sarebbero da rinnovare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura 
 
3.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

mai piu'

Devo dire che avendo letto le recensioni ero partito piuttosto preoccupato ma alla fine le mie preoccupazioni si sono rivelate giuste solamente per alcune cose :
1) i bicchieri vengono riutilizzati senza lavarli, stando attenti di usare quelli della coca per i clienti che chiedono coca e quelli della birra per quelli che chiedono birra e cosi via.
2) A me è capitato di trovare in spiaggia aghi di siringhe e vetri di bicchieri rotti e nessuno si preoccupava di pulire, mi è stato riferito di provvedere da soli.Ero nella spiaggia riservata alla PRIVILEGE.
3) la spiaggia confina con uno scarico a mare che emana odori insopportabili.
per il resto le camere venivano pulite anche due volte al giorno , bene, la cucina era ripetitiva ma buona.
Animazione decente quella italiana, fanno pure troppo con i mezzi che hanno.
no comment su quella tunisina compreso danny de vito.
Non lo consiglierei a nessuno dei miei amici o parenti, tranne a quelli antipatici

Punto di forza
il prezzo
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi