Dettagli Recensione

 
Caribbean World Mahdia
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
4.0
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza

A Mahdia dal 31/08 al 07/09. Peccato che in questa formule effettivamente i giorni di vacanza siano 6 (arrivati nel pomeriggio quindi non sfruttato il mare il lunedì all'arrivo mentre il giorno del ritorno lasciato albergo dopo colazione). Volo con Tunisair in ritardo di mezz'ora ma nessun problema. Cibo in volo è un po' triste ma per un'ora e 45 minuti di viaggio non importa...
Villaggio bello, molto colorato, camera spaziosa; la vista mare lasciava un po' perplessi (un triangolino che si vedeva oltre le piante da un angolo del balcone oltre l'altro blocco di camere) ma pazienza. Servizio di pulizia quotidiano ed efficiente. In giro mi sembrava tutto pulito.
Il ristorante principale è un po' affollato ma non ho mai dovuto fare code e non mancava mai la roba, o se anche finiva veniva subito riportata. Piatti e posate sempre presenti o comunque subito riconsegnati. I piatti erano sì un po' ripetitivi ma ce n'era per tutti i gusti, con l'angolo della pasta sempre presente (personalmente ho preferito sempre riso o pollo o tacchino con verdure molto buoni). Poi pizza (ok la loro un po' bassa ma buona) e nota positiva... i dolci! Spettacolo per il palato... poi frutta e gelato nel cono. Il caffè nel bar della piscina. Per acqua o bibite a volte un po' di coda ma nella norma.
Durante il giorno numerose erano le iniziative ed ho apprezzato che nessuno degli animatori, internazionali o italiani, abbia mai stressato. La mia preferita era l'acquagym e il gioco aperitivo a seguire in piscina.
In spiaggia si stava bene perchè sempre ventilato. Sì, ci alzavamo alle 7.30 e per le otto portavamo le salviette per occupare i lettini, poi andavamo a far colazione perchè in effetti la spiaggia non è immensa e non ci sono tantissimi lettini ma di contro ce ne sono tanti dislocati attorno alla piscina quindi qualche posto si trova sempre ed in spiaggia si va da lì volendo. C'era sempre da bere, cocktail di frutta molto buoni o frappè... boccioni di acqua fresca presenti sia in piscina che vicino alla spiaggia e dentro l'albergo.
Gli spettacoli serali molto belli, i tunisini sono fantastici ballerini ma anche molto simpatici. Dei ragazzi del mini o junior club non so molto perchè non abbiamo bambini ma gli altri erano molto disponibili e simpatici. Un saluto va a Lino, a Francesco e alla dolce Arianna. Ci siamo molto divertiti con il loro spettacolo. Poi sabato beach party, cosa particolare... io sono una di quelle che andando a Mahdia ha comprato dei tappeti ma facendoseli spedire, spero arriveranno... mi hanno detto 40 giorni ma leggendo ora un post precedente mi viene grande timore... A qualcuno è capitato di comprare e ricevere subito? Poi ho fatto acquisti nel negozio "promosso" dall'accompagnatore scoprendo il giorno dopo che il sabato mattina nel villaggio c'era un piccolo souk e l'uscita doveva essere verso il mercato di Mahdia. Ma ci sono passata per caso solo per andare a prelevare. Consiglio: se siete più di una coppia andate con taxi il venerdì mattina... si possono fare buoni affari se vi fate capire. Comunque una bella vacanza.

Punto debole
Il mare sempre mosso ma dipendeva dal vento
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine