Dettagli Recensione

 
Caribbean World Mahdia
Villaggi turistici in Tunisia
Voto medio 
 
1.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Caribbean World Mahdia pessima scelta

La truffa è un reato previsto dall'art.640 del codice penale ed è un esempio di reato a forma vincolata. la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.
Dopo aver lavorato per anni nel mondo del turismo, per un tour operator,i punti deboli/pregi di una struttura ricettiva saltano agli occhi immediatamente.Ed appunto la struttura in questione non è da proporre ad una clientela italiana che è abituata a standar di tour operator che operano nella fascia medio/alta del mercato italiano.La struttura era di gestione columbus (che tra l'altro non ha mai brillato come tour operator)attualmente e venduta in italia da Marevero(figlio illegittimo della disfatta dei Viaggi del ventaglio infatti tutti quelli che ci lavorano sono ex ventaglio a partire dall'amministratore delegato).Lasciando stare la compagnia aerea che non fa testo(Livingston),se si ha la sfortuna appunto di ritardare la partenza ed arrivare verso le 20 in aeroporto a Monastir bisogna pregare di arrivare in tempo entro le 21 in albergo se si vuole mangiare qualcosa perchè se il ristorante chiude alle 21.30 i comerieri disallestiscono le sale alle 21.15,addirittura tolgono i piatti mentre stai mangiando(tra l'altro il cibo pessimo e poco salutare,l'agente italiano mi aveva detto di un cuoco italiano che sto ancora cercando)ed un consiglio attenti alle verdure tipo l'insalata con qualche bruco.La sera la struttura e poco illuminata e buia,infatti solo il mattino dopo ti accorgi che è fatiscente e sporca.Le camere impossibile da soggiornarvi fetide e pieni di insetti(farmiche,scarafaggi,ecc)sopratutto quando preferiscono dormire con voi nel letto.L'assistenza dello staff italiano e pessima a partire dall'ufficio traffico ed escursioni,che pensano solo a vendere appunto escursioni e non a curare i clienti infatti mi sono sempre chiesto cosa facevano durante il giorno)L'amimazione è un capitolo apparte lo staff e composto da tunisini (11o12) e 5 italiani di marevero (giovani e di poca esperienza).Fatto sta che se i tunisini fanno animazione per gli stranieri/e gli italiani fanno animazione per le straniere. Solo il penultimo giorno ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere con un animatore naturalmente per sbaglio perchè eravamo al bar e mi ha sentito ordianare il caffe nella sua lingua madre,illusione subito svanita perchè subito si è perso a guardare le gioie abbondati di una giovane russa che ci è passata affianco.A proposito di clienti sono internazionali e con maggioranza Russa,tedesca,e tunisina,di italiani al massimo una 50ina a settimana,la supremazia e quella russa e si sa che non spiccano per il loro bon ton,i tunisini se non sono amici del proprietario del villaggio sono i locali che pagano un giornaliero,ed hanno diritto per pochi dinari all' all inclusive.Immaginate cosa può essere un ristorante a buffet nell'ora di maggior affluenza.Le zone delle piscine e della spiaggia sono assaltate dalle prime ore della mattina dagli stranieri che pensano di essere furbi e per accaparrarsi i posti migliori si svegliano all'alba per mettere i teli sulle sdraio,se invece hanno qualche soldino in più nel budget danno qualche mancia in più agli operatori tunisini che sono molto disponibili ad occupargli la sdraio quando prendono servizio e voi sarete sempre destinati a prendere posto dove trovate (se lo trovate).Ma se comunque siete fortunati dovete comunque dividerle con i venditori di escursioni della struttura (in pratica le guide) che vengono a fare il riposino pomeridiano in spiaggia dalle 13 alle 15 e vi assicuro che dormono,e se voi per sbaglio avete tolto la salvietta dalla sdraio per andare al ristorante quando tornate trovere oltre le sdraio occupate dalle salviette degli stranieri le guide dell'albergo che occupano le restanti sdraio vuote.L'intrattenimento in generale è scarso le attività sono concentrate in piscina, in spiaggia neanche un po di musica.Gli spettacoli sono vecchi e patetici rifacimenti di brutte copie che forse facevano i ragazzi di columbus.C'è la piscina relax ma non ve la consiglio perche l'acqua e torbida,tanto da non riuscire a vedere il fondo della stessa(la cosa è grave se la piscina è profonda un metro e mezzo),esiste però una sorta di acquapark che però è aperto a discrezione dei bagnini,nel senso che se voi preferite magari passare la giornata in spiaggia e magari verso le 17 andare a divertirvi sullo scivolo se il bagnino a deciso di chiudere a quell'ora invece che alle 18 orario ufficiale di chiusura.Fuori dal villaggio poco e niente,Monastir a 45 minuti mahdia a 10 minuti,una bazar o casba a cielo aperto, i venditori invadenti e petulanti anche una semplice passeggiata puo diventare pesante.pensateci bene prima di scegliere un Caribbean World qualsiasi esso sia e sopratutto basta con ste truffe.Buona vacanza a tutti.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Tutto o quasi tutto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da carlo
02 Marzo, 2011
A distanza di circa 3 anni (ci sono stato nel settembre 2010) vedo che non è cambiato niente a parte il nome... peccato perchè il mare e la dimensione della struttura non erano male
Comunque condivido quello che hai scritto
1 risultati - visualizzati 1 - 1