Club Temple Point

 
4.3 (26)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Temple Point
Categoria
4 stelle
Ideale per
Coppie


Il villaggio turistico Temple Point, proposto da Phone&Go e da Eden Viaggi come Eden Special ed in precedenza come Eden Gold Temple Point e noto fino al 2009 come VentaClub Temple Point, è un concentrato d'Africa: ambiente solare e allegro, spiaggia con calette di sabbia bianca e fine che appaiono e scompaiono con la magia delle maree, la bellezza del parco marino di Watamu, la dolcezza del cacao dei dolci che si gustano per il tè del pomeriggio a bordo piscina... la nostalgia sarà inevitabile al ritorno. Il villaggio vacanze Eden Gold Temple Point si trova a 125 km dall'aeroporto di Mombasa, 6 km dal centro di Watamu, lambito dalle acque del Parco Marino di Watamu. E' previsto un programma di animazione internazionale coadiuvata da animatori con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali; miniclub 2/12 anni ad orari prestabiliti.

Recensione Utenti

26 recensioni

 
(10)
 
(14)
 
(2)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.7  (26)
 
4.0  (26)
 
4.3  (26)
 
4.0  (26)
 
4.1  (26)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ripartirei domani!

Appena arrivati la prima cosa che ci ha colpiti era la bella atmosfera kenyota che imperava e la poca confusione. Il tutto in uno stupendo contesto naturalistico. Ci siamo detti: non ci credo, questo è un piccolo angolo di paradiso! E infatti lo è per davvero.
Il villaggio non è grandissimo, avrà tipo una ventina di bungalow, tutti distribuiti bene in un giardino che così verde non ti aspetti, a pochi passi da una bella spiaggetta di sabbia bianchissima! I bungalow sono molto caratteristici e all'interno la stanza è davvero grandissima, con un bagno molto pulito ed interno. Il letto matrimoniale è ben protetto da una eccellente zanzariera e la pulizia della camera in generale è al di sopra delle aspettative. Il nostro bungalow aveva poi un patio vista Oceano che solo quello è valso la vacanza...
Si è a diretto contatto con la natura, circondati da piante endemiche, mangrovie, alte palme, pavoni, asini (!), scimmie..: sembra di essere in una elegante fattoria sul mare!! Il tutto in un tripudio di colori contrastanti: turchese, verde, azzurro, bianco, una meraviglia.
Il personale è molto gentile e ben formato e gli chef sono straordinari! Si mangia benissimo, qualità e varietà e quantità non sono mai mancate. Aggiungo che oltre alle delizie del buffet, c'è anche una zona con la griglia a vista dove farsi cucinare a volontà pesce o carne.
Il resort offre in generale una quantità di servizi notevole, impossibile stufarsi. E proprio a riguardo ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane, perchè i giorni volano tra escursioni, il vicino parco marino di Watamu, i campi da beach, le piscine, i giochi in spiaggia, la biblioteca, la SPA, il ping pong eccetera. C'è anche un servizio noleggio biciclette comodissimo, una piccola palestra ed una buona connessione wi-fi (gratuita) presso la reception, il ristorante e l'area dove si trovano le due piscine.
La spiaggia del Resort non è molto grande, ma proprio vicino ce n'è un'altra bellissima e molto più grande.
In spiaggia si trovano i beach boys che rompono abbastanza, ma non come in altre parti di Kenya dove siamo stati.
In spiaggia siamo sempre stati in quattro gatti, una meraviglia assoluta. Il mare è di un turchese accecante, bello come in fotografia. Non parliamo poi dei tramonti cui abbiamo assistito ogni giorno... uno spettacolo.
A fine dicembre poi il clima era ciò che di meglio non si poteva chiedere
Se potessi tornerei qui domani!!

Punto debole
La formula all-inclusive: non è all-inclusive!! Avrete solo acqua; le bibite esclusivamente a pranzo e a cena seduti al vostro tavolo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al temple point

Abbiamo soggiornato al Temple Point dal 8 agosto al 22 agosto, dobbiamo dire che è un villaggio molto bello, la struttura ci è piaciuta molto, il personale molto carino e cordiale, la spiaggia si raggiungeva tramite un piccolo sentiero, una piccola baia molto carina, ma secondo le maree, potevi raggiungere la spiaggia lunga,d ove potevi fare favolose passeggiate.
Volendo potevi anche prendere le biciclette, che il villaggiio metteva a disposizione dei propri ospiti. Noi siamo stati fortunati perche in quel periodo non eravamo in tanti per cui sia a mangiare che per fare qualsiasi attività non c'erano file.
Che dire il mangiare era buono, vario, ma forse per gente come noi che faceva 15 giorni diventava forse un po' ripetitivo.
L'animazione presente ma per niente insistente, nei confronti di quei turisti che non volevano partecipare, anzi salutiamo Domenico, Noel, Amis e Azzurra.
Abbiamo fatto anche durante la permanenza dei 15 giorni il safari al Masai Mara,r ovinato purtroppo per un buon 5O% dalla struttura dove ci hanno fatto dormire, un campo tendato chiamato Big Time, anzi se vi dicono che alloggiate lì non andateci, diffidate del posto, sporco, pieno di animali, come ragni ecc. bagno, se si può chiamare così, disastroso, senza asciugamani, saponette, e per finire il wc senza acqua, per non parlare del mangiare, va bene essere in Africa, ma per quello che abbiamo pagato il safari è stato una bella fregata.
A parte questo punto dolente siamo stati bene, il villaggio lo consigliamo a tutti, state solo molto attenti quando uscite da soli, e se prendete dei taxi non lasciate nulla dentro, portatevi sempre tutto con voi, tanto si usa dire Hakuna matata.

Punto di forza
Il villaggio ex ventaglio molto bello come struttura, giardini curatissimi, sulla pulizia niente da dire, e personale sempre molto gentile.
Punto debole
Karambola come assistenza poteva essere anche più presente, visto che in 15 giorni non abbiamo mai visto nessuno, o forse non ci siamo mai riusciti a incontrare.
Note sul volo
Volo buono, abbastanza in orario l'andata, e ottimo al rientro, solo che dovrebbero fare più manutenzione agli aerei visto che sia all'andata che al ritorno avevamo il poggia braccio rotto e abbiamo sentito altri turisti che si lamentavano che mancava qualche tavolino.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una bellissima vacanza

Mi sono trovata veramente bene e ho passato una settimana favolosa! Lo staff era sempre cordiale e gentilissimo. La cura del giardino, delle piscine, delle camere e di ogni spazio comune è impeccabile! Lo consiglio veramente a tutti (bambini piccoli compresi).

Punto di forza
La pulizia e la bravura del personale
Punto debole
La wi-fi a pagamento (ma non è un servizio così fondamentale)
Note sul volo
Nel volo di andata è stressante lo scalo a Zanzibar (che è più a sud) per poi tornare indietro a Mombasa. Non sempre i servizi pubblicizzati sono rispettati (almeno io parlo per Alitalia)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

splendida vacanza

Bellissima esperienza in Kenya al temple point a watamu. Il villaggio è bellissimo, immerso nel verde, pulitissimo, si mangia molto bene! Il martedì sera c'è la cena in spiaggia e un'altra sera alla settimana fanno la cena africana! La piscina è di acqua salata e con acqua calda... è un piacere tuffarsi! Lo staff dell'hotel è sempre gentile e pronto a scherzare con te (un po' tutti in kenya... sono solari anche se non hanno niente in confronto a noi e ti regalano un sorriso che ti riempie il cuore). L'animazione è favolosa... misto italiana e kenyota... ogni giorno si fa qualcosa di diverso e gli spettacoli la sera sono molto belli soprattutto quando ci sono le persone locali che si esibiscono. Non sono insistenti nel chiederti le cose e fa molto piacere... perchè ti godi la vacanza! Un ringraziamento a tutti, gabriele, domenico, willy (cappuccino) che ci ha portato fuori anche la sera, capodanno (AFRICAAA), hamis e a tutti gli altri!
Il temple point è in una bellissima posizione, si trova nel parco marino, la spiaggia è bianchissima e quando c'è la bassa marea ti vai a sdraiare su degli atolli di sabbia che si formano in mezzo al mare... l'acqua è caldissima e anche il vento, non senti per niente freddo quando esci dall'acqua!
Ai beach boys che sono in spiaggia non puoi assolutamente sfuggire :) ma dopotutto sono simpatici... HAKUNA MATATA è la loro frase principale... e ti diverti anche con loro... sono affidabili per fare le escursioni e ti fanno passare delle belle giornate! Quelli che ricordo sono mauro, simba, dottor davide, michael, gigi (detto anche erba) e soprattutto manuele e Giovedì che ci hanno fatto fare due giorni di safari, uno di safari blu e mezza giornata a malindi indimenticabili!
JAMBO KENYA! HAKUNA MATATA!

Punto di forza
lo staff nella sua totalità... che spettacolo! persone fantastiche!
Punto debole
non si possono ricevere chiamate dall'Italia in camera e neanche alla reception...
Note sul volo
Cercate di non viaggiare con la "Blu Panorama" un disastro, e il tuor operator "Blu fly" è stato l'unico t.o. che non ha avvertito i suoi clienti del ritardo di 4 ore della compagnia aerea.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

lo consigliamo

Posto stupendo, Africa nel cuore...
Villaggio immerso nel verde con scimmiette che passavano da un albero all'altro davanti alle nostre camere, noi abbiamo viaggiato insieme a una coppia di amici, siamo stati benissimo. Per le escursioni ci siamo affidati ai beach boys della spiaggia (Zucchero), siamo andati a visitare Malindi, all'isola dell'amore e abbiamo fatto il Safari di 2 giorni e una notte dormendo nel campo tendato allo Tsavo Est, ci ha accompagnato per tutte le escursioni KELVIN (ragazzo bravissimo che ci ha fatto trascorrere giornate indimenticabili).
I ragazzi dell'animazione sono tutti simpaticissimi, ricordiamo con gioa Domenico e Gabriele (Animatori Eden Viaggi) e anche tutti gli altri ragazzi del posto, un particolare ricordo alle grandi risate di CAPPUCCINO.
La struttura è valida, pulita, la cucina buona anche se a volte poco varia, comunque ricordiamoci che siamo in Africa...
Esperienza positiva, lo consigliamo vivamente, magari 2 settimane sarebbe l'ideale, soprattutto per chi fa il safari di più giorni.
Andate alla spiaggia lunga merita veramente, bellissima... tutte le mattine alle 10.00 ritrovo in piscina si parte con la barca il costo è di 2 o 3 euro.

Punto di forza
Posto indimenticabile, animazione simpatica ma mai invadente. Fate le escursioni con i Beach Boys, sono bravissimi, non vi danno fragature, l'unica cosa trattate i prezzi! Chiedete di Zucchero o Pietro.
Punto debole
La sera a cena al ristorante gli uomini devono indossare i pantaloni lunghi... SIAMO IN KENYA, AFRICA... bar vicino alla spiaggia.
Note sul volo
Volo lungo, per ammortizzare 2 settimane sarebbe l'ideale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

ora capisco il... mal d'africa

Premetto che il posto è stupendo, così tanti colori insieme sono difficili da immaginare. Essendo il villaggio situato sulla "spiaggia corta" ci sono pochi beach boys e non sono neanche invadenti, anzi, parlando con loro scopri la vera realtà e bellezza del posto. Io mi sono affidato a Pietro per fare il giro di Malindi ed è stato attento ad ogni mia esigenza, mi ha fatto vivere veramente il posto. Convinto dai consigli dello "zio" e quindi dell'Eden (che sconsigliavano di organizzare escursioni con i beach boys) ho fatto il safari blu con il tour operator e... alle 8.00 ritrovo in hall con la ragazza Eden... 8.05 la ragazza ci saluta e ci affida ad un signore del posto che con un pulmino mi ha portato alla zona ritrovo delle barche, indirizzandomi ad un altro ragazzo che doveva essere il "capitano" dicendomi, infine, che qualcuno sarebbe venuto a riprendermi. Ovviamente al rientro dal mare c'era un ragazzo locale ed Eden non si è vista, ma neanche a riaccogliermi in hall. Differenza con l'escursione organizzata dai beach boys??? solo 25 euro in più. Fatelo però... il posto e l'aragosta mangiata in barca in mezzo all'oceano è un'esperienza fantastica.
Per quanto riguarda l'animazione bisogna ringraziare Gabri e Dome per la loro simpatia e capacità di mettere a proprio agio le persone... anche se sei pigro riescono comunque a farti muovere non essendo mai invadenti. bravi, bravi, bravi... sono riusciti a creare un gruppo di lavoro omogeneo nonostante le normali difficoltà che si incontrano per differenze di culture. Per gabri... ti prego non ti rivendere le battute dei clienti... ahahahah... tanti complimenti ancora.

Punto di forza
posto indimenticabile; gabriele (virus del cartone "siamo fatti così"), domenico (il re del "ballo del qua qua") e tutto lo staff dell'animazione. IL THE DEL POMERIGGIO E LA PIZZA.
Punto debole
GESTIONE EDEN. consiglio di fare le escursioni con i beach boys (chiedete di Pietro), perche' si risparmia ed il personale eden e' inesistente o inutile. Scarsa quantità e varietà di cibo (il voto 2 è per questo motivo, non per la qualità).
Note sul volo
Preparatevi ad un check-in a mombasa chilometrico. Volo perfetto con Alitalia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

jambo

è sicuramente una bellissima meta da prendere in considerazione anche avendo bimbi piccoli. Solo una cosa importante: il viaggio è da fare con due settimane di ferie a disposizione.

Punto di forza
Sicuramente ci sono piu' punti di forza, in primis l'animazione che con Domenico e Gabriele ha portato allegria e simpatia con la voglia di ballare Jambo Jambo tutto il giorno. Memorabile la scenetta del dottore e la ricostruzione del presepe. Da non perdere poi il safari di due giorni con pernottamento in tenda: di notte si sentiva lo scorrere del fiume ed il barrito degli elefanti;siamo stati trattati divinamente dalle persone del posto. Sempre al temple point fate un bel massaggio alla spa. Al mini club ci siamo trovati bene ed è stata sicuramente una bella sorpresa quella di trovare Zawadi e Zura (spero di aver scritto correttamente i nomi) in barca con noi portando tutti i giochi per i bimbi in spiaggia.
Punto debole
Non ne ho trovati al temple point
Note sul volo
aiuto!!! il volo è stato un'odissea, non finivano più le file al check in. Se riuscite trovate un volo diretto e con l'aeroporto vicino a casa. Noi ci abbiamo impiegato da Venezia ben 23 ore tra macchina, scali, autobus. Però ne è valsa la pena.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

AFRICA NEL CUORE!

E' stata una vacanza da sogno... peccato che sia durata poco! io e il mio ragazzo siamo tornati da soli 6 giorni e già abbiamo il mal d'Africa... siamo stati benissimo in Kenya a partire dal villaggio temple point. Ci siamo trovati molto bene: la nostra camera si affacciava sul mare a piano terra, molto accogliente e caratteristica, letto a baldacchino con zanzariera (indispensabile), tv, cassaforte (anche se non ce n'è proprio bisogno) etc. La nostra camera era in un'ottima posizione, a due passi dal mare e dalla piscina principale. Per quanto riguarda la cucina nel complesso era soddisfacente: ottimo il pesce e la carne alla brace. L'unica pecca era la colazione a parer mio un po' ripetitiva! La spiaggia del villaggio un po' piccolina ma con acqua limpidissima e sabbia bianca, poi con la bassa marea è possibile raggiungere in pochi minuti la spiaggia lunga... una spiaggia infinita che lascia letteralmente a bocca aperta! Un'altra cosa positiva della spiaggia del villaggio è che ci sono pochi beach boys e soprattutto sono poco invadenti e molto simpatici... uno in particolare ha catturato la nostra attenzione: Pietro! Chiedete di lui, è davvero bravo ed onesto! Affidatevi a lui per il Safari e se avete un pò di tempo fatevi portare in giro per Watamu a lasciare qualche penna, quaderno, vestiti o semplicemente un po' di farina agli abitanti dei villaggi. Un altro posto da visitare è la spiaggia dell'amore raggiungibile anche in bici che potrete affittare direttamente nel villaggio, sarà "Cappuccino", un animatore locale, a portarvici! Ma il vero punto di forza del villaggio è sicuranente l'animazione rappresentata da animatori italiani, Gabriele e Domenico, e animatori locali. Sono simpaticissimi ma soprattutto sempre disponibili e carini con tutti, adulti e bambini. Ci hanno riempito i pomeriggi con l'acqua gym, tiro con l'arco, beach volley, e le serate con i loro spettacoli simpaticissimi. Sono loro la vera anima del villaggio! Grazie ragazzi, continuate così!
ah dimenticavo... per gli amanti degli animali ci sono tante simpatiche scimmiette che si aggirano indisturbate per il villaggio... ce ne sono ben 49;)!
Lo consigliamo a tutti... coppie, famiglie, single.
Hakuna Matata..SEMPRE!
ps: attenzione alle domandone di Domenico!

Punto di forza
Sicuramente gli animatori, sia italiani che locali, sono davvero simpatici e sempre disponibili con tutti.
Punto debole
forse la colazione un po' povera ma... hakuna matata!
Note sul volo
Il volo forse un pò troppo lungo che dovrebbe essere ammortizzato con almeno 15 gg di vacanza!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Veramente valido

Il nostro soggiorno è stato piacevole ed esattamente quello che avremmo voluto pertanto il primo ringraziamento va fatto all'Agenzia di Viaggi "Gattinoni Travel Network di Voghera" che, conoscendoci bene, ha saputo consigliarci e convincerci circa la validità del posto. Il secondo encomio sicuramente al bravo Gabriele che con diligente e discreto savoir faire ha saputo intrattenere gli ospiti senza mai risultare invadente, anzi ha dovuto sopportare il caratterino di nostra figlia Livia che con i suoi 4 anni si è ambientata benissimo ai ritmi della vacanza diventando quasi la sua assistente personale. Penso che il villaggio acquisisca ancora più punti con la presenza di questo responsabile.
Carinissimo anche il buon Domenico che con doti camaleontiche mostrate in più spettacoli potrebbe darsi alla recitazione ricoprendo tutti i sessi!
Siccome stranamente non vi erano altri bambini, un vero e proprio monumento va fatto alle due ragazze locali del miniclub che credo questa settimana siano sotto antidepressivi e psicofarmaci... brave!
Insomma, lo consiglio a tutte le famiglie.
PS Nelle orecchie ho ancora la risatona di Willi!

Punto di forza
La posizione è davvero incantevole e il clima ventilato fanno di questo villaggio un punto di riferimento per i soggiorni in Kenya.
La vegetazione è di un verde davvero intenso, una colonia di scimmie reclama il territorio in maniera pacifica e simpatica durante l'arco della giornata. La cura per i particolari è minuziosa al punto che sotto ogni pianta o arbusto che si incontra c'è un cartello con il nome della specie. L'accesso alla spiaggia si può definire una bella passeggiata che con l'avvicinarsi al mare lascia vedere scorci e riflessi davvero suggestivi. Viaggiando con la famiglia ho notato l'attenzione con la quale mi è stata assegnata la stanza, vicino alla piscina pricipale e alle aree comuni come il bar e il ristorante, bravi!
Tra la spiaggia e la piscina principale si trova una piccola oasi del silenzio a disposizione di chi vuole leggersi un libro all'ombra in santa pace completo di piccola piscina, idromassaggio e una pizzeria operativa solo alla sera ma fino a notte fonda che sforna pizze da far arrossire alcuni locali italiani... Il ristorante principale è un punto di forza con cucina al momento e varietà giornaliere davvero notevoli perchè bisogna ricordarsi sempre, prima di criticare gratuitamente, che si è in Africa!
Punto debole
Non ritengo ci siano dei punti deboli.
Note sul volo
Il volo, come tutte le tratte a lungo raggio, mette un po' a dura prova la pazienza di chiunque ma una volta sul posto tutto viene dimenticato... Per quanto riguarda il ritorno la levataccia notturna per il trasferimento alla volta dell'Aeroporto è costruttiva perchè dopo 15 minuti dal decollo si è già secchi!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

E ricordate... Awonderais

Nel complesso una vacanza piu' che piacevole. Il resort e' davvero ben situato. Il fatto che sia vicino alle mangrovie permette alle scimmie di circolare all'interno dello stesso senza problema alcuno. Le attività praticabili sono molteplici e la bravura dello staff EDEN (Gabriele e Domenico seguiti dai ragazzi locali) assicura relax e divertimento per tutte le fasce di età. Noi abbiamo fatto le escursioni con i Beach Boys e non ci sono stati problemi di sorta. In fondo fa parte della cultura locale dover contrattare con i turisti sui prezzi delle varie offerte...
Consiglio a tutti di fare una visita ai vari orfanotrofi presenti in zona. I bambini ospitati non hanno davvero nulla ed anche una semplice visita può far tornare loro il sorriso.
Unica nota leggermente stonata e' la troppa fretta da parte dei camerieri a togliere i piatti sporchi da sopra il tavolo mentre si mangia (Anderson e' un mago in questo!).
Ma se fosse obbligatorio dare un voto scolastico sicuramente non sarebbe inferiore a 8 e 1/2.
E comunque HAKUNA MATATA e AWONDERAIS!
P.S. : Domenico in vestaglia e boa di struzzo vale la vacanza...

Punto di forza
Posizione fantastica all'interno di una riserva marina
Zona relax separata dagli spazi adibiti all'animazione
Tutto il personale parla l'italiano
Animazione efficace ma non invadente
Punto debole
Buffet ripetitivo
Camerieri troppo veloci nel togliere i piatti sporchi
Numero scarso di toilette pubbliche
Le camere "vista mare" non danno sull'Oceano ma su una porzione di reef
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi