Kole Kole SeaClub Francorosso

 
4.2
 
4.4 (32)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kole Kole SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie


Il SeaClub Kole Kole sorge a Diani Beach, in un punto del litorale dove la spiaggia è bianchissima. Il complesso, che comprende due hotel, il SeaClub Kole Kole ed il Baobab Beach Resort, è immerso nella vegetazione e dista circa 5 km dal centro di Diani, 38 km da Mombasa e 45 km dall'aeroporto. La spettacolare posizione sulla bellissima spiaggia di Diani, la cura nell'arredamento, l'attenzione ai dettagli e la formula All Inclusive, sono la garanzia per una vacanza davvero speciale, in uno scenario dove l'Oceano è il protagonista assoluto. La struttura è proposta in Italia da Francorosso, tour operator appartenente al gruppo Alpitour.
Numero camere 84 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax in una location magica

Villaggio ricco di servizi situato in una location semplicemente splendida, immerso in bei giardini, con una scenografica piscina a 3 livelli, affacciato su una spiaggia da cartolina bagnata da un mare ancora più bello.. Un incanto. La spiaggia è davvero uno dei punti di forza, è enorme, la sabbia è soffice e le albe ed i tramonti indimenticabili.. Per non parlare delle stellate notturne quando il cielo è sgombro da nuvole, la via lattea ti pare di averla sul naso. Anche le maree danno spettacolo, sono un fenomeno da ammirare che rende tra l'altro l'arenile ancora più bello, dato che ogni 6- 7 ore cambia per effetto del mare che si ritira.
Ho dei ricordi meravigliosi di questo angolo di paradiso e dei suoi animali. E non parlo solo dei pesci e delle uscite per fare snorkeling, ma di tanti animali con cui si viene a contatto ogni giorno; come le tante simpatiche scimmiette che alla mattina ti vengono sul balcone (non per salutarti, ma per cercare qualcosa da mangiare :-)
Il Resort si vede che ha i suoi anni ma è davvero tenuto bene e soprattutto è molto caratteristico. Così come gli alloggi, in caldo stile locale e tanto spaziosi, oltre che puliti con cura. Il nostro aveva anche una bella area soggiorno; il bagno è grande, ha set cortesia e phon. C'è inoltre una TV a schermo piatto. Noi purtroppo non avevamo vista mare ma vista piscina, pazienza.

Il personale è splendido, tutti lavorano bene e sono estremamente cordiali, gentili, pronti ad aiutarti in qualsiasi cosa.

Incredibile la cucina, mai mi sarei aspettato di mangiare così bene.. Per i vegetariani come mia moglie, la scelta di piatti deliziosi era vastissima. Poi gustose specialità indian-style ed immancabili proposte tipiche locali. C'è anche una postazione dedicata alla pasta! Frutta buonissima, mango, fruit passion ed ananas erano la fine del mondo..
Colazione ottima e ricca, da waffles a frittelle, a cialde senza uova e quant'altro.
Riguardo alle bevande, i liquori locali sono gratuiti (gin, rum, vodka, birre locali, vino sia rosso che bianco), mentre i marchi internazionali si pagano. I cocktail compresi nel prezzo ahimè non sono molto buoni... a volte li si è ordinati solo perchè gratis..

E' una struttura valida, in una location come poche, perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini, con uno staff di animatori presenti ma mai invadenti. Ottimo villaggio per rilassarsi e godere della natura e di escursioni emozionanti.
Speriamo tanto di ritornarci.. Akuna Matata.

Punto di forza
- la posizione stupenda.
- la spiaggia
- il personale tutto
- la fauna
- la cucina
Punto debole
- Struttura un po' vecchiotta.
- WI-FI: molto lento o a volte inutilizzabile.
- Gli extra, che ho trovato esagerati. Ad esempio la palestra non è gratuita ma a pagamento, e le bevande (a meno che non siano di marca locale) sono tutte a pagamento.
- i beach boys: sono tantissimi, asfissianti, invadenti, pressanti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

32 recensioni

 
(20)
 
(8)
 
(4)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.9  (32)
 
4.4  (32)
 
4.2  (32)
 
4.1  (32)
 
4.6  (32)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Kenya nel cuore

Bellissimo soggiorno al Kole Kole, un vero paradiso... struttura bellissima e ben pulita, personale a dir poco fantastico e disponibile in tutto, le camere offrono una fantastica vista e bellissime scimmiette e lemuri ti faranno compagnia durante il soggiorno... il resort si affaccia su una bellissima spiaggia bianca e con la bassa marea è possibile arrivare su una lingua di sabbia dove puoi vedere tantissime stelle marine e una vasta specie di pesci e coralli. Consiglio di portare con voi tubo e mascherina. Abbiamo fatto tutte le escursioni con i beach Boys (nonostante ti consigliano di non farlo), posso dire che sono loro la vera Africa, il vero senso del vostro viaggio in Kenya; abbiamo trovato non solo una persona umile ma anche un amico cercate capitano Joe il grande, veramente fantastico il numero 1.

Punto di forza
Posizione e spiaggia veramente mozzafiato
Punto debole
Cibo sempre uguale
Escursioni consigliate
Safari Tsavo Est
Visita all'isola di Wasini per vedere i delfini
Visite alle mangrovie per vedere i coccodrilli
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo posto meraviglioso le prime due settimane di luglio. La struttura corrisponde esattamente a quanto presentatoci in agenzia, fantastica, le camere sono spaziose e confortevoli, i ristoranti e la cucina ottimi, le piscine a dir poco meravigliose. Per non parlare del personale e dei ragazzi dell'animazione, ogni giorno lavorano impegnandosi per renderti il soggiorno indimenticabile, educati gentili sempre sorridenti fanno sì che tu possa sentirti come a casa. La spiaggia ti lascia senza fiato ed i ragazzi che puoi incontrare sono davvero fantastici. Un grazie va alla nostra super guida Capitano Joe Grande, lo si può trovare sulla spiaggia sotto alla piscina del Kole Kole. Noi abbiamo visto posti magnifici affidandoci ai suoi consigli e partecipando alle escursioni che ci ha proposto. Quindi se volete un consiglio non abbiate timore di questi ragazzi che si avvicinano per proporre safari ed escursioni. Grazie a tutti per reso indimenticabile questo viaggio, adesso so che esiste il mal d'Africa.

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Aspettative deluse

Ero entusiasta di partire per questa vacanza, visto che da tempo questo villaggio era tra i nostri "sorvegliati speciali" invece...
Dopo un'ora e mezza abbondante di trasferimento dall'aeroporto, si giunge al Kole Kole. La struttura è davvero molto bella e caratteristica, immersa nel verde e frequentatissima da simpatiche scimmiette (ben più numerose degli ospiti). Dispone di stanze enormi ben arredate in stile locale con vista e spiaggia talvolta paradisiache.Il personale locale è davvero gentilissimo e pronto ad assecondare ogni richiesta ovviamente... "pole pole". Il resti ci ha lasciati davvero interdetti, trattandosi di un Sea Club Francorosso 5 stelle (come riportato da catalogo).
Offerta cibo limitata e monotona. Spesso le pietanze del pranzo erano proposte, con qualche variazione sul tema, la sera. Le serate a tema settimanali, inserite nell'offerta all-inclusive (come riportato da catalogo) ridotte a 3 sgangherate cenette, una con bandierine tricolore per quella italiana, qualche palma da cocco per quella keniota e tovaglie bianche l' ultima della quale nessuno ha ben compreso l'elemento tematico.Nessuna regola veniva fatta rispettare così si potevano ammirare ospiti vestiti in acqua, cibo e bevande disseminate ovunque compreso il bordo piscina, ingressi in sala ristorate di persone con costume da bagno per di più bello bagnato etc...spettacoli serali, che sapevamo essere un punto di forza, brevi, monotoni e noiosi.
Altro capitolo per le stanze: seppur spaziose e ben arredate come descritto, non venivano curate con la stessa attenzione dimenticando spesso di rifornire acqua, caffè, the lasciando anche a desiderare per la pulizia. Segnalato il problema all'assistente, per i primi due giorni tutto ok poi tutto nuovamente come prima.
Due le note positive degne di nota: il safari, tre giorni fantastici che ci hanno fatto vivere emozioni bellissime tra i parchi dello Tsavo ed Amboseli; e la conoscenza di gente locale (nonostante un'asfissiante assistente Francorosso che in modo talvolta invasivo e patetico sconsigliava qualsiasi contatto con il vero Kenya) che ha trasformato questa apatica vacanza in momenti indimenticabili fatti sì di divertimento e spensieratezza quanto di cruda realtà e riflessione. Non cercavamo certo il wi-fi gratuito, i cocktail esotici e le lunghe dormite sui lettini evitando qualsiasi contatto con altri esseri umani, volevamo piuttosto scoprire una terra ricca di colori, sfumature e contraddizioni e grazie alla nostra testardaggine siamo riusciti a farlo.
Arrivederci a presto Kenya.

Punto di forza
La posizione davvero fantastica, la struttura immersa nel verde e la cortesia dello staff locale.
Punto debole
Tutto il resto visto che scegliendo gli standard Francorosso ci aspettavamo quelli che abbiamo sempre riscontrato in tutti i nostri viaggi.
Note sul volo
Neos, aeromobile sporco e personale che non brilla per disponibilità e simpatia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

KOLE KOLE... MITICO RESORT FRANCOROSSO!

Diffidate delle imitazioni...

Giunto ad un’età che definirei ‘’matura’’, dopo numerosissimi viaggi per lavoro, ho deciso di riservarmi una pausa nella più autentica interpretazione di calma e riposo. Descritte le mie esigenze alla mia agente di viaggi, mi ritorna il sapiente consiglio del Kenya, con aggiunta di “Pole Pole” che in verità non compresi subito, ed in particolare il Kole Kole, pacchetto Francorosso.
Giunto a destinazione, al termine di un sonnacchioso transfer dall’aeroporto di circa un’ora mezza, vengo accolto alla reception da un drappello di persone della struttura tutte con spontanea gioia e disponibilità. Atteggiamento che ho potuto riscontrare per tutto il soggiorno, per compiacermi nel constatare che è contagioso.
Resort: è da considerarsi una vivace perla dell’oceano indiano incastonata nella rigogliosa vegetazione della costa africana. I servizi offerti sono tutti a portata di mano, medio alta la pulizia degli ambienti come la qualità del cibo e delle bevande.
Staff: La referente della Francorosso è dotata di un'alta professionalità a cui potete rivolgere ogni tipo di necessità, anche lamentarvi di cose immaginarie o minimali, vi assicuro che qualche sadico lo fa, solo per la commozione di vederla impegnata con ogni sua risorsa nel tentativo di risolvere la questione proposta, mentre al gruppo dell’animazione sia Italiana che Keniota va attribuita la bravura di essere riuscito a coinvolgermi in attività di villaggio che storicamente ho sempre evitato.
Mare: la struttura è sopraelevata dalla spiaggia, con pochi gradini si è sulla candida sabbia e con i piedi nella limpida acqua. E’ giusto evidenziare che l’arenile è frequentato da svariati rudimentali venditori/mediatori locali detti : Beach Boys, forse un po’ troppo invadenti e numerosi e con una particolare attitudine ad interrompere anche i momenti più romantici delle varie coppie a passeggio. Comunque ci si fa l’abitudine. Anzi mi è parso di comprendere che alcuni turisti siano arrivati ad affermare che hanno stretto delle vere e proprie amicizie. Personalmente non sono stato così fortunato, anche perché è abbastanza evidente che se non compri qualcosa sistematicamente, loro non mangiano e quindi a cosa gli servi come amico?

Nel complesso è stata una bellissima vacanza, la consiglierei con preghiera di diffidare delle imitazioni. Farvi ritorno?? Sì!! Quando: ..Ehi Pole Pole..

P.S.: Grazie anche alla mia agente di viaggi!

Punto di forza
ASSISTENZA FRANCOROSSO. CORTESIA DI TUTTO LO STAFF.
PULIZIA E CUCINA.
Punto debole
BEACH BOYS. TROPPI ED INSISTENTI.
Note sul volo
NEOS SEMPRE LA NUMERO 1
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ahi ahi ahi Francorosso

Un villaggio bellissimo immerso nel verde, con una vista mozzafiato e personale locale disponibilissimo e sorridente. Ma, tutto il resto decisamente inqualificabile servizi ridotti al minimo, cibo ripetitivo a pranzo e cena, attese interminabili per le bevande, piscina sporca ed impraticabile per diversi giorni e soprattutto una tensione inspiegabile negli occhi di tutti che non ti fa vivere il vero clima di vacanza. Dove sono finiti gli standard Francorosso? "ci sono pochi ospiti dunque..." queste sono state le uniche quando intollerabili parole dell'assistente locale pronta e precisa all'inverosimile ad osservare ogni movimento con fare militaresco quanto inspiegabilmente assente nel notare quanto è sotto gli occhi di tutti. Per fortuna che abbiamo conosciuto dei locali che ci hanno fatto vivere finalmente piacevoli momenti. Una vacanza rovinata! Ahi, ahi, ahi Francorosso

Punto di forza
La location davvero fantastica immersa nel verde e con un tratto di spiaggia paradisiaco.
Punto debole
Piacevole, sorridente e disponibile il personale locale quanto esattamente l'opposto quello italiano di Francorosso.
Note sul volo
Nessuna nota di rilievo, quando si vola con Neos il menù è sempre il medesimo ed il personale certo non brilla per gentilezza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Incantevole KoleKole

Prima di parlare della struttura e darvi qualche consiglio vi dico solo... Kenya terra affascinante, persone uniche, un amore a prima vista.
Non voglio tediarvi oltre... ed entro subito nel pratico. La struttura è raccolta e molto curata. Si dispone a ferro di cavallo intorno ad una bellissima piscina (non ci eravamo innamorati di questa già dal catalogo ma di perdona garantisce una visuale mozzafiato) vero e proprio fulcro delle attività giornaliere. Le camere ampie, spaziose e pulite si affacciano tutte verso l'oceano. Noi eravamo al primo piano un una superior ed è più che sufficiente. Avevamo letto che la cucina era ripetitiva e poco varia invece devo dire che siamo stati molto soddisfatti (ci aspettavamo solo un pochino più di pesce) tutti i cuochi sempre disponibili e pronti ad assecondare ogni richiesta.
Fantastici i ragazzi dell'animazione capitanata da Ciro ed Ines e David, Leo e Baya... bellissima Ester e simpaticissima Laureen sempre pronti a farti divertire o più semplicemente a scambiare due chiacchiere in allegria.Capitolo escursioni: abbiamo sentito sia le offerte di Francorosso sia cosa ci proponevano i ragazzi della spiaggia ovvero i temutissimi beach boys... bene, alla fine siamo andati con loro scegliendo di essere accompagnati da Capitano Bob e Cico 2 giorni nella savana splendidi dove hanno fatto il possibile per accontentarci sopra ogni nostra aspettativa. Bravissimi!!! Un grande abbraccio ad una persona innamorata di questa terra che nella settimana di vacanza che abbiamo fatto ci ha davvero fatto scoprire un Kenya che non dimenticheremo. Vi sembrerà strano ma è un "bianco" come noi che tutti i kenioti stimano e che senti chiamare in continuazione che parla la loro ed ha con loro un rapporto speciale... Non siamo riusciti a farci dire il suo vero nome ma tutti lo conoscono come Chipara o forse Kipara non so come si scriva.
Se abbiamo dimenticato di parlare di qualcuno è stato per scelta... abbiamo voluto solo ricordare le cose uniche, fantastiche e ciò che ci ha lasciato sulle labbra un sorriso... il resto non merita nemmeno di essere citato... con certa supponenza e prosopopea non coglierebbe l'aspetto positivo di una critica costruttiva, ma lasciamo perdere... e buona vacanza a tutti!!!

Punto di forza
La location davvero strepitosa...
Punto debole
L'accoglienza e la disponibilità di certo personale italiano...
Note sul volo
Menù a bordo ripetitivo per chi spesso utilizza Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Molto bello

Bellissimo!!
Siamo stati al Kole Kole dall'8 al 16 marzo 2013. Bella struttura camere grandi, accoglienti, pulite. Animazione serale di grande professionalità degli artisti acrobati. Begli spettacoli.
Animazione diurna non invadente comunque buona. I beach boys che si trovano in spiaggia all'inizio ti assillano a comprare qualcosa ma poi ti abitui e infine è bello fare due parole con loro per capire che hanno bisogno di tutto, dal vestiario alle cose per l'igiene personale. Fanno tutto questo per prendersi due soldi per vivere.
Bisogna in ogni caso trattare sul prezzo.
Se si scende in spiaggia e si gira a destra, dopo circa 500 metri si trova un ristorantino alla buona dove si mangiano aragoste e gamberi alla griglia con circa 25 euro.
Con l'animatrice Giorgia di Francorosso e una decina di ospiti siamo andati a pranzo. BUONISSINO...
Abbiamo fatto un'uscita di un giorno a TSAVO EST per il safari. Visto tanti animali, bei paesaggi con i bellissimi colori della savana. Il pranzo in un resort ha lasciato a desiderare, comunque ci siamo rifatti la sera in villaggio.
Da consigliare le paste molto appetitose condite con sughi scelti da te e fatti al momento.
Bella vacanza consigliata a tutti.
Un saluto a Maurizio e AnnaMaria (neo sposi), e alle animatrici GIORGIA PAOLA e DELIA sempre disponibili.
Ciao ragazze, buon lavoro.
FRANCO e MARIATERESA

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

soddisfacente

nel complesso ho trascorso una bella vacanza, non fatevi "infinocchiare" dalle proposte di safari nello Tsavo... sembra di essere in uno zoo... è tutto manipolato dall'uomo che posiziona i pochi e poveri animali in punti precisi! i safari, anche quelli turistici, sono altra cosa.

Punto di forza
la posizione, la piscina, l'animazione
Punto debole
cucina accattivante ma deludente al palato
Note sul volo
tutto molto bene
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

Diamo a Cesare quel che è di Cesare mi ha risposto Enrica, responsabile animatrice di Francorosso, quando mi sono lamentata per l'orario di uscita dalla piscina (che è alle 18.00), per la cucina poco varia unta e salata nonchè per lo scarso rifornimento giornaliero dei prodotti da toilette in camera, che per altro dopo il mio appunto è stato immediatamente risolto. Enrica aveva ragione: siamo stati tutti contenti, gli apprezzamenti sono stati molti e unanimi nonostante le piccolezze cui ho fatto riferimento. Vi troverete decisamente bene: spazzi, intrattenimenti, iniziative di svago e relax sono molto ben distribuite, compreso il piccolo buffet a ora di aperitivo che viene preparato quotidianamente dopo le 18.00 a bordo piscina.

Punto di forza
Posizione delle camere: tutte sono rivolte al mare e al giardino interno che è molto curato. Le camere sono inoltre molto spaziose e ben organizzate nella distribuzione degli spazi, in più hanno una grande veranda con un immenso lettino da cui si può godere la vista e il rumore del mare, ma anche i giochi delle scimmiette che di primo mattino saltano sugli alberi e vengono a vedere se gli si offre qualche cosa.
Punto debole
Cucina: troppo unta, salata, speziata e decisamente poco varia. Manca anche un pò di musica a volume non troppo alto, giusto per alietare il dopocena, in quanto gli spettacoli del teatro Porini sono decisamente improponibili.
Note sul volo
Buono, veloce e senza disguidi di alcun genere.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il paradiso... favoloso!

fare un commento è poco, ho passato 7 giorni in un sogno, bellissime le persone sempre sorridenti anche se non hanno niente, sulla spiaggia ho parlato con diversi ragazzi, loro vivono con le piccole offerte che gli facciamo noi, passano giorni senza mangiare... ma sono così cordiali... l'animazione è stupenda, uno spettacolo di giovani allegri in particolare EDDI, ho avuto occasione di conoscerlo... mi ha preso il cuore. poi molto presente francorosso. in poche parole CI RITORNO PRESTO.

Punto di forza
pulizia, cucina, personale, animazione
Note sul volo
andata crisi di panico, troppo appiccicati, ritorno ok
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

sea club kole kole kenya = paradiso

Non basterebbero le parole a descrivere le emozioni che questa vacanza, fatta con mia moglie e mia figlia di 21 mesi, ci ha regalato al kole kole al diani beach villaggio francorosso. Dire che tutto e' stato perfetto e' poco... all'arrivo a Mombasa siamo stati accolti da un operatore Francorosso che ci ha accompagnati direttamente al pullman, subita tanta disponibilità e dolcezza da parte di tutte le maestranze del villaggio, apprezziamo subito la discrezione dell'animazione... mai invadente e sempre gentili, e' bellissimo il sorriso dei baristi e dei camerieri, ottima la splendida cucina di CHAI (GRANDISSIMO), unica la bellezza infinita della piscina, la disponibilità e collaborazione di Manuela e Katoi (responsabili FRancorosso). Se proprio volessi trovare una piccola nota stonata... l'invadenza dei beach boys in spiaggia, pronti ad assillarti per venderti di tutto, ma alla fine anche a quello ci si abitua e ci si convive tranquillamente... poi il viaggio di ritorno, accompagnati sino al ceck in da un premuroso operatore francorosso, il volo neos sino a Roma, puntualissimo! E' stato tutto perfetto, perchè perfetta e' l'organizzazione Francorosso e perchè perfetto e' il paradiso del Kenya. Andateci come noi, anche con una pupa di 21 mesi... e' tranquillissimo e porterete con Voi nel vostro cuore un pezzo di Africa.

Punto di forza
cucina, pulizia stanze, gentilezza e disponibilita' di tutti
Note sul volo
perfetto in tutto per orario e puntualità
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il mal d'Africa esiste

Il viaggio migliore che abbia mai fatto, sono state 2 settimane meravigliose ed emozionanti...
Il Kole Kole è una struttura di primo livello: i cuochi al ristorante vi coccoleranno con deliziosi piatti (Chai è un mago della pasta, è un fenomeno nel cucinarla e pare di essere a casa!), i baristi vi serviranno cocktail a profusione con una marea di sorrisi, gli animatori sono dei veri artisti (tra di loro ci sono anche 6 acrobati eccellenti, altro che i circensi!) e la struttura è nuova e impeccabile, pulitissima e curata...
I beach boys sono tanti e non vi lasceranno andare facilmente, ma VI PREGO fermatevi a chiacchierare con loro 5 minuti: quando capirete che loro vivono solo di quello e per soli 6 mesi all'anno forse vi potrebbe venire il dubbio che anche noi saremmo costretti a comportarci così nei confronti dei turisti... e i beach boys sono dei privilegiati in confronto agli abitanti dei villaggi!
Per le vostre escursioni fidatevi a occhi chiusi di loro, sono gentilissimi e super premurosi e capirete che non possono certo permettersi di offrire un brutto servizio o di cercare di fregare i turisti! Francorosso vi dirà senz'altro che loro non sono affidabili ma, vi prego ancora una volta, non fatevi fare il lavaggio del cervello, nemmeno da altri turisti impauriti...
Ho sentito dire da alcuni che era stato addirittura loro vietato di uscire dal villaggio, ma stiamo scherzando?? La criminalità c'è anche da noi e lo sapete benissimo, a Diani non vi ammazzeranno di certo...
Noi ci siamo affidati a Jimmy e Matteo (ma ho l'impressione che abbiano litigato per loro affari negli ultimi giorni quindi non so se siano ancora insieme, in tal caso affidatevi a Jimmy che è più organizzato secondo me) abbiamo effettuato l'escursione Charlie's Claw - isola di Wasini - un safari di 2 giorni a Tsavo Est e Tahita Hills e mezza giornata alla scoperta di Mombasa...si prenderà cura di voi con mille premure!! E i prezzi sono nettamente inferiori rispetto a Francorosso, che peraltro non vi offre un servizio differente...andrete negli stessi identici posti e l'assistente non vi accompagna, quindi sarete ugualmente in compagnia di sola gente locale!
Ho lasciato un pezzetto di cuore là, il mal d'Africa esiste davvero...

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

Noi ci siamo stati dal 12 al 19 settembre. Struttura bellissima, accoglienza meravigliosa, camere grandi e pulite, cucina favolosa e serate spesso a tema, la struttura non è molto grande ma è comunicante con altre 2 strutture perciò si può tranquillamente passeggiare o fermarsi in piscina o negli altri ristoranti; molto caratteristica è la presenza di scimmie e scoiattoli che convivono pacificamente con le persone, seguendo delle semplici regole come non dare loro da mangiare... Animazione fatta da ragazzi del Kenya e non, bravissimi, belli e simpatici! Personale nel complesso favoloso! Punto debole è senz'altro la spiaggia, che per quanto di sabbia bianchissima, con la bassa marea è purtroppo piena di alghe. Abbastanza fastidiosi i beach boys, poverini loro vivono di turismo quindi è comprensibile, però per quanto siano carini e simpatici rendono difficili le passeggiate con la loro insistenza, anche perchè vendono qualsiasi cosa, e intendo DAVVERO qualsiasi cosa... la struttura mette comunqe a disposizione le guardie in spiaggia che tendono a tenerli distanti dai turisti. Altra seccatura a mio avviso è che la struttura è un covo di itliani: nulla contro, in quanto italiani anche noi, però magari in Africa non ce lo aspettavamo... anche perchè purtroppo la maleducazione italiana è solita distinguersi. Di positivo c'è che le strutture adiacenti invece son frequentate da turisti di maggior "varietà" per cui si può sempre scappare e stare tranquilli.

Punto di forza
Struttura, accoglienza, personale, location, cucina, servizi offerti.
Punto debole
Alghe con bassa marea, beach boys insistenti, covo di italiani a volte maleducati.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza indimenticabile

bellissima vacanza, al kolekole ci ritornerei domani...

Punto di forza
ristorante, piscina e personale
Punto debole
ti puoi trovare scimmiette in camera...
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza indimenticabile al Kole Kole

Sono tornata da due giorni, il 12 marzo 2011 e devo dire che il kole kole è splendido il mare è bellissimo come la splendida spiaggia, peccato per la marea che nel pomeriggio sale di parecchio.
Ho fatto il safari a Tsavo est con i beach boys, Cico e Alfred e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sono veramente bravi, ci hanno portato a visitare anche un villaggio Maasai.
La cucina è ottima e la sala ristorante è sempre preparata con grande cura con un tema diverso per ogni sera, grandi! Andateci!

Punto di forza
Il ristorante, la piscina e tutto il personale.
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bello

tutto molto bello, il kole kole offre tutto, il mare è meraviglioso, il posto incantevole.
potete fidarvi dei beach boys, io non l'ho fatto con il safari a Tsavo est, ma l'ho fatto con il sea safari, ti accompagnano e stanno con te perchè altri non ti disturbino.
Io sono andata con la mia famiglia accompagnata da Mohamed, mentre facevamo il bagno ha addirittura controllato che non venissero rubate le ns. cose senza chiedergli niente, è veramente un bravo ragazzo se volete contattarlo questa è la sua email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure il suo numero di tel. +25473098575, comunque quando andrete in vacanza scendete in spiaggia e chiedete di lui o di Bob Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel +254716636397 od anche capitain Erick, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel +2540715163014.
Sono tutti bravi ragazzi che si sostentano con questo lavoro di vendita di safari a Tsavo Est e sea safari, oltre che vendervi souvenir, un consiglio se comprate qualcosa contratte sempre, dovete offrire metà della metà di quello che vi chiedono, è una regola da rispettare sempre, poi chiedete un regalo, e quando vi consegneranno la trattativa, allora se siete soddisfatti regalate anche voi qualcosa.
buona vacanza

Punto di forza
organizzazione e efficienza
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

5 stelle meritate

Nonostante le aspettative fossero alte, devo ammettere che sono rimasto stupito da questa struttura, dal posto e dalla professionalità.
La posizione è da sogno, su una spiaggia immacolata. La struttura è completa: animazione professionale e vivace ma non troppo invasiva; piscina, palestra, massaggi negozi e chi più ne ha più ne metta.
La cucina è fantastica: ricca e varia per tutti i gusti e per tutte le necessità.
Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo (se poi vi appoggiate ai bech boys per i viaggi organizzati ( safari, parco marino etc.) diventa davvero insuperabile; a tal proposito mi sento di raccomandare Alfredo, Cico e Ali che ci hanno prganizzato tre esperienze indimenticabili (Safari, giornata al Parco marino di Wasili e giornata a Ukunda, qui abbiamo visto la "vera" Africa).

Punto di forza
La posizione, la professionalità, la struttura ed il servizio
Punto debole
forse un pò troppi italiani
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

15gg al Kole Kole, tutti sorridenti ma rubano!

Vacanzona dal 19 Novembre al 4 dicembre 2010.
Ci siamo trovati complessivamente bene nel trattamento e nel servizio...
ma quando è stata ora di partire abbiamo messo le valige fuori dalla porta e siamo andati a fare colazione lascando il bagaglio a mano all'interno della camera... Mia moglie ha lasciato il borsello con i documenti e il portafoglio, in quei pochi minuti ci hanno rubato più di 200 euro (tutto quello che c'era) infilando 2 copie banconote da 50 euro malfatte... peccato che ce ne siamo accorti solo all'arrivo in italia.
Per il resto posso dire che i safari e le gite è conveniente ed egualmente sicuro farle tramite i beach boys, mentre i souvenir in spiaggiae dintorni, incredibile ma vero, costano di più che nei negozi dell'aeroporto che potete visitare prima dell'imbarco per l'italia...
In genere siamo visti solo come mucche da mungere, ed ogni settimana arriva una muova "mandria" qundi non credete ad una parola di quello che vi dicono... non ho mangiato, ho il figlio malato ecc...
fanno leva sull'animo caritatevole di noi italiani, loro ci conoscono molto bene!

Punto di forza
ottimo complesso ben tenuto camere grandi e confortevoli
Punto debole
spiaggia a scomparsa causa maree, troppa manodopera che ficca il naso e crea confusione...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

tutto sommato bene

il kole kole è raccolto, tutto a portata di mano. per scendere in spiaggia si deve fare una scalinata e lo spettacolo è stupendo.
la cucina è speziata, ma l'angolo della pasta è buono, vi consiglio il ragù. poi la gentilezza dei cuochi vi permetterà di scegliere tra pomodori freschi, basilico, aglio, peperoncino etc. quindi potrete condire la pasta a vostro piacimento. la carne è ok, ma il pesce lasciatelo perdere. a 200 mt circa, verso destra scendendo in spiaggia, troverete il COLUMBUS, pochi tavoli e una baracca. con 20-30 euro mangerete gamberoni, aragoste, pesce bianco, riso e patate ottimi. io mi chiamo elisa e adoro viaggiare da sola, quindi dopo essere stata a diani posso dirvi che il posto è tranquillo ed i guai dovete proprio andarveli a cercare. per quanto riguarda le escursioni alle isolette vicine e ai safari vi consiglio di farli con i beach-boys in spiaggia. molti di loro vendono braccialetti e collanine, trattate e comprate subito, così vi lasceranno in pace. altri invece vendono escursioni e safari che comprano nella stessa agenzia del vostro tour operator. i prezzi sono più bassi e i posti dove vi portano sono gli stessi. vi consiglio tre ragazzi affidabili: ALI, CICO E ALFRED. io con loro ho fatto lo TSAVO EST, il MASAI MARA e le isolette vicine all'albergo.
ho il numero telefonico di ALI che potete contattare sia dall'italia prima di partire o direttamente scendendo in spiaggia.
+254 701284989. fidatevi sono bravi ragazzi che cercano di darsi da fare in una terra dove non c'è lavoro e il turismo è affidato per una grossa percentuale a gruppi stranieri.
se avete maglie, ciabatte, scarpe, etc. in buono stato portateli, loro hanno bisogno di tutto, anche prodotti per l'igiene personale.
non portate soldi spicci, le banche non li acettano. cambiate in scellini: 1 euro vale 100 scellini circa, vi sarà più comodo per trattare e lasciare le mance. non scordatevi il riduttore per le prese di corrente. uscite, andate ad UKUNDA E MONBASA, tanto per rendervi conto di quello che c'è intorno. prendete il MATATO che è il mezzo di trasporto pubblico... ci sarà da ridere.
ci sarebbe molto altro da dire ma vi lascerò scoprire questo posto incantevole che, se visiterete da viaggiatori e non da turisti, vi rimmarrà per sempre nel cuore.
vi auguro buon viaggio
ELISA

Punto di forza
posizione, struttura, pulizia
Punto debole
cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il dopo safari!

Viaggio di nozze passato in compagnia al Kole Kole, spiaggia bianchissima, piscina che si affaccia sull'oceano, che dire ottima struttura per modernità e accoglienza!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Hakuna matata

Abbiamo soggiornato al Kole Kole dal 4.09 al 17.09.2010 trascorrendo una magnifica vacanza, la struttura è stupenda e la zona piscina con lo sfondo dell'oceano rappresentano il fiore all'occhiello.
La cucina è di ottimo livello e le camere sono ampie e ben pulite.
Il personale è sempre disponibile l'unico punto dolente è che la piscina viene chiusa alle 18 quando farsi il bagno è veramente rilassante.
L'animazione è molto soft e non invadente e sono simpaticissimi i ragazzi Kenyoti.
Per le escursioni, nonostante la solita guerra psicologica da parte del tour operato italiano, noi ci siamo affidati a Jimmi un beach boys che lavora bene è una persona onesta, preparata e fidata sempre disponibile con lui abbiamo organizzato l'isola di funzi e la visita a marafa dove abbiamo potuto ammirare la cucina del diavolo e gede.Inoltre abbiamo visitato Malindi e Watamu.
La nostra fiducia è stata ampiamente ripagata e il mio consiglio è quello di affidarsi tranquillamente a Jimmy il suo contatto telefonico +254734789000 indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
lo si puo' contattare anche per organizzare un safari.
Grazie a Jimmi abbiamo conosciuto un ristorante locale sulla spiaggia dove si mangia del pesce appena pescato come aragoste gamberoni e polipi veramente di pregevole fattura.
Un'ultima considerazione per chi cerca discoteche o locali diani offre ancora poco rispetto a Malindi e Watamu ma in fatto di Spiaggia e' di molto superiore alle due precedenti località.

Punto di forza
La zona piscina con lo sfondo dell'oceano
Punto debole
la mancanza della spiaggia attrezzata
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo

Siamo 2 famiglie di 3 persone con figli di 8 anni e siamo stati al Kole Kole dal 27\08\2010 al 11\09\2010 e devo dire che fra tutti i viaggi che abbiamo fatto in precedenza questo è stato sicuramente il migliore.
Il villaggio è molto bello, pulito e accogliente. La gente che vi lavora è fantastica. La cucina ottima (ricordate: siamo in un villaggio, non in un esclusivo ristorante). Abbiamo mangiato di tutto e nessuno ha avuto problemi.
Forse l'unica nota negativa è stato un membro dello staff Francorosso: Hussein. Infatti il primo giorno alla consueta televendita di gite e escursioni ha sparato su tutti i beach boys diffidandoci dall'appoggiarci a loro in quanto tutti disonesti e truffatori e sottolineando che specialmente noi con figli avremmo avuto gravi problemi di dissenteria etc.
Bene, io sono d'accordo che ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma in questo modo è disonesto. Infatti, seguendo i consigli letti su queste recensioni, appena scesi in spiaggia abbiamo cercato Cico e Alfredi, abbiamo parlato con loro e ci siamo subito resi conto che sono persone serie ed affidabili.
Abbiamo organizzato tutte le nostre escursioni con loro e ci siamo trovati benissimo. Loro ti organizzano l'escursione in base alle tue esigenze, ti seguono, ti "coccolano". Con loro siamo anche usciti per vedere un po' d'Africa vera, abbiamo conosciuto le loro famiglie, visitato la loro casa . Esperienza toccante ed indimenticabile. Fidatevi di loro !!!
Sulla spiaggia ci sono tanti altri beach boys che vendono souvenir che tentano continuamente di vendervi qualcosa ma piano piano vi abituerete e loro diventeranno meno insistenti (specialmente se spenderete pochi euro per comprare qualcosa ). Se avete la possibilità portatevi vestiti, scarpe o altre cose che non usate più da dare a loro o ai bambini che incontrerete lungo le strade durante le escursioni. Hanno tutti bisogno di tutto!!!
Solitamente non torniamo due volte nello stesso posto ma pensiamo che il Kenya sia tanto vasto e ci siamo trovati talmente bene che sicuramente torneremo. Dopo 10 anni di viaggi fantastici con Francorosso contatteremo direttamente Cico e Alfredi per farci organizzare tutto da loro. Non è solo per una questione economica ma anche perchè ci piace l'idea di lasciare quealche euro a chi ne ha veramente bisogno. Come ha già scitto qualcuno: VI GIURO VALE LA PENA !!!

Punto di forza
Tutto Fantastico
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SEMPLICEMENTE FANTASTICO!

Fortunatamente nella mia vita ho viaggiato abbastanza per poter riconoscere a bellezza di un posto. Questa è stata una delle vacanze più belle della mia vita. Inizierei con il parlare delle stanze,...sono pulite e molto particolari dotate di un'ottima vista sul mare;all'arrivo c'è da rimanere sbalorditi oltre all'accoglienza delle persone, da quest'albergo completamente intinto nella natura, un posto molto romantico. Tutta l'animazione è stata uno dei punti di forza dell'albergo.Dotato di un ristorante principale, semplice ma niente male ....Sono stati 15 giorni di stupore e meraviglia senza stancarsi o annoiarsi un minuto....da consigliare il safari al Bigi Camp di una notte e due giorni partendo la mattina presto e attraversando la città fino ad arrivare all'entrata del campo tendato e sostare lì la notte. Da visitare anche i piccoli "paesini" del kenya e da non perdere una gita in barca per fare snorkeling. Non è stato stancante neanche l'arrivo dei pulman in albergo dato che si passa per la città e si riesce a vedere la povertà della gente di questo posto per farci capire quanto siamo fortunati.A, e non consiglio alle famiglie con bambini troppo piccoli... VI GIURO VALE LA PENA !!!

Punto di forza
L'accoglienza e la bellezza del posto
Punto debole
Nessun punto debole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza francorosso kole kole

safari jamobo, STUPENDO! guida (MAULANA) semplicemente fantastica! struttura kole kole bellissima, mare bello, spiaggia molto molto bella. ASSISTENZA FRANCORRO COMPLETAMENTE ASSENTE! I RAGAZZI DELLA SPIAGGIA ASSOLUTAMENTE STRESSANTI!

Punto di forza
spiaggia, struttura, pulizia.
Punto debole
i ragazzi del posto lungo la spiaggia fanno da barriera tra te e il mare. Per farti il bagno prima devi farti stressare (tutto questo ogni giorno). Un'altra nota negativa sono le persone francorosso sul posto: nessuna accoglienza francorosso all'arrivo a kole kole, i rappresentanti francorosso nella struttura come se non ci fossero. Nota positiva, MAURO animatore francorosso, professionale sempre presente e molto, molto bravo. Scusate ho lasciato indietro la cosa piu' importante, il trasferimento di rientro: autobus scassato e senza aria condizionata, per almeno un'ora e mezza di viaggio, si moriva! senza esagerare. All'arrivo in aereoporto, caos totale, dove erano i rappresentanti francorosso? spariti!!! SEMBRAVAMO PECORE!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bellissimo

Siamo ritornarti il 28/02/10 dal Kole Kole, un villaggio devo dire molto bello e ben tenuto. Si trova a Diani su una lunga spiaggia bianca. La struttura confina con il Baobab molto più grande del Kole Kole dove si possono usufruire di tutti i servizi, le camere sono tutte vista mare e, molto ampie e ben curate. La piscina si affaccia sulla spiaggia con una vista meravigliosa. Durante la bassa marea è possibile tenere i lettini in spiaggia. La spiaggia bianchissima è frequentata da moltissimi beach boy i quali all'inizio ti assalgono per vendere oggetti di artigianato locale o parei, poi pian piano ti lasciano vivere questo meraviglioso posto. Sula spiaggia abbiamo conosciuto due beach boys (Cico e Alfredi) con i quali, grazie alle segnalazioni di altri viaggiatori, abbiamo fatto il safari. Devo dire che sono 2 ragazzi veramente in gamba, precisi e di cui ci si può fidare. In base alle esigenze ti organizzano safari di 2 giorni 1 notte compresi i pasti e in piu una gita di un giorno al parco marino di wasiniy per 250 € fino ad arrivare a safari di 7 giorni 6 notti più l'escursione al parco marino a 850 €. m Concordo anch'io con le altre recensioni che dopo aver pagato migliaia di euro alla t.o italiano, si fa altro che del bene per questa gente che per pochi euro lavora tutto il giorno e sempre con il sorriso tra le labbra.

Punto di forza
La posizione, il personale gentilissimo
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

MERAVIGLIOSA VACANZA - FIDATEVI DEI BEACH BOYS!

Siamo una famiglia di Milano, papa' mamma e un ragazzino di 11 anni. Siamo appena tornati - esattamente il 19/2 - da una bellissima settimana passata nel villaggio Francorosso di Kole Kole, che altro non e' che un'ala separata del Baobab sulla lunghissima spieggia di Diani, poche decine di kilometri a sud di Mombasa.
Diciamo subito che il voto e' ampliamente positivo, se volte fare una settimana di riposo in un bellissimo posto questa e' la destinazione giusta.
Iniziamo dalla struttura: le camere, anche quelle "base" sono molto ampie e per quanto abbiamo capito hanno tutte vista mare, noi avevamo 2 letti queen e spazio in abbondanza. Il bagno ha la tazza ed il bidet in uno stanzino chiuso, mentre la doccia e' in un'altro lato della stanza, cosi' diciamo che piu' persone possono utilizzare il bagno allo stesso tempo. Non pensiamo che valga la pena spendere per fare un upgrade della stanza, a meno che uno dei soldi non sappia proprio cosa farsene.
Il villaggio ha il suo centro attorno alla piscina, una "infinity pool" cioe' che quando sei in acqua vedi il mare in continuita' con l'acqua della piscina. Diciamo che non e' molto grande, ma non e' mai affollarta. Il villaggio e' raccolto, non immenso, diciamo che nonostante sia collegato al Baobab (piu' grande) e gli ospiti dell'uno possano usufruire delle strutture dell'altro, questa ala e' molto tranquilla (l'altra e' solo piu' popolata comunque, il casino non abita da queste parti..)
Il Kole Kole durante questa settimana era in prevalenza pieno di Italiani, visto che e' gestito da Francorosso, c'era comunque anche qualche tedesco e qualche polacco. Nel resto del Baobab c'erano in prevalenza tedeschi.
La spiaggia. E' meravigliosa quando c'e' la bassa marea, il che capita per molte ore del giorno (quando eravamo noi tutta la mattina fino verso le 14.00, ma puo' cambiare). La sabbia e' bianchissima, uno spettacolo, e passeggiando si possono trovare varchi nella barriera corallina per poter fare il bagno in alcune piccole zone dove il fondo e' sabbioso e l'acqua e' turchese e cristallina. Portatevi le scarpette di gomma. Fare snorkelling e' eccezionale! poi a meno di 200 metri dalla spiaggia proprio di fronte al Baobab emerge una lingua di sabbia bianchissima - chiedete ai beach boys (vedi piu' avanti) di portarvi per pochi euro con i caratteristici Dhow, e sbarcherete alle Maldive!!
La cucina. Quando c'eravamo noi c'era un cuoco italiano. Se siete abituati a piatti da gourmand a pranzo e a cena accompagnati da vini gran cru, forse rimarrete delusi. Se volete mangiare in maniera gustosa e a sazieta' consci che siete in un all-inclusive, se vostro figlio vuole sempre la pasta ecc, siete nel posto giusto. Insomma abbiamo letto alcune critiche e le riteniamo infondate - bisogna contestualizzare, siete in un villaggio turistico e non in un ristorante michelin a 3 stelle.. Discorso a parte per il ristorante a pagamento dove mangiare il pesce - lasciate stare, costa come a Milano con la differenza che a Milano e' piu' buono, e quindi chissa' a Pescara, Palermo, Bari...
L'animazione. Ci sono due ragazzi italiani in questo momento, Mauro e Debora piu' ragazzi kenyoti. I nostri connazionali sono ambedue molto bravi, Mauro e' il capo animatore e organizza partite di pallavolo, pallanuoto, camminate sulla spiaggia ecc, mai invadente, sempre molto a modo. Debora si cura in prevalenza di stare dietro a bambini e ragazzini e ci sa' molto fare. Tutti e due meritano un elogio. I ragazzi kenyoti fanno un po' da riempitivo e poi fanno gli spettacoli alla sera, sono anche loro bravi soprattutto a ballare e a fare acrobazie. Tenete conto che questi oltre al vitto e all'alloggio forse, ma proprio forse portano a casa 100 euro al mese - e comunque in kenya sono dei fortunelli.
I servizi. Dobbiamo proprio sottolineare una cosa: sono tutti ma proprio tutti gentilissimi. Anche alla reception, sempre un saluto e un sorriso sulle labbra - abbiamo girato molti altri posti e vi assicuro che non e' cosi'. Consigliamo di dare mance senza stare a fare troppo i taccagni - pochi euro per noi sono la soppravvivenza per loro, fuori dal villaggio c'e' l'africa vera con la sua miseria.

Ora ci sta' a cuore parlare delle gite e dei famigerati BEACH BOYS. Incominciamo da quest'ultimi ripetendo quello che abbiamio appena scritto : fatevi un giro nei villaggi (quelli veri) fuori. Siamo in africa, qui la gente non ha da che mangiare, e' chiaro che tutti cercano di arrangiarsi! se volte fare una vacanza dove nessuno insiste a vendervi niente, andate a sciare a Saint Moritz! questi ragazzi sono nel complesso bravi ragazzi, DATEGLI FIDUCIA! la percentuale di quelli che vuole fregarvi vendendovi gite non e' piu' alta di quella dei negozianti che vogliono fregarvi in Italia! certo, quando scendete in spiaggia sono insistenti, c'e' quello che vuole vendervi la collanina, chi il pareo, chi le gite, pazienza! ma da qui a dire - come ho visto scritto prima di partire - di non scendere in spaiggia per paura di questi ragazzi E' RIDICOLO e anche un INSULTO nei loro confronti.
Parliamo di gite. Appena arrivate al villaggio, in tutti i villaggi, lo sapete bene se avete girato un po', c'e' la riunione di informazione. Dopo che ti hanno detto le solite cose, orari per questo e per quello blah blah incomincia la TELEVENDITA, che voi non avete chiesto ma che vi sorbite. Intendiamoci, di Francorosso siamo stati contenti e se capitera' lo riuseremo, sono TUTTI cosi'. Ecco quindi che da parte della signorina del tour operator (brava peraltro) perte la lezione di marketing numero 1: UCCIDERE LA CONCORRENZA! le gite che vi offrono vi dicono che ovviamente sono le migliori e in piu' vi spaventano: non comprate dai BEACH BOYS, questi ragazzacci vi fregheranno, vi ruberanno i soldi, ve ne capiteranno di tutti i colori. Allora, cerchaimo di fare un ragionamento economico: sulla lunghissima spiaggia di Diani ci saranno diciamo una ventina di complessi. Questi complessi sono in mano ai maggiori tour operator che si appoggiano a loro volta a operatori kenyoti per organizzare le escursioni. Il Kole Kole - Baobab si appoggia a tale Pollman, che sicuramente e' operatore locale di grandi dimensioni. I maggiori operatori kenyoti servono tutti i resort di Diani - diciamo che 5- 10 operatori hanno in mano il business delle escursioni a Diani. Quando voi comprate una escursione dalla signorina Francorosso, il tour operator italiano trattiene (giustamente) una lauta percentuale (il cliente l'ha procacciato lui), e l'operatore locale deve poi avere il suo guadagno dopo aver coperto i suoi costi, la sua signorina, i costi di comunicazione, l'affitto degli uffici all'interno del villaggio ecc. Voi in definitiva comprate un prodotto che sara' buono ma e' costoso. Ora, se andate su google e digitate "safari diani, o mambasa" non vi vengono fuori 5 - 10 nomi, ma 10 volte tanto. E quindi tutti questi altri operatori come fanno a vendere le loro escursioni?? ATTRAVERSO I BEACH BOYS! E' UNA QUESTIONE DI DISTRIBUZIONE!! questi poveri ragazzi non ve la confezionano mica loro l'escursione, sono "i venditori" delle agenzie che sono rimaste fuori dal grande giro. VI VENDONO LE STESS ESCURSIONI, poi ognuno le personalizza come meglio crede, ma alla fine fate esattamente le stesse cose, PER UN BEL PO' DI MENO, ANCHE IL 50%. Perche' loro a) hanno meno costi b) sono fuori dal giro c) la concorrenza grande gli spara continuamente addosso Noi siamo andati al parco marino di Wasini, siamo partiti (insieme ad altri turisti, in prevalenza tedeschi) usando pulmini simili, siamo arrivati al porto e ci siamo imbarcati su una barca simile, abbiamo fatto lo stesso snorkelling e visto gli stessi delfini.
Prima di partire abbiamo letto di una coppia che si era trovata bene con due ragazzi che fanno questo mestiere, ALFRED & CICO. Dategli fiducia, sono bravi e vi organizzeranno delle belle gite facendovi risparmiare. Alfred ci ha poi accompagnato in un paio di escursioni, e' sempre stato disponibile, ci ha aiutato, ci ha spiegato molte cose - parla anche bene l'italiano. Per chi volesse, potete contattarli anche dall'Italia Cell: +254 718 897476 e +254 718 669105. In ogni caso quando arrivate, come abbiamo fatto noi, scendete sulla spiaggia davanti al Kole Kole e chidete di Alfred o di Cico. In fondo, dopo aver dato qualche migliaio di euro al tour operator italiano, farete solo del bene a spendere un pochino di euro attraverso di loro, e' la loro fonte di sostentamento.

Punto di forza
Gentilezza del personale, pulizia, tranquillita', posizione
Punto debole
Pochi sport praticabili
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un viaggio meraviglioso

Sono stata al Kole Kole con il mio ragazzo dal 29 gennaio al 6 febbraio 2010. E' stato un viaggio bellissimo, il villaggio è molto bello, verde, pulito e la piscina è meravigliosa. Si mangia da Dio!!
La spiaggia è davvero bellissima e bianchissima, peccato però che il pomeriggio scompare per via delle maree. Le persone del posto sono tutte davvero gentili, hanno tutti un gran cuore. I beach boys sono inizialmente un pò insistenti, ma parlando un pò con loro e conoscendoli ci si rende conto che sono tutti bravi ragazzi che hanno solo bisogno di lavorare un pò per mangiare e per mandare avanti le loro famiglie. Noi siamo stati con loro a fare il safari nello Tsavo est per due giorni e al parco marino per una giornata e ci siamo trovati davvero bene, nonostante francorosso ce l'avesse sconsigliato, mettendoci in testa un sacco di cose assolutamente false!!! Vi consiglio il capitano massimo per le escursioni in mare e cico per i safari (sono in spiaggia tutti i giorni), vi faranno risparmiare dei bei soldini rispetto a francorosso, vi troverete benissimo e avrete l'opportunità di conoscere un pò quello che è il kenya fuori dal mondo incantato del villaggio.

Punto di forza
Posizione bellissima, spiaggia e mare meravigliosi e affascinanti
Punto debole
Belli gli spettacoli serali ma un pò ripetitivi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Jumbo

Io e il mio ragazzo siamo stati al Kole Kole dal 16 al 30 gennaio 2010... una vacanza che porterò nel cuore per tutta la vita.
I ragazzi del posto ti lasciano dentro qualcosa di grande... si questi beach boys che a volte posso essere un pò pesanti ma hanno un cuore grande.
Vi consiglio il capitano Alfred e il suo amico Cico, sulla spiaggia ci sono ogni giorno, fidatevi sono persone oneste e rispetto al villaggio risparmi un sacco di soldi sulle escursioni.
Con loro abbiamo fatto il safari al Tsavo est e il parco marino... una meraviglia. Il capitano Alfred quando volevamo con la sua barchetta ci portava in mezzo al mare sulla lingua di sabbia, dove l'acqua ha dei colori splendidi, è pulitissima e ti sembra di essere in una piscina naturale solo tua.
Se volete mangiare dell'ottimo pesce chiedete sempre a loro due, li sulla spiaggia con 15/20 € mangi ottimo pesce ... altro che il ristorante del villaggio a pagamento che ha i prezzi più cari di casa nostra.
Il Kole Kole è comunque un'ottima struttura, molto curato e pulito, le camere ampie e luminose sono tutte vista mare... i ragazzi dell'animazione sono tutti kenyoti e alla sera presentano dei spettacoli favolosi, dai musicol alle accrobazie!! Ci sono anche du ragazzi italiani, Mauro e Debhora, disponibili e simpatici.
Alta marea permettendo è possibile stare con il lettino in spiaggia e godersi meravigliose ore di relax sotto il sole con un delizioso venticello contiuno che ti accarezza.
Io sono tornata da quattro giorni... ma ripartirei domani stesso!
Cercate di scoprire il più possibile di questa meravigliosa terra... da lasciare chi la visita a bocca aperta ma tanto dura per chi ci vive.
Vi consiglio una visista all'orfanotrofio li vicino e di partecipare alla domenica alla messa nella chiesa di Padre Angelo, inizia alle 10:30... balli e canti ti faranno volare il tempo e ti regalano una bella emozione.

Buon viaggio per chi partirà.... arrivederci Kenya!!!
Silvia & Marco

Punto di forza
Una spiaggia meravigliosa... un mare dai colori bellissmi!
Punto debole
La cucina è buona, ma a volte troppo ripetitiva! Ma se uno non è troppo difficile il cibo non manca!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza indimenticabile

Posto fantastico,personale caloroso,sorridente sempre pronto a collaborare e soddisfare ogni richiesta,consiglio questa struttura per una bella e indimenticabile vacanza in kenya.La mia esperienza è totalmente positiva,ci tornero' magari mi organizzo per portare tante medicine la popolazione ha bisogno di tutto.

Punto di forza
Località incantevole,giardino e struttura curata e molto pulita..un gioiello sull'oceano indiano,ho apprezzato le albe e i tramonti unici al mondo........
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

premetto che quando viaggiamo cerchiamo di cogliere il meglio che la vacanza ci offre senza pretendere ciò che non può darci...ci riempiamo gli occhi ed il cuore dei colori ., profuni e visi delle persone che incontriamo....la vacanza diventa così ogni volta speciale. Sia stati al kole kole per le vacanze di natale ( 2 adulti e 2 bambini ). Il villaggio è stupendo, pulito verde e al suo interno girano animali ( scimmie , scoiattoli etc. ) che movimentano piacevolmente i pomeriggi . La cucina è ottima ed il personale di una gentilezza squisita..l'animazione è prettamente locale , è vero, ma quanto sono bravi ???!!!!! Si dannano l'anima , come si può non apprezzarli ! I beach boys sono un problema , ma basta adottarne uno che gli altri tompono un pò meno ! Il nostro ci portava tutti i giorni con il catamarano sulle secche che uscivano con la bassa marea. 2 ore di bagni e snorkling in posti da urlo. Il gg di natale siamo stati a messa nella missione di padre angelo poco lontana dal villaggio . Provare per credere...un'emozione unica. Se mai ci ritornerò penso di portare una valigia con l'occorrente per la famiglia e le altre 3 piene di tutte le 1000 cose ( abbigliamento , scarpe , borse , etc. ) che a casa non uso più....quella è Africa vera...lo vedi e lo respiri...non lo puoi più scordare...

Punto di forza
la stuttura ed il mare
Punto debole
il viaggio e gli operativi di volo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bello anche se...

Il villaggio e' molto bello ed e' nuovissimo, mi pare abbia poco meno di un anno. L'atmosfera e' piacevole e il ristorante principale pur presentando un menu' monotono e' comunque di buona qualita'. Il ristorante a pagamento e' l'unico modo per poter gustare pesce e crostacei (aragosta, granchio). Il personale e' di una cortesia e gentilezza estrema. La spiaggia, quando c'e', (causa marea che va e viene) e' bella , bianchissima e grande..peccato sia inutilizzabile data la presenza costante e fastidiosa dei beach boys ( i ragazzi locali che per accaparrarsi soldi inventano qulunque storia ai turisti piu' faciloni che gli sganciano soldi). Il mare ha dei colori stupendi ma il fondale e tutto roccioso e la presenza di ricci e' altissima. L'animazione e formata da uno staff interamente locale (fatta eccezione per i due poveri animatori italiani di francorosso, che si riducono a uno, dato che la ragazza si occupa del miniclub) e per quanto siano simpatici e cordiali e ovvio che non possano fare chissa' che. I ragazzi dello staff locale sono simpatici ma tendono a considerare molto piu' gli stranieri che gli italiani e in un club francorosso sinceramente ci aspettavamo molto di piu' da questo aspetto. Infine gli spettacoli serali...belli si...ma tutti balletti africani. Belli una sera, due...ma tutta la settimana la programmazione serale diventa abbastanza noiosa e a mezzanotte si spegne tutto (cosi' vuole il direttore ci dicono gli animatori)..un po' troppo eccessivo credo...forse va bene per i tedeschi ma per gli italiani in vacanza........

Comunque in sintesi una bella vacanza...davvero peccato per la troppa internazionalita' dell'animazione, chissa' che francorosso sistemi questo aspetto col tempo.

Punto di forza
struttura nuova e molto molto bella.
Punto debole
animazione tutta locale, troppo internazionale
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Indimenticabile

Un'esperienza che non dimenticherò. Il mare è molto bello ma la marea crea qualche problema (con alta marea praticamente non esiste spiaggia, quando si ritira sulla spiaggia resta inevitabilmente qualche detrito), però ne vale la pena. Il villaggio molto bello, camere con stupenda vista e tutto ben pulito. Ci sono due ristoranti, non il massimo ma in uno (però a pagamento) si possono fare ottimi pranzi a base di pesce.

Punto di forza
Vista del mare dalle camere
Punto debole
Alta marea crea qualche disagio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi