Kole Kole SeaClub Francorosso

 
4.2
 
4.4 (32)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Kole Kole SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
Famiglie


Il SeaClub Kole Kole sorge a Diani Beach, in un punto del litorale dove la spiaggia è bianchissima. Il complesso, che comprende due hotel, il SeaClub Kole Kole ed il Baobab Beach Resort, è immerso nella vegetazione e dista circa 5 km dal centro di Diani, 38 km da Mombasa e 45 km dall'aeroporto. La spettacolare posizione sulla bellissima spiaggia di Diani, la cura nell'arredamento, l'attenzione ai dettagli e la formula All Inclusive, sono la garanzia per una vacanza davvero speciale, in uno scenario dove l'Oceano è il protagonista assoluto. La struttura è proposta in Italia da Francorosso, tour operator appartenente al gruppo Alpitour.
Numero camere 84 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 45 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax in una location magica

Villaggio ricco di servizi situato in una location semplicemente splendida, immerso in bei giardini, con una scenografica piscina a 3 livelli, affacciato su una spiaggia da cartolina bagnata da un mare ancora più bello.. Un incanto. La spiaggia è davvero uno dei punti di forza, è enorme, la sabbia è soffice e le albe ed i tramonti indimenticabili.. Per non parlare delle stellate notturne quando il cielo è sgombro da nuvole, la via lattea ti pare di averla sul naso. Anche le maree danno spettacolo, sono un fenomeno da ammirare che rende tra l'altro l'arenile ancora più bello, dato che ogni 6- 7 ore cambia per effetto del mare che si ritira.
Ho dei ricordi meravigliosi di questo angolo di paradiso e dei suoi animali. E non parlo solo dei pesci e delle uscite per fare snorkeling, ma di tanti animali con cui si viene a contatto ogni giorno; come le tante simpatiche scimmiette che alla mattina ti vengono sul balcone (non per salutarti, ma per cercare qualcosa da mangiare :-)
Il Resort si vede che ha i suoi anni ma è davvero tenuto bene e soprattutto è molto caratteristico. Così come gli alloggi, in caldo stile locale e tanto spaziosi, oltre che puliti con cura. Il nostro aveva anche una bella area soggiorno; il bagno è grande, ha set cortesia e phon. C'è inoltre una TV a schermo piatto. Noi purtroppo non avevamo vista mare ma vista piscina, pazienza.

Il personale è splendido, tutti lavorano bene e sono estremamente cordiali, gentili, pronti ad aiutarti in qualsiasi cosa.

Incredibile la cucina, mai mi sarei aspettato di mangiare così bene.. Per i vegetariani come mia moglie, la scelta di piatti deliziosi era vastissima. Poi gustose specialità indian-style ed immancabili proposte tipiche locali. C'è anche una postazione dedicata alla pasta! Frutta buonissima, mango, fruit passion ed ananas erano la fine del mondo..
Colazione ottima e ricca, da waffles a frittelle, a cialde senza uova e quant'altro.
Riguardo alle bevande, i liquori locali sono gratuiti (gin, rum, vodka, birre locali, vino sia rosso che bianco), mentre i marchi internazionali si pagano. I cocktail compresi nel prezzo ahimè non sono molto buoni... a volte li si è ordinati solo perchè gratis..

E' una struttura valida, in una location come poche, perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini, con uno staff di animatori presenti ma mai invadenti. Ottimo villaggio per rilassarsi e godere della natura e di escursioni emozionanti.
Speriamo tanto di ritornarci.. Akuna Matata.

Punto di forza
- la posizione stupenda.
- la spiaggia
- il personale tutto
- la fauna
- la cucina
Punto debole
- Struttura un po' vecchiotta.
- WI-FI: molto lento o a volte inutilizzabile.
- Gli extra, che ho trovato esagerati. Ad esempio la palestra non è gratuita ma a pagamento, e le bevande (a meno che non siano di marca locale) sono tutte a pagamento.
- i beach boys: sono tantissimi, asfissianti, invadenti, pressanti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

32 recensioni

 
(20)
 
(8)
 
(4)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.9  (32)
 
4.4  (32)
 
4.2  (32)
 
4.1  (32)
 
4.6  (32)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Kenya nel cuore

Bellissimo soggiorno al Kole Kole, un vero paradiso... struttura bellissima e ben pulita, personale a dir poco fantastico e disponibile in tutto, le camere offrono una fantastica vista e bellissime scimmiette e lemuri ti faranno compagnia durante il soggiorno... il resort si affaccia su una bellissima spiaggia bianca e con la bassa marea è possibile arrivare su una lingua di sabbia dove puoi vedere tantissime stelle marine e una vasta specie di pesci e coralli. Consiglio di portare con voi tubo e mascherina. Abbiamo fatto tutte le escursioni con i beach Boys (nonostante ti consigliano di non farlo), posso dire che sono loro la vera Africa, il vero senso del vostro viaggio in Kenya; abbiamo trovato non solo una persona umile ma anche un amico cercate capitano Joe il grande, veramente fantastico il numero 1.

Punto di forza
Posizione e spiaggia veramente mozzafiato
Punto debole
Cibo sempre uguale
Escursioni consigliate
Safari Tsavo Est
Visita all'isola di Wasini per vedere i delfini
Visite alle mangrovie per vedere i coccodrilli
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza indimenticabile

Io ed il mio fidanzato abbiamo soggiornato in questo posto meraviglioso le prime due settimane di luglio. La struttura corrisponde esattamente a quanto presentatoci in agenzia, fantastica, le camere sono spaziose e confortevoli, i ristoranti e la cucina ottimi, le piscine a dir poco meravigliose. Per non parlare del personale e dei ragazzi dell'animazione, ogni giorno lavorano impegnandosi per renderti il soggiorno indimenticabile, educati gentili sempre sorridenti fanno sì che tu possa sentirti come a casa. La spiaggia ti lascia senza fiato ed i ragazzi che puoi incontrare sono davvero fantastici. Un grazie va alla nostra super guida Capitano Joe Grande, lo si può trovare sulla spiaggia sotto alla piscina del Kole Kole. Noi abbiamo visto posti magnifici affidandoci ai suoi consigli e partecipando alle escursioni che ci ha proposto. Quindi se volete un consiglio non abbiate timore di questi ragazzi che si avvicinano per proporre safari ed escursioni. Grazie a tutti per reso indimenticabile questo viaggio, adesso so che esiste il mal d'Africa.

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Aspettative deluse

Ero entusiasta di partire per questa vacanza, visto che da tempo questo villaggio era tra i nostri "sorvegliati speciali" invece...
Dopo un'ora e mezza abbondante di trasferimento dall'aeroporto, si giunge al Kole Kole. La struttura è davvero molto bella e caratteristica, immersa nel verde e frequentatissima da simpatiche scimmiette (ben più numerose degli ospiti). Dispone di stanze enormi ben arredate in stile locale con vista e spiaggia talvolta paradisiache.Il personale locale è davvero gentilissimo e pronto ad assecondare ogni richiesta ovviamente... "pole pole". Il resti ci ha lasciati davvero interdetti, trattandosi di un Sea Club Francorosso 5 stelle (come riportato da catalogo).
Offerta cibo limitata e monotona. Spesso le pietanze del pranzo erano proposte, con qualche variazione sul tema, la sera. Le serate a tema settimanali, inserite nell'offerta all-inclusive (come riportato da catalogo) ridotte a 3 sgangherate cenette, una con bandierine tricolore per quella italiana, qualche palma da cocco per quella keniota e tovaglie bianche l' ultima della quale nessuno ha ben compreso l'elemento tematico.Nessuna regola veniva fatta rispettare così si potevano ammirare ospiti vestiti in acqua, cibo e bevande disseminate ovunque compreso il bordo piscina, ingressi in sala ristorate di persone con costume da bagno per di più bello bagnato etc...spettacoli serali, che sapevamo essere un punto di forza, brevi, monotoni e noiosi.
Altro capitolo per le stanze: seppur spaziose e ben arredate come descritto, non venivano curate con la stessa attenzione dimenticando spesso di rifornire acqua, caffè, the lasciando anche a desiderare per la pulizia. Segnalato il problema all'assistente, per i primi due giorni tutto ok poi tutto nuovamente come prima.
Due le note positive degne di nota: il safari, tre giorni fantastici che ci hanno fatto vivere emozioni bellissime tra i parchi dello Tsavo ed Amboseli; e la conoscenza di gente locale (nonostante un'asfissiante assistente Francorosso che in modo talvolta invasivo e patetico sconsigliava qualsiasi contatto con il vero Kenya) che ha trasformato questa apatica vacanza in momenti indimenticabili fatti sì di divertimento e spensieratezza quanto di cruda realtà e riflessione. Non cercavamo certo il wi-fi gratuito, i cocktail esotici e le lunghe dormite sui lettini evitando qualsiasi contatto con altri esseri umani, volevamo piuttosto scoprire una terra ricca di colori, sfumature e contraddizioni e grazie alla nostra testardaggine siamo riusciti a farlo.
Arrivederci a presto Kenya.

Punto di forza
La posizione davvero fantastica, la struttura immersa nel verde e la cortesia dello staff locale.
Punto debole
Tutto il resto visto che scegliendo gli standard Francorosso ci aspettavamo quelli che abbiamo sempre riscontrato in tutti i nostri viaggi.
Note sul volo
Neos, aeromobile sporco e personale che non brilla per disponibilità e simpatia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

KOLE KOLE... MITICO RESORT FRANCOROSSO!

Diffidate delle imitazioni...

Giunto ad un’età che definirei ‘’matura’’, dopo numerosissimi viaggi per lavoro, ho deciso di riservarmi una pausa nella più autentica interpretazione di calma e riposo. Descritte le mie esigenze alla mia agente di viaggi, mi ritorna il sapiente consiglio del Kenya, con aggiunta di “Pole Pole” che in verità non compresi subito, ed in particolare il Kole Kole, pacchetto Francorosso.
Giunto a destinazione, al termine di un sonnacchioso transfer dall’aeroporto di circa un’ora mezza, vengo accolto alla reception da un drappello di persone della struttura tutte con spontanea gioia e disponibilità. Atteggiamento che ho potuto riscontrare per tutto il soggiorno, per compiacermi nel constatare che è contagioso.
Resort: è da considerarsi una vivace perla dell’oceano indiano incastonata nella rigogliosa vegetazione della costa africana. I servizi offerti sono tutti a portata di mano, medio alta la pulizia degli ambienti come la qualità del cibo e delle bevande.
Staff: La referente della Francorosso è dotata di un'alta professionalità a cui potete rivolgere ogni tipo di necessità, anche lamentarvi di cose immaginarie o minimali, vi assicuro che qualche sadico lo fa, solo per la commozione di vederla impegnata con ogni sua risorsa nel tentativo di risolvere la questione proposta, mentre al gruppo dell’animazione sia Italiana che Keniota va attribuita la bravura di essere riuscito a coinvolgermi in attività di villaggio che storicamente ho sempre evitato.
Mare: la struttura è sopraelevata dalla spiaggia, con pochi gradini si è sulla candida sabbia e con i piedi nella limpida acqua. E’ giusto evidenziare che l’arenile è frequentato da svariati rudimentali venditori/mediatori locali detti : Beach Boys, forse un po’ troppo invadenti e numerosi e con una particolare attitudine ad interrompere anche i momenti più romantici delle varie coppie a passeggio. Comunque ci si fa l’abitudine. Anzi mi è parso di comprendere che alcuni turisti siano arrivati ad affermare che hanno stretto delle vere e proprie amicizie. Personalmente non sono stato così fortunato, anche perché è abbastanza evidente che se non compri qualcosa sistematicamente, loro non mangiano e quindi a cosa gli servi come amico?

Nel complesso è stata una bellissima vacanza, la consiglierei con preghiera di diffidare delle imitazioni. Farvi ritorno?? Sì!! Quando: ..Ehi Pole Pole..

P.S.: Grazie anche alla mia agente di viaggi!

Punto di forza
ASSISTENZA FRANCOROSSO. CORTESIA DI TUTTO LO STAFF.
PULIZIA E CUCINA.
Punto debole
BEACH BOYS. TROPPI ED INSISTENTI.
Note sul volo
NEOS SEMPRE LA NUMERO 1
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

ahi ahi ahi Francorosso

Un villaggio bellissimo immerso nel verde, con una vista mozzafiato e personale locale disponibilissimo e sorridente. Ma, tutto il resto decisamente inqualificabile servizi ridotti al minimo, cibo ripetitivo a pranzo e cena, attese interminabili per le bevande, piscina sporca ed impraticabile per diversi giorni e soprattutto una tensione inspiegabile negli occhi di tutti che non ti fa vivere il vero clima di vacanza. Dove sono finiti gli standard Francorosso? "ci sono pochi ospiti dunque..." queste sono state le uniche quando intollerabili parole dell'assistente locale pronta e precisa all'inverosimile ad osservare ogni movimento con fare militaresco quanto inspiegabilmente assente nel notare quanto è sotto gli occhi di tutti. Per fortuna che abbiamo conosciuto dei locali che ci hanno fatto vivere finalmente piacevoli momenti. Una vacanza rovinata! Ahi, ahi, ahi Francorosso

Punto di forza
La location davvero fantastica immersa nel verde e con un tratto di spiaggia paradisiaco.
Punto debole
Piacevole, sorridente e disponibile il personale locale quanto esattamente l'opposto quello italiano di Francorosso.
Note sul volo
Nessuna nota di rilievo, quando si vola con Neos il menù è sempre il medesimo ed il personale certo non brilla per gentilezza.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Incantevole KoleKole

Prima di parlare della struttura e darvi qualche consiglio vi dico solo... Kenya terra affascinante, persone uniche, un amore a prima vista.
Non voglio tediarvi oltre... ed entro subito nel pratico. La struttura è raccolta e molto curata. Si dispone a ferro di cavallo intorno ad una bellissima piscina (non ci eravamo innamorati di questa già dal catalogo ma di perdona garantisce una visuale mozzafiato) vero e proprio fulcro delle attività giornaliere. Le camere ampie, spaziose e pulite si affacciano tutte verso l'oceano. Noi eravamo al primo piano un una superior ed è più che sufficiente. Avevamo letto che la cucina era ripetitiva e poco varia invece devo dire che siamo stati molto soddisfatti (ci aspettavamo solo un pochino più di pesce) tutti i cuochi sempre disponibili e pronti ad assecondare ogni richiesta.
Fantastici i ragazzi dell'animazione capitanata da Ciro ed Ines e David, Leo e Baya... bellissima Ester e simpaticissima Laureen sempre pronti a farti divertire o più semplicemente a scambiare due chiacchiere in allegria.Capitolo escursioni: abbiamo sentito sia le offerte di Francorosso sia cosa ci proponevano i ragazzi della spiaggia ovvero i temutissimi beach boys... bene, alla fine siamo andati con loro scegliendo di essere accompagnati da Capitano Bob e Cico 2 giorni nella savana splendidi dove hanno fatto il possibile per accontentarci sopra ogni nostra aspettativa. Bravissimi!!! Un grande abbraccio ad una persona innamorata di questa terra che nella settimana di vacanza che abbiamo fatto ci ha davvero fatto scoprire un Kenya che non dimenticheremo. Vi sembrerà strano ma è un "bianco" come noi che tutti i kenioti stimano e che senti chiamare in continuazione che parla la loro ed ha con loro un rapporto speciale... Non siamo riusciti a farci dire il suo vero nome ma tutti lo conoscono come Chipara o forse Kipara non so come si scriva.
Se abbiamo dimenticato di parlare di qualcuno è stato per scelta... abbiamo voluto solo ricordare le cose uniche, fantastiche e ciò che ci ha lasciato sulle labbra un sorriso... il resto non merita nemmeno di essere citato... con certa supponenza e prosopopea non coglierebbe l'aspetto positivo di una critica costruttiva, ma lasciamo perdere... e buona vacanza a tutti!!!

Punto di forza
La location davvero strepitosa...
Punto debole
L'accoglienza e la disponibilità di certo personale italiano...
Note sul volo
Menù a bordo ripetitivo per chi spesso utilizza Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Molto bello

Bellissimo!!
Siamo stati al Kole Kole dall'8 al 16 marzo 2013. Bella struttura camere grandi, accoglienti, pulite. Animazione serale di grande professionalità degli artisti acrobati. Begli spettacoli.
Animazione diurna non invadente comunque buona. I beach boys che si trovano in spiaggia all'inizio ti assillano a comprare qualcosa ma poi ti abitui e infine è bello fare due parole con loro per capire che hanno bisogno di tutto, dal vestiario alle cose per l'igiene personale. Fanno tutto questo per prendersi due soldi per vivere.
Bisogna in ogni caso trattare sul prezzo.
Se si scende in spiaggia e si gira a destra, dopo circa 500 metri si trova un ristorantino alla buona dove si mangiano aragoste e gamberi alla griglia con circa 25 euro.
Con l'animatrice Giorgia di Francorosso e una decina di ospiti siamo andati a pranzo. BUONISSINO...
Abbiamo fatto un'uscita di un giorno a TSAVO EST per il safari. Visto tanti animali, bei paesaggi con i bellissimi colori della savana. Il pranzo in un resort ha lasciato a desiderare, comunque ci siamo rifatti la sera in villaggio.
Da consigliare le paste molto appetitose condite con sughi scelti da te e fatti al momento.
Bella vacanza consigliata a tutti.
Un saluto a Maurizio e AnnaMaria (neo sposi), e alle animatrici GIORGIA PAOLA e DELIA sempre disponibili.
Ciao ragazze, buon lavoro.
FRANCO e MARIATERESA

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

soddisfacente

nel complesso ho trascorso una bella vacanza, non fatevi "infinocchiare" dalle proposte di safari nello Tsavo... sembra di essere in uno zoo... è tutto manipolato dall'uomo che posiziona i pochi e poveri animali in punti precisi! i safari, anche quelli turistici, sono altra cosa.

Punto di forza
la posizione, la piscina, l'animazione
Punto debole
cucina accattivante ma deludente al palato
Note sul volo
tutto molto bene
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Diamo a Cesare quel che è di Cesare

Diamo a Cesare quel che è di Cesare mi ha risposto Enrica, responsabile animatrice di Francorosso, quando mi sono lamentata per l'orario di uscita dalla piscina (che è alle 18.00), per la cucina poco varia unta e salata nonchè per lo scarso rifornimento giornaliero dei prodotti da toilette in camera, che per altro dopo il mio appunto è stato immediatamente risolto. Enrica aveva ragione: siamo stati tutti contenti, gli apprezzamenti sono stati molti e unanimi nonostante le piccolezze cui ho fatto riferimento. Vi troverete decisamente bene: spazzi, intrattenimenti, iniziative di svago e relax sono molto ben distribuite, compreso il piccolo buffet a ora di aperitivo che viene preparato quotidianamente dopo le 18.00 a bordo piscina.

Punto di forza
Posizione delle camere: tutte sono rivolte al mare e al giardino interno che è molto curato. Le camere sono inoltre molto spaziose e ben organizzate nella distribuzione degli spazi, in più hanno una grande veranda con un immenso lettino da cui si può godere la vista e il rumore del mare, ma anche i giochi delle scimmiette che di primo mattino saltano sugli alberi e vengono a vedere se gli si offre qualche cosa.
Punto debole
Cucina: troppo unta, salata, speziata e decisamente poco varia. Manca anche un pò di musica a volume non troppo alto, giusto per alietare il dopocena, in quanto gli spettacoli del teatro Porini sono decisamente improponibili.
Note sul volo
Buono, veloce e senza disguidi di alcun genere.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il paradiso... favoloso!

fare un commento è poco, ho passato 7 giorni in un sogno, bellissime le persone sempre sorridenti anche se non hanno niente, sulla spiaggia ho parlato con diversi ragazzi, loro vivono con le piccole offerte che gli facciamo noi, passano giorni senza mangiare... ma sono così cordiali... l'animazione è stupenda, uno spettacolo di giovani allegri in particolare EDDI, ho avuto occasione di conoscerlo... mi ha preso il cuore. poi molto presente francorosso. in poche parole CI RITORNO PRESTO.

Punto di forza
pulizia, cucina, personale, animazione
Note sul volo
andata crisi di panico, troppo appiccicati, ritorno ok
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi