Dettagli Recensione

 
Temple Point Resort
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Veramente valido

Il nostro soggiorno è stato piacevole ed esattamente quello che avremmo voluto pertanto il primo ringraziamento va fatto all'Agenzia di Viaggi "Gattinoni Travel Network di Voghera" che, conoscendoci bene, ha saputo consigliarci e convincerci circa la validità del posto. Il secondo encomio sicuramente al bravo Gabriele che con diligente e discreto savoir faire ha saputo intrattenere gli ospiti senza mai risultare invadente, anzi ha dovuto sopportare il caratterino di nostra figlia Livia che con i suoi 4 anni si è ambientata benissimo ai ritmi della vacanza diventando quasi la sua assistente personale. Penso che il villaggio acquisisca ancora più punti con la presenza di questo responsabile.
Carinissimo anche il buon Domenico che con doti camaleontiche mostrate in più spettacoli potrebbe darsi alla recitazione ricoprendo tutti i sessi!
Siccome stranamente non vi erano altri bambini, un vero e proprio monumento va fatto alle due ragazze locali del miniclub che credo questa settimana siano sotto antidepressivi e psicofarmaci... brave!
Insomma, lo consiglio a tutte le famiglie.
PS Nelle orecchie ho ancora la risatona di Willi!

Punto di forza
La posizione è davvero incantevole e il clima ventilato fanno di questo villaggio un punto di riferimento per i soggiorni in Kenya.
La vegetazione è di un verde davvero intenso, una colonia di scimmie reclama il territorio in maniera pacifica e simpatica durante l'arco della giornata. La cura per i particolari è minuziosa al punto che sotto ogni pianta o arbusto che si incontra c'è un cartello con il nome della specie. L'accesso alla spiaggia si può definire una bella passeggiata che con l'avvicinarsi al mare lascia vedere scorci e riflessi davvero suggestivi. Viaggiando con la famiglia ho notato l'attenzione con la quale mi è stata assegnata la stanza, vicino alla piscina pricipale e alle aree comuni come il bar e il ristorante, bravi!
Tra la spiaggia e la piscina principale si trova una piccola oasi del silenzio a disposizione di chi vuole leggersi un libro all'ombra in santa pace completo di piccola piscina, idromassaggio e una pizzeria operativa solo alla sera ma fino a notte fonda che sforna pizze da far arrossire alcuni locali italiani... Il ristorante principale è un punto di forza con cucina al momento e varietà giornaliere davvero notevoli perchè bisogna ricordarsi sempre, prima di criticare gratuitamente, che si è in Africa!
Punto debole
Non ritengo ci siano dei punti deboli.
Note sul volo
Il volo, come tutte le tratte a lungo raggio, mette un po' a dura prova la pazienza di chiunque ma una volta sul posto tutto viene dimenticato... Per quanto riguarda il ritorno la levataccia notturna per il trasferimento alla volta dell'Aeroporto è costruttiva perchè dopo 15 minuti dal decollo si è già secchi!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ilariaberardi84
06 Febbraio, 2012
un saluto alla piccola Livia da Ilaria e Stefano!
Inviato da alessio
06 Febbraio, 2012
Un saluto a te a barbara e alla piccola livia...
Alessio e Veronica

p.s. per le prossime ferie ti contattiamo...!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alberto Dieci
08 Febbraio, 2012
Ciao Ragazzi,
come state? Lo so, lo so, il rientro è stato duro e difficile anche per le pessime condizioni del tempo (qui -18 e li?) Vi ricordiamo con affetto e simpatia in particolare Livia che dice di avere un'amica che si chiama Ilaria...
Vi lascio la mia mail così potete contattarmi direttamente :
alberto@studiodiecimmobiliare.it
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alberto Dieci
08 Febbraio, 2012
Ciao,
allora... è bello mettere sciarpa e cuffia, vero !!!?????
Beh, dopo la bella vacanza non chiediamo troppo dalla vita, va già bene così.
Grazie per avermi postato questo commento, vi lascio la mia mail così possiamo comunicare più liberamente senza passare dal sito:
alberto@studiodiecimmobiliare.it
ciao e grazie per la compagnia.
A presto.
Livia Barbara e Alberto
4 risultati - visualizzati 1 - 4