Dettagli Recensione

 
Temple Point Resort
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ripartirei domani!

Appena arrivati la prima cosa che ci ha colpiti era la bella atmosfera kenyota che imperava e la poca confusione. Il tutto in uno stupendo contesto naturalistico. Ci siamo detti: non ci credo, questo è un piccolo angolo di paradiso! E infatti lo è per davvero.
Il villaggio non è grandissimo, avrà tipo una ventina di bungalow, tutti distribuiti bene in un giardino che così verde non ti aspetti, a pochi passi da una bella spiaggetta di sabbia bianchissima! I bungalow sono molto caratteristici e all'interno la stanza è davvero grandissima, con un bagno molto pulito ed interno. Il letto matrimoniale è ben protetto da una eccellente zanzariera e la pulizia della camera in generale è al di sopra delle aspettative. Il nostro bungalow aveva poi un patio vista Oceano che solo quello è valso la vacanza...
Si è a diretto contatto con la natura, circondati da piante endemiche, mangrovie, alte palme, pavoni, asini (!), scimmie..: sembra di essere in una elegante fattoria sul mare!! Il tutto in un tripudio di colori contrastanti: turchese, verde, azzurro, bianco, una meraviglia.
Il personale è molto gentile e ben formato e gli chef sono straordinari! Si mangia benissimo, qualità e varietà e quantità non sono mai mancate. Aggiungo che oltre alle delizie del buffet, c'è anche una zona con la griglia a vista dove farsi cucinare a volontà pesce o carne.
Il resort offre in generale una quantità di servizi notevole, impossibile stufarsi. E proprio a riguardo ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane, perchè i giorni volano tra escursioni, il vicino parco marino di Watamu, i campi da beach, le piscine, i giochi in spiaggia, la biblioteca, la SPA, il ping pong eccetera. C'è anche un servizio noleggio biciclette comodissimo, una piccola palestra ed una buona connessione wi-fi (gratuita) presso la reception, il ristorante e l'area dove si trovano le due piscine.
La spiaggia del Resort non è molto grande, ma proprio vicino ce n'è un'altra bellissima e molto più grande.
In spiaggia si trovano i beach boys che rompono abbastanza, ma non come in altre parti di Kenya dove siamo stati.
In spiaggia siamo sempre stati in quattro gatti, una meraviglia assoluta. Il mare è di un turchese accecante, bello come in fotografia. Non parliamo poi dei tramonti cui abbiamo assistito ogni giorno... uno spettacolo.
A fine dicembre poi il clima era ciò che di meglio non si poteva chiedere
Se potessi tornerei qui domani!!

Punto debole
La formula all-inclusive: non è all-inclusive!! Avrete solo acqua; le bibite esclusivamente a pranzo e a cena seduti al vostro tavolo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine