Dettagli Recensione

 
Seaclub Kole Kole
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

KOLE KOLE... MITICO RESORT FRANCOROSSO!

Diffidate delle imitazioni...

Giunto ad un’età che definirei ‘’matura’’, dopo numerosissimi viaggi per lavoro, ho deciso di riservarmi una pausa nella più autentica interpretazione di calma e riposo. Descritte le mie esigenze alla mia agente di viaggi, mi ritorna il sapiente consiglio del Kenya, con aggiunta di “Pole Pole” che in verità non compresi subito, ed in particolare il Kole Kole, pacchetto Francorosso.
Giunto a destinazione, al termine di un sonnacchioso transfer dall’aeroporto di circa un’ora mezza, vengo accolto alla reception da un drappello di persone della struttura tutte con spontanea gioia e disponibilità. Atteggiamento che ho potuto riscontrare per tutto il soggiorno, per compiacermi nel constatare che è contagioso.
Resort: è da considerarsi una vivace perla dell’oceano indiano incastonata nella rigogliosa vegetazione della costa africana. I servizi offerti sono tutti a portata di mano, medio alta la pulizia degli ambienti come la qualità del cibo e delle bevande.
Staff: La referente della Francorosso è dotata di un'alta professionalità a cui potete rivolgere ogni tipo di necessità, anche lamentarvi di cose immaginarie o minimali, vi assicuro che qualche sadico lo fa, solo per la commozione di vederla impegnata con ogni sua risorsa nel tentativo di risolvere la questione proposta, mentre al gruppo dell’animazione sia Italiana che Keniota va attribuita la bravura di essere riuscito a coinvolgermi in attività di villaggio che storicamente ho sempre evitato.
Mare: la struttura è sopraelevata dalla spiaggia, con pochi gradini si è sulla candida sabbia e con i piedi nella limpida acqua. E’ giusto evidenziare che l’arenile è frequentato da svariati rudimentali venditori/mediatori locali detti : Beach Boys, forse un po’ troppo invadenti e numerosi e con una particolare attitudine ad interrompere anche i momenti più romantici delle varie coppie a passeggio. Comunque ci si fa l’abitudine. Anzi mi è parso di comprendere che alcuni turisti siano arrivati ad affermare che hanno stretto delle vere e proprie amicizie. Personalmente non sono stato così fortunato, anche perché è abbastanza evidente che se non compri qualcosa sistematicamente, loro non mangiano e quindi a cosa gli servi come amico?

Nel complesso è stata una bellissima vacanza, la consiglierei con preghiera di diffidare delle imitazioni. Farvi ritorno?? Sì!! Quando: ..Ehi Pole Pole..

P.S.: Grazie anche alla mia agente di viaggi!

Punto di forza
ASSISTENZA FRANCOROSSO. CORTESIA DI TUTTO LO STAFF.
PULIZIA E CUCINA.
Punto debole
BEACH BOYS. TROPPI ED INSISTENTI.
Note sul volo
NEOS SEMPRE LA NUMERO 1
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine