Dettagli Recensione

 
Seaclub Kole Kole
Villaggi turistici in Kenya
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax in una location magica

Villaggio ricco di servizi situato in una location semplicemente splendida, immerso in bei giardini, con una scenografica piscina a 3 livelli, affacciato su una spiaggia da cartolina bagnata da un mare ancora più bello.. Un incanto. La spiaggia è davvero uno dei punti di forza, è enorme, la sabbia è soffice e le albe ed i tramonti indimenticabili.. Per non parlare delle stellate notturne quando il cielo è sgombro da nuvole, la via lattea ti pare di averla sul naso. Anche le maree danno spettacolo, sono un fenomeno da ammirare che rende tra l'altro l'arenile ancora più bello, dato che ogni 6- 7 ore cambia per effetto del mare che si ritira.
Ho dei ricordi meravigliosi di questo angolo di paradiso e dei suoi animali. E non parlo solo dei pesci e delle uscite per fare snorkeling, ma di tanti animali con cui si viene a contatto ogni giorno; come le tante simpatiche scimmiette che alla mattina ti vengono sul balcone (non per salutarti, ma per cercare qualcosa da mangiare :-)
Il Resort si vede che ha i suoi anni ma è davvero tenuto bene e soprattutto è molto caratteristico. Così come gli alloggi, in caldo stile locale e tanto spaziosi, oltre che puliti con cura. Il nostro aveva anche una bella area soggiorno; il bagno è grande, ha set cortesia e phon. C'è inoltre una TV a schermo piatto. Noi purtroppo non avevamo vista mare ma vista piscina, pazienza.

Il personale è splendido, tutti lavorano bene e sono estremamente cordiali, gentili, pronti ad aiutarti in qualsiasi cosa.

Incredibile la cucina, mai mi sarei aspettato di mangiare così bene.. Per i vegetariani come mia moglie, la scelta di piatti deliziosi era vastissima. Poi gustose specialità indian-style ed immancabili proposte tipiche locali. C'è anche una postazione dedicata alla pasta! Frutta buonissima, mango, fruit passion ed ananas erano la fine del mondo..
Colazione ottima e ricca, da waffles a frittelle, a cialde senza uova e quant'altro.
Riguardo alle bevande, i liquori locali sono gratuiti (gin, rum, vodka, birre locali, vino sia rosso che bianco), mentre i marchi internazionali si pagano. I cocktail compresi nel prezzo ahimè non sono molto buoni... a volte li si è ordinati solo perchè gratis..

E' una struttura valida, in una location come poche, perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini, con uno staff di animatori presenti ma mai invadenti. Ottimo villaggio per rilassarsi e godere della natura e di escursioni emozionanti.
Speriamo tanto di ritornarci.. Akuna Matata.

Punto di forza
- la posizione stupenda.
- la spiaggia
- il personale tutto
- la fauna
- la cucina
Punto debole
- Struttura un po' vecchiotta.
- WI-FI: molto lento o a volte inutilizzabile.
- Gli extra, che ho trovato esagerati. Ad esempio la palestra non è gratuita ma a pagamento, e le bevande (a meno che non siano di marca locale) sono tutte a pagamento.
- i beach boys: sono tantissimi, asfissianti, invadenti, pressanti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine