Jumbo Watamu InViaggi Orange

 
4.0 (66)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jumbo Watamu InViaggi Orange
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Jumbo Club Watamu, villaggio turistico proposto da InViaggi nella linea Orange Club, si trova a 7 chilometri dal centro di Watamu, a 20 da Malindi e a 125 dall'aeroporto di Mombasa, affacciato direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca all'interno della Riserva Marina. Il Resort, a gestione italiana e completamente circondato da un giardino di bougainville, propone la formula All Inclusive.

STRUTTURA - Il Jumbo Club Watamu dispone di 92 camere di nuova costruzione, accoglienti, in stile locale con tipico letto in stile Lamu con zanzariera. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, adattatori elettrici, telefono, phon disponibile su cauzione, cassaforte a pagamento; alcune camere dispongono anche di balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Jumbo Club Watamu propone un programma diurno ed intrattenimento serale organizzati dallo staff InViaggi, nonchè Mini Club Arancino 4/12 anni. A disposizione degli ospiti anche piscina con area riservata ai bambini, calcetto, tennis, beach volley, tennis volley, ping pong, calcio balilla, bocce, windsurf, canoa, oltre ad un piccolo centro benessere e massaggi a pagamento.
Numero camere 92 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 7 km - Distanza aeroporto 125 km

Recensione Utenti

66 recensioni

 
(18)
 
(32)
 
(12)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (66)
 
4.0  (66)
 
3.7  (66)
 
4.4  (66)
 
4.1  (66)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima permanenza

E' sicuramente un villaggio ottimo e consigliabile a chiunque. Dico subito che la clientela è prettamente italiana.
Il grande valore aggiunto è la sua posizione, non solo perchè sorge davanti ad una spiaggia magnifica, ma perchè qui le maree hanno degli effetti pazzeschi, sinceramente non ne ho mai visti di così, una meraviglia della natura che lascia a bocca aperta.
Un'altra cosa che mi ha stupito tantissimo, è la qualità del personale, ognuno nel suo ruolo: non solo sono affabili, premurosi, attenti e professionali, ma sono tutti del posto e.. parlano l'italiano!!! Potete quindi immaginare che accoglienza e che coccole ogni giorno, tra una battuta, un sorriso e quattro chiacchiere.
Il villaggio è molto affascinante, tenuto in maniera impeccabile, con questi edifici un po' a ricordare per certi versi l'architettura coloniale, immersi in un bel verde curato, con fiori, giardini, palme e meravigliose siepi di bouganville. Onestamente l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la camera, ma non perchè avesse difetti, ma semplicemente per il tipo di arredo. L'ho trovata abbastanza cupa, per colpa di pavimenti in pietra scura, con una zanzariera sul letto bruttissima, un vero e proprio pugno in un occhio.. Per il resto, la pulizia è sempre stata ottima, così come lo stato del bagno. Comfort nella media, assenza di televisore in camera (però la tv è invece presente nelle camere tipologia Superior). Consiglio in generale gli alloggi vista mare, come sempre hanno una marcia in più ed hanno inoltre accesso diretto alla spiaggia, che non è male!!
Il personale tutto come dicevo è sempre molto disponibile, in particolare lo staff di animatori, sempre presente ma mai invadente e con un ottimo capo, Raul, molto coinvolgente e preparato. La sera spettacoli ben fatti, con picchi di eccellenza quando "in campo" entravano gli acrobati!
A farla da padrona ovviamente è la bellissima spiaggia, che è la cosa che ci mancherà di più assieme ai sorrisi della gente locale. Piacevolissime inoltre le passeggiate organizzate giornalmente.
Volendo poi si hanno anche tre piscine di acqua salata (pulitissime), un campo per giocare a beach volley e una palestra direi ben attrezzata.
Abbiamo anche mangiato bene, niente di eccezionale o di indimenticabile, ma specialità semplici preparate come dio comanda, con buona varietà quotidiana con pranzo e cene a buffet con cui non mancavano mai pasta, pesce e/o carne alla griglia.
Ci siamo insomma sentiti come a casa, ma al contempo serviti e riveriti in modo impeccabile.
Siamo tornati da poco ma ripartiremmo domani!
PS: wi-fi gratuito ma presente solo vicino alla reception (non nelle camere).
Dimenticavo! Ad ottobre.. zanzare zero!

Escursioni consigliate
Noi avevamo prenotato già dall'Italia il Safari Tsavo Est e Ovest e mai scelta fu più azzeccata e, soprattutto, l'esperienza è stata fantastica. Abbiamo attraversato paesaggi difficilmente descrivibili a parole, abbiamo avvistato tante specie di animali e piante e vissuto momenti indimenticabili in atmosfere da sogno!
Inoltre è un safari senza la frenesia degli orari e la scelta degli alloggi si è rivelata meravigliosamente fuori dal comune.
A Tsavo Ovest consiglio il safari notturno, fidatevi, la natura, sia flora che fauna, vi incanterà.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

L'AFRICA NEL CUORE

E' stata una bella vacanza, rilassante e divertente, grazie ai ragazzi dell'animazione Iacopo, Omar, Marcello, Greta e Giulia, ma anche ricca di cultura locale con i Masai e le loro tradizioni. Indimenticabile il safari.

Punto di forza
organizzazione, animazione, cucina
Punto debole
la strada sterrata, un mare di alghe e un po' di beach boys
Note sul volo
perfetto con Air Italy - Meridiana
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Beleza che animazione e villaggio...

Il primo punto di forza del villaggio che ti colpisce sono i giardini di boungaville curati che danno quel tocco di colore a tutta la struttura, le stanze sono sempre pulite, e molto accoglienti. Il cibo è ottimo, non ci si poteva lamentare per niente, e la scelta era ampia. Lo staff è straordinario, ti coinvolge in qualsiasi attività, senza essere invadente. La scelta migliore è stata per il capo villaggio Rollo e tutto il suo staff Giulia,Greta,Omar persone eccezionali grazie alla quale hai modo di trascorrere una vacanza più che piacevole e visitare la vera africa. Un consiglio per le famiglie di portare tante cose, matite, indumenti che non usate più, tutto ciò che per noi è inutile, perchè per loro è indispensabile, e li renderete davvero felici! Il mare con acqua limpida e cristallina dovete camminare un pochino ma ne vale assolutamente la pena!!!
Insomma una vacanza che farei scegliere a tutti! :)

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Semplicemente meraviglioso, consiglio questa esperienza veramente a tutti.

Punto di forza
Tutti gli aspetti principali (mare, villaggio, cucina, animazione)
Punto debole
La strada per arrivare dall'aeroporto al villaggio
Note sul volo
Il volo è stato buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio fantastico

Una vacanza da sogno, i safari superbi!!! speriamo di poter tornare!

Punto di forza
Ci siamo sentiti a casa nostra, tutto lo staff del villaggio sempre sorridente, il mattino si preoccupavano sempre se avevamo riposato bene! Il mangiare, anche se con poca scelta, ottimo abbondante e vario, veramente squisito. I ragazzi dell'animazione sempre operativi, in qualsiasi momento della giornata.
Punto debole
Il mare sempre pieno di alghe, di meduse e di beach boys... tanti... veramente tanti!
Il monte tzavo un pò lontanuccio... circa 6 o 7 ore di viaggio su strade sterrate oppure strade ad una corsia piene di camion...:(
Note sul volo
abbiamo viaggiato con la compagnia Meridiana, voli puntualissimi assistenti di volo magnifici. Viaggio in totale un pò lungo perchè dopo circa 7 ore di volo per arrivare al villaggio ne servono alte 2 e mezzo... praticamente 12 ore di viaggio...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio in paradiso

è stata una vacanza incredibile che non dimenticherò mai.

Punto di forza
i punti di forza principali sono l'animazione, le attività sportive e non, il servizio bar che dura anche la notte per i festaioli. Un altro è la cucina internazionale che dispone di coca-cola alla spine e anche la birra e vino. Ah dimenticavo per i ragazzi come me che si vogliono divertire al massimo questo è il villaggio perfetto per poter imparare a ballare e a divertirvi, e se siete fortunati potrete trovare l'amore come ho fatto io.
Punto debole
l'unico punto debole è che di solito si fanno sempre le stesse attività, i beach boys non sono un vero problema perchè se li conosci meglio diventano simpatici. Infatti noi abbiamo fatto il safari normale e safari blu con un beach boy.
Note sul volo
il volo non è stato gran che perchè all'andata, siamo partiti in ritardo e anche al ritorno. Ma in una vacanza non può essere tutto perfetto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda...

...è stata per noi una vacanza STUPENDA in tutti i sensi. Abbiamo conosciuto delle persone ottime sia per quanto riguarda i ragazzi dell'animazione che sono stati bravi nel proporre delle attività diverse dalle solite e per esser stati coinvolgenti per questo grazie a Marta, Jessica,Luca,Marco e Omar che con le sue passeggiate ci ha fatto conoscere un'Africa diversa da quella che siamo abituati a vedere alla tv. Oltre a loro anche tutte le altre persone che stavano nel villaggio sono state super gentili, tutti quelli che stavano in cucina e che gestivano la ristorazione, i Masai che si occupavano della sicurezza ...L'escursioni noi le abbiamo fatte con il villaggio perchè non ci siamo fidati dei beach boys però devo dire che sono state bellissime tutte quante. Purtroppo però ieri sera siamo dovuti tornare a casa e non nascondiamo che quando torni da un viaggio così capisci che è un'esperienza che forse mai più ti si ripresenterà nella vita e che tutti i sorrisi dei bambini che hai ricevuto, le parole scambiate con persone di altre culture ti fanno pensare e arrivare a capire che noi siamo molto fortunati anche se non ce ne rendiamo conto. Grazie Grazie e ancora Grazie per questa settimana indimenticabile!

Punto di forza
tutti... non ne abbiamo trovato uno in particolare e questo perchè secondo noi la struttura e tutto quello che la circonda è curato nei dettagli.
Un punto di forza maggiore di questo villaggio è l'attività delle passeggiate che venivano proposte alla mattina o al pomeriggio... secondo me erano belle perchè ti facevano conoscere un Kenya un pochino diverso e perchè la vacanza acquistava un valore diverso non era solo villaggio villaggio e villaggio ma era un assaporare una cultura diversa. Un consiglio andate a vedere la scuola e se avete a casa vestiti che non usate più e sono in buono stato portateli ai bambini non datele ai beach boys che magari sono capaci dei rivenderli, portategli le saponette, matite, giochini es.peluche, quaderni e caramelle... a noi sembrano sciocchezze ma vedrete che li renderete felici e che vi faranno mille sorrisi.
Punto debole
mmmmm ecco il punto debole un pochino sono i beach boys perchè è vero sono un pochino insistenti e petulanti però è da dire che basta solo saperli prendere e con molta gentilezza dirgli di no se non sei interessato a quello che ti propongono. il bagno si riusciva a fare anche se loro insistevano vendendoti qualcosa.
Note sul volo
Il volo di andata è stato pessimo. Lo scalo a Roma è durato più del previsto 2 ore invece di 1 sola, in più mentre eravamo fermi avevano spento l'aria condizionata... quindi immaginate voi che caldo...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

terzo viaggio nel paradiso

Sono 3 anni consecutivi che a settembre dal 16 al 30 soggiorno in questo villaggio e l'ho visto crescere e migliorarsi. quest'anno l'ho trovato splendido... dal ristorante, le piscine, l'anfiteatro, al giardino tutto ok. l'animazione: Marta, Marco, Jessica e i miei preferiti Lorenzo e il mitico Omar sono bravissimi nell'essere presenti senza opprimere, la cucina varia e buonissima con Robert che sa anticipare i tui desideri... gli inservienti sempre sorridenti, e a coordinare il tutto il DIRETTORE TONY... la classe non è acqua, impeccabile e disponibilissimo... giuro che ci rivedrà moooolto presto.

Punto debole
dovrei dire i beach boys, ma una volta che li conosci li si gestisce
Note sul volo
Blu Panorama ci ha fatto fare a/r orredi per lo scalo a Roma (con discesa dall'aereo con bagagli al seguito)e per la scomodità e la distanza dei sedili...
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza!

una vacanza che resterà nella memoria, non solo per gli animali visti durante il safari, ma soprattutto per le persone che abbiamo incontrato.

Punto di forza
certamente la cucina, che propone una discreta varietà di piatti tutti cucinati benissimo
Punto debole
la presenza di alghe, che però sembra essere un fenomeno temporaneo, ma che non ci ha permesso di fare i bagni in quelle spendide acque che ci sognavamo da casa!
certo... anche i beach boys hanno il loro peso, ma affidarsi ad uno di loro può metterti al riparo da eccessive sollecitazioni da parte degli altri
noi ci siamo trovati molto bene con "massimo troisi" che in realtà si chiama Fransis - +25 4735657326
abbiamo potuto fare affidamento su di lui per il safari trovando una guida, un interprete, un accompagnatore che ci ha raccontato il suo paese e la sua cultura con simpatia e disponibilità
Note sul volo
veramente lungo e stancante, la sosta a Roma di certo non aiuta !
un suggerimento: provate a chiedere al check in i posti centrali - sono dispari e se siete fortunati il terzo resterà libero, consentendovi di stendervi un poco durante la notte
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

voto 10+

è una struttura favolosa, animazione voto 10, cucina ottima.
l'unico problemino sarebbero i beach boys perchè non riesci a farti il bagno in mare perchè appena vai in spiaggia ti assalgo ma dopo un po' ti abitui.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi