Jumbo Watamu InViaggi Orange

 
4.0 (66)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jumbo Watamu InViaggi Orange
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


POSIZIONE - Il Jumbo Club Watamu, villaggio turistico proposto da InViaggi nella linea Orange Club, si trova a 7 chilometri dal centro di Watamu, a 20 da Malindi e a 125 dall'aeroporto di Mombasa, affacciato direttamente su una bellissima spiaggia di sabbia bianca all'interno della Riserva Marina. Il Resort, a gestione italiana e completamente circondato da un giardino di bougainville, propone la formula All Inclusive.

STRUTTURA - Il Jumbo Club Watamu dispone di 92 camere di nuova costruzione, accoglienti, in stile locale con tipico letto in stile Lamu con zanzariera. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore, adattatori elettrici, telefono, phon disponibile su cauzione, cassaforte a pagamento; alcune camere dispongono anche di balcone.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Jumbo Club Watamu propone un programma diurno ed intrattenimento serale organizzati dallo staff InViaggi, nonchè Mini Club Arancino 4/12 anni. A disposizione degli ospiti anche piscina con area riservata ai bambini, calcetto, tennis, beach volley, tennis volley, ping pong, calcio balilla, bocce, windsurf, canoa, oltre ad un piccolo centro benessere e massaggi a pagamento.
Numero camere 92 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 7 km - Distanza aeroporto 125 km

Recensione Utenti

66 recensioni

 
(18)
 
(32)
 
(12)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.0
 
3.9  (66)
 
4.0  (66)
 
3.7  (66)
 
4.4  (66)
 
4.1  (66)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima permanenza

E' sicuramente un villaggio ottimo e consigliabile a chiunque. Dico subito che la clientela è prettamente italiana.
Il grande valore aggiunto è la sua posizione, non solo perchè sorge davanti ad una spiaggia magnifica, ma perchè qui le maree hanno degli effetti pazzeschi, sinceramente non ne ho mai visti di così, una meraviglia della natura che lascia a bocca aperta.
Un'altra cosa che mi ha stupito tantissimo, è la qualità del personale, ognuno nel suo ruolo: non solo sono affabili, premurosi, attenti e professionali, ma sono tutti del posto e.. parlano l'italiano!!! Potete quindi immaginare che accoglienza e che coccole ogni giorno, tra una battuta, un sorriso e quattro chiacchiere.
Il villaggio è molto affascinante, tenuto in maniera impeccabile, con questi edifici un po' a ricordare per certi versi l'architettura coloniale, immersi in un bel verde curato, con fiori, giardini, palme e meravigliose siepi di bouganville. Onestamente l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la camera, ma non perchè avesse difetti, ma semplicemente per il tipo di arredo. L'ho trovata abbastanza cupa, per colpa di pavimenti in pietra scura, con una zanzariera sul letto bruttissima, un vero e proprio pugno in un occhio.. Per il resto, la pulizia è sempre stata ottima, così come lo stato del bagno. Comfort nella media, assenza di televisore in camera (però la tv è invece presente nelle camere tipologia Superior). Consiglio in generale gli alloggi vista mare, come sempre hanno una marcia in più ed hanno inoltre accesso diretto alla spiaggia, che non è male!!
Il personale tutto come dicevo è sempre molto disponibile, in particolare lo staff di animatori, sempre presente ma mai invadente e con un ottimo capo, Raul, molto coinvolgente e preparato. La sera spettacoli ben fatti, con picchi di eccellenza quando "in campo" entravano gli acrobati!
A farla da padrona ovviamente è la bellissima spiaggia, che è la cosa che ci mancherà di più assieme ai sorrisi della gente locale. Piacevolissime inoltre le passeggiate organizzate giornalmente.
Volendo poi si hanno anche tre piscine di acqua salata (pulitissime), un campo per giocare a beach volley e una palestra direi ben attrezzata.
Abbiamo anche mangiato bene, niente di eccezionale o di indimenticabile, ma specialità semplici preparate come dio comanda, con buona varietà quotidiana con pranzo e cene a buffet con cui non mancavano mai pasta, pesce e/o carne alla griglia.
Ci siamo insomma sentiti come a casa, ma al contempo serviti e riveriti in modo impeccabile.
Siamo tornati da poco ma ripartiremmo domani!
PS: wi-fi gratuito ma presente solo vicino alla reception (non nelle camere).
Dimenticavo! Ad ottobre.. zanzare zero!

Escursioni consigliate
Noi avevamo prenotato già dall'Italia il Safari Tsavo Est e Ovest e mai scelta fu più azzeccata e, soprattutto, l'esperienza è stata fantastica. Abbiamo attraversato paesaggi difficilmente descrivibili a parole, abbiamo avvistato tante specie di animali e piante e vissuto momenti indimenticabili in atmosfere da sogno!
Inoltre è un safari senza la frenesia degli orari e la scelta degli alloggi si è rivelata meravigliosamente fuori dal comune.
A Tsavo Ovest consiglio il safari notturno, fidatevi, la natura, sia flora che fauna, vi incanterà.
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

L'AFRICA NEL CUORE

E' stata una bella vacanza, rilassante e divertente, grazie ai ragazzi dell'animazione Iacopo, Omar, Marcello, Greta e Giulia, ma anche ricca di cultura locale con i Masai e le loro tradizioni. Indimenticabile il safari.

Punto di forza
organizzazione, animazione, cucina
Punto debole
la strada sterrata, un mare di alghe e un po' di beach boys
Note sul volo
perfetto con Air Italy - Meridiana
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Beleza che animazione e villaggio...

Il primo punto di forza del villaggio che ti colpisce sono i giardini di boungaville curati che danno quel tocco di colore a tutta la struttura, le stanze sono sempre pulite, e molto accoglienti. Il cibo è ottimo, non ci si poteva lamentare per niente, e la scelta era ampia. Lo staff è straordinario, ti coinvolge in qualsiasi attività, senza essere invadente. La scelta migliore è stata per il capo villaggio Rollo e tutto il suo staff Giulia,Greta,Omar persone eccezionali grazie alla quale hai modo di trascorrere una vacanza più che piacevole e visitare la vera africa. Un consiglio per le famiglie di portare tante cose, matite, indumenti che non usate più, tutto ciò che per noi è inutile, perchè per loro è indispensabile, e li renderete davvero felici! Il mare con acqua limpida e cristallina dovete camminare un pochino ma ne vale assolutamente la pena!!!
Insomma una vacanza che farei scegliere a tutti! :)

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Semplicemente meraviglioso, consiglio questa esperienza veramente a tutti.

Punto di forza
Tutti gli aspetti principali (mare, villaggio, cucina, animazione)
Punto debole
La strada per arrivare dall'aeroporto al villaggio
Note sul volo
Il volo è stato buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio fantastico

Una vacanza da sogno, i safari superbi!!! speriamo di poter tornare!

Punto di forza
Ci siamo sentiti a casa nostra, tutto lo staff del villaggio sempre sorridente, il mattino si preoccupavano sempre se avevamo riposato bene! Il mangiare, anche se con poca scelta, ottimo abbondante e vario, veramente squisito. I ragazzi dell'animazione sempre operativi, in qualsiasi momento della giornata.
Punto debole
Il mare sempre pieno di alghe, di meduse e di beach boys... tanti... veramente tanti!
Il monte tzavo un pò lontanuccio... circa 6 o 7 ore di viaggio su strade sterrate oppure strade ad una corsia piene di camion...:(
Note sul volo
abbiamo viaggiato con la compagnia Meridiana, voli puntualissimi assistenti di volo magnifici. Viaggio in totale un pò lungo perchè dopo circa 7 ore di volo per arrivare al villaggio ne servono alte 2 e mezzo... praticamente 12 ore di viaggio...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio in paradiso

è stata una vacanza incredibile che non dimenticherò mai.

Punto di forza
i punti di forza principali sono l'animazione, le attività sportive e non, il servizio bar che dura anche la notte per i festaioli. Un altro è la cucina internazionale che dispone di coca-cola alla spine e anche la birra e vino. Ah dimenticavo per i ragazzi come me che si vogliono divertire al massimo questo è il villaggio perfetto per poter imparare a ballare e a divertirvi, e se siete fortunati potrete trovare l'amore come ho fatto io.
Punto debole
l'unico punto debole è che di solito si fanno sempre le stesse attività, i beach boys non sono un vero problema perchè se li conosci meglio diventano simpatici. Infatti noi abbiamo fatto il safari normale e safari blu con un beach boy.
Note sul volo
il volo non è stato gran che perchè all'andata, siamo partiti in ritardo e anche al ritorno. Ma in una vacanza non può essere tutto perfetto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda...

...è stata per noi una vacanza STUPENDA in tutti i sensi. Abbiamo conosciuto delle persone ottime sia per quanto riguarda i ragazzi dell'animazione che sono stati bravi nel proporre delle attività diverse dalle solite e per esser stati coinvolgenti per questo grazie a Marta, Jessica,Luca,Marco e Omar che con le sue passeggiate ci ha fatto conoscere un'Africa diversa da quella che siamo abituati a vedere alla tv. Oltre a loro anche tutte le altre persone che stavano nel villaggio sono state super gentili, tutti quelli che stavano in cucina e che gestivano la ristorazione, i Masai che si occupavano della sicurezza ...L'escursioni noi le abbiamo fatte con il villaggio perchè non ci siamo fidati dei beach boys però devo dire che sono state bellissime tutte quante. Purtroppo però ieri sera siamo dovuti tornare a casa e non nascondiamo che quando torni da un viaggio così capisci che è un'esperienza che forse mai più ti si ripresenterà nella vita e che tutti i sorrisi dei bambini che hai ricevuto, le parole scambiate con persone di altre culture ti fanno pensare e arrivare a capire che noi siamo molto fortunati anche se non ce ne rendiamo conto. Grazie Grazie e ancora Grazie per questa settimana indimenticabile!

Punto di forza
tutti... non ne abbiamo trovato uno in particolare e questo perchè secondo noi la struttura e tutto quello che la circonda è curato nei dettagli.
Un punto di forza maggiore di questo villaggio è l'attività delle passeggiate che venivano proposte alla mattina o al pomeriggio... secondo me erano belle perchè ti facevano conoscere un Kenya un pochino diverso e perchè la vacanza acquistava un valore diverso non era solo villaggio villaggio e villaggio ma era un assaporare una cultura diversa. Un consiglio andate a vedere la scuola e se avete a casa vestiti che non usate più e sono in buono stato portateli ai bambini non datele ai beach boys che magari sono capaci dei rivenderli, portategli le saponette, matite, giochini es.peluche, quaderni e caramelle... a noi sembrano sciocchezze ma vedrete che li renderete felici e che vi faranno mille sorrisi.
Punto debole
mmmmm ecco il punto debole un pochino sono i beach boys perchè è vero sono un pochino insistenti e petulanti però è da dire che basta solo saperli prendere e con molta gentilezza dirgli di no se non sei interessato a quello che ti propongono. il bagno si riusciva a fare anche se loro insistevano vendendoti qualcosa.
Note sul volo
Il volo di andata è stato pessimo. Lo scalo a Roma è durato più del previsto 2 ore invece di 1 sola, in più mentre eravamo fermi avevano spento l'aria condizionata... quindi immaginate voi che caldo...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

terzo viaggio nel paradiso

Sono 3 anni consecutivi che a settembre dal 16 al 30 soggiorno in questo villaggio e l'ho visto crescere e migliorarsi. quest'anno l'ho trovato splendido... dal ristorante, le piscine, l'anfiteatro, al giardino tutto ok. l'animazione: Marta, Marco, Jessica e i miei preferiti Lorenzo e il mitico Omar sono bravissimi nell'essere presenti senza opprimere, la cucina varia e buonissima con Robert che sa anticipare i tui desideri... gli inservienti sempre sorridenti, e a coordinare il tutto il DIRETTORE TONY... la classe non è acqua, impeccabile e disponibilissimo... giuro che ci rivedrà moooolto presto.

Punto debole
dovrei dire i beach boys, ma una volta che li conosci li si gestisce
Note sul volo
Blu Panorama ci ha fatto fare a/r orredi per lo scalo a Roma (con discesa dall'aereo con bagagli al seguito)e per la scomodità e la distanza dei sedili...
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza!

una vacanza che resterà nella memoria, non solo per gli animali visti durante il safari, ma soprattutto per le persone che abbiamo incontrato.

Punto di forza
certamente la cucina, che propone una discreta varietà di piatti tutti cucinati benissimo
Punto debole
la presenza di alghe, che però sembra essere un fenomeno temporaneo, ma che non ci ha permesso di fare i bagni in quelle spendide acque che ci sognavamo da casa!
certo... anche i beach boys hanno il loro peso, ma affidarsi ad uno di loro può metterti al riparo da eccessive sollecitazioni da parte degli altri
noi ci siamo trovati molto bene con "massimo troisi" che in realtà si chiama Fransis - +25 4735657326
abbiamo potuto fare affidamento su di lui per il safari trovando una guida, un interprete, un accompagnatore che ci ha raccontato il suo paese e la sua cultura con simpatia e disponibilità
Note sul volo
veramente lungo e stancante, la sosta a Roma di certo non aiuta !
un suggerimento: provate a chiedere al check in i posti centrali - sono dispari e se siete fortunati il terzo resterà libero, consentendovi di stendervi un poco durante la notte
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

voto 10+

è una struttura favolosa, animazione voto 10, cucina ottima.
l'unico problemino sarebbero i beach boys perchè non riesci a farti il bagno in mare perchè appena vai in spiaggia ti assalgo ma dopo un po' ti abitui.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

SUPER VACANZA

I beach boys sono un po' troppo insistenti ma fanno parte della vacanza, sono comunque molto affidabili ed efficienti, sopratutto con loro le escursioni sono molto più economiche.

Punto di forza
Il villaggio è piccolo ma molto curato, il cibo è ottimo e la spiaggia è incantevole.
Punto debole
Animazione, fatta eccezione per omar e per il capo villaggio; gli altri 3 animatori praticamente sono lì in vacanza come i turisti molto poco coinvolgenti e sopratutto molto scarichi e inesperti.
Note sul volo
Volo lunghissimo e molto stancante.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza bellissima

Villaggio piccolo, ben curato e adatto a tutti.

Punto di forza
La tranquillità di un villaggio piccolo a misura d'uomo e senz'altro la cucina OTTIMA.
Punto debole
L'assistente Inviaggi, una certa Simona e il Direttore del Villaggio. A fargli un complimento potremmo dire che sono poco professionali. Da rimuovere immediatamente.
Note sul volo
Volo regolare, ma un po' scomodo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza stupenda

sono stato una settimana dal 29.07 al 05.08.12, il tempo è stato quasi sempre bello però la sera è sempre un po' freschetto... l'animazione si è comportata benissimo e sono OMAR, LORENZO, JESSICA, MARTA, simpaticissimi bravi e sempre disponibili... però dovreste essere anche voi che andate a fare la vacanza molto disponibili.
andateci e portavi maglie pantaloni e qualsiasi cosa che non vi serve più, lì la gente ne ha proprio bisogno, fate il safari e andate a visitare qualche scuola e portate loro caramelle, farina o biscotti perché ne hanno bisogno e sarà un giorno che vi rimarrà impresso per tutta la vita...

Punto di forza
bellissima struttura, cucina perfetta, il mangiare è ottimo
Punto debole
purtroppo ci sono troppi baech boys però un consiglio, chiedete di MARTINO che è una bravissima persona e molto disponibile e seria... però state sempre con gli occhi aperti che se possono vi chiedono più soldi di quando ne dovrebbero avere
Note sul volo
io ho volato con AIR ITALY e non mi sono trovato bene... il viaggio è stato tutto tranquillo però troppo scomodo, ci sono aerei migliori per fare i lunghi viaggi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ANDATECI!

Vacanza bellissima, belle anche le varie gite e safari proposti. Molto accoglienti i ragazzi della animazione e gentile il personale! Jambo a tutti! ;)

Punto di forza
Sicuramente la cucina! spesso, andando in un posto straniero, si ha il pregiudizio che si mangi male e si possa avere nostalgia della cucina di casa. Al Jumbo Village invece si mangia benissimo, c'è una grande scelta, sono ottimi i piatti di pesce e la frutta e le verdure sono fresche e buonissime!
Punto debole
Andare in spiaggia è spesso difficile, se non proibitivo, a causa della presenza dei beach boys (i vu cumprà della situazione), molto insistenti e oppressanti.
Note sul volo
Il volo, oltre ad essere, per ovvie e irreversibili ragioni, lungo, è scomodo per lo scalo che si effettua a Roma, che comporta scendere dall'aereo per un'ora almeno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza stupenda!

tutti simpaticissimi e accoglienti, soprattutto i ragazzi dell'animazione. il mare è stupendo e il villaggio è diretto molto bene.

Punto di forza
sicuramente il mare che ti offre spettacoli mozzafiato e il safari
Punto debole
beach boys un poco insistenti
Note sul volo
tutto perfetto e in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza indimenticabile

ho trascorso una settimana e mi sono trovata benissimo in tutti i sensi... ho conosciuto nuove persone e di questo ne sono contenta e poi gli animatori sono simpaticissimi.

Punto di forza
il mare sembra caraibico... quando avviene la bassa marea si formano delle lingue di sabbia stupende dove si possono fare lunghhe passeggiate
Note sul volo
all'andata tutto bene a parte lo scalo a roma fiumicino dove ci hanno fatto scendere perchP non c'erano i vigili del fuoco e questo è succeso anche al ritorno, ma tutto sommato è andato bene
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima settimana

È stata una settimana piacevolissima, temperatura ottimale, mare con bassa e alta marea... ma quando c’è la bassa marea è comunque piacevole fare il bagno basta solo camminare un po’ per trovare delle piscine di acqua calda e limpida.
La struttura non è fastosa ma semplice e curata. Si mangia molto bene e le serate trascorrono velocemente tra piano bar e gli spettacoli organizzati dai cinque ragazzi dell’animazione sempre disponibili, educati, sorridenti, bravi e preparati.
Per ciò che riguarda i Beach Boys, ci sono e sono tanti, a volte forse un po’ insistenti ma non troppo... io ho passeggiato senza la loro presenza assidua, basta forse non dar loro troppa corda.
Per finire un elogio particolare va a Claudia la ragazza dell’assistenza In Viaggi per la sua professionalità dimostrata nonostante la sua giovane età.

Jumbo, jumbo!

Punto di forza
La spiaggia, il mare, la cucina, l'animazione
Punto debole
Non me viene in mente alcuno
Note sul volo
Il volo all'andata è partito purtroppo con tre ore circa di ritardo mentre al ritorno è atterrato in perfetto orario all'aeroporto di Verona.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

magnifica vacanza

Abbiamo trascorso una meravigliosa settimana in questo villaggio dove tutto era semplicemente perfetto. Ambiente quasi familiare proprio perchè piccolo, posizione molto bella, con un bel mare. Se non si è a conoscenza dell'effetto delle maree che regala un paesaggio davvero suggestivo, allora cambiate meta, vuol dire che il kenya non fa per voi. Personalmente trovo fuori luogo tutti i commenti negativi che ho letto. Noi abbiamo viaggiato molto e questo villaggio ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La pulizia sempre impeccabile, il personale gentilissimo, il direttore sempre presente ti tratta come un amico. I beach boys sono davvero molti, ma se impari a conoscerli e a rispettarli capisci da subito che sono lì per lavorare e spesso vogliono solo imparare l'italiano e conoscere le nostre abitudini. Sono dell'idea che ogni persona meriti di essere trattata con educazione e rispetto, vorrei dire a tutti coloro che li hanno trovati maleducati che forse loro sono stati i primi ad essere sgarbati nei loro confronti. Noi abbiamo fatto amicizia con molti di loro, basta dirgli con educazione che sei già coperto con le escursioni, regalare loro un sorriso e magari dargli qualche minuto del tuo tempo solo per parlare, in fondo hanno bisogno solo di attenzioni. Potrei continuare all'infinito con le note positive su questo posto, concludo dicendo che consiglio a tutti questo villaggio, buon kenya a tutti!

Punto di forza
sicuramente il mare, l'effetto della bassa marea regala un paesaggio stupendo con colori davvero splendidi. L'animazione molto discreta ma simpatica, molto bravi i 5 ragazzi tutti gentili. La cucina non molto varia ma sempre perfetta, siamo in kenia e non capisco tutti coloro che si lamentano, vorrei proprio vedere come mangiano a casa, il cibo era sempre ottimo.
Punto debole
personalmente non ne abbiamo trovati
Note sul volo
volo da verona con air italy in perfetto orario sia in andata che al rientro
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

meravigliosa vacanza

Trovo i commenti negativi un po' fuori luogo per la pulizia, per la posizione del residence e per i beach boys: eravamo in Kenya! Vi siete guardati intorno? Io quasi provavo vergogna nei confronti di quella meravigliosa gente che vive felice con NIENTE. Beach boys insistenti si, ma conoscendoli vogliono solo parlare, raccontare di loro e sapere di noi. Credo che uscendo per quelle strade polverose e su quelle spiagge affollate a conoscere la gente del posto ho imparato TANTO (vale lo stesso per mio figlio che ha solo 8 anni).

Punto di forza
animazione, cucina, personale
Punto debole
solo un po' di cattivo odore nella camera
Note sul volo
Air Italy: personale eccellente in aereo, ma volo infinito con scalo a verona, per poi tornare a Roma, 3 ore di ritardo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

pessimo

allora iniziamo la lista dei punti deboli dal mare che quando si presenta la bassa marea per fare il bagno devi fare kilometri mentre quando la marea è alta le onde ti portano via. e pazienza, uno quando va in kenia non può aspettarsi un grande mare. se volete fare una passeggiata in tranquillità scordatevelo perché sarete assaliti da minimo un centinaio di beach boys insistenti, maleducati e strafottenti. questo praticamente solo davanti al villaggio. ci hanno detto che sanno gli arrivi e si posizionano davanti all'hotel dove arrivano le mozzarelle ma durante tutto il soggiorno noi li abbiamo visti solo davanti al jumbo e né all'eden né al valtur. passiamo poi alla pulizia del villaggio. vi raccomando il bar alla spiaggia dove non esistono bicchieri usa e getta ma in vetro che vengono lavati con uno straccio con del detersivo buttato sul lavandino. le camere avrebbero bisogno di manutenzione perché i bagni non funzionano i condizionatori idem le docce non ne parliamo sia nelle camere che nelle aree comuni. possiamo dire comunque che dopo una prima discussione iniziale poiché ci hanno dato una camera con il bagno rotto dopo un viaggio di circa 20 ore, il direttore si è prodigato per risolvere tutti i problemi che ogni giorno ci hanno accompagnato. abbiamo trovato lenzuola gialle asciugami che sapevano di acqua morta e camera dove la pulizia era molto ma molto sommaria. altra cosa devastante da tener presente è che il villaggio si trova a circa 2 ore e mezza di strada da monbasa e l'ultimo tratto è dissestato con buche enormi che ti fanno sobbalzare in continuo. non ti puoi muovere dall'hotel perché di notte la strada che ti porta all'hotel che più o meno sarà 7 km di lunghezza é molto pericolosa e nessuno si prende la briga di rischiare per portarti fuori. prezzo circa 30 euro di taxi per andare e venire dall'hotel a watamu.

Punto di forza
sinceramente non so trovare un vero punto di forza di questo villaggio perché non mi è piaciuto neanche un po'. forse l'animazione molto soft e per niente insistente con le persone che vogliono starsene tranquille. ragazzi molto gentili. la cucina poco varia ma molto buona
Punto debole
vedi commento
Note sul volo
il volo operato con air italy è andato tranquillo all'andata mentre al ritorno alzata alle 3 del mattino per essere all'aeroporto per il volo alle 9 e 20. ci comunicano che il volo è in ritardo di circa un'ora. arriviamo all'aeroporto e il ritardo è stimato di 3 ore. cancellato il volo su milano, ci mettono tutti sul volo per verona e i passeggeri di milano devono scendere a verona e prendere il bus navetta per malpensa. ma il bello viene all'arrivo quando metà bagagli escono mentre l'altra metà ci comunicano sono rimasti in kenia perché probabilmente l'aereo non ce la faceva con il peso. al solito ci hanno avvisato all'arrivo ben sapendo che non era possibile caricarli tutti. quindi siamo tornati a casa con una valigia sì e una no. la mia rimasta in kenia arriverà stasera a bologna e dopo qualche giorno spero di poterle riavere a casa spero intatta
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza INDIMENTICABILE

Un grazie di cuore a tutta l'animazione che ci ha fatto divertire e rilassare.

Punto di forza
Villaggio familiare e raccolto... adatto sia a famiglie che a coppie: la struttura semplice, e ancora in parte da rifinire, si addice perfettamente al luogo!
Punto di forza del Villaggio: sicuramente la splendida spiaggia e il punto di mare e senza alcun dubbio l'animazione.
Sono solo 5 ragazzi a far parte dello staff d'animazione (Omar, Claudia, Angelo, il capo animatore Vincenzo ed il mitico e simpaticissimo Salvo) ma a loro va veramente un grazie per aver contribuito a rendere questa vacanza indimenticabile. Sempre presenti e disponibili ma senza mai essere troppo invadenti, dalla mattina fino alla sera... instancabilmente dalla passeggiata in spiaggia al mattino oppure al tramonto in loro compagnia, ai giochi, alla serata karaoke con il simpatico Salvo alla consolle, ai tornei di pallavolo, al rilassante piano bar prima della cena, per concludere poi con gli spettacoli serali.
Punto debole
Bisogna lavorare ancora un pò sulla struttura, le camere sono molto ampie ma molto molto semplici
Altro punto debole sono i Beach Boys ma sono davvero dappertutto: seguite i saggi consigli di Vincenzo (il capo animatore) e superete questo piccolo ostacolo...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza orange club Watamu febbraio 2012

Beach Boys: se limitati nel numero e nelle richieste possono essere una piacevole compagnia ed opportunità (i tour associati ad agenzie locali sono convenienti). Purtroppo l'eccessivo numero ed insistenza non giova a loro stessi. Con Ernesto e Carlomagno ci siamo trovati bene
Da NON perdere il safari, fatelo di 2 giorni (un solo giorno è un po' massacrante).

Punto di forza
villaggio di recente costruzione, affacciato su un mare incantevole che con la bassa marea rende disponibile alcune lingue di sabbia bianchissima. Buona la pulizia nelle camere, buona la cucina, ottimo lo staff di direzione e dei vari servizi. Delizioso mangiare all'aperto
Punto debole
Locale riservato come ristorante con gravi errori di progettazione: fa troppo caldo (la direzione promette che presto verrà ristrutturato). Noi non seguiamo eccessivamente l'animazione, ma "quattro" salti alla sera con qualche musica coinvolgente non guasterebbe, invece di 7 (sette) giorni di piano bar!
Note sul volo
Air Italy con aeromobile Eurofly in perfetto orario:
Code e tempi interminabili all'aeroporto di Mombasa all'arrivo ed in partenza: novità delle impronte digitali.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ci tornerei subito!

Bellissima vacanza... sicuramente da rifare!

Punto di forza
Il villaggio piccolo rende tutto più famigliare. Tutti sorridenti e gentilissimi ma un grazie particolare va all'animazione, non hanno MAI insistito a farci fare le loro attività, sempre educati, simpatici e di buona compagnia. Grazie a tutti Caludia, Omar, Salvo, Angelo e Vincenzo!
Punto debole
I beach boys, ma se non li calcoli, poi smettono...
Note sul volo
Che dire del volo... una volta che ti ha portato in quel paradiso te lo dimentichi!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

VACANZA INDIMENTICABILE

vacanza senza dubbio da rifare se si potesse far tornare indietro il tempo...

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio è senza dubbio l'animazione! Ho fatto 2 settimane in loro compagnia e non mi sono mai divertita tanto...
Mai visti dei ragazzi volenterosi, educati, pieni di iniziative, simpatici e per nulla insistenti come loro: Omar, Claudia, Angelo Salvo e il capoanimazione Vincenzo che sapevano tenerci compagnia in qualsiasi momento della giornata.
Dopo cena facevano spettacoli e di sera in sera sempre meglio! Questi erano seguiti da tornei di pallavolo in notturna! quanto ridere...
Mi sono proprio trovata bene e ora che sono rientrata alla vita di tutti i giorni ne sento la mancanza... forse perchè grazie a loro abbiamo trovato un bellissimo gruppo!
Punto debole
punto debole i beach boys... che tutto sommato non si possono ritenere il punto debole inquanto se non gli si dava corda, non ti asillavano più di tanto! tutti quelli che ne hanno parlato male sono i primi che passavano intere giornate in riva al mare a parlarci insieme...
Note sul volo
volo non male tranne che per lo scalo effettuato a Roma ma... eravamo stati avvisati! l'aereo forse un po' vecchiotto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

UNA FAVOLA...

Se potessi ci tornerei subito!

Punto di forza
Struttura semplice curata anche se da ultimare sotto certi aspetti ma per chi cerca una vacanza tranquilla è il posto ideale. Animazione composta da solo 5 ragazzi (tutti molto partecipi e sempre disponibili) perchè la struttura non è molto grande.
Punto debole
I BEACH BOYSSS!!! sono veramente assillanti ma con un po' di pazienza e buona educazione si possono allontanare e dopo il terzo giono nemmeno ti considerano più. Ci vorrebbe un bar aperto almeno fino all'una di notte o un frigo bar in camera.
Note sul volo
Volo molto tranquillo piacevole, l'aereo pur essendo un poì piccolo era abbastanza comodo, non come scrivono certi...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA STUPENDA

Per noi è stata una vacanza veramente bella, siamo tornati da 4 giorni e stiamo ancora pensando al kenya più precisamente a quanto ci siamo divertiti, è stata veramente una bellissima vacanza per non parlare poi del safari senza parole... jambo jambo!

Punto di forza
tutto era ottimo dalle camere alla pulizia, la cucina con sala da pranzo sia interna che esterna varietà di cibo e ottimo, spiaggia grande, centro massaggi ottimo, tutto il personale gentile. direttore e l'assistente claudia sempre presenti.
escursioni fatte con il villaggio e ci siamo trovati benissimo.
un punto di super forza è l'animazione vincenzo salvatore angelo claudia homar persone stupende assolutamente non insistenti cosa molto importante per noi. ci hanno fatto passare due settimane bellissime ci hanno tenuto compagnia e grazie a loro a fine delle due settimane eravamo un gruppo numerosissimo, sempre presenti dalla mattina alla sera con gli spettacoli per non parlare della serata caberet tutti veramente veramente bravi. e dopo gli spettacoli con il beach volley o semplice chiaccherate. veramente uno più bravo dell'altro due settimane lì sono veramente volate e infatti sono rimasta in contatto con loro per sapere dove sono il prossimo anno e seguirli.
Punto debole
non tanto i beach boys ma le persone che ci stanno per giornate intere a parlarci e poi la sera si lamentano dicendo che loro sono assillanti, tutti i torti i beach boys non ce l'hanno, a noi non ci hanno mai infastidito perchè non gli abbiamo mai dato modo di farlo.
Note sul volo
con air italy finalmente dopo diverse vacanze abbiamo trovato un volo ok. mangiare logicamente scarso ma non prendo l'aereo per fare pranzi o cene, vado sull'aereo per andare in vacanza. comunque molto buono.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

JUMBO KENYA

GRAZIE A TUTTI PER LA SPLENDIDA VACANZA, SIAMO PARTITI IL 29-01-2012 SIAMO TORNATI IL 13-02-2012 MA NON SAREI VOLUTO PIU' PARTIRE IL MIO CUORE E' RIMASTO LI' TRA QUELLA GENTE FORMIDABILE E CHI DICE MALE DI QUEI RAGAZZI SULLA SPIAGGIA CHIAMATI BEACH BOYS NON CAPISCE NIENTE SONO FANTASTICI DI NUOVO GRAZIE A TUTTI AL PROSSIMO ANNO.
L'AMBIENTE E' OTTIMO E LA GENTE E' MAGNIFICA, LO CONSIGLIO A TUTTI.

Punto di forza
ANIMAZIONE GRANDE, SALVO ANGELO CLAUDIA OMAR E IL GRANDE CAPO ANIMATORE VINCENZO, POSTO STUPENDO, GENTE MOLTO CORTESE E DISPONIBILE
Punto debole
IL MARE PERCHE' PER FARE IL BAGNO BISOGNA CAMMINARE MOLTO MA ANCHE QUELLO FA PARTE DEL KENYA E LO SAPEVO QUINDI VA BENE COSI'
Note sul volo
IO HO VIAGGIATO IN PRIMA CLASSE MA E' DA RIDERE CHE SCHIFO AEREI VECCHI COME IL CUCCO DOVREBBERO CAMBIARE COMPAGNIE AERE PER QUESTI VOLI LUNGHI. UNA VOLTA LA PRIMA CLASSE ERA MOLTO MEGLIO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Akuna matata

Vi consiglio senza ombra di dubbio di mettervi sotto le mani di Winfrida (ricordatevi il nome perchè lei è veramente ma veramente brava), fa massaggi strepitosi basta prenotarla alla receptions del jumbo fatelo per tempo lei è molto richiesta, e se desiderate vedere Malindi o Watamu o qualsiasi altro posto vi consigliamo Alan - Karisa uno studente di Malindi che lavora come taxista per mantenersi agli studi ed aiutare la famiglia, un bravissimo ragazzo niente a che vedere con gli assillanti beach boys. E fate le escursioni safari e safari blu ne vale la pena.

Punto di forza
Sono appena rientrata da questo resort nel quale le camere sono belle ampie spaziose e prive di odori e cosi anche il bagno, la cucina merita una nota positiva buono tutto dal pesce ai primi alle verdure, buona anche la pulizia, spiaggia ma soprattutto il mare uno dei più belli in kenya c'è una lingua di sabbia che entra nel mare durante la bassa marea molto suggestiva.
Punto debole
Punto debole ma molto debole l'animazione, a parte OMAR l'unico kenyota dello staff sempre sorridente e disponibile, mancano di quel minimo di educazione e simpatia che di solito anima questi intrattenitori. Fiacchi, non simpatici, non divertenti... ci si chiede come il direttore non veda ciò. Altra nota dolente... LAVATE QUEI MATERASSINI PRENDISOLE! nonostante nel resto del resort la pulizia fosse buona su quei materassini proprio non ci si può sdraiare, e poi effettivamente in spiaggia sono pochi. Attenzione ai beach boys bravi ragazzi hanno bisogno e tutto quanto ma veramente un po' troppo assillanti.
Note sul volo
Air Italy viaggio di andata scomodo aereo piccolo e scalo a Roma. Rifiutatevi se ve lo propongono. Il ritorno molto meglio diretto a verona e l'aereo più grande.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

jumbo orange watamu

se si riuscisse a fare alcune semplici migliorie sarebbe difficile rientrare in italia, saluto a tutti hakuna matata

Punto di forza
animazione buona pur essendo solo 5 persone ce ne vorrebbero almeno altre 2, la cucina buona e varia, il pesce in tutte le salse anche la carne è buona e tanta tanta frutta buona, pulite ed clorate giuste le 2 piscine e gli addetti sempre pronti con il retino per i vari insetti, camera molto spaziosa ed pulitissima, bagni enormi e puliti (sempre), complimenti al direttore per il lavoro che svolge (lì non è facile)
Punto debole
la spiaggia mai pulita con frammenti di roccia locale, mi sono tagliato un piede, pochi ombrelloni, la sala per mangiare è un forno da panettiere, poco illuminata la sera per mangiare. la sera dopo il teatro nulla più il bar a mezzanotte chiude e a mezzanotte e 3 di dice di andare via (adesso parliamo anche se non centra assolutamente il villaggio, dei beach boys... di un assillo madornale, una rottura continua ed insistente da togliere il lume della ragione, ignoranti maleducati con le donne e pecoroni con gli uomini non tutti però come per esempio leone il sindaco), assenza di bicchieri di plastica solo vetro e lavati alla come viene viene, non c'è acqua potabile in camera rispetto ad altre strutture e per ultimo alzataccia alle 3 di mattina per il rientro in aeroporto perché dista 120 km
Note sul volo
la air italy non è da viaggi così lunghi, da mangiare scarso, sedili scomodi e stretti con monitor per i film in alto da far venire la cervicale e poi non si può fare rifornimento (a verona) con i passeggeri a bordo è da incoscienti
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo villaggio ad un ottimo prezzo

ritornarci sarebbe una favola, ho trascorso una bellissima vacanza.

Punto di forza
tutto. il fatto di non essere grande rende l'atmosfera famigliare.
struttura di nuova costruzione, aperto ad agosto 2011.
cucina semplice ma di ottima qualità.i secondi di grido sono:filetto al pepe verde,costolette d'agnello,stinco.per il pesce..mi han detto ottimo(io non lo mangio).
camere ampie con bagno molto spazioso, di solito in giro per il mondo si trovano camere molto più ridotte a prezzi molto piu alti.
rapporto qualità / prezzo ottimo, come prolungamento ho pagato 336€ per una settimana quindi neanche 50€ al giorno.
ho sentito gente che aveva pagato 2450€ 15 giorni con un safari incluso... forse è meglio che cambino la propria agenzia viaggi.
gli animatori sono in 5 e non invadenti, da 10 e lode Claudia ed il suo miniclub.
complimenti a Toni per la direzione, non è da tutti far funzionare così bene una struttura aperta da da soli 6 mesi. bravo toni.
la spiaggia sarebbe da attrezzare un'attimino meglio ma guardando il mare con la bassa marea si ha uno spettacolo non indiferente,ogni giorno sembra sempre più bello.
il giardino è ancora acerbo ma tenuto con molta cura e pulizia. con la prossima stagione delle pioggie
ne avrà un gran giovamento.
zona WIFI gratis alla reception.la password te la dicono anche i giardinieri.
Punto debole
sala da pranzo interna... un forno, se non trovi un posto all'esterno stare dentro è un po' dura.
beachboys: siamo in kenya e lo si sa che sono così, non diamone una colpa al villaggio.
Note sul volo
Air italy è quella, c'è anche di peggio in giro.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

siamo stati bene

Vacanza ricca di emozioni. Siamo stati bene al villaggio, safari avvincente ed entusiasmante. Stretta al cuore per i bambini dei villaggi. Se il mondo non fosse così vasto da vedere, ci tornerei sicuramente.

Punto di forza
Giardini ben curati, camere spaziose e belle da vedere con veranda vista mare, 2 piscine grandi, animazione non invadente e soprattutto bravi. Una lode ad Angelo e Claudia per la rappresentazione teatrale e per la loro simpatia. Centro massaggi con bravissime massagiatrici, ci hanno rimesso a nuovo. Zona relax vicino al ristorante semplicemente fantastica. Consigliamo per gli appassionati di artigianato fatto a mano, Adamo, un ragazzo che ha la sua botteguccia in spiaggia 400 alla sx del villaggio. Noi abbiamo commissionato una giraffa e abbiamo seguito le fasi della lavorazione con ammirazione. Persona stupenda
Punto debole
Cibo appena sufficiente con pietanze spesso insapori. All inclusive che non è tale, in quanto gli alcolici si pagano fuori dagli orari dei pasti e la cassetta di sicurezza è a pagamento, 20 euro. Per usufruire dei servizi (massaggio, cauzioni) il villaggio effettua il cambio disonesto come i beach boys, 100 scellini 1 euro, quando nella realtà 1 euro equivale a 110 scellini. Beach boys assillanti, ma dopo un paio di giorni mollano la presa.
Note sul volo
andata buona, al ritorno i monitor non trasmettevano films, negativo per un viaggio intercontinentale.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Jumbo orange very easy viillage

Come dicevo nel titolo villaggio "EASY", siamo in Africa e ci siamo adattati ma se penso a quanti soldi ci hann chiesto mi innervosisco un po' ... Non li valeva sicuramente! Andateci consapevoli di quanto ho riportato! Detto questo abbiamo comunque passato una bella settimana di mare e calda! Ma sicuramente non ci tornerei più. Se aggiustassero alcune cose sarebbe molto doloroso ripartire per tornare a casa (cosa che rispetto ad altri viaggi quest'anno non e' successa). E come dicono loro "hakuna matata!".

Punto di forza
Sicuramente il mare con i molteplici colori e sfumature e le lingue di sabbia che consentono una fantastica balneazione. Cucina molto buona, pochi piatti ma buoni, lasciano solo un po' a desiderare i dolci (sempre gli stessi e abbastanza insapori). Frutta molto buona!
Punto debole
Beach boys troppo troppo troppo insistenti e invadenti! Ho assistito a scene raccapriccianti con loro che insultavano una signora a male parole urlandogli veramente cose irripetibili tutte in italiano solo perché non gli ha comprato una calamita! Alla fine ci siamo sentiti come in gabbia perché ogni volta che volevamo uscire per una passeggiata ne avevamo dietro almeno 6! E basta!!! La sicurezza è super corrotta da queste gang che si appostano lì davanti per risucchiarti! L'animazione non scende in spiaggia oltre la seconda o terza palma perché ne hanno preso uno per il collo! Ma si può! Va bene che siamo in Africa ma paghiamo per riposare e non per discutere ogni minuto con questi! E poi se osi dirgli basta loro rispondono "qui essere casa mia e non tua io fare quello che voglio! Via te arrivano altri!".
Altro punto debole: rapporto qualità prezzo del villaggio, io avevo una camera deluxe quindi ho pagato supplemento, la stanza e' identica alle superior ha SOLO la vista mare, e accappatoi che non mi hanno mai cambiato in una settimana, aria condizionata che quando uscivi dalla stanza si spegneva forzatamente.
ANIMAZIONE: erano pochissimi e quindi bisogna capire, pero' la mattina da proprio poco attiva e soprattutto molto ripetitiva sempre stesse attività, alla fine noioso. Idem il pomeriggio. Mini club sufficiente. Poco strutturato. Omar il migliore (era quello africano vi ho detto tutto). La sera pre e dopo cena un mortorio! Ci e pesata un po'. Premetto che noi abbiamo bambini quindi non ci interessava chissà che cosa, ma nemmeno così deprimente. Manca inoltre un bar con divani dove ce il teatro all'aperto (invece c'è solo un tavolo con una bottiglia di coca e una di fanta).
BICCHIERI DI PLASTICA inesistenti! Usano quelli di vetro mal lavati a mano male! Capisco il risparmio ma quello usa e getta molto molto più igienico! Con quello che paghi...
Note sul volo
volo Air italy da verona partito con quasi un'ora di ritardo, recuperato poi in volo. Sedili abbastanza scomodi, hostess poco gentili.
Ritorno viaggio infinito! Con scalo Roma allucinante!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

mediocre

Lo consiglierei a persone che hanno una forte capacità di adattamento, ma il rapporto qualità- prezzo non ci sembra buono. Ci è apparsa una struttura un pò datata, gli spazi esterni sono ben mantenuti, ma le camere lasciano molto desiderare, non corrispondono certo a quanto indicato nel catalogo.

Punto di forza
buona la cucina tipo italiana, molto gentile e premuroso il personale. Bella la piscina vicino alla spiaggia.
Punto debole
camere datate prive di ventilatore, con armadio inesistente (solo coperto da una tendina), condizionatore posizionato sopra il letto che perde acqua e permette di fare la doccia durante la notte, frigo vecchio e rumorosissimmo, impossibile tenerlo acceso durante la notte. Animazione rumorosa soprattutto in spiaggia, non è possibile leggere neanche un libro. Nel bar alla spiaggia i bicchieri non vengono adeguamente puliti, ma semplicemente sciacquati con un pò di acqua e rimessi sul banco per un nuovo utilizzo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottima vacanza

sono stata particolarmente colpita dalla direzione del villaggio (direttore sempre presente), dalla coesione del gruppo di animazione (tutti bravi e non invadenti), dalla gentilezza delle maestranze in genere (addetti al servizio spiaggia, alla sala da pranzo etc)... il tutto contornato da un'ambiente nuovo ma molto confortevole!

una vacanza indimenticabile!

Punto di forza
cucina
Punto debole
beach boys
Note sul volo
puntualissimo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

veramente un villaggio adatto a tutti

una vacanza che tutti dovrebbero avere la possibilità di fare. grazie a tutti

Punto di forza
villaggio piccolo, accogliente, con un'ottima cucina, staff escursioni ottimo, servizi in spiaggia discreti, animatori molto educati e disponibili
Punto debole
teatro non all'altezza del villagio
Note sul volo
buono
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Natale in Kenya

E' stato il mio primo Natale al caldo... non poteva essere meglio.

Punto di forza
Poche camere quindi ambiente vivibile e rilassante, le camere molto spaziose con bagni grandi e molto pulite.
Direttore fantastico, ha organizzato una fantastica notte cena di natale con presepe vivente e messa in spiaggia il giorno di Natale... emozionante.
Animazione molto presente ma non assillante, i ragazzi sono tutti fantastici.
Punto debole
Il mare non è dei più belli e a volte irraggiungibile per la presenza dei beach boys molto ma molto assillanti.
Superate lo scoglio buttatevi in acqua ed eviteranno di seguirvi... per le passeggiate romantiche invece non c'è verso non riuscite a farle sarete voi due ed una ventina di beach boys che tentano di vendervi di tutto...
Note sul volo
All'andata eterno, al ritorno senza scalo meglio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

consigliatissimo!

Seconda volta in Kenya e prima al Jumbo Village: consigliatissimo!
Il villaggio è piccino e non dispersivo, in pochi giorni ti senti a casa. La cucina è varia e di ottima qualità, gentilissimo il personale. Le camere sono spaziose (il bagno è immenso) e pulitissime, arredate con i caratteristici mobili Kenyoti. Nessuna traccia dell'umidità di cui parlano alcuni commenti, inevitabile nel periodo a ridosso della stagione delle piogge.
La bellezza e i colori del mare sono indescrivibili, le maree molto suggestive, ti permettono di passeggiare e prendere il sole sulle lingue di sabbia; lamentarsene è assurdo. L'animazione è piacevole: nessuno ti trascina giù dal lettino, ma se vuoi c'è sempre qualcosa da fare!

Punto di forza
La bellezza del mare, l'atmosfera familiare del villaggio, la cura e la pulizia degli spazi comuni e non, la cortesia del personale e di tutto lo staff In Viaggi, direttore per primo-
Punto debole
Nessuno!
Ho letto lamentele per le maree, come se dipendessero dal Tour Operator o come se non si sapesse di questo fenomeno NATURALE, caratteristico di queste spiaggie; stesso discorso per le alghe, segno di un mare ancora pulito, certamente non ti impediscono di fare il bagno.
I beach-boys? Presenti in ogni spaggia turistica del Kenya, e non solo, non muoiono di fame come vogliono farci credere; i soldi che gli ignari turisti lasciano loro fanno sì che mendicando guadagnino molto più del personale all'interno dei villaggi; non possono accedere alla spiaggia riservata ai villaggi, basta ignorarli per godere della meritata tranquillità.
Note sul volo
In perfetto orario sia all'andata che al ritorno, l'unica pecca è rappresentata dai pasti che servono a bordo- Vi rifarete in villaggio-
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Jumbo Jacaranda Watamu

Se decidete di fare escursioni affidandovi agli addetti ufficiali che sono in villaggio (Manuel), non pagate tutto subito: date un minimo anticipo e saldate al momento dell'escursione in quanto l'affidabilità del soggetto su tempi e modi lascia alquanto a desiderare...

Punto di forza
Tornati 11/12/2011 da 2 settimane all'orange Jumbo di Watamu con la InViaggi. Struttura coccola ed a misura di turista. Punti di forza sono la cortesia del personale e della direzione del villaggio (Tony) che si prodigano affinchè tutto proceda per il meglio. Ottima compagnia anche lo staff di animazione InViaggi (everybody...) Jamboo
Punto debole
Il mare non è quello caraibico e fare il bagno non è semplice. Il fenomeno delle basse/alte maree consente di fare amene passeggiate tra le piscine naturali che si formano durante le basse maree. Durante la alte maree: beh, si sta in spiaggia... Beach Boys: tanti ed alquanto fastidiosi: ma con i dovuti modi si riescono a tenere a bada.
Note sul volo
AAARGH!!! Meridiana si è rivelata come la peggior compagnia aerea sinora incontrata; viaggio di andata della durata di 27 h (!) e quello di ritorno ritardo di altre 3 ore oltre (tanto per non smentirsi...). In futuro eviteremo tutti i pacchetti che prevedano l'uso di aeromobili Meridiana.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastica vacanza, fantastico villaggio

da poco abbiamo trascorso io e la mia amica una bellissima vacanza in kenya al jumbo orange, difficile descrivere tutto in poche parole, ambiente familiare, personale cordiale, camere spaziose arredate in maniera semplice ma essenziale, biancheria nuova di pacca.
ambienti comuni sempre puliti, la cosa più incredibile sono i vetri: c'è una donnina, da noi nominata la donna dei vetri, addetta solo alla pulizia delle finestre dell'area comune dove si svolgevano gli spettacoli dell'animazione, come risultato vetri perfetti!
nel giardino troverete piante di frangipane dai colori spettacolari e vialetti di bucanville in fase di crescita.
insomma andate e tornerete rilassati contenti e con il calendario pronto alla mano per prenotare la vostra prossima visita al jumbo orange.

Punto di forza
diversi i punti di forza, dalla cucina sempre varia, qualità ottima e preparazione eccellente, il cibo superbo... non perdetevi la carbonara nemmeno in italia la mangiate così buona, preparatevi a mettere su chili... nota di merito per il pasticcere, avevo in precedenza alloggiato in altre strutture in kenya... sicuramente al jumbo la pasticceria più buona del kenya.
lo staff locale simpatico e sempre sorridente, lo staff italiano sempre attento alle esigenze degli ospiti in special modo il direttore tony, l'assistente manuela e la "tuttofare" fabiola sempre presenti e sempre pronti ad esaudire ogni richiesta!
ottima l'animazione sempre presente ma con molta discrezione proprio quello che cercavamo.
Punto debole
troppi beach boys, certo la loro costante presenza non dipende dal villaggio ma purtroppo ti privano di godere a pieno di momenti di relax. Meglio non fidarsi di loro per l'acquisto di safari una tutela da parte del tour operator è sempre una sicurezza in più
la strada per raggiungere i centri abbitati, troppo lunga e dissenstata

Note sul volo
buono sia in andata che in ritorno, addirittura in anticipo rispetto all'orario previsto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza spettacolare

abbiamo trascorso la vacanza dal 01 al 09 ottobre per la prima volta in Kenya, un posto straordinario, noi al jumbo siamo stati bene con tutte le persone che ci lavorano dentro che riescono a farti sorridere in ogni momento per la loro gentilezza e sempre sorridenti (a mio parere questo in italia non si avverte per niente), l'animazione con ragazzi semplici bravi e soft come piace a noi, non me ne vogliano gli altri ma Alex è un gradino sopra, molto bravo e simpaticissimo anche Omar.
il nostro parere è positivo e pensiamo di ritornarci.
scusatemi dimenticavo che non si può andare in Kenya senza fare il safari, indubbiamente indimenticabile.

Punto di forza
il villaggio si trova in buona posizione, dalla camera il colpo d'occhio su spiaggia e mare è straordinario. la struttura è in via di completamento con dei piccoli ritocchi, ma non abbiamo avvisato nessun disturbo in merito. La cucina molto buona il personale del ristorante sempre molto cordiale e sorridente (un particolare saluto a Everlyn e Mumbo), le camere un pò umide, il bagno bello e spazioso.
Un particolare ringraziamento al gentilissimo direttore che ci ha fatto accompagnare dal signor Vincent (con il mezzo proprio) a visitare la scuola dove insegna sua moglie, con circa 15 bellissimi bambini tutti orfani.
Punto debole
concordo sui beach boys e qualche alga di troppo, ma del resto per pochi giorni mi sembra vivibilissimo.
Note sul volo
tranquillo in andata e ritorno con eurofly.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

SE POTETE EVITATELO

Adatto a giovani che viaggiano per la prima volta. Le famiglie o coloro che hanno già viaggiato parecchio, confronteranno la struttura con quelle di viaggi precedenti e la troveranno davvero di basso standard qualitativo.
Guardavamo con invidia i villaggi adiacenti come l'Eden Viaggi o quello confinante come il Twiga. Ripeto: il villaggio non vale la cifra che spendi! Ci siamo salvati perchè dall'Italia abbiamo contattato agenzie di Watamu che ci hanno portato a fare il Safari (dovete assolutamente farlo anche se costicchia parecchio) e altre gite fuori dal villaggio.
Mi raccomando fate come noi, ho messo in valigia vestiti per bambini o quant'altro avete: quando andrete al safari troverete villaggi poverissimi e li regalerete con enorme affetto.

Punto di forza
Si trova davanti alla tanto declamata spiaggia di Sardegna 2 che però, va tenuto bene presente, è utilizzabile solamente 2 ore al giorno, solo quando c'è la bassa marea.
Punto debole
Un po' tutto: la vegetazione disadorna che rende il villaggio misero, l'animazione così inefficace, musica datata dal baretto della spiaggia, il ristorante che sembra una mensa aziendale (andrebbe meglio se si potesse mangiare all'aperto ma con soli 15 tavoli nella terrazza esterna... la sere c'era lacorsa al tavolo).
Incrociate le dita e sperate inoltre di non avere la camera "comunicante" con degli sconosciuti: sentirete tutti i loro discorsi e i loro "rumorini", perchè una porta chiusa NON basta a isolare i rumori! A noi ci hanno affibbiato questa camera e ci hanno rovinato la vacanza.
In spiaggia non si può andare: sei assalito dai beach boys. Non è per niente una vacanza balneare perchè quando c'è l'alta marea non ci metti neanche i piedi dentro l'acqua.
Note sul volo
P.S. aereo air italy datato e stra usato. Chiudete gli occhi e dormite sperando di atterrare!!!!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

hakuna matata

bellissima animazione, mare da favola, struttura ottima. dopo aver conosciuto delle persone fantastiche come i camerieri, i cuochi, il direttore, l'assistente, gli animatori ho capito cosa vuol dire avere il mal d'africa. il kenya ti entra nel cuore. è stato bellissimo e non mancherà occasione di tornarci.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

jumbo club watamu... il ritorno!

ci ritorneremo per la 3 volta...

Punto di forza
la posizione del villaggio e la sua tranquillità (beach boys a parte), la cucina ottima, il personale locale sempre sorridente e premuroso, il direttore sig Toni è una persona squisita e l'animazione soft molto carina
Punto debole
bar inacessibile durante gli spettacvoli serali e mancanza di posti a sedere lontano dal piccolo anfiteatro dove vengono fatti gli spettacoli serali
Note sul volo
volo d'andata con Meridiana molto buono, volo di rientro con blu panorama PESSIMO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

pole - pole

che dire... una vacanza che mi ha particolarmente segnata dentro, la cucina era ottima, l'animazione non era stressante come altre parti... ti lasciava tranquillo, piccolo villaggio ma intimo e accogliente, non mi piacciono i villaggi enormi, troppo caotici! il safari anche se di un giorno (mi mangio ancora le dita per non aver fatto di più) è stato una meraviglia... chiudo gli occhi e vedo ancora la savana; la visita a Malindi mi ha lasciato stupefatta... lì ti rendi conto della povertà che c'è.
Un grazie di cuore e un abbraccio forte lo devo a Omar (animatore inviaggi Keniota) che ci ha raccontanto molto dell'africa e delle persone locali, della loro vita degli usi e costumi, le lunghe passeggiate durante la bassa marea, ci sa fare con le persone si merita veramente tanto, e mi auguro faccia strada!
Anche roberta è stata molto brava, con la sua calma cercava ti farci fare qualche attività ma eravamo troppo "pantofoli".

Punto debole
Forse per noi italiani "stressati" i beach boys non facevano al caso nostro... c'è da dire che a primo impatto erano pesanti, insistenti nel venderti qualsiasi cosa, ma conoscendoli con il passare dei giorni, ti accorgi che alcuni di loro sono delle gran belle persone,se magari il t.o. desse loro la possibilità ti fare tipo delle bancarelle all'interno del villaggio magari l'insitenza sarebbe minore... rendiamoci conto che siamo in sud Africa e che la fame e la mancanza d'acqua è dietro le porte, perciò uno per mangiare credo faccia di tutto... anche rendersi insopportabile!
Note sul volo
tutto sommato discreto... l'andata ci è andata bene con air italy anche se un po' scomoda (l'aereo non era molto comodo) e lo scalo a roma, al ritorno invece ci hanno cancellato il volo, per fortuna Manuela (capo inviaggi) ci ha trovato un posto su Meridiana molto comodo con diretto a Milano, poi essendo di Verona la Navetta ci ha portato fino lì.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

mediocre

il Kenia entra nel cuore sia per il safari che le persone del paese.

Punto di forza
safari, animazione bravi OMAR, VALERIO, ALEX
Punto debole
stuttura non adeguata in base il prezzo pagato, alghe in spiaggia che non vengono raccolte
Note sul volo
andata ok, ritorno ritardo di due ore mezza, smaritto bagagli
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi