Amwaj Oyoun Hotel & Resort

 
4.0 (16)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Amwaj Oyoun Hotel & Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Egitto



POSIZIONE - Aa Amwaj Oyoun Hotel & Resor è un villaggio turistico di Sharm el Sheikh. Il resort è situato a Nabq Bay, a 7 minuti dall'aeroporto internazionale di Sharm e a 15 minuti da Naama Bay. E' ubicato in un'area di 450 metri di spiaggia di sabbia.

STRUTTURA - Amwaj Oyoun Hotel & Resort dispone di 304 camere, tutte con telefono, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e un largo balcone. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con buffet internazionale, "Primi Piatti" ristorante italiano con specialità tradizionali, bar "Soweto" panoramico vista mare con un assortimento di bevande e pasti leggeri, "Blue Line" beach bar davanti alla spiaggia con drinks, sandwiches, grigliate e piatti di pesce, bar in piscina per insalate, pizza e gelati.

SPORT E DIVERTIMENTO - Le attività praticabili presso il villaggio comprendono piscina, diving center, mini club per bambini, centro fitness con sauna, jacuzzi, palestra a pagamento e centro di bellezza. Gli animatori accompagnano i clienti durante il giorno con divertenti attività sportive e ricreative, la sera con varie attività di intrattenimento. Miniclub a disposizione dei piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni.

Recensione Utenti

16 recensioni

 
(5)
 
(7)
 
(4)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (16)
 
3.8  (16)
 
4.0  (16)
 
3.5  (16)
 
4.4  (16)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buon 4 stelle, non 5

L'hotel è splendido, con una spiaggia da sogno, la camera molto spaziosa ed il personale gentilissimo e disponibile.
Direi che è un 4 stelle discreto o un 3 stelle eccellente, a causa delle numerose pecche riscontrate.
Come la maggior parte degli alberghi dei paesi arabi, vengono costruiti con architetture faraoniche e finiture di pregio, dopodichè vengono lasciati cadere a pezzi, perchè la manutenzione, praticamente non è prevista.
La camera ha alcune maniglie rotte, la serratura elettronica funziona male, costringendoci a far rimagnetizzare la card praticamente tutti i giorni. La chiusura del balcone, una volta guastatasi, è stata sostituita con il classico gancio.
Il bagno risente del peso degli anni, con vistose screpolature rappezzate alla bell'e meglio con abbondanti rattoppi di silicone sbavato.
Il rubinetto del lavabo è incastrato in modo approssimativo con un cuneo di legno e lascia uscire appena un filino d'acqua, il tappo sul fondo, non chiude.
Il rubinetto della vasca ha la manopola di commutazione per la doccia che rimane bloccata a metà, impedendo un normale flusso d'acqua verso la doccia.
La porta del bagno è tutta sbrecciata sul fondo e la maniglia è stata riattaccata in modo abbastanza rustico.
La zona attorno alla piscina ha parecchie mattonelle rotte e le sedie del salone ristorante sono ridotte in uno stato pietoso, all'incirca come i lettini prendisole.
Il personale della reception si è dimostrato parecchio imbranato, parla malissimo l'inglese e nessuno parla italiano.
Il bancomat/cash dispenser nella hall è rimasto fuori servizio fisso per due settimane.
La cucina è notevole: avendo parecchi ospiti egiziani, le cibarie non sono le solite, definite "internazionali", ma basata essenzialmente su wurstel e crauti, per soddisfare i clienti tedeschi e russi. Finalmente sono riuscito a gustare una eccellente cucina egiziana. Tutti cibi freschissimi e preparati al momento.
Cosa estremamente positiva, molto raramente ci hanno riproposti gli avanzi riciclati, e anche quando accadeva, il riciclaggio era fatto in modo egregio.
Gli animatori sono tutti gentilissimi e disponibilissimi, ma l'animazione non è un gran che, dovendo soddisfare i gusti di arabi, europei, slavi, russi ecc.ecc.
Solita acquagym, piscina-volley, freccette e stretching durante il giorno, soliti spettacoli serali, miss e mister hotel, qualche sketch trito e ritrito e una volta alla settimana, spettacolino etnico.
Purtroppo anche gli animatori non parlavano molto bene inglese e, solamente uno masticava qualche parola di italiano.
All'inizio erano presenti solo ospiti provenienti da Ucraina, Russia e Bielorussia. C'erano tantissimi bambini in età scolare e prescolare che, nonostante il numero, non hanno creato particolari fastidi.
Alla fine del Ramadan, l'albergo si è riempito di turisti egiziani, che si sono particolarmente distinti per la loro maleducazione e inciviltà.
Bambini urlanti e fracassoni al ristorante e in piscina, genitori che non si preoccupavano minimamente del comportamento indisciplinato dei loro figli, che scorrazzavano allegramente in monopattino e roller al ristorante, sputavano per terra, gettavano avanzi di cibo in piscina, e soprattutto genitori e figli che ammassavano sui tavoli quantità enormi di piatti ricolmi di cibo, che manco venivano assaggiati e finivano direttamente in pattumiera.
Un indecoroso spettacolo di inciviltà!

Punto di forza
Posizione, spiaggia e cucina
Punto debole
Manutenzione e ospiti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza a Sharm El Sheik

VILLAGGIO AAMAWAJ (AMUAGI SI PRONUNCIA) A SHARM EL SHEIK SPACCIATO PER 5 STELLE, PERSONALE SCORTESE A PARTIRE DALLA RESPONSABILE IN LOCO, PONTILE DI ACCESSO AL MARE MEZZO ROTTO, PRIMA ERA CHIUSO DOPO VARIE PROTESTE E' STATO APERTO, DA CONSIDERARE CHE C'E' SEMPRE STATA LA BASSA MAREA (NON INDICATA IN CATALOGO), QUINDI IMPOSSIBILE STARE IN SPIAGGIA E FARE IL BAGNO ANCHE LE SOGLIOLE AVREBBERO AVUTO DIFFICOLTA', LA SETTIMANA DAL 17/08 AL 24/08 PASSATA IN PISCINA SUPER AFFOLLATA, ANIMATORI BRAVI MA SENZA MEZZI A DISPOSIZIONE.
STRUTTURA SPACCIATA COME RINNOVATA AD APRILE NON VERITIERA, PULIZIE SCARSE, PRIMA DELLE ORE 18 CI FACEVANO USCIRE DALLA PISCINA, RISTORAZIONE: AL SELF SERVICE PRINCIPALE LA FANTASIA NON LA FACEVA DA PADRONA, NELLA TARDA MATTINATA ED IL PRIMO POMERIGGIO VENIVANO PROPOSTI SNACK CHE IN PRATICA ERANO LE "BRIOSCETTE" AVANZATE DALLA COLAZIONE DELLA MATTINA, SI POTEVA CENARE AL RISTORANTE ITALIANO, BORDO PISCINA O IL RISTORANTE IN SPIAGGIA FILA INTERMINABILE PER PRENOTARE E NON PIù DI DUE VOLTE PER CAMERA.
PENSO CHE POSSA BASTARE, UNA BELLA VACANZA IN UNA PISCINETTA PER BIMBINI SUL FAVOLOSO MAR ROSSO. GRAZIE FLYAWAY

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo villaggio con alcune pecche

vi ripeto è un ottimo villaggio, l'unica pecca è l'accesso al mare e poi forse ma dipende dalle esigenze è un pò lontano da naama bay, ma per il resto è il top.

Punto di forza
struttura molto bella e molto pulita, spiaggia molto grande.
Punto debole
la bassa marea ad un certo orario il mare si ritira e poi l'accesso al mare è possibile raggiungendo un lungo pontile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Troppo poco una settimana!

Tutto ok, vacanza di fine ottobre da rifare per il clima, la struttura, il personale, la facilità di accesso alla spiaggia ed alla meravigliosa zona detta "piscine".
Non mi pronuncio sulla ristorazione (ottima comunque la pasta del cuoco italiano!): pur avendo molto selezionato tra le varie offerte il Faraone ha colpito (non gravemente) già dal secondo giorno.
Il vento non è stato mai fastidioso.
Auguri!

Punto di forza
possibilità di balneazione anche per chi non sa nuotare. Struttura nuova.
Punto debole
Distanza da Naama Bay.<br />
Barriera corallina non all'altezza di quella più a sud (dove però mancano le spiagge)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

hotel onyoun - sharm el sheyk

Verificate il problema del trasporto bagagli; nonostante il fatto che in Italia pesino bagaglio a mano e valigie in unica soluzione, quindi 20 kg a testa; in Egitto hanno pesato solo le valigie, considerando 15 kg. a testa. Poichè superavamo di 8 kg. con le sole valigie i kg. previsti, ci hanno costretto a pagare 80 € per il superamento del peso. Altri amici hanno allungato la mancia chi 5 chi 10 € e non hanno avuto il nostro problema... se è così che funziona, mai più rivolgersi alla Sprintours e alla Neos (compagnia di volo sia all'andata che al ritorno). Quest'anno era la sesta volta che andavamo in Egitto, probabilmente l'ultima...

Punto di forza
i pontili che danno l'accesso al mare sono comodi e lunghi. Coniderando che si sta tutto il giorno con la pancia all'aria se anche si cammina un pò fa solo bene.
Punto debole
l'albergo come al solito è poco pulito, il cibo è atroce, gli egiziani escluso il personale del diving poco cortesi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

"Non adatto ai bambini"

insomma...

Punto di forza
Bella spiaggia
Punto debole
Sono partito domenica 25 ottobre da Rimini per Sharm.<br />
Quando siamo arrivati, non avendo la disponibilità di una camera quadrupla, la nostra famiglia si è divisa in due camere matrimoniali vicine.<br />
La spiaggia è bellissima, molto grande, però i tre pontili erano un po' distanti. La barriera corallina è bellissima.<br />
Sia la qualità del cibo che la preparazione degli stessi è molto scadente e nauseante !!<br />
La pulizia dei bar della spiaggia e piscina è alquanto scarsa. I bicchieri non sempre vengono serviti puliti. Idem per i teli mare.<br />
Molto bravi e simpatici gli animatori e animatrici.<br />
Peccato che gli spettacoli inizino troppo tardi.<br />
Altra nota negativa è la puzza dell'aria in alcuni momenti del pomeriggio (sembrava di gas di scarico) e anche il rumore della discoteca vicina fino a mezzanotte e a volte anche oltre.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA IN PARADISO

Ho passato una settimana a dir poco entusiasmante.... peccato solo per i ritardi astrologici dei voli che mi han fatto partire con un giorno di ritardo.... ma vabbè.... andateci perchè è davvero bellissimo. animazione tutta italiana e simpaticissima.

Punto di forza
La bellezza dell'intero villaggio, sul mare, tanto verde... Animazione fantastica e simpaticissima e sempre a disposizione; mare spettacolare, l'unica cosa forse è che per trovare l'acqua che arrivi almeno a un metro e mezzo d'altezza devi forzatamente andare sui pontili (accessibilissimi e molto vicini). Il villaggio è mantenuto molto bene, il personale sempre in giro a controllare che non ci sia qualcosa fuori posto e sempre con qualcosa da fare.<br />
Cucina ottima, ogni pasto qualcosa di nuovo e diverso.
Punto debole
in paradiso nn esistono punti deboli!!<br />
ah no! c'è un punto debole... i clienti scortesi e maleducati che purtroppo non mancano mai all'appello.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza 2009

lo consiglio a tutti. un pò scomodo per il lungo tratto di pontile da percorrere prima di arrivare al mare, un pò di moto non fa male..... vale la pena andarci

Punto di forza
animazione ragazzi bravissimi. mirko eccezionale,le animatrici simpatiche, disponibili cordialità al massimo. bravissimi i ragazzi del diving
Punto debole
cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Agosto 2009

Questo villaggio lo consiglio davvero, mi sono trovata davvero benissimo, avendo esplorato poi anche altre situazioni non ho trovato di meglio. Ultimo appunto: causa pesante ritardo del volo siamo stati trasferiti al New Tower, DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!! Uno schifo paragonato all'Oyoun poi... Calcolando che il Tower è un 4*! Ma dove? Fatiscente!

Punto di forza
Moltissimi! Intanto la pulizia, sono stata in molti villaggi ma così puliti non mi è mai capitato. L'estrema disponibilità e gentilezza del personale. Animazione: molto carini e simpatici. Guide ed escursioni: perfezione e professionalità. Mare spettacolare. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non ho trovato accesso difficoltoso alla spiaggia, ok un po'di cammino per l'accesso ai pontili, giusto qualche minuto ma ti trovi in paradiso!
Punto debole
Forse un po' il cibo, ma quello va a gusti personali, io ho mangiato molta verdura: tutto di alta qualità (Colazione spettacolo).Purtroppo a volte l'unico vero punto debole è la clientela maleducata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

una vacanza meravigliosa

Sinceramente non riesco a capire come hanno fatto a scrivere alcune recensioni così negative!!! Eppure noi siamo un gruppo piuttosto esigente e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo trascorso due settimane fantastiche...

Punto di forza
La struttura è molto bella e pulita, il personale si è dimostrato sempre disponibile alle nostre esigenze. per quanto riguarda la cucina noi ci siamo trovati benissimo sia per la qualità che per l'abbondanza. L'animazione è formata da ragazzi molto in gamba e simpaticisssimi, sanno coinvolgere al momento giusto senza essere troppo insistenti.
Punto debole
Il mare per fare il bagno.<br />
anche se per raggiungere il pontile occorrono 5 minuti e 10 per le piscine naturali, un tratto di mare dove si può fare il bagno tranquillamente manca.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi