Dettagli Recensione

 
Amwaj Oyoun Hotel & Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buon 4 stelle, non 5

L'hotel è splendido, con una spiaggia da sogno, la camera molto spaziosa ed il personale gentilissimo e disponibile.
Direi che è un 4 stelle discreto o un 3 stelle eccellente, a causa delle numerose pecche riscontrate.
Come la maggior parte degli alberghi dei paesi arabi, vengono costruiti con architetture faraoniche e finiture di pregio, dopodichè vengono lasciati cadere a pezzi, perchè la manutenzione, praticamente non è prevista.
La camera ha alcune maniglie rotte, la serratura elettronica funziona male, costringendoci a far rimagnetizzare la card praticamente tutti i giorni. La chiusura del balcone, una volta guastatasi, è stata sostituita con il classico gancio.
Il bagno risente del peso degli anni, con vistose screpolature rappezzate alla bell'e meglio con abbondanti rattoppi di silicone sbavato.
Il rubinetto del lavabo è incastrato in modo approssimativo con un cuneo di legno e lascia uscire appena un filino d'acqua, il tappo sul fondo, non chiude.
Il rubinetto della vasca ha la manopola di commutazione per la doccia che rimane bloccata a metà, impedendo un normale flusso d'acqua verso la doccia.
La porta del bagno è tutta sbrecciata sul fondo e la maniglia è stata riattaccata in modo abbastanza rustico.
La zona attorno alla piscina ha parecchie mattonelle rotte e le sedie del salone ristorante sono ridotte in uno stato pietoso, all'incirca come i lettini prendisole.
Il personale della reception si è dimostrato parecchio imbranato, parla malissimo l'inglese e nessuno parla italiano.
Il bancomat/cash dispenser nella hall è rimasto fuori servizio fisso per due settimane.
La cucina è notevole: avendo parecchi ospiti egiziani, le cibarie non sono le solite, definite "internazionali", ma basata essenzialmente su wurstel e crauti, per soddisfare i clienti tedeschi e russi. Finalmente sono riuscito a gustare una eccellente cucina egiziana. Tutti cibi freschissimi e preparati al momento.
Cosa estremamente positiva, molto raramente ci hanno riproposti gli avanzi riciclati, e anche quando accadeva, il riciclaggio era fatto in modo egregio.
Gli animatori sono tutti gentilissimi e disponibilissimi, ma l'animazione non è un gran che, dovendo soddisfare i gusti di arabi, europei, slavi, russi ecc.ecc.
Solita acquagym, piscina-volley, freccette e stretching durante il giorno, soliti spettacoli serali, miss e mister hotel, qualche sketch trito e ritrito e una volta alla settimana, spettacolino etnico.
Purtroppo anche gli animatori non parlavano molto bene inglese e, solamente uno masticava qualche parola di italiano.
All'inizio erano presenti solo ospiti provenienti da Ucraina, Russia e Bielorussia. C'erano tantissimi bambini in età scolare e prescolare che, nonostante il numero, non hanno creato particolari fastidi.
Alla fine del Ramadan, l'albergo si è riempito di turisti egiziani, che si sono particolarmente distinti per la loro maleducazione e inciviltà.
Bambini urlanti e fracassoni al ristorante e in piscina, genitori che non si preoccupavano minimamente del comportamento indisciplinato dei loro figli, che scorrazzavano allegramente in monopattino e roller al ristorante, sputavano per terra, gettavano avanzi di cibo in piscina, e soprattutto genitori e figli che ammassavano sui tavoli quantità enormi di piatti ricolmi di cibo, che manco venivano assaggiati e finivano direttamente in pattumiera.
Un indecoroso spettacolo di inciviltà!

Punto di forza
Posizione, spiaggia e cucina
Punto debole
Manutenzione e ospiti
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine