Jaz Belvedere SeaClub Francorosso

 
4.6
 
4.3 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Jaz Belvedere SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto



POSIZIONE - Il Jaz Belvedere SeaClub Francorosso è un villaggio turistico che sorge in invidiabile posizione in una delle baie più apprezzate di Sharm el Sheikh, la baia di Ras Nasrani, con una impareggiabile vista sull'isola di Tiran e direttamente affacciato su una bella spiaggia di sabbia soffice. La barriera corallina non è presente nella zona di mare antistante il villaggio, ma dista circa 500 metri percorrendo l'arenile.

STRUTTURA - Il Jaz Belvedere è una struttura elegante circondata da curati giardini, composta da una serie di edifici in cui sono distribuite 317 camere, suddivise in: doppie standard (massimo 2 adulti); family room 1 sofà (minimo 2 adulti e massimo 3 adulti); family room 2 sofà (massimo 3 adulti e 1 bambino). Ogni unità abitativa è dotata di patio o terrazzo, TV satellitare, climatizzazione regolabile, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, set per tè e caffè all’americana, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Jaz Belvedere offre una équipe di animatori per attività sportive e ricreative sia diurne che serali, mentre per i più piccoli vi è il Miniclub 4-12 anni a loro dedicato. A disposizione degli ospiti anche una grande piscina di 1.500 mq., con zona riscaldata nei mesi invernali e zona separata per bambini, 2 campi da tennis in greenset, palestra, calcetto in greenset, pallacanestro, beach-volley, beach-tennis, pallanuoto, ping pong, tiro con l’arco, sauna, bagno di vapore e idromassaggio.
Numero camere 317 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 18 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax, divertimento, snorkeling

Resort eccellente affacciato proprio sulla spiaggia di Montaza, panorama stupendo e pulizia ai massimi livelli. E' stata una settimana meravigliosa, purtroppo andata via troppo velocemente.
Lo amato sin da subito, ha una architettura bellissima, in stile mediterraneo con elementi tipici arabo-marocchini, ma soprattutto in armonia con tutto il panorama circostante, dato che si sviluppa su più livelli, per terminare con una fantastica piscina a livello del mare, da cui è separata da decine di palme altissime e, ovviamente, dalla spiaggia.
Il personale, seppure praticamente nessuno parli italiano (e lo sottolineo perchè ho sentito diversi turisti italiani lamentarsi di questo) è eccellente sotto tutti i punti di vista, sono il valore aggiunto alla vacanza: sempre sorridenti, disponibilissimi, molto professionali e direi anche di esperienza. Pure le addette del centro benessere ho trovato di categoria superiore e di una eleganza e simpatia rare. Trattamenti tra l'altro ben fatti e a un prezzo più che equo.
Un plauso speciale a tutte le persone che sono impegnate nella pulizia: sia per gli ambienti comuni che per le camere e le parti interne, raramente ho trovato una igiene di questo livello.
Animazione nel complesso molto valida, sempre in movimento per coinvolgere gli ospiti, originale e mai asfissiante. Impossibile, anche volendolo, annoiarsi, dalla mattina alla sera potevi fare/ partecipare un po' a tutto: musica, tornei e gare, sport acquatici (windsurf, immersioni, snorkeling e canoa ecc. ecc.), attività in spiaggia per ore ed ore, show serali ben organizzati e coinvolgenti.

Spiaggia stupenda (e, inutile dirlo, curata e pulita in modo quasi maniacale ogni giorno), difficile restare anche solo 1 ora a bordo piscina per la bellezza di sabbia e mare. Il mare è degno della migliore Sharm, avviso però che qui non c'è l’accesso diretto alla barriera corallina, che è a circa 50- 60 metri da riva. Ma meglio, se si hanno bambini piccoli, possono tranquillamente fare il bagno. Per i più piccoli c'è inoltre una piscina tutta per loro ed un coinvolgentissimo Mini-club.
Il Resort é dotato anche di un ottimo centro di kitesurf e windsurf, che consiglio caldamente.
Le giornate sono letteralmente volate, abbiamo fatto solo una escursione, preferivamo goderci il villaggio, molto confortevole anche per quanto riguarda le camere, enormi, luminose e raffinate. Per non parlare di tutto quello che si aveva a disposizione nelle 24 ore con la formula all inclusive. Ci siamo proprio sentiti coccolati, serviti e riveriti.
L'unica cosa non all'altezza delle 5 stelle, la cucina.
Nulla da dire sulle colazioni, ricchissime e di qualità, nè appunto sull'all inclusive, anch'esso di qualità eccellente, ma proprio sui pasti principali. Niente di pessimo come ho letto in giro, solo che ci aspettavamo qualcosa di più. Da dimenticare la pasta (immangiabile per noi italiani) ed alcune preparazioni a base di pesce, che ho trovato molto improbabili. Forse sarebbe stato meglio uno stampo più internazionale, o meglio, completamente internazionale, invece si sono un po' persi con piatti asiatici ed europei. Sempre ottimi comunque pane, carne e dolci.
Nonostante una leggera ripetitività generale, c'era ogni giorno una scelta talmente ampia, che qualcosa di proprio gusto lo si trovava sempre.

Nel complesso è stata una vacanza bellissima e completa.
Dei diversi villaggi frequentati in tanti anni a Sharm, questo l'ho trovato senza ombra di dubbio tra i migliori per rapporto qualità prezzo qualità. Inoltre è anche in posizione comoda, a 10 chilometri dall'aeroporto e a neanche 20 dal centro di Sharm.
Ci siamo stati ad ottobre, abbiamo trovato un clima stupendo e ancora molto caldo.
Grazie a tutti.

Punto di forza
-Spiaggia meravigliosa e e mare stupendo
-struttura elegante, sofisticata ed accogliente
-personale efficientissimo
-formula all inclusive
Punto debole
-Troppi clienti dell'est europa (moldavi, ucraini, bielorussi)
-wi-fi (solo in reception e di una lentezza disarmante).
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Struttura  
 
4.8  (4)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (4)
Animazione  
 
4.8  (4)
Cucina  
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo Resort

Il jazz belvedere è un resort bellissimo, ho trascorso una settimana bellissima nel mese di maggio con temperature sui 40/44 gradi e la temperatura del mare ottimale.
All'interno del Resort regnano la pulizia e l'ordine. Già alle prime luci dell'alba trovi il personale che tira a lucido tutti gli ambienti e il prato inglese e tutte le piante.
La piscina è bellissima proprio a ridosso della spiaggia. Per accedere al mare si può entrare direttamente dalla spiaggia o da una passerella galleggiante. L'unico neo è che non vi è barriera corallina ma spostandosi di circa settecento metri camminando sulla spiaggia troverete altre passerelle galleggianti sul mare ove ci sarà la barriera corallina bellissima.
Il mangiare è molto buono specialmente le grigliate di pollo e carne, mentre il pesce non è come pensavo.
Non tutto il personale parla l'italiano ma in ogni punto c'è sempre qualcuno che lo parla e non ho trovato difficoltà. Gli animatori della Francorosso, in particolare Alessia, ci hanno fatto divertire e spesso ci hanno seguiti nelle varie escursioni. Anche le guide della Francorosso sono tutti ragazzi laureati che parlano bene l'italiano. In particolare troverete Maria la responsabile delle escursioni che vi saprà consigliare per il meglio, è molto professionale e attenta alle varie esigenze.
Durante il pomeriggio potete bere ciò che desiderate in spiaggia dove troverete un bar e alle 16.00 iniziano anche a sfornare pizze e panini. Consiglio di andare a fare le escursioni nel deserto con il quod e con la jeep, la cammellata e la gita in barca. Consiglio se dovete fare acquisti di trattare con i prezzi. Le prese nelle stanze sono di tipo europeo. Durante la settimana avete diritto ad una cena servita a bordo piscina scegliendo il menù.

Escursioni consigliate
Consiglio di andare a fare le escursioni nel deserto con il quod e con la jeep, la cammellata e la gita in barca.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Odissea

La struttura vanta di essere un 5 stelle, ma secondo il mio punto di vista non lo è. Dalla cucina (insetti nel cubo) alle pulizie delle camere, all'assistenza Settemari, alla disinfestazione effettuata con il gasolio bruciato, alla mancanza di un primo soccorso e di un defibrillatore sulle barche che conducono i clienti alle escursioni, alla animazione condotta dai ragazzi in modo eccellente ma limitata da orari imposti, al medico della struttura incapace di capire la validità della carta di identità, tutto è scadente quindi non torneremo e non consigliamo a nessuno il Jaz Belvedere.

Note sul volo
Ottimo.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

buono

Nonostante la vacanza sia stata stupenda consiglio comunque a Settemari una brocca d'acqua o bottiglia ai pasti perché è molto fastidioso portarsi il bicchiere (tra l'altro piccolo) per l'acqua, si lamentavano tutti... l'animazione è molto soft, ma in coppia va bene così, le camere e la pulizia perfette, i giardini meravigliosi, la spiaggia perfetta. Null'altro da dire... grazie!

Punto di forza
struttura, giardini, spiaggia, camere
Punto debole
cucina, consiglio una bottiglia o brocca d'acqua ai pasti, stranieri
Note sul volo
più che sufficente, ma ritardo sia all'andata che al ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ottimo

E' stata una vacanza piacevole. Grazie a tutti gli animatori in particolare Rast e Beppe, coppia formidabile, e a tutto il personale. Igino e Fabiola

Punto di forza
ottima struttura, personale gentile e professionale!
Note sul volo
Tour operator professionale e gentile, nessun problema con il volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi