Dettagli Recensione

 
Jaz Belvedere
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax, divertimento, snorkeling

Resort eccellente affacciato proprio sulla spiaggia di Montaza, panorama stupendo e pulizia ai massimi livelli. E' stata una settimana meravigliosa, purtroppo andata via troppo velocemente.
Lo amato sin da subito, ha una architettura bellissima, in stile mediterraneo con elementi tipici arabo-marocchini, ma soprattutto in armonia con tutto il panorama circostante, dato che si sviluppa su più livelli, per terminare con una fantastica piscina a livello del mare, da cui è separata da decine di palme altissime e, ovviamente, dalla spiaggia.
Il personale, seppure praticamente nessuno parli italiano (e lo sottolineo perchè ho sentito diversi turisti italiani lamentarsi di questo) è eccellente sotto tutti i punti di vista, sono il valore aggiunto alla vacanza: sempre sorridenti, disponibilissimi, molto professionali e direi anche di esperienza. Pure le addette del centro benessere ho trovato di categoria superiore e di una eleganza e simpatia rare. Trattamenti tra l'altro ben fatti e a un prezzo più che equo.
Un plauso speciale a tutte le persone che sono impegnate nella pulizia: sia per gli ambienti comuni che per le camere e le parti interne, raramente ho trovato una igiene di questo livello.
Animazione nel complesso molto valida, sempre in movimento per coinvolgere gli ospiti, originale e mai asfissiante. Impossibile, anche volendolo, annoiarsi, dalla mattina alla sera potevi fare/ partecipare un po' a tutto: musica, tornei e gare, sport acquatici (windsurf, immersioni, snorkeling e canoa ecc. ecc.), attività in spiaggia per ore ed ore, show serali ben organizzati e coinvolgenti.

Spiaggia stupenda (e, inutile dirlo, curata e pulita in modo quasi maniacale ogni giorno), difficile restare anche solo 1 ora a bordo piscina per la bellezza di sabbia e mare. Il mare è degno della migliore Sharm, avviso però che qui non c'è l’accesso diretto alla barriera corallina, che è a circa 50- 60 metri da riva. Ma meglio, se si hanno bambini piccoli, possono tranquillamente fare il bagno. Per i più piccoli c'è inoltre una piscina tutta per loro ed un coinvolgentissimo Mini-club.
Il Resort é dotato anche di un ottimo centro di kitesurf e windsurf, che consiglio caldamente.
Le giornate sono letteralmente volate, abbiamo fatto solo una escursione, preferivamo goderci il villaggio, molto confortevole anche per quanto riguarda le camere, enormi, luminose e raffinate. Per non parlare di tutto quello che si aveva a disposizione nelle 24 ore con la formula all inclusive. Ci siamo proprio sentiti coccolati, serviti e riveriti.
L'unica cosa non all'altezza delle 5 stelle, la cucina.
Nulla da dire sulle colazioni, ricchissime e di qualità, nè appunto sull'all inclusive, anch'esso di qualità eccellente, ma proprio sui pasti principali. Niente di pessimo come ho letto in giro, solo che ci aspettavamo qualcosa di più. Da dimenticare la pasta (immangiabile per noi italiani) ed alcune preparazioni a base di pesce, che ho trovato molto improbabili. Forse sarebbe stato meglio uno stampo più internazionale, o meglio, completamente internazionale, invece si sono un po' persi con piatti asiatici ed europei. Sempre ottimi comunque pane, carne e dolci.
Nonostante una leggera ripetitività generale, c'era ogni giorno una scelta talmente ampia, che qualcosa di proprio gusto lo si trovava sempre.

Nel complesso è stata una vacanza bellissima e completa.
Dei diversi villaggi frequentati in tanti anni a Sharm, questo l'ho trovato senza ombra di dubbio tra i migliori per rapporto qualità prezzo qualità. Inoltre è anche in posizione comoda, a 10 chilometri dall'aeroporto e a neanche 20 dal centro di Sharm.
Ci siamo stati ad ottobre, abbiamo trovato un clima stupendo e ancora molto caldo.
Grazie a tutti.

Punto di forza
-Spiaggia meravigliosa e e mare stupendo
-struttura elegante, sofisticata ed accogliente
-personale efficientissimo
-formula all inclusive
Punto debole
-Troppi clienti dell'est europa (moldavi, ucraini, bielorussi)
-wi-fi (solo in reception e di una lentezza disarmante).
Consigliato a
Tutti
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da teresa
23 Novembre, 2023
Mi dispiace contraddirla, siamo stati anche noi a Ottobre, trovando una barriera corallina inesistente, camerieri (soprattutto della spiaggia) spesso scortesi e per niente professionali, quasi sempre acqua a temperatura ambiente, birra sgasata, se chiedevi del ghiaccio sbottavano.
La nostra camera era per niente curata. Sono stata in altre strutture ed ho trovato una differenza notevole!
Per il mangiare cosa dire? Un po' troppo ripetitivo.
Wi-fi inesistente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1