Savoy Sharm El Sheikh SeaClub Francorosso

Savoy Sharm El Sheikh SeaClub Francorosso

 
4.4
 
4.1 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Savoy Sharm El Sheikh SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle

Egitto



POSIZIONE - Il Savoy Sharm El Sheikh, novità nella programmazione SeaClub Francorosso dall'estate 2019, sorge direttamente sulla ampia spiaggia sabbiosa di White Knight Beach, parte del Parco Nazionale di Ras Mohamed, circondato da giardini tropicali, e dista solo 8 km dall'aeroporto internazionale di Sharm.

STRUTTURA - Il Savoy Sharm El Sheikh dispone di 414 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di aria condizionata regolabile, TV satellitare, telefono, connessione Wi-Fi, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, accessori da bagno, accappatoio e ciabattine da camera, set per la preparazione di tè e caffè, cassetta di sicurezza, minibar, terrazza privata con un divano e due poltrone. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti numerosi bar e ristoranti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Savoy Sharm El Sheikh vengono proposti attività sportive e intrattenimenti serali organizzati dall'équipe dell’hotel con il contributo di personale italiano Francorosso. Tra queste stretching, aquagym, beach volley, accesso alla palestra e ai 4 campi da tennis.
Numero camere 414 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 0 km - Distanza aeroporto 8 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Assolutamente ottimo

Un villaggio davvero elegante, bellissimo, nonostante sia datato. Il personale, ognuno nel suo ruolo, ce la mette tutta per tenerlo bene e mantenere alti gli standard. Forse in generale, essendo un 5 stelle, la pulizia va sicuramente migliorata e, assieme ad essa, la cura dei particolari. Nel complesso comunque ci siamo sentiti coccolati in ambienti raffinati e seguiti costantemente dallo staff ad ogni nostra richiesta.
Il villaggio è molto grande e forse un po' dispersivo, i raccordi tra le varie aree potevano essere pensati meglio, ma dopo un paio di giorni tutto fila liscio.
Check in lungo, caotico, c'era tanta gente e tanti si lamentavano per aver avuto la camera sbagliata. A noi invece è andata bene, però nessuno ci ha informati su NIENTE riguardo la vita in hotel, i servizi a disposizione, gli orari e quant'altro. La cosa mi ha lasciata perplessa (e la trovo ingiustificabile in un 5 stelle), comunque poi l'umore mi è tornato ottimo una volta entrata in camera. davvero una stanza grande, luminosa, accogliente, con un bellissimo terrazzo vista mare che ci siamo goduti molto.
Comfort sinceramente nella norma, per non dire scarsi, ci aspettavamo qualcosa di più.
Wi-fi da incubo. E' vero che è gratuito, ma richiede registrazioni continue, ad ogni accesso e non, e poi segnale mediocre.
Pulizie fatte bene, niente di particolare da lamentare.
Assurdo che in camera non lascino una bottiglia di acqua, mai successo a Sharm, nemmeno in hotel di categorie inferiori.

Per il resto, è stata una vacanza bellissima. La posizione del villaggio è perfetta: è vicino all'aeroporto; è all'interno della rinomata Soho, una vasta area che offre ristoranti, negozi e intrattenimento serale; è davanti alla spiaggia.
La spiaggia è tra le meglio tenute e curate che abbia mai visto a Sharm, e il servizio bar (sempre in spiaggia) da lodare all'infinito. A tal riguardo, un pensiero pieno di riconoscenza al barman Basem Atef, semplicemente insuperabile.
La spiaggia è tutta di sabbia, lunga circa 200 metri (fosse stata più grande sarebbe stato un vero paradiso) e bella profonda, con tanti ombrelloni in paglia e un sacco di palme.
Mare stupendo. L'accesso alla barriera è reso comodo da due passerelle con piattaforma finale. Snorkeling davvero appagante, infatti in spiaggia abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo.
Comunque non da meno la zona piscine: enorme e incredibilmente scenografica, di varie profondità, adatta a tutti, con ampio solarium tra palme e aree bar.
Il villaggio si presta un po' per tutte le età secondo me, grazie soprattutto ad una animazione molto attiva e presente, sia col miniclub per bambini, sia per gli adulti. Ogni giorno, sia in spiaggia che in piscina, si aveva l'imbarazzo della scelta sulle cose a cui partecipare, dai balli ai tornei ai giochi.
Noi abbiamo fatto poche cose, ci siamo rilassati più che altro, ma è un villaggio che permette sia la vacanza tranquilla che la vacanza più dinamica.

Non male neanche il cibo.Il buffet è ricco e soprattutto molto vario nell'arco di una settimana. Impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Ingredienti sempre molto freschi e riciclo moderato.
Colazioni nella norma (niente di trascendentale).
Noi per variare siamo anche usciti a Soho un paio di sere, mangiando molto bene, soprattutto la carne. A tal proposito consiglio il ristorante Entrecote.
Sevizio veloce sempre, bevande di buona qualità.
Siamo stati davvero bene e gran parte di questo lo dobbiamo al personale.
L'unica cosa che un po' ci ha lasciati "perplessi" sono stati i controlli: c'era pieno di guardie che ci hanno fatti sempre sentire al sicuro, efficientissime al massimo. Soprattutto in spiaggia. Però, come retro della medaglia, c'era il fatto che non si potesse nuotare verso le barriere vicine, impossibile allontanarsi di neanche mezzo metro dall'area delineata davanti alla spiaggia privata dell'hotel. Ci mancherebbe, giustissimo farlo, però che dolorosa tristezza, purtroppo, tutto questo.

Punto di forza
Vista mare dalla camera.
La cura della spiaggia.
La barriera corallina.
Soho square direttamente dall'altra parte della strada.
Punto debole
Check in: caotico e informazioni sui vari servizi della struttura, orari eccetera, nulli.
Wi-fi.
Forniture in camera.
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.1
Struttura  
 
4.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (3)
Animazione  
 
5.0  (3)
Cucina  
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Viaggio di nozze

Il nostro viaggio di nozze è terminare e già ci manca. Il Savoy Sharm el Sheikh è adatto per chi vuole trascorrere una vacanza in relax... nel villaggio i ragazzi dell'animazione Francorosso sono fantastici, Vasco è un gran simpaticone che ti coinvolge sempre in tutto e sa consigliarti al meglio i locali giusti se si vuole andare a ballare. Giada e Martina oltre ad essere bellissime sono instancabili e sempre a disposizione del cliente durante tutta la giornata sia per le attività che svolgono sia durante la pausa pranzo e robe varie, Alessio bravissimo cantante e poi ci sono loro Davide e Yassin assistenza Francorosso due persone speciali sempre pronti a fare due chiacchiere e a risolvere qualsiasi problema. Le escursioni offerte da Francorosso sono organizzate benissimo con guide molto preparate simpatiche e parlano molto bene l'italiano.
Resort nel complesso molto buono, grande, pulito e con un mare bellissimo. Insomma non potevamo fare viaggio di nozze migliore di questo. Coniugi Maura (ciotoli)

Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Sorprese

Responsabile di Francorosso sig. Davide eccellente, le guide bravissime, responsabile delle escursioni sig. Gaudi non coerente con quello che ci spiega.

Punto debole
Tessera sempre in mano ogni volta che vuoi qualcosa in più firma e numero camera, espresso e panini patatine a pagamento anche se avete tutto compreso. Attenti quello che firmate che sia 0$. Foto su internet delle piscine bellissima ma 3 non sono praticabili. In spiaggia avete 3 metri di mare se oltre passi i bagnini ti fischiano. Bar funzionanti alla sera 2. Mangiare 1 ristorante, gli altri a pagamento.
Escursioni consigliate
Per le guide ti fanno stare bene ma organizzazione del responsabile?
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

SPA

Ottimo il centro massaggi della SPA, abbiamo fatto un massaggio di un'ora io e mio marito e le ragazze sono state molto brave, ci siamo proprio rilassati e rigenerati bene.

Punto di forza
Molto bello il verde che è ben curato, i bagni li ho trovati puliti, bella la terrazza con la vista dell'isola Tirana. Buona la cucina con la frutta sempre presente sia a colazione che nella giornata, bagnini molto gentili.
Punto debole
Non voglio generalizzare, ma ho trovato alcuni turisti di altra nazionalità abbastanza cafoni soprattutto in spiaggia, con persone che andavano in bagno senza tirare gli scarichi, forse abituati al non rispetto di chi lavora!
Escursioni consigliate
Mi è piaciuta Ras Mohamed, bellissima barriera corallina, mi è dispiaciuto non aver potuto vedere l'isola che non c'è perché la giornata era troppo ventilata e il mare era mosso. Brava la guida egiziana Ismail con la troupe di Santa rosa, ci hanno cucinato degli ottimi spaghetti e dei secondi molto molto buoni.
Note sul volo
Il viaggio di una settimana alla fine tra il cambio di orario è diventato di 5 giorni e mi ha dato parecchio fastidio questo cambiare ogni volta per riempire l'aereo. Però nel viaggio del ritorno è stato bello viaggiare con Neos Boeing 787 molto comodo, personale gentile, ottimo pranzo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi