Dettagli Recensione

 
Seaclub Savoy Sharm El Sheikh
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Assolutamente ottimo

Un villaggio davvero elegante, bellissimo, nonostante sia datato. Il personale, ognuno nel suo ruolo, ce la mette tutta per tenerlo bene e mantenere alti gli standard. Forse in generale, essendo un 5 stelle, la pulizia va sicuramente migliorata e, assieme ad essa, la cura dei particolari. Nel complesso comunque ci siamo sentiti coccolati in ambienti raffinati e seguiti costantemente dallo staff ad ogni nostra richiesta.
Il villaggio è molto grande e forse un po' dispersivo, i raccordi tra le varie aree potevano essere pensati meglio, ma dopo un paio di giorni tutto fila liscio.
Check in lungo, caotico, c'era tanta gente e tanti si lamentavano per aver avuto la camera sbagliata. A noi invece è andata bene, però nessuno ci ha informati su NIENTE riguardo la vita in hotel, i servizi a disposizione, gli orari e quant'altro. La cosa mi ha lasciata perplessa (e la trovo ingiustificabile in un 5 stelle), comunque poi l'umore mi è tornato ottimo una volta entrata in camera. davvero una stanza grande, luminosa, accogliente, con un bellissimo terrazzo vista mare che ci siamo goduti molto.
Comfort sinceramente nella norma, per non dire scarsi, ci aspettavamo qualcosa di più.
Wi-fi da incubo. E' vero che è gratuito, ma richiede registrazioni continue, ad ogni accesso e non, e poi segnale mediocre.
Pulizie fatte bene, niente di particolare da lamentare.
Assurdo che in camera non lascino una bottiglia di acqua, mai successo a Sharm, nemmeno in hotel di categorie inferiori.

Per il resto, è stata una vacanza bellissima. La posizione del villaggio è perfetta: è vicino all'aeroporto; è all'interno della rinomata Soho, una vasta area che offre ristoranti, negozi e intrattenimento serale; è davanti alla spiaggia.
La spiaggia è tra le meglio tenute e curate che abbia mai visto a Sharm, e il servizio bar (sempre in spiaggia) da lodare all'infinito. A tal riguardo, un pensiero pieno di riconoscenza al barman Basem Atef, semplicemente insuperabile.
La spiaggia è tutta di sabbia, lunga circa 200 metri (fosse stata più grande sarebbe stato un vero paradiso) e bella profonda, con tanti ombrelloni in paglia e un sacco di palme.
Mare stupendo. L'accesso alla barriera è reso comodo da due passerelle con piattaforma finale. Snorkeling davvero appagante, infatti in spiaggia abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo.
Comunque non da meno la zona piscine: enorme e incredibilmente scenografica, di varie profondità, adatta a tutti, con ampio solarium tra palme e aree bar.
Il villaggio si presta un po' per tutte le età secondo me, grazie soprattutto ad una animazione molto attiva e presente, sia col miniclub per bambini, sia per gli adulti. Ogni giorno, sia in spiaggia che in piscina, si aveva l'imbarazzo della scelta sulle cose a cui partecipare, dai balli ai tornei ai giochi.
Noi abbiamo fatto poche cose, ci siamo rilassati più che altro, ma è un villaggio che permette sia la vacanza tranquilla che la vacanza più dinamica.

Non male neanche il cibo.Il buffet è ricco e soprattutto molto vario nell'arco di una settimana. Impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Ingredienti sempre molto freschi e riciclo moderato.
Colazioni nella norma (niente di trascendentale).
Noi per variare siamo anche usciti a Soho un paio di sere, mangiando molto bene, soprattutto la carne. A tal proposito consiglio il ristorante Entrecote.
Sevizio veloce sempre, bevande di buona qualità.
Siamo stati davvero bene e gran parte di questo lo dobbiamo al personale.
L'unica cosa che un po' ci ha lasciati "perplessi" sono stati i controlli: c'era pieno di guardie che ci hanno fatti sempre sentire al sicuro, efficientissime al massimo. Soprattutto in spiaggia. Però, come retro della medaglia, c'era il fatto che non si potesse nuotare verso le barriere vicine, impossibile allontanarsi di neanche mezzo metro dall'area delineata davanti alla spiaggia privata dell'hotel. Ci mancherebbe, giustissimo farlo, però che dolorosa tristezza, purtroppo, tutto questo.

Punto di forza
Vista mare dalla camera.
La cura della spiaggia.
La barriera corallina.
Soho square direttamente dall'altra parte della strada.
Punto debole
Check in: caotico e informazioni sui vari servizi della struttura, orari eccetera, nulli.
Wi-fi.
Forniture in camera.
Consigliato a
Tutti
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sara
28 Ottobre, 2019
Ciao nel servizio spiaggia vengono forniti anche i teli mare?
1 risultati - visualizzati 1 - 1