Magawish Village & Resort

 
2.9 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Magawish Village & Resort
Categoria
4 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Magawish Village & Resort (ex Magawish Swiss Inn Resort Paradise Friends I Viaggi del Turchese), sorge in una delle più incantevoli baie di Hurghada, affacciato su una lunga spiaggia di sabbia bianca che guarda all'isola di Magawish, a soli 12 chilometri da Hurghada e dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il Magawish dispone di 425 camere collocate all'interno di bungalow spartani ed arredate in modo molto semplice. Ogni unità abitativa è dotata di TV, aria condizionata, minifrigo, telefono, servizi privati, cassetta di sicurezza a pagamento.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Magawish propone un programma diurno e di intrattenimento serale. A disposizione inoltre 2 piscine, Miniclub ed area giochi per bambini.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.9
Struttura  
 
2.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
3.5  (2)
Cucina  
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Magawish da dimenticare

Si arriva in struttura a mezzanotte, si può ancora cenare (spezzatino di carne con patate bollite!), le stanze Lotus sono parecchio distanti, infatti è scomodo e dispersivo, le valigie arrivano dopo 2 ore, non c'è un bar alla reception, il bar aperto di sera non è all'altezza, la colazione è fantastica, ma il pranzo e la cena poco soddisfacenti, riciclo continuo dei piatti, tante insalate ma tutte disgustose, tante brodaglie, poca verdura, primi piatti essenziali, riso scotto o briciole fredde di qualcosa, pasta quasi accettabile, ma sughi senza sapore, piattino di lime sempre a portata di mano, tanta gente ne faceva uso, niente limone, sono stata molto male ho dovuto acquistare gli antibiotici in farmacia, sono dimagrita, per aver mangiato male, poi per non aver più mangiato perchè lo stomaco era diventato chiuso e dolente e per il nervoso, tante volte in Egitto,non mi era mai capitato!

Magawish, se potete evitatelo, forse le coppie e le famiglie con i bimbi possono sopravvivere, se si portano da casa del cibo visto che ci sono i fornelli in camera... ma dopo un anno di lavoro questa non è una vacanza ideale per nessuno, mi dispiace perchè lo staff dell'animazione è spettacolare, anche l'assistente del turchese è in gamba, fanno il loro lavoro e vengono spostati ogni stagione, ma il villaggio rimarrà sempre così.

La cucina è orientata di più per i gusti dei clienti nord europei e non, anche lo staff tratta gli italiani come ospiti di seconda scelta, capiscono poco la lingua e ci può stare benissimo, oppure fanno finta di non capire? sbuffano o sfottono, ma vi pare?? Solo perché abbiamo chiesto un taxi e non aveva da darci il resto in moneta, quello ha sbuffato e ci ha indicato la macchinetta scambia euro, è dovuta venire la ragazza del turchese a darci il resto di sua tasca, io glieli avrei anche lasciati i soldi solo se fosse stato gentile, non sono 2 euro a cambiare la vita, infatti al ragazzo delle pulizie gli lasciavamo sempre una mancia per la cortesia e il servizio (come è possibile un razzismo simile, visto che qui in italia ci vengono e non se ne vanno più via...), al minimarket "supersimpatia e cortesia", occhio ai prezzi, scrivono a penna un prezzo e in cassa ne passa un altro!

Vorrei aggiungere un'altra nota, che non centra, quando ci siamo fatti chiamare il taxi, l'autista ci ha portati a Hurghada vecchia dove voleva lui, non dove avevamo chiesto, ovvero davanti al bazar cleopatra, ma davanti al negozio di un suo amico, molto più distante, appena siamo scesi dal taxi ci ha subito costretto ad entrare nel suo bazar e non voleva più farci uscire e senza parlare sapeva già che eravamo italiani perchè l'autista l'aveva chiamato poco prima!
A Hurghada non ci andrò mai più, manca la barriera corallina inanzitutto e il posto non mi è piaciuto, marsa alam e sharm li quoto in pieno.
Saluti.

Punto di forza
la spiaggia e le camere, costa poco, l'animazione
Punto debole
non è adatto per gli italiani, tutto distante, bisogna camminare tanto sotto il sole, non idoneo per gli anziani e gli invalidi.
Note sul volo
partenza 10 e 30 ritardo di 8 ore... partenza rimandata alle 19 e 30, tutto il giorno senza avere informazioni, il ritorno alle 3 di notte, perdita di un giorno di vacanza pagato, forse meglio così
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA IN EGITTO DA DIMENTICARE

Tanto per iniziare, due giorni prima della partenza ci hanno spostato il volo dalle 9 alle 16,00 (togliendoci quindi una giornata di mare)..
Per quanto rigiarda il MAGAWISH SWISS INN RESORT, che dire?!? Le 4 stelle forse le ha viste col binocolo!! Molto sporco con spazzatura nei vialetti, le camere dei clienti italiani del TURCHESE erano in una zona ancora in costruzione piena di polvere, buche ecc. (parlo di marzo dell'anno scorso) Inoltre il primo giorno abbiamo fatto presente che dai rubinetti del bagno arrivava un filo quasi inesistente di acqua ma nessuno è mai venuto a riparare il guasto; il cibo pessimo e sempre lo stesso pranzo e cena al di sotto dello standard europeo.
organizzazione a mio parere inesistente, gran parte dello staff molto scortese ed arrogante; animazione e spettacoli serali pessimi, le escursioni a mio parere RIDICOLE, i negozi all'interno dell'albergo orrendi e con personale troppo invadente.
i teli per la spiaggia sporchi e a volte anche male odoranti, il nostro assistente lavorava 3 ore al giorno e alla reception nessuno parlava italiano ed alcuni neanche inglese (praticamente se avevi bisogno ti attaccavi..) ecc ecc ecc. MI DISPIACE MA E' STATA LA PRIMA ED ULTIMA VOLTA COL TURCHESE...

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi