Dettagli Recensione

 
Magawish Village & Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Magawish da dimenticare

Si arriva in struttura a mezzanotte, si può ancora cenare (spezzatino di carne con patate bollite!), le stanze Lotus sono parecchio distanti, infatti è scomodo e dispersivo, le valigie arrivano dopo 2 ore, non c'è un bar alla reception, il bar aperto di sera non è all'altezza, la colazione è fantastica, ma il pranzo e la cena poco soddisfacenti, riciclo continuo dei piatti, tante insalate ma tutte disgustose, tante brodaglie, poca verdura, primi piatti essenziali, riso scotto o briciole fredde di qualcosa, pasta quasi accettabile, ma sughi senza sapore, piattino di lime sempre a portata di mano, tanta gente ne faceva uso, niente limone, sono stata molto male ho dovuto acquistare gli antibiotici in farmacia, sono dimagrita, per aver mangiato male, poi per non aver più mangiato perchè lo stomaco era diventato chiuso e dolente e per il nervoso, tante volte in Egitto,non mi era mai capitato!

Magawish, se potete evitatelo, forse le coppie e le famiglie con i bimbi possono sopravvivere, se si portano da casa del cibo visto che ci sono i fornelli in camera... ma dopo un anno di lavoro questa non è una vacanza ideale per nessuno, mi dispiace perchè lo staff dell'animazione è spettacolare, anche l'assistente del turchese è in gamba, fanno il loro lavoro e vengono spostati ogni stagione, ma il villaggio rimarrà sempre così.

La cucina è orientata di più per i gusti dei clienti nord europei e non, anche lo staff tratta gli italiani come ospiti di seconda scelta, capiscono poco la lingua e ci può stare benissimo, oppure fanno finta di non capire? sbuffano o sfottono, ma vi pare?? Solo perché abbiamo chiesto un taxi e non aveva da darci il resto in moneta, quello ha sbuffato e ci ha indicato la macchinetta scambia euro, è dovuta venire la ragazza del turchese a darci il resto di sua tasca, io glieli avrei anche lasciati i soldi solo se fosse stato gentile, non sono 2 euro a cambiare la vita, infatti al ragazzo delle pulizie gli lasciavamo sempre una mancia per la cortesia e il servizio (come è possibile un razzismo simile, visto che qui in italia ci vengono e non se ne vanno più via...), al minimarket "supersimpatia e cortesia", occhio ai prezzi, scrivono a penna un prezzo e in cassa ne passa un altro!

Vorrei aggiungere un'altra nota, che non centra, quando ci siamo fatti chiamare il taxi, l'autista ci ha portati a Hurghada vecchia dove voleva lui, non dove avevamo chiesto, ovvero davanti al bazar cleopatra, ma davanti al negozio di un suo amico, molto più distante, appena siamo scesi dal taxi ci ha subito costretto ad entrare nel suo bazar e non voleva più farci uscire e senza parlare sapeva già che eravamo italiani perchè l'autista l'aveva chiamato poco prima!
A Hurghada non ci andrò mai più, manca la barriera corallina inanzitutto e il posto non mi è piaciuto, marsa alam e sharm li quoto in pieno.
Saluti.

Punto di forza
la spiaggia e le camere, costa poco, l'animazione
Punto debole
non è adatto per gli italiani, tutto distante, bisogna camminare tanto sotto il sole, non idoneo per gli anziani e gli invalidi.
Note sul volo
partenza 10 e 30 ritardo di 8 ore... partenza rimandata alle 19 e 30, tutto il giorno senza avere informazioni, il ritorno alle 3 di notte, perdita di un giorno di vacanza pagato, forse meglio così
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine