Dettagli Recensione

 
Bravo Gemma Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura eccellente

Un villaggio bellissimo, semi nuovo (7- 8 anni di età sono nulla per una struttura alberghiera), grande ma organizzato benissimo, direttamente su una spiaggia enorme e stupenda ed un mare cristallino.
Un 5 stelle serio, elegante, con un'offerta per il cliente incredibile. Ci torneremo di sicuro e, quando dio vorrà, saranno due settimane e non più una sola.
Personale cortese e molto professionale, receptioniste sveglie e veloci.
Gli alloggi sono molto simili, anche se in posizione diverse (più o meno lontani dal mare), suddivisi in più blocchi quadrati ognuno dei quali al centro ha una bella piscina. Gli edifici sono in stile arabeggiante, hanno pianto terra e piano primo. Dentro le camere sono grandissime, con bellissimi pavimenti in cotto, materassone matrimoniale comodissimo, area divanetto ed un bagno raffinato ed anch'esso grandissimo. Bel patio attrezzato, oppure balcone. Tanti comfort, minifrigo sempre con due bottiglie di acqua ad ospite, cassetta di sicurezza eccetera. L'wi-fi non c'è in camera, ma è gratis alla reception (pessimo) e presso la Club House (segnale buono e veloce). La Club House, con bar annesso, apre dalle 6 di sera fino a notte e si trova più verso la spiaggia, vicino al ristorante principale Terra d’Oriente e al centro benessere.
Ovunque la pulizia è impeccabile, sia in camera che nelle aree comuni. Inoltre gli stupendi giardini (con dappertutto decine e decine di altissime palme da cocco) sono tenuti ancora meglio. Insomma, il villaggio è davvero bellissimo. Al suo interno si trova un po' di tutto, dalle piscine comuni (quella centrale è notevole), alla Spa, al centro diving, alla zona shopping con negozi di souvenirs, al parrucchiere, al centro medico, alla palestra. Senza dimenticare i bar del villaggio: c'è quello della piscina che oltre alle bevande ti offre dalle 11.00 alle 18.00 pizza in continuazione (fatta al momento), e a pranzo hamburger e patatine fritte (ma ogni altro giorno). E' IMPOSSIBILE annoiarsi, stufarsi, impossibile. Per questo motivo (oltre ad essere stati bene) vorremmo tornare e fare le due settimane.

Riguardo l'intrattenimento, c'è uno staff di animatori dedicato ai clienti più adulti, e il fantastico immancabile Tarta club Eden, che anche qui non delude affatto, e i bambini 3- 11 anni hanno davvero il divertimento assicurato. Per il resto, personalmente ho trovato diversi animatori un po' volgarotti, e non mi sono mai aggregata. Pure gli spettacoli serali mi hanno abbastanza delusa, troppo spesso scurrili, poco divertenti, a volte poco originali. Comunque sono gusti personali.
Consiglio qualche sera di uscire dal villaggio e con la navetta gratuita messa a disposizione dal villaggio, di andare a Port Ghalib, è piacevole e ci sono un sacco di bei negozietti.

Oltre alla vita dentro al villaggio, i ricordi più belli sono legati al mare. La spiaggia è davvero bellissima. A dire il vero sarebbero due, quella grande principale, e una più piccolina appartata lontana dalle attività diurne dell’animazione. Tutto pulito, ben attrezzato, sabbia morbida, un incanto.
Anche il mare merita, ha inoltre il grande vantaggio di consentire l'accesso diretto, con acqua fino alle ginocchia per 20- 30 metri. Poi ci si può approcciare alla barriera corallina (anche i meno esperti), che non è di certo la migliore a Marsa Alam, ma ci si diverte comunque parecchio sott'acqua con la maschera. Per vedere luoghi per lo snorkeling indimenticabili, consiglio assolutamente qualche uscita col centro diving.

Noi abbiamo cercato di muoverci parecchio, anche perchè non si faceva altrimenti altro che mangiare. Oltre ai vari spuntini quotidiani, al ristorante si mangiava benissimo. Il ristorante principale Terre d'oriente ha una offerta in quantità, qualità e varietà direi quasi sontuosa. Infatti siamo andati al ristorante La mia Africa (previa prenotazione), solo una volta, trovandoci "peggio".
Pranzo e cena sostanzialmente si equivalgono, primi piatti (e pizza) mai sbagliati grazie a cuoco italiano, che faceva sempre tutto espresso (sia riso che pastasciutta) e con sughi e condimenti non unti o troppo speziati. In abbondanza ogni tipo di carne e di pesce, che non ho mai trovato cucinati ai allo stesso modo, mai, fritti, alla griglia, alla piastra, in umido ecc. Sempre tanta verdura cruda e cotta e frutta fresca. C'è pure un delizioso angolo orientale con piatti un po’ più speziati. Zona dolci infinita, però come sempre mi è capitato in Egitto, in qualsiasi villaggio sia andata, tanti colori e forme, ma sapori identici. Non sono mai riuscita a capire il motivo di questa cosa. L'espresso (gratis) lo si trovava ovunque.
Il top veniva secondo me raggiunto il giovedì con la serata egiziana: mai mangiato così bene in tutta la settimana.

Colazioni incredibili, una vastità di dolce e salato e di freschezza delle materie prime, da restare senza parole..

Davvero difficile non pensare ad un ritorno, questo villaggio ti coccola offrendoti uno standard a cui difficilmente si è abituati... dandoti tutto ciò che vorresti da un villaggio per un periodo di relax pure ma anche tanto svago.

Escursioni consigliate
Sia Eden che il centro diving ne organizzano di stupende. Imperdibile quella ad Abu Dabbab per uno snorkeling indimenticabile. Validissima anche quella a Sharm El Luli.
Sconsiglio invece l'uscita a Luxor che, seppur stupenda, se fate una settimana la pagherete nei tutti i giorni a seguire visto che è una escursione davvero massacrante da fare in giornata.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ivano denevi
06 Giugno, 2023
Bel soggiorno dal 25 maggio al 1 giugno. Tutto perfetto. Bell'animazione! Tutti bravi! Grande cantante Riccardo, bravissima e simpatica la coreografa Edna e grande ballerino Raffaele dotato di grande istinto per il ballo!
1 risultati - visualizzati 1 - 1