Dettagli Recensione

 
Shams Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da incorniciare

Davvero difficile trovare di meglio al prezzo pagato (perlomeno per chi non sia in cerca di una settimana extra lusso, anche se non ho visto 5 stelle superior in zona che godano della posizione unica ed imbattibile del Bravo Shams).
Sinceramente l'impatto all'inizio non è stato dei migliori, perchè "scenograficamente" il villaggio non è il massimo, soprattutto per il fatto che i tanti ambienti che hanno goduto di recenti ristrutturazioni e rinnovamenti, vanno un po' in contrasto con aree ancora "imbarazzanti" e ridotte male.
Ma sono sufficienti un paio di ore, tra reception e arrivo in camera, per dissipare ogni perplessità.
Consiglio di cuore le Superior (dalla 500 in poi sono il top), il supplemento è poca cosa e la stanza è davvero molto bella, arredata con gusto ed accogliente, luminosa e con arredi in ottimo stato, cui si aggiunge un bagno spazioso ed elegante e... una piacevolissima vista mare.
Il personale è gentile e sempre pronto, la gestione "Bravo" impeccabile, una garanzia direi.
Di bello il villaggio ha non solo la posizione, con accesso diretto al mare, ma anche le dimensioni, non è moto grande bensì raccolto e la cosa l'abbiamo apprezzata molto.
Il grandissimo punto di forza è costituito dalla spiaggia, dal mare e dalla barriera corallina: MAGNIFICI.
Spiaggia ampia di sabbia, in cui poter fare due passi e rilassarsi sotto a bei ombrelloni impagliati ben distanti l'uno dall'altro. Accesso in mare diretto a piedi, anche se volendo, per chi lo preferisse, c'è anche il pontile. Mare dai bellissimi colori, cristallina e con l'acqua dalla meravigliosa trasparenza. Barriera corallina unica per l'enorme varietà e quantità di flora e soprattutto fauna marina: non era raro avvistare le tartarughe ed i dogongo, indimenticabile.. Senza parlare dei tantissimi pesci colorati e delle varietà di coralli. Eravamo sempre in acqua a fare snorkeling, la bellezza sott'acqua creava dipendenza, e non sto scherzando!
L'unica cosa negativa è la vicinanza (in una metà della spiaggia) di un centro di wind-surf: siccome le giornate sono quasi sempre molto, molto ventose (solo la sera il vento si placava, perlomeno questo settembre), mentre eri in acqua a faccia in giù rischiavi di farti prendere in pieno da queste persone che sfrecciavano a tutta velocità con le loro tavole.. Molto pericoloso davvero..
Se non eravamo in acqua, ci rilassavamo sotto all'ombrellone, oppure facevamo delle belle passeggiate lungo la spiaggia, che è davvero lunghissima, ammirando i colori del mare ed anche le tante bancarelle disseminate qua e là di artigiani locali (molto belli gli oggetti di bigiotteria fatti mano, ne abbiamo comperati diversi).
Ovviamente nel villaggio è presente anche l'animazione, composta da ragazzi fantastici perchè non solo professionali, capaci ed affiatati, ma anche simpaticissimi, molto educati e mai invadenti. A noi grazie a loro sono volate soprattutto le serate, gli spettacoli proposti sono stati uno più carino dell'altro.
Faccio i complimenti a loro e a tutto il personale, in primis a quello egiziano: lavoratori instancabili di una cortesia spontanea unica.
Un elogio a parte per la cuoca italiana (sì sì, ci è andata benissimo anche con la cucina!!): si mangia davvero bene, mai avremmo pensato di gustare cene del genere e direi anche pastasciutta del genere!!!
Dovessimo tornare a Marsa Alam, senza ombra di dubbio torneremo qui.

Punto di forza
Spiaggia, mare e reef DA SOGNO.
Tutte le camere hanno vista mare.
Personale eccellente.
Cucina.
Animazione.
Punto debole
La distanza (circa un'ora e mezza) dall'aeroporto di Marsa Alam.
Alcune parti della struttura andrebbero rinnovate.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine