Dettagli Recensione

 
Bravo Kiwengwa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

BELLO MA...

Siano tornati questa notte 22/09/2010, è la prima volta che scrivo in questo portale ma per ogni mio viaggio l'ho sempre preso in considerazione. Non so se le agenzie d viaggio menzionino il particolare dell'arrivo e delle partenze al areoporto di Zanzibar, ma per chi cerca una vacanza tranquilla priva di incazzature, questo non è il posto giusto. Appena sbarcherete dall'aeroplano aspettatevi il caos lunghe code pagamento di 50 $ a persona per l'entrata, non c'è il rullo delle valige tutto si svolge a mano senza automatismi con una confusione creata ad doc dagli inservienti per esasperare i turisti e chiedere mance per recuperare il bagaglio, per non fartelo aprire, per caricare la valigia in pulmino. Dopo questo (almeno due orette) si parte con il pulmino verso il kiwenga. Il villaggio è piacevole ben curato l'animazione è molto gentile preparata sa capire bene le esigenze dei turisti, per chi vuole la tranquillità come noi, o per chi vuole vivere a pieno le attività del villaggio. La cucina nel complesso è buona forse non molto varia ma credo che se vuoi mangiare come a casa allora resta a casa. Preparatevi appena arrivati all'assalto dei vari beach boys, masai, donne che vogliono farti treccine e venderti qualsiasi cosa. Per chi vuole la tranquillità e fare vita da spiggia con passeggiate bagni nell'oceano, scordatevelo. Capisco che devono vivere anche loro, sono anche simpatici, ma i turisti non sono tutti uguali è c'è chi si scoccia e si incazza, di scene del genere ne vedrete molte durante la vacanza. Questo è un punto debole del villaggio non ti permettono di gustarti questa splendida spiaggia delle sabbie bianche. Avrò fatto sì e no due bagni in mare a causa di continue incursioni di questi, anche in acqua!!! La struttura è caratteristica ben curata. Un consiglio cambiate la valuta in dollari in italia eviterete problemi di cambio sfavorevole al momento dell'acquisto dei souvenir. Le camere sono carine tipiche, scarseggiano nella pulizia a meno che non lasciate la famosa mancia allora si che ve la tireranno a filo. Purtroppo noterete come il tutto si muove attorno alle mance. Sconsiglio per chi ha figli questo genere di struttura, troppi scalini e manca un vero e propio servizio di miniclub, e all'areoporto sarebbe una tragedia!!! da evitare. Per finire preparate altri 30$ a persona per uscire dal paese ed una attesa di almeno due ore per imbarcarsi (tutto rigorosamente a mano senza automatismi) infatti al momento di sedersi in areoplano i posti sono stati assegnati due volte, (inevitabile) immaginate voi il poi al momento di partire. Per concludere direi che questo tipo di vacanza è per chi sa addattarsi e prendere le cose per come sono, in fin dei conti si è in vacanza. AKUNA MATATA A TUTTI

Punto di forza
MARE SPLENDIDO, SPIAGGIA BIANCHISSIMA, PANORAMA MOZZAFIATO
Punto debole
BEACH BOYS ESASPERANTI SCARSA PULIZIA DELLE CAMERE. AEREOPORTO ANDATA E RITORNO
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da katia
09 Novembre, 2010
Siamo andati anche noi a Zanzibar e abbiamo fatto tutta la trafila lunghissima all'aeroporto con nostro figlio e non è stata una tragedia, si vede che un bambino di 5 poco paziente e vivace ha più spirito di adattamento di lei.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da streio
15 Dicembre, 2010
Sono felice per voi molto probabilmente vi basta poco per stare bene.
Non ditemi anche voi "siamo in Africa" l'ho girata e non è tutta cosi'.Ripeto il posto è + o - valido l'organizzazione areoportuale pessima creata a doc per spillare dollari al turista e se dite che a voi non ha dato fastidio ....bhe tanti auguri.
2 risultati - visualizzati 1 - 2