TH Pila
Recensione Utenti
bene, ma si potrebbe fare meglio
Struttura per famiglie ottimamente posizionata sulle piste.
Partiamo con i punti forti: è una struttura molto raccolta dove tutto risulta essere a portata di mano, si riesce a passare una settimana in totale relax. L'animazione è di qualità, presente ma non invadente, specialmente per i bambini che riescono a trovarsi decisamente a loro agio vista la competenza degli animatori e la capacità di coinvolgerli. Lo staff è cortese, alla reception abbiamo trovato piena collaborazione nel momento in cui abbiamo segnalato due problemi in camera. Si mangia bene, niente da dire su questo, perchè al di là dei gusti personali, c'è tale varietà di pietanze che deve obbligatoriamente soddisfare le esigenze di tutti. La cortesia non è parola sconosciuta al Pila Valtur e non è cosa da poco
Punti negativi: le camere senza dubbio, sono piccole e se si è in tre (come la stragrande maggioranza della clientela) si possono trovare difficoltà anche di movimento, la moquette deve essere cambiata e la pulizia non è certo impeccabile. Si necessità di rinnovamento
Altra cosa: forse un po' troppo monocorde per famiglie con figli e il costo dell'attrezzatura è eccessiva, specialmente di questi tempi.
COMODO E DIVERTENTE
Villaggio estremamente accogliente e "familiare" per dimensioni. Ottima animazione, cucina, posizione rispetto alle piste.
E' veramente divertente ascoltare le palle enormi sparate dagli ospiti riguardo al loro impiego, ceto sociale, condizioni economiche, ecc... Questo è un aspetto che riguarda in genere tutti i villaggi Valtur e per me da solo vale il costo della vacanza.
Buona parte dei clienti ritiene di doversi comportare da sedicenti principi austriaci (probabilmente imparentati con la famiglia degli Asburgo) abituati a chissà quali agiatezze, per cui si lamentano di tutto (vedi recensioni pubblicate) diventando irritanti per gli altri ospiti.
A proposito, consiglierei a Valtur di effettuare le selezioni del personale in una delle famose scuole inglesi, solo così i nobili ospiti potrebbero essere soddisfatti... forse.
La struttura, anche se vetusta, è apprezzabile per il comfort garantito dagli operatori.
Educazione sì, educazione no
Guest relations maleducate, mal disposte, per niente formate e addirittura prese da bassifondi.
Capo villaggio (oggi li chiamano Direttori), inesistente. Mi è stato presentato dopo tre giorni che ero al villaggio. Gli ho riferito un particolare episodio di cattiva educazione delle Guest relations e non se ne è minimamente fregato mentre le stesse perpetravano il comportamento da demente anche dopo che ne avevo parlato con il Direttore responsabile al prodotto della Valtur che era venuto al villaggio.
Cucina eccellente e personale attento e immediato.
Le camere, piccole ma funzionali. Pulite e con disponibilità immediata del personale addetto.
Per un pizzico di sale si perde la minestra!
Salve a tutti.
Per la prima volta ho viaggiato Valtur con moglie e tre ragazzi tra 9 e 13 anni.
L'impressione iniziale lascia perplessi, sopratutto all'arrivo sotto un tunnel pieno di polvere. La struttura è decisamente vecchia e andrebbe rimodernata, molto caldo all'interno, piscina per modo di dire e sauna di certo non all'altezza di questo termine.
Andando nel dettaglio, dividerei il buono dal resto in questo modo:
COSA C'E' DI BUONO:
1)Cibo fresco e vario sempre
2)Camerieri stranieri molto scrupolosi, effiicienti, educati.
3)Localizzazione perfetta per sciare, Pila si trova in una conca riparata dai venti, con le piste appena fuori l'ingresso dell'hotel
4)Mestri della scuola di sci di Pila perfetti: pazienti, attenti, capaci, stimolanti (io ho imparato lì... grazie a Wanner)
5)Ben collegata ad Aosta con cabinovia che chiude però alle 17
COSA C'E' DA CORREGGERE:
1)I ragazzi della reception non sono sempre chiari, attenti o premurosi, l'impressione è che si tratti di persone non adeguatamente preparate al compito o all'altezza del nome Valtur
2)La piscina è una grande vasca, la sauna è da smantellare e ricostruire, insomma non ci sono spa
3)irritante il rito del controlo sull'effettivo utilizzo delle sauna compiuto da gentili fanciulle locali mentre sei rilassato e spesso in costume adamitico proprio nella sauna: ma vi pare possibile che un ospite prenota la sauna, paga 8 euro, prende un asiugamani solo e invece non ci va da solo ma si porta un amico con se? Mah...
3)Fastidioso il fatto che per far partecipare i figli agli spettacoli questi debbano per forza comprare una maglietta: io farei al contrario, la regalerei per fare pubblicità!
4)Incredibile che per entrare o uscire dalle scale dell'albergo, pur essendoci 2 rampe dio scale , Valtur ancora non abbia pensato di creare una pedana per facilitare il trasporto delle valigie: te le devi portare da solo facendole saltellare per ben 13 gradini complessivi!
insomma , luogo incantato ma di fondo un nome, Valtur, che per questi piccoli dettagli ha perso 5 clienti appena acquisiti: come si dice, non esite una seconda occasione per fare una buona prima impressione , vero signor D Valtur Maria C. Patti
Riccardo Raffaele, Pila , settimana dal 2 al 9 gennaio 2011.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Ottima vacanza
Sono stato a Pila dal 26 dicembre al 2 gennaio con la mia famiglia: moglie e due figli di 6 e 10 anni. Solitamente non scrivo sui forum ma voglio farlo perchè frequento lo stesso Villaggio Valtur da quattro anni e ritengo che le critiche precedenti siano ingiuste e probabilmente scritte da chi non ha mai frequentato i Villaggi.
Cucina ottima e abbondante con servizio a buffet, come in tutti i villaggi (personalmente lo preferisco perchè offre una maggiore scelta). Il cenone di capodanno è stato servito al tavolo e, diversamente da quanto ho letto precedentemente, il brindisi c'è stato offerto da Valtur in teatro.
L'animazione per grandi e bambini è stata come sempre all'altezza del nome Valtur soprattutto in un periodo affollato e difficile come il capodanno. Ottima l'organizzazione della scuola sci, non mi risulta che sia stato abbandonato nessun bambino.
La struttura è ben mantenuta e soddisfacente per quanto riguarda la ricettività, considerando l'elevato numero di clienti che deve contenere.
Direttamente sulle piste e tariffe convenienti (bambini gratis, ski pass e scuola sci compresi!!!) per sciatori di tutti i livelli... Un vero valore aggiunto per Valtur! Per noi è stata l'ennesima bellissima vacanza.
ESPERIENZA SUPER POSITIVA!!!
Leggendo alcune recensioni mi sono domandato "ma io sono stato in un'altra sruttura?" Perchè obbiettivamente in merito alla pulizia, cucina, animazione bambini, disponibilità del personale non ho che da commentare in modo positivo. A gennaio '09 abbiamo tascorso una bellissima settimana su tutti i lati ed eravamo un gruppo di oltre 80 persone e a febbraio '10 più o meno con lo stesso numero di persone andiamo nuovamente nella stessa struttura, proprio a testimoniare che tutti i partecipanti del gruppo da me capitanato hanno espresso giudizi positivi sui servizi ottenuti. Volevo precisare sul personale delle pulizie l'ottimo lavoro svolto e la buona educazione dimostrata (anche se straniero). Complimenti agli animatori dei bambini che svolgono un lavoro perfetto nei minimini dettagli.
BRAVI E COMPLIMENTI (PROFESSIONISTI NEL SETTORE).
- Famiglie
- Amici
Valtur Pila
Anche se la struttura e' molto vecchia, i servizi sono buoni, sopratutto l'altissima disponibilita' che l'animazione offre per i bambini. Il divertimento e' garantito anche per i ragazzi dai 12 ai 18 anni con il tribe, dove possiamo socializzare e parlare (indimenticabili Domenico e Angelo). L'hotel cerca di mettere insieme i ragazzi nei corsi di sci e snowboard. Una ristrutturazione della struttura porterebbe l'estetica alle stelle, potrebbero creare una stanza della palestra staccata dalla piscina e ampliare la piscina. Le serate a tema sono perfette!!!
- Famiglie
- Amici
DAL 15 AL 22 FEBB - TUTTO BELLO MA.....
QUESTO E' IL TERZO ANNO CHE VADO ALLA VALTUR DI PILA E DEVO DIRE CHE I BAMBINI SONO SEMPRE SEGUITI ALLA PERFEZIONE, SI MANGIA BENE SI DORME BENE (PER L'ALTA TEMPERATURA BASTA SPENGERE I TERMOSIFONI.....)E I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE SONO BRAVISSIMI, PURTROPPO, PERO' RISPETTO DAGLI ANNI PRECEDENTI L'ANIMAZIONE E'CALATA MOLTO, MA NON PER LA MANCANZA DI PROFESSIONALITA' DEI RAGAZZI MA PER IL NUMERO NOTEVOLMENTE RIDOTTO. UNA COSA MOLTO GRAVE E' INVECE SUCCESSA CON IL CAPO VILLAGGIO CHE NELLA SERA DELL'IRRESPIRABILE CATTIVO ODORE DI GAS HA AFFRONTATO IL PROBLEMA CON SUPERFICIALITA' ED INCOMPETENZA. HA DERISO E SI E' PERMESSO DI RISPONDERE IN MALO MODO AI CLIENTI - MENTRE ANNUNCIAVA AL MICROFONO CHE IL CATTIVO ODORE ERA DOVUTO A BOMBOLETTE PUZZOLENTI E PERCIO' IL PROBLEMA ERA RISOLTO I MANUTENTORI SI STAVANO ANCORA AFFANNANDO A CERCARE IL PROBLEMA, HO VISTO PERSONALMENTE CHE ANDAVANO AD ANNUSARE DELLE BOMBOLE DI GAS SITUATE NEL GARAGE ACCANTO ALL'ENTRATA - INVECE DI APPREZZARE LA COLLABORAZIONE SI E' IRRITATO CON NOI OSPITI PERCHE' ABBIAMO CHIAMATO I VIGILI DEL FUOCO DICENDO CHE NOI NON SIAMO NESSUNO E CHE GLI ABBIAMO FATTO FARE UNAÂ BRUTTA FIGURAÂ - CONOSCENDO L'ORGANIZZAZIONE DELLA VALTUR NON AVRO' PROBLEMI A TORNARVI SEMPRE CHE NON CI SIANO PERSONAGGI SIMILI COME CAPO VILLAGGI.
bellissimo
appena si entra nella reception si ha l'impressione di entrare in un garage. la posizione della struttura è straordinaria direttamente sulle piste. comodo per tutti gli appassionati dello sci. cucina fantastica di tutto e di più. animazione strordinaria in simpatia e professionalità.Un saluto affettuoso a Squalo, Fabio, Camila, Ciro
- Coppie
- Famiglie
- Amici
- Tutti
Non male
Un saluto ad Almerigo, Squalo, Fischietto e a tutto lo staff dell'animazione,in particolare a Livia.
Non consigliato ai single.
- Coppie
- Famiglie
- Amici