Club Esse Pila 2000

 
3.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Esse Pila 2000
Categoria
3 stelle


POSIZIONE - Il Village Club Esse Pila 2000, villaggio turistico in Valle d'Aosta già proposto da Alpitour nella linea iClub, sorge in posizione privilegiata direttamente sulle piste del comprensorio dell'Alpe di Pila, con la partenza delle seggiovie raggiungibile sci ai piedi. La vicinanza con il centro di Aosta lo rende inoltre un complesso ideale per coniugare lo sport allo shopping.

STRUTTURA - Il Club Esse Pila 2000 si presenta come una struttura moderna completamente ristrutturata nei suoi interni, composta di più edifici collegati tra loro da corridoi e passaggi. Le 45 camere del complesso sono così distribuite in parte nel corpo centrale ed in parte in una baita in stile montano, collegata al corpo centrale da un corridoio chiuso e riscaldato. Ogni camera, rinnovata ed arredata con caldi mobili in legno, è dotata di televisore, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Club Esse Pila 2000 propone un programma di animazione diurna, con sci accompagnato, e serale con spettacoli di cabaret e discoteca. Lo staff di animazione propone attività in hotel e all'esterno, con passeggiate in zona, ciaspolate nei boschi, gita ad Aosta. Per i più piccoli l'animazione propone Miniclub 3-12 anni con giochi, attività specifiche, proiezione di film/cartoni, baby dance tutte le sere, accompagnamento da parte dello staff di animazione ai corsi collettivi di sci presso il campo scuola.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Personale fantastico, struttura da rinnovare

Inizio col dire che il comprensorio è davvero suggestivo e per tutti i gusti, nel senso che le piste a Pila sono adatte a tutti i livelli, dai bambini ai dilettanti, fino agli esperti.
L'hotel si presenta molto bene al primo impatto, pur essendo un po' particolare dato che è composto dall'edificio centrale e da un corpo distaccato, una specie di grande rifugio di montagna cui è collegato mediante un passaggio riscaldato.
Il personale è cortese e professionale, non particolarmente caloroso ma gentilissimo.
Gli arredi interni sono caldi ed accoglienti, gli spazi un po' piccoli ma tutto è efficiente. La camera non sarebbe male, gli arredi sono in stile locale e discreti i comfort. Il fatto è però che questo hotel a parecchi anni e la cosa si nota soprattutto nelle stanze, visibilmente vecchiotte, piccoline, scarsamente illuminate e con della muffa ben visibile in certi angoli.. Ma è un 3 stelle e non siamo infatti rimasti sorpresi da questo più di tanto. Tra l'altro preferiamo una camera non da mille e una notte, ma essere direttamente sulle piste da sci, che viceversa.
Peccato invece per l'assenza di wi-fi, usufruibile solo alla reception praticamente.
L'hotel ha una marcia i più per chi viaggia in famiglia, per i bambini c'è davvero una attenzione particolare e tanta professionalità. Stupendi gli animatori, formidabili coi bambini (miniclub), ma anche con gli adulti non scherzano, capaci di essere coinvolgenti e non banali e al contempo mai invadenti.
Ed intendo anche dopo cena: le serate cabaret sono state davvero da ricordare. Peccato invece la struttura non disponga di alcuna Spa nè angolo benessere. Per fortuna che la graziosa Gressan non è lontana per fare due passi e bere qualcosa.
Per chi non sciasse, ci sono un sacco di bei sentieri da fare a piedi, facendo passare qualche ora mentre magari si aspetta il parente che scia. A tal proposito, chiedete all'hotel, hanno una guida bravissima (se non sbaglio si chiama Guerino), che tra l'altro (parole di mia moglie) fornisce anche aneddoti interessanti sulle caratteristiche dei boschi e dei sentieri percorsi. Poi ovviamente si può avere a disposizione anche il maestro di sci, ogni mattina organizzano gruppi per sciate collettive e chi più ne ha più ne metta insomma. Comodissima anche la possibilità di poter comprare direttamente in hotel le ore della scuola di sci e gli skipass.
Finito di sciare, come spesso accade negli alberghi di montagna, il rito dell'Après-ski diviene imperdibile, e anche qui non si sono smentiti: ad aspettarci c'erano sempre tisane, bevande calde, brulè e dolci.
Veniamo ora ai difetti, che elenco affinchè le cose possano migliorare, perchè io e la mia famiglia qui abbiamo trascorso nel complesso una bella vacanza:
- come detto, camere da rinnovare. Una stanza piccolina, cupa (la nostra era davvero luminosa al minimo) e con un odore di ristagno/ muffa, non è mai una bella accoglienza..
- il corridoio riscaldato che collega il corpo centrale alla depandance è indecente: il tappeto rosso (ormai da buttare) copre addirittura parti con assi di legno rotte.
- il teatro dell'intrattenimento serale è tenuto male, è polveroso e ha sedie o usurate al limite della decenza, o sfondate.
- la cucina: tanta, tanta abbondanza, ma qualità appena sufficiente. Pertanto anche enormi sprechi vista l'esagerata quantità di cibo che andava poi ad unirsi agli avanzi, dato che molti lasciavano nei piatti un sacco di cibo perchè poco buono. Sarà che proponevano specialità nostrane e regionali tipiche, ma noi abbiamo trovato quasi tutto piuttosto insapore. Tra l'altro il buffet era anche molto ripetitivo, quindi, spiace dirlo, ma si andava a cena malvolentieri.

Spero apporteranno delle migliorie, la posizione è impagabile e lo staff, organizzazione compresa, è encomiabile.

Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi