Villaggio Favignana

 
4.0 (69)

Recensione Utenti

32 recensioni con 4 stelle

69 recensioni

 
(21)
 
(32)
 
(11)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (69)
 
3.5  (69)
 
3.9  (69)
 
3.9  (69)
 
4.2  (69)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Valido rapporto qualità prezzo

Uno dei pochi villaggi dell'isola (forse l'unico) che offre pensione completa, vista mare, piscina ed animazione. La posizione è il suo punto di forza e forse anche il suo punto debole, perchè affaccia sul mare regalando indimenticabili scorci dalla mattina sino al crepuscolo, ma si è su un tratto di costa roccioso (no spiaggia), lontani dal centro e a diversi chilometri dal porto turistico.
Il personale è ottimo, gentile, disponibile, professionale e sveglio.
Consiglio le camere con vista mare, magari al primo piano: impagabile ammirare il mare ogni giorno.
La struttura è davvero vecchiotta, si vede parecchio, muri scrostati, angoli obsoleti e alloggi datati. Verso il mare poi, non c'è alcun tipo di recinzione, tutto è lasciato un po' a casaccio e chiunque potrebbe entrare nel villaggio. Poi brutte da vedere due costruzioni abbandonate ed in rovina sul mare, non sono un bel biglietto da visita..
Le camere non sarebbero male ma (in particolare i bagni) chiedono urlando un minimo di rinnovamento. La nostra era spaziosa il giusto, arredata in modo un po' spartanuccio ma essenziale. Vecchi i materassi, la tv prendeva malissimo la Rai (siamo ancora in Italia se non sbaglio...), nel bagno nessun set cortesia o kit qualsiasi, minifrigo completamente vuoto. insomma: a livello di comfort non è che si abbia molto...
A livello logistico, il villaggio è stato ben progettato, alloggi collegati da curati vialetti, aree non dispersive e tantissimo il verde di giardini, palme e piante varie. A livello naturalistico è un incanto.
Per chi viaggiasse con bambini, è quasi obbligatorio spostarsi per andare a circa 1 chilometro a Lido Burrone, perchè di certo non si passa la vacanza in piscina. Il mare davanti al villaggio infatti è notevole e ricco di pesci (portatevi la maschera, lo snorkeling è molto divertente), ma c'è solo roccia e per entrare in mare si deve fare uso della scaletta. Quindi per i piccini non va bene.
La piscina comunque è bellissima, grande e molto pulita. Poi a disposizione si hanno anche campo da tennis, palestra, centro benessere ed una piacevole terrazza solarium che personalmente ho goduto parecchio, tutta in legno, coperta e situata proprio tra la piscina ed il mare..
Gli animatori, capitanati dal valido Guido, sono onestamente bravissimi, originali, simpatici e mai asfissianti, proponendo giochi, attività dinamiche, lezioni di salsa, acquagym, tornei sportivi, freccette eccetera. Pure la sera l'intrattenimento, che si sposta nell'enorme anfiteatro del villaggio, ci è piaciuto molto e allargo gli elogi al ballerino ed al musicista (di cui non ricordo i nomi). Al di là della professionalità, il grande punto di forza del personale (tutto) è la capacità di farti sentire sempre come in una grande famiglia, pur non essendo mai invadente. Si crea così una atmosfera così bella e piacevole che poi quando è ora di partire viene un pochino il nodo alla gola.
Molto valida anche la ristorazione, con uno chef davvero bravo (forse un po' burbero), un maitre di livello ed ottimi camerieri. Non è facile mangiare degli spaghetti ai ricci di mare in un villaggio turistico, e che siano pure deliziosi!! In generale la scelta è sempre varia e molto ricca: risotti, pizza, pastasciutta con sughi uno più buono dell'altro (seppie, pomodorini, carbonara eccetera); secondi di carne di qualità o a base di pesce fresco; verdure in abbondanza; dolci migliorabili (troppo pan di spagna un po' dappertutto).
A ciò si aggiungano eccellenti colazioni con ogni ben di dio (brioche e dolci di ogni tipo, formaggi, uova, yogurt, crêpes, frutta + la possibilità di bersi ogni mattina eccezionali succhi di frutta fresca -fatti con lo spremiagrumi davanti a te- di anguria, kiwi, carote, pesche, cetrioli eccetera) e una validissima e "rovina-linea" formula all inclusive che comprende, nelle fasce orarie 11:00- 14:00 e 17:00- 23.00: spuntini vari più bevande alcoliche e non (vino rosso, vino bianco, amari, grappe, limoncello, caffè, coca cola, acqua, succhi di frutta..).
Abbiamo insomma goduto di un soggiorno da ricordare. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, certo è anche che, se si è clienti esigenti alla ricerca di una struttura impeccabile, questa di lacune ne presenta diverse.

Punto di forza
1) Posizione sul mare, con vista spettacolare.

2) Piscina: bella, grande, utile visto l'affollamento delle spiagge limitrofe, ottima per i bambini visto l'accesso non agevole in mare (con scaletta, non c'è spiaggia ma rocce).

3) Animazione.

4) I tramonti.
Punto debole
1) Struttura: datata, vecchiotta, mai rinnovata. SOS manutenzione!

2) Posizione molto lontana dal centro abitato, a circa 5 km. dal porto dei traghetti.

3) Wi-fi: solo nelle aree comuni e segnale pessimo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio favignana solo se soffrite d'insonnia

villaggio bello, location favolosa, isola magica (è la 6.a volta che vado e la 3.a consecutiva) quest'anno non ho trovato il rapporto qualità prezzo degli anni passati. veramente deplorevole non avere la certezza di assistenza in caso di bisogno e altrettanto non poter andare a dormire o stare in camera tranquilli a leggere. non esagero e garantisco che TANTISSIME persone si sono lamentate e hanno detto non ci torno più.
per quest'anno andateci solo se avete una salute di ferro e se soffrite d'insonnia.
Ho sempre sostenuto che il direttore FA il villaggio...!!!

Punto di forza
location e panorama - meglio dello scorso hanno la ristorazione - la gentilezza del personale ma purtroppo parecchi ragazzi assolutamentre senza esperienza nel proprio ruolo
Punto debole
qualità del sonno: musica a livelli assordanti quasi tutto il giorno, la sera sino a tarda notte ed a seguire il vociare e la porta sbattuta dei ragazzi che rientrano nelle camere (verso le 2 di notte), non ci si salva perchè il villaggio è piccolo, si potrebbe rimediare un poco tenendo il volume della musica più basso! (utopia)

RECEPTION con orario a singhiozzo e chiusura alle 23.30 e comunque MAI dico MAI raggiungibile dal telefono della camera (se stai male ti trovano morto le donne di servizio), idem per le chiamate al centralino, impossibile ricevere telefonate da fuori perchè al n. del centralino c'è a tutte le ore la registrazione che dice "gli operatori sono momentaneamente occupati" la stessa cosa quando si fa il n. 9 per la reception. Anche in un albergo a 2 stelle la reception è 24/24 già a differenza degli anni precedenti non c'è più un medico o un infermiere per un primo soccorso almeno poter chiedere aiuto alla reception
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

strategia commerciale errata...

La struttura è bella, ma le scelte manageriali sono impostate per rovinarti la vacanza...

Punto di forza
Il villaggio è piccolo e molto bello, curate le location ed i giardini.
Punto debole
Per chi ha vissuto il Valtur negli anni d'oro, non vi è dubbio che la differenza si riscontra:
- alla location il personale è poco cortese per non dire maleducato;
- il cibo è ripetitivo, poco pesce, dolci così e così, visto che siamo in Sicilia ci si aspetterebbe di assoparare i prodotti locali ai quali invece è riservata una sola serata, per non parlare poi del vino servito ai pasti, Sauvignon e merlot, che proprio locali non sono ed è possibile degustarlo solo a pagamento!
- il ristorante a mare è di buona qualità e la sera si può andare a pagamento con varie proposte di menù a prezzo fisso, peccato che usciti dal ristorante il personale ti inviti a passare al bar per pagare l'acqua bevuta durante la cena... così come il caffè!;
- Wireless a pagamento e scarsa ricezione se non nulla... ma non siamo nel 2012?!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

mini vacanza 15-17 giugno 2012

UN WEEK END BELLO, PECCATO IL SERVIZIO BUS-NAVETTA SOLO A PAGAMENTO, NON A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI DA PARTE DELLA STRUTTURA... ANIMATORI BRAVI, GENTILI, DISPONIBILI. IL CAPO ANIMATORE, IL FUTURO FIORELLO... ANDREA DELLA RECEPTION GENTILISSIMO, LA SUA COLLEGA UN PO' MENO.... TIRANDO LE SOMME, GIUDIZIO POSITIVO. inux e francy... ricordate i cappelli bianchi???

Punto di forza
STRUTTURA
Punto debole
BUS NAVETTA E ORARI
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

animatori estremamente maleducati

Gli animatori sono maleducati all'ennesima potenza, si sentono delle star e praticamente stanno meglio degli ospiti: sono veramente dei vip in vacanza, hanno pure il tavolo riservato al ristorante, difficilmente ti salutano, e se per caso cerchi un tavolino in piazzetta e non lo trovi, vedi loro seduti placidamente al fresco con cellulare e sigaretta e se come è capitato a me apri la porta al ristorante per far passare tua moglie, passano loro senza salutarti e neppure ringraziarti. A parte la ragazza della ginnastica e sopratutto Isabella che si da molto da fare (ed è educata), lo sport è inesistente; un complimento è d'obbligo amche ad Emilia responsabile boutique che in quella vergognosa equipe si distingueva per la finezza e per la disponibilità e Maradona che è sempre bravo.

Punto di forza
struttura, mare, pulizia, personale al ristorante professionale e garbato
Punto debole
Alla reception sono poco professionali per non dire incapaci e secondo me mal diretti perchè qualche ragazzo è educato e gentile, mai in un valtur mi è capitata una mancanza di organizzazione così. Di gran lunga peggiore è l'animazione: scostumati terribilmente e il tutto sotto gli occhi della direttrice che vigilava attentamente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Meraviglioso

Posto meraviglioso, atmosfera di totale relax con bella animazione e tanti servizi.

Punto di forza
Personale qualificato in ogni campo, cucina ottima e sempre diversa
Punto debole
discesa a mare scomoda, un po' isolato dal resto, affitto di scooter cari e inaffidabili.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

bel villaggio ma soprattutto belle persone

Una vacanza da rifare (nonostante il prezzo che per una famiglia di 3 persone viene ad essere un capitale) grazie alle mille possibilità che offre: dalle immersioni in fondali mozzafiato a biciclettate nella natura, a piacevolissime lezioni di tennis o acqua jim. Villagio completo in tutto, unica pecca la cucina.

Punto di forza
L'isola meravigliosa e i ragazzi dell'animazione che sempre pieni di energie riescono a trasmettere una gran voglia di fare e di divertirsi, soprattutto: E.P., Antonio e Maradona
Punto debole
Cucina mediocre e decisamente caro.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

davvero bellissimo

Il miglior valtur fatto insieme a S.Stefano l'anno scorso, si mangia benissimo davvero e a pranzo al ristorante sul mare è carinissimo, l'animazione presentissima con più di trenta ragazzi, molto bravi a parte la sera un po' poco propositivi, eccezionali i momenti musicali con la violinista Maria, ma comunque tutti molto disponibili dal parrucchiere Gaspare a Marika la guest relation, il mare è difficile e quindi sconsigliato a chi ha i bimbi, vedere sempre presente il capo villaggio dalla colazione agli spettacoli sempre disponibile ha fatto piacere, manca un po' la sera per i piu' giovani, bellissima la posizione e la vista dal villaggio, per me davvero un'esperienza bellissima, finalmente si torna a un bel valtur...
Ci hanno aperto la colazione un'ora prima perchè partivamo presto, gentilissimi e organizzatissimi.

Punto di forza
Villaggio raccolto e molto bello, cucina eccezionale nella varietà e quantità, il momento musicale con rosario e maria con il violino davvero eccezionale per la loro bravura e simpatia,l e calette fuori dal villaggio stupende.
Punto debole
Mare non adatto ai bambini e difficile da arrivare anche se bellissimo, discoteca serale che non è mai con poca gente.
Note sul volo
Tranquillissimo con trasporto perfetto con la sicilia transfert.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

favignana spettacolare

noi ricorderemo questa vacanza a lungo... l'sola di per se è molto cruda, ma per chi ama la natura ed il mare è tanta roba. noi l'abbiamo girata tutta per lungo e largo e... da non peredere cala rossa, mentre si può tranquillamente perdere lido burrone. consigliamo la bici a tutti perché facilemente girabile. un grande consiglio è quello di andare al porto e cercare domenico per pesca turismo: una giornata che vi rimarrà negli occhi, nel cuore e nella pancia a lungo!
il villaggio in chiusura è splendido: noi abbiamo trovato una settimana tranquilla, ma non dovrebbe essere mai un grosso caos visto il ridotto numero di unità che presenta. tutti molto disponibili e e sorridenti, nonchè professionali. il mare è spettacolare anche se difficile da vivere per i più piccoli, ma c'è la piscina che viene in soccorso.
noi siamo stati molto bene e lo consiglierei.

Punto di forza
il punto di forza è decisamente la struttura in sè... villaggio piccolo, ma con tutti i confort, solitamente sono contro le piscine per godersi il mare, ma in questo caso è indispensabile. colazione, pranzi e cene ottimi e abbondanti (avrei aggiunto un po' di pesce in più visto il posto) camera grande...
Punto debole
unico vero e proprio neo, la pilizia delle camere. niente di impossibile, ma forse un po' di attenzone in più non avrebbe guastato, ma avrebbe reso "senza macchia" una vacanza indimenticabile
Note sul volo
noi abbiamo fatto un verona palermo, ma si può arrivare a trapani saltando un'ora di andata ed un'ora di ritorno di pullman
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un bel Villaggio in una posizione incantevole

Siamo andati in questo Villaggio dal 19 al 26 Luglio 2010, con i tre figli adolescenti e dobbiamo dire di esserci trovati complessivamente tutti molto bene.
La posizione è bellissima, il mare è incantevole, anche se "difficile", le camere sono ampie, pulite, spaziose e costantemente tenute in ordine dal personale addetto, la cucina è SUPERLATIVA, la migliore da quando andiamo nei Villaggi ( e sono ormai molti anni), un grosso complimento allo "Chef", il ristorante sul mare è incantevole, la pisicna è bella e spaziosa ed è piacevole stare anche ai bordi .
Un grosso complimento a tutta l'"equipe" dell'animazione, specie al Capovillaggio ed ai due responsabili del divertimento serale ("Squalo" è veramente simpatico), mai invadente, discreta, ma molto professionale.
Un complimento anche alla responsabile dell'AcquaGym/acquaticità, mai noiosa nè fanatica, come in altri luoghi : sono riusciti persino a coinvolgere me, il che è tutto detto !
Le NOTE DOLENTI : gli EXTRA sono ad un prezzo SCANDALOSO,bevande al bar incluse : le uniche cose che ci siamo permessi sono i CAFFE' per chè per il resto è meglio lasciar perdere...
Le ESCURSIONI sono ad un prezzo DOPPIO che nel paese e peggio servite : consiglio la COMPAGNIA delle EGADI, bravi, professionali, con il pescatore Antonio che ci ha fatto trascorrere una giornata INDIMENTICABILE e mangiare in maniera deliziosa sulla barca con cui abbiamo fatto la circumnavigazione dell'Isola (da non perdere)
Il noleggio a pagamento dei teli mare è ASSURDO : pagherete carissimi quattro stracci lavati mille volte e puzzolenti, portatevi dietro i vostri teli mare e con i soldi risparmiati farete una escursione in più, assicurato !
La colazione andrebbe migliorata : il caffè è imbevibile ed il latte ha un pessimo sapore : cambiate le macchinette automatiche, è meglio !
Il noleggio di moto e biciclette, per quanto più caro che in paese, è abbordabile ed è divertente girare nell'isola e scoprire le mille calette : su tutti CALA ROSSA, a livello Caraibi, ve lo assicuro !
Concludendo : un bellissimo posto, con qualche difetto dovuto all'esosità della Valtur, ma con un pò di attenzione il giudizio è complessivamente POSITIVO
Un consiglio : NON perdete le granite al BAR UCCIO sulla piazza di Favignana, sono una esperienza che vi farà riconciliare con la vita !

Punto di forza
La posizione ed il mare stupendo
Punto debole
I costi eccessivi negli EXTRA di Valtur
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
32 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi