Valtur Favignana

 
4.0 (69)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Valtur Favignana
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Il Valtur Club Favignana sorge in posizione meravigliosa su di un'isola bellissima situata all'interno della "Riserva naturale marina delle Isole Egadi". Il Villaggio Valtur Favignana è come un piccolo paesino sull'isola dalla struttura molto caratteristica: 2 corpi alberghieri con 4 borghi. Di incredibile bellezza il Teatro all'aperto, vero centro del Villaggio. A disposizione: 1 piscina vicino al mare, 2 ristoranti, 2 bar, la boutique ed il beauty center. E ancora, il bazar e il negozio con prodotti tipici.
Numero camere 168 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km -

Recensione Utenti

69 recensioni

 
(21)
 
(32)
 
(11)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.3  (69)
 
3.5  (69)
 
3.9  (69)
 
3.9  (69)
 
4.2  (69)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Valido rapporto qualità prezzo

Uno dei pochi villaggi dell'isola (forse l'unico) che offre pensione completa, vista mare, piscina ed animazione. La posizione è il suo punto di forza e forse anche il suo punto debole, perchè affaccia sul mare regalando indimenticabili scorci dalla mattina sino al crepuscolo, ma si è su un tratto di costa roccioso (no spiaggia), lontani dal centro e a diversi chilometri dal porto turistico.
Il personale è ottimo, gentile, disponibile, professionale e sveglio.
Consiglio le camere con vista mare, magari al primo piano: impagabile ammirare il mare ogni giorno.
La struttura è davvero vecchiotta, si vede parecchio, muri scrostati, angoli obsoleti e alloggi datati. Verso il mare poi, non c'è alcun tipo di recinzione, tutto è lasciato un po' a casaccio e chiunque potrebbe entrare nel villaggio. Poi brutte da vedere due costruzioni abbandonate ed in rovina sul mare, non sono un bel biglietto da visita..
Le camere non sarebbero male ma (in particolare i bagni) chiedono urlando un minimo di rinnovamento. La nostra era spaziosa il giusto, arredata in modo un po' spartanuccio ma essenziale. Vecchi i materassi, la tv prendeva malissimo la Rai (siamo ancora in Italia se non sbaglio...), nel bagno nessun set cortesia o kit qualsiasi, minifrigo completamente vuoto. insomma: a livello di comfort non è che si abbia molto...
A livello logistico, il villaggio è stato ben progettato, alloggi collegati da curati vialetti, aree non dispersive e tantissimo il verde di giardini, palme e piante varie. A livello naturalistico è un incanto.
Per chi viaggiasse con bambini, è quasi obbligatorio spostarsi per andare a circa 1 chilometro a Lido Burrone, perchè di certo non si passa la vacanza in piscina. Il mare davanti al villaggio infatti è notevole e ricco di pesci (portatevi la maschera, lo snorkeling è molto divertente), ma c'è solo roccia e per entrare in mare si deve fare uso della scaletta. Quindi per i piccini non va bene.
La piscina comunque è bellissima, grande e molto pulita. Poi a disposizione si hanno anche campo da tennis, palestra, centro benessere ed una piacevole terrazza solarium che personalmente ho goduto parecchio, tutta in legno, coperta e situata proprio tra la piscina ed il mare..
Gli animatori, capitanati dal valido Guido, sono onestamente bravissimi, originali, simpatici e mai asfissianti, proponendo giochi, attività dinamiche, lezioni di salsa, acquagym, tornei sportivi, freccette eccetera. Pure la sera l'intrattenimento, che si sposta nell'enorme anfiteatro del villaggio, ci è piaciuto molto e allargo gli elogi al ballerino ed al musicista (di cui non ricordo i nomi). Al di là della professionalità, il grande punto di forza del personale (tutto) è la capacità di farti sentire sempre come in una grande famiglia, pur non essendo mai invadente. Si crea così una atmosfera così bella e piacevole che poi quando è ora di partire viene un pochino il nodo alla gola.
Molto valida anche la ristorazione, con uno chef davvero bravo (forse un po' burbero), un maitre di livello ed ottimi camerieri. Non è facile mangiare degli spaghetti ai ricci di mare in un villaggio turistico, e che siano pure deliziosi!! In generale la scelta è sempre varia e molto ricca: risotti, pizza, pastasciutta con sughi uno più buono dell'altro (seppie, pomodorini, carbonara eccetera); secondi di carne di qualità o a base di pesce fresco; verdure in abbondanza; dolci migliorabili (troppo pan di spagna un po' dappertutto).
A ciò si aggiungano eccellenti colazioni con ogni ben di dio (brioche e dolci di ogni tipo, formaggi, uova, yogurt, crêpes, frutta + la possibilità di bersi ogni mattina eccezionali succhi di frutta fresca -fatti con lo spremiagrumi davanti a te- di anguria, kiwi, carote, pesche, cetrioli eccetera) e una validissima e "rovina-linea" formula all inclusive che comprende, nelle fasce orarie 11:00- 14:00 e 17:00- 23.00: spuntini vari più bevande alcoliche e non (vino rosso, vino bianco, amari, grappe, limoncello, caffè, coca cola, acqua, succhi di frutta..).
Abbiamo insomma goduto di un soggiorno da ricordare. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, certo è anche che, se si è clienti esigenti alla ricerca di una struttura impeccabile, questa di lacune ne presenta diverse.

Punto di forza
1) Posizione sul mare, con vista spettacolare.

2) Piscina: bella, grande, utile visto l'affollamento delle spiagge limitrofe, ottima per i bambini visto l'accesso non agevole in mare (con scaletta, non c'è spiaggia ma rocce).

3) Animazione.

4) I tramonti.
Punto debole
1) Struttura: datata, vecchiotta, mai rinnovata. SOS manutenzione!

2) Posizione molto lontana dal centro abitato, a circa 5 km. dal porto dei traghetti.

3) Wi-fi: solo nelle aree comuni e segnale pessimo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più valtur

Sconsiglio vivamente di utilizzare la valtur per le vostre vacanze!

Punto di forza
Il personale è cortese, animazione buona composta da ragazzi simpatici e gentili. Bella la piscina.
Punto debole
Struttura vecchia, bar mediocre e carissimo. Cibo appena sufficiente. Accesso al mare inesistente.
Note sul volo
Qui tocchiamo il fondo! La valtur affitta voli charter della Bulgaria. L'aereo era un md 81 da guerra fredda siamo partiti alle 14 per arrivare al villaggio alle 21! Hanno inserito uno scalo a Roma. Atterraggio finale a Palermo con pullman per Trapani un'ora abbondante. Per non parlare del ritorno partenza ore 14 atterraggio Malpensa ore 24!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

delusione

Non viaggeremo più con valtur, abbiamo trovato questo villaggio molto deludente in sostanza sotto tutti i punti di vista. Non lo consigliamo a nessuno.

Punto di forza
Clienti
Punto debole
Tutto il resto
Note sul volo
Viaggiato con compagnia bulgara
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Attenti a Valtur

Totale mancanza di serietà nel pubblicizzare e vendere i soggiorni: asterischi e postille sui cataloghi, risposte incomplete e fuorvianti degli operatori; totale mancanza di assistenza post-vendita e mail di reclamo lasciate senza risposta.
Villaggio volutamente non a misura di bambino, con totale assenza di giochi ed aree ricreative, piscina profonda, sporca e con bordo SCIVOLOSISSIMO, nessuna attenzione ai bambini da parte del corpo animatori anche con servizi appositi (Valturland) pagati a parte.

Punto di forza
Favignana è un'isola splendida, tutte le più belle baie sono facilmente raggiungibili in bicicletta.
Punto debole
Piscina sporca e scivolosa; assenza di spiaggia; nessuna attenzione per i bambini; totale assenza di trasporti serali e notturni, nessuna navetta a disposizione dei clienti del (costosissimo) resort.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio favignana solo se soffrite d'insonnia

villaggio bello, location favolosa, isola magica (è la 6.a volta che vado e la 3.a consecutiva) quest'anno non ho trovato il rapporto qualità prezzo degli anni passati. veramente deplorevole non avere la certezza di assistenza in caso di bisogno e altrettanto non poter andare a dormire o stare in camera tranquilli a leggere. non esagero e garantisco che TANTISSIME persone si sono lamentate e hanno detto non ci torno più.
per quest'anno andateci solo se avete una salute di ferro e se soffrite d'insonnia.
Ho sempre sostenuto che il direttore FA il villaggio...!!!

Punto di forza
location e panorama - meglio dello scorso hanno la ristorazione - la gentilezza del personale ma purtroppo parecchi ragazzi assolutamentre senza esperienza nel proprio ruolo
Punto debole
qualità del sonno: musica a livelli assordanti quasi tutto il giorno, la sera sino a tarda notte ed a seguire il vociare e la porta sbattuta dei ragazzi che rientrano nelle camere (verso le 2 di notte), non ci si salva perchè il villaggio è piccolo, si potrebbe rimediare un poco tenendo il volume della musica più basso! (utopia)

RECEPTION con orario a singhiozzo e chiusura alle 23.30 e comunque MAI dico MAI raggiungibile dal telefono della camera (se stai male ti trovano morto le donne di servizio), idem per le chiamate al centralino, impossibile ricevere telefonate da fuori perchè al n. del centralino c'è a tutte le ore la registrazione che dice "gli operatori sono momentaneamente occupati" la stessa cosa quando si fa il n. 9 per la reception. Anche in un albergo a 2 stelle la reception è 24/24 già a differenza degli anni precedenti non c'è più un medico o un infermiere per un primo soccorso almeno poter chiedere aiuto alla reception
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

strategia commerciale errata...

La struttura è bella, ma le scelte manageriali sono impostate per rovinarti la vacanza...

Punto di forza
Il villaggio è piccolo e molto bello, curate le location ed i giardini.
Punto debole
Per chi ha vissuto il Valtur negli anni d'oro, non vi è dubbio che la differenza si riscontra:
- alla location il personale è poco cortese per non dire maleducato;
- il cibo è ripetitivo, poco pesce, dolci così e così, visto che siamo in Sicilia ci si aspetterebbe di assoparare i prodotti locali ai quali invece è riservata una sola serata, per non parlare poi del vino servito ai pasti, Sauvignon e merlot, che proprio locali non sono ed è possibile degustarlo solo a pagamento!
- il ristorante a mare è di buona qualità e la sera si può andare a pagamento con varie proposte di menù a prezzo fisso, peccato che usciti dal ristorante il personale ti inviti a passare al bar per pagare l'acqua bevuta durante la cena... così come il caffè!;
- Wireless a pagamento e scarsa ricezione se non nulla... ma non siamo nel 2012?!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Sogno Favignana!

Veramente una bella struttura, piena di verde e paesaggi da urlo. Il cibo è veramente buono e si sente la vera delizia di essere in Sicilia. Le camere sono comode. L'animazione sempre presente, coinvolgente e divertente. La sera poi non vedevamo l'ora che arrivasse il momento teatro per vedere gli spettacoli e le scenette di cabaret. Una lode in più va al nostro concittadino siciliano Dado Siracusa che è riuscito a far vivere questa settimana bella e sorridente, e non solo a parere nostro ma di tutto il villaggio! Speriamo di poterlo vedere presto in televisione! Grazie Valtur!

Punto di forza
Cibo e Animazione
Punto debole
Vento e meduse
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

mini vacanza 15-17 giugno 2012

UN WEEK END BELLO, PECCATO IL SERVIZIO BUS-NAVETTA SOLO A PAGAMENTO, NON A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI DA PARTE DELLA STRUTTURA... ANIMATORI BRAVI, GENTILI, DISPONIBILI. IL CAPO ANIMATORE, IL FUTURO FIORELLO... ANDREA DELLA RECEPTION GENTILISSIMO, LA SUA COLLEGA UN PO' MENO.... TIRANDO LE SOMME, GIUDIZIO POSITIVO. inux e francy... ricordate i cappelli bianchi???

Punto di forza
STRUTTURA
Punto debole
BUS NAVETTA E ORARI
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio bellissimo, capi d'animazione scarsi

Struttura molto bella con un mare mozzafiato, la cucina è buona ma i dolci non erano il pezzo forte, perchè facendo una vacanza in sicilia vorrei mangiare cannoli di ricotta e non con la panna. L'animazione soprattutto il capo animatore Barbara ed Ep che si vedevano solamente la sera ed erano scortesi, soprattutto Ep che con la sua arroganza non metteva a proprio agio il cliente, e fra l'altro lamentava che era la sua ultima stagione, e per questo capisco il suo malcontento. Bravi i musicisti molto preparati. Capo villaggio inesistente e inesperta. Curando queste pecche secondo me è un villaggio da sogno, perchè l'isola è veramente BELLA.

Punto di forza
La struttura è bellissima e ben curata in ogni dettaglio
Punto debole
L'animazione soprattutto il capo animatore Barbara ed Ep
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

molto deluso

Meglio non andarci!

Punto di forza
Sarebbe un posto magnifico ma l'organizzazione si moltiplica per massacrarlo.
Punto debole
La rapina al cliente, una gita organizzata dal villaggio costa il triplo rispetto a una prenotazione diretta sull'isola.
Costi del bar proibitivi.
La cucina sarebbe buona ma le temperature dei cibi non sono curate.
Note sul volo
Nessun problema.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

DA DIMENTICARE

periodo feriale Settembre, forse animazione già stanca, repertori scontati e vecchi.
Villaggio gradevole ma molto caro, paghi tutto anche l'aria che respiri.
Tornerò probabilmente in Sicilia, per la generosità e cortesia dei suoi abitanti ma certamente mai in un villaggio VALTUR.

Punto di forza
POSIZIONE
Punto debole
ANIMAZIONE
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio come i Valtur di un tempo

Sono stata ospite in questa struttura dal 14 agosto ad oggi e gia' appena arrivata ho avuto modo di constatare la cortesia sia degli addetti alla reception che degli animatori che ci attendevano (nonostante fossimo viaggiatori "autonomi") per l'accueil (in grande stile come non mi capitava da anni ormai)... del villaggio cosa dire... bello, accogliente, pulito, impeccabile... dell'equipe tutta... EDUCATISSIMI e lo sottolineo avendo letto qualche recensione piu' giu', molto disponibili sempre, professionali tanto quanto richiede un villaggio anzi con il tocco in piu' da V club che onestamente il primo giorno mi ha spiazzata per i tavoli da 2... temevo dover cenare e pranzare come faccio a casa ma e' bastato fare questa osservazione che avevo sempre degli animatori al mio tavolo anzi alle volte mi sentivo in difetto con qualcun altro che arrivava un po' piu' tardi per lavoro e avrebbe voluto farci compagnia... gli spettacoli TUTTI e dico TUTTI (anche i cabaret) nuovi... vedevo gli stessi spettacoli da anni e anni ormai (essendo cliente abituale Valtur)... prima della disco veniva accontentata anche la fascia di eta' medio/alta (alla quale io appartengo) con balli anni 60/70/80 e poi chi voleva (e chi se la perdeva) si andava tutti in disco (che e' un altro momento per interagire ospiti/ospiti o ospiti/equipe) ed i ragazzi erano sempre disponibili, pronti al sorriso a farti ballare (proprio come la vecchia formula ma ovviamente solo se tu lo volevi)... per concludere ero terrorizzata dalla nuova formula Vclub e posso senz'altro asserire che con questa equipe invece e' stato un po' come Valtur alla quale io ero abituata da sempre (e che da qualche anno non trovavo piu') con il tocco di eleganza, raffinatezza, prestigio che si evinceva in ogni singolo settore! graziee a tutti loro... dai direttori, ai responsabili, agli addetti di ogni settore e... se ancora dovete far vacanza il mio consiglio e' scegliete FAVIGNANA... da anni ormai aspettavo che Valtur mi ristupisse e qui cosi' e' stato!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Bello il posto, animazione inqualificabile

Avevo sentito parlare bene di Maradona, non si è quasi visto, tranne la sera per gli spettacoli. Disorganizzazione totale della animazione, dilettanti allo sbaraglio, spettacoli serali della durata di una mezzoretta, visti e rivisti adatti a bambini dell'asilo. Una sera il capo animatore ha cantato, senza far cantare nessuno del pubblico, in tutto una decina di canzoni e poi tutti in discoteca, alle 10:30. Tra la cena e lo spettacolo serale a volte due bravi musicisti suonavano, ma sempre senza coinvolgere nessuno dei presenti. Struttura bella ed accogliente, buonissimna pulizia delle camere e dei bagni, molto spaziosi. Mare pulito ma difficilmente accessibile. Tutto sommato bella vacanza, ma non vale il rapporto qualità/prezzo.

Punto di forza
bella struttura, pulito e personale disponibile, buon mare, anche se difficilmente accessibile.
Punto debole
animazione inqualificabile, spettacoli serali da bambini dell'asilo, bravi soltanto i due musicisti, che però fatti esibire tutte le sere diventano noiosi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

animatori estremamente maleducati

Gli animatori sono maleducati all'ennesima potenza, si sentono delle star e praticamente stanno meglio degli ospiti: sono veramente dei vip in vacanza, hanno pure il tavolo riservato al ristorante, difficilmente ti salutano, e se per caso cerchi un tavolino in piazzetta e non lo trovi, vedi loro seduti placidamente al fresco con cellulare e sigaretta e se come è capitato a me apri la porta al ristorante per far passare tua moglie, passano loro senza salutarti e neppure ringraziarti. A parte la ragazza della ginnastica e sopratutto Isabella che si da molto da fare (ed è educata), lo sport è inesistente; un complimento è d'obbligo amche ad Emilia responsabile boutique che in quella vergognosa equipe si distingueva per la finezza e per la disponibilità e Maradona che è sempre bravo.

Punto di forza
struttura, mare, pulizia, personale al ristorante professionale e garbato
Punto debole
Alla reception sono poco professionali per non dire incapaci e secondo me mal diretti perchè qualche ragazzo è educato e gentile, mai in un valtur mi è capitata una mancanza di organizzazione così. Di gran lunga peggiore è l'animazione: scostumati terribilmente e il tutto sotto gli occhi della direttrice che vigilava attentamente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Meraviglioso

Posto meraviglioso, atmosfera di totale relax con bella animazione e tanti servizi.

Punto di forza
Personale qualificato in ogni campo, cucina ottima e sempre diversa
Punto debole
discesa a mare scomoda, un po' isolato dal resto, affitto di scooter cari e inaffidabili.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

bel villaggio ma soprattutto belle persone

Una vacanza da rifare (nonostante il prezzo che per una famiglia di 3 persone viene ad essere un capitale) grazie alle mille possibilità che offre: dalle immersioni in fondali mozzafiato a biciclettate nella natura, a piacevolissime lezioni di tennis o acqua jim. Villagio completo in tutto, unica pecca la cucina.

Punto di forza
L'isola meravigliosa e i ragazzi dell'animazione che sempre pieni di energie riescono a trasmettere una gran voglia di fare e di divertirsi, soprattutto: E.P., Antonio e Maradona
Punto debole
Cucina mediocre e decisamente caro.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio di livello

E' un villaggio che crea emozioni. Localita' da sogno, ottimo rapporto qualita' prezzo. Equipe ben affiatata ma con un repertorio un po' da aggiornare. Una pecca e' Antonio il tennista un po' scansafatiche (non e' molto gradito quando impegna il campo da tennis, unico, a un amico delle'equipe). Nel complesso una vacanza di relax da consigliarvi.
Manca anche un po' di sapori della terra e del mare Siciliano.
Ciao dal CONTE!

Punto di forza
Pulizia
Punto debole
Mangiare
Note sul volo
Nessun problema
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

affascinante

E' un villaggio che crea emozione, anche se raffinato e qualitativamente di livello elevato. Ottima la professionalità dell'équipe, complimenti in particolare a E.P. Moretti e Barbara d'Annibale.
Pe renderlo ancora migliore, suggerirei la birra gratis ai pasti ed una maggiore attenzione alle attività sportive.

Punto di forza
L'intensità dei colori del paesaggio, la pulizia e l'eleganza della struttura, la ristorazione.
Punto debole
E' vero che si tratta di un V-club, ma un po' di sport in più ed una maggiore attenzione alle esigenze dei clienti sotto questo aspetto non guasterebbero.
Note sul volo
Nessun problema sul Milano Malpensa-Trapani
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

davvero bellissimo

Il miglior valtur fatto insieme a S.Stefano l'anno scorso, si mangia benissimo davvero e a pranzo al ristorante sul mare è carinissimo, l'animazione presentissima con più di trenta ragazzi, molto bravi a parte la sera un po' poco propositivi, eccezionali i momenti musicali con la violinista Maria, ma comunque tutti molto disponibili dal parrucchiere Gaspare a Marika la guest relation, il mare è difficile e quindi sconsigliato a chi ha i bimbi, vedere sempre presente il capo villaggio dalla colazione agli spettacoli sempre disponibile ha fatto piacere, manca un po' la sera per i piu' giovani, bellissima la posizione e la vista dal villaggio, per me davvero un'esperienza bellissima, finalmente si torna a un bel valtur...
Ci hanno aperto la colazione un'ora prima perchè partivamo presto, gentilissimi e organizzatissimi.

Punto di forza
Villaggio raccolto e molto bello, cucina eccezionale nella varietà e quantità, il momento musicale con rosario e maria con il violino davvero eccezionale per la loro bravura e simpatia,l e calette fuori dal villaggio stupende.
Punto debole
Mare non adatto ai bambini e difficile da arrivare anche se bellissimo, discoteca serale che non è mai con poca gente.
Note sul volo
Tranquillissimo con trasporto perfetto con la sicilia transfert.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

V CLUB VALTUR: un fallimento totale

Da vecchio cliente valtur suggerisco a tutti coloro che volessero provare un nuovo V CLUB valtur di NON commettere questo errore.
Mi spiego bene: animazione praticamente assente rispetto al passato soprattutto la sera in teatro dove neanche più la sigla storica dei villaggi viene proposta. Abolite le serate a tema e gli spettacoli dedicati agli ospiti cosi ignorati inevitabilmente per tutta la settimana. Tavoli da due a ristorante tanto da creare un distacco vergognoso tra ospiti e animazione. Avete presente gli alberghi? Una tristezza infinita e tanta nostalgia per i passaggi animazione, le hostess che ti accoglievano a ristorante, le serate a tema e le vecchie chitarrate d'intrattenimento. Se è questa la valtur del futuro in pochi anni sarà destinata al fallimento.
Preferisco non tornarci più ma piuttosto ricordarla in altro modo: quando andare via dal villaggio era un grande dispiacere, mentre da Favignana è stata una gioia purtroppo...

Punto di forza
Pulizia
Punto debole
Mare con spiaggia inesistente, animazione assente per chi è abituato alla vecchia valtur, poca proposta a tavola e ogni minimo extra da pagare a caro prezzo
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

FAVIGNANA MON AMOUR

Mario D'Avella è STATO uno splendido capovillaggio. Peccato che quest'anno sia stato trasferito IN ALTRO VILLAGGIO.

Punto di forza
incantevole il posto.... meravigliosa l'isola, le tante calette intorno, i paesaggi, i colori. Organizzazione ottima del villaggio, bella struttura, pulizia eccellente, stanze ampie e spaziose e ben arredate. Buona l'animazione (anche il piano bar) e buono e vario il cibo.
Punto debole
dover tornare a casa! (CI SIAMO STATI NEL 2010 E CREDO SIA UNO DEI MIGLIORI VILLAGGI VALTUR)
Note sul volo
ottimo come i collegamenti
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

favignana spettacolare

noi ricorderemo questa vacanza a lungo... l'sola di per se è molto cruda, ma per chi ama la natura ed il mare è tanta roba. noi l'abbiamo girata tutta per lungo e largo e... da non peredere cala rossa, mentre si può tranquillamente perdere lido burrone. consigliamo la bici a tutti perché facilemente girabile. un grande consiglio è quello di andare al porto e cercare domenico per pesca turismo: una giornata che vi rimarrà negli occhi, nel cuore e nella pancia a lungo!
il villaggio in chiusura è splendido: noi abbiamo trovato una settimana tranquilla, ma non dovrebbe essere mai un grosso caos visto il ridotto numero di unità che presenta. tutti molto disponibili e e sorridenti, nonchè professionali. il mare è spettacolare anche se difficile da vivere per i più piccoli, ma c'è la piscina che viene in soccorso.
noi siamo stati molto bene e lo consiglierei.

Punto di forza
il punto di forza è decisamente la struttura in sè... villaggio piccolo, ma con tutti i confort, solitamente sono contro le piscine per godersi il mare, ma in questo caso è indispensabile. colazione, pranzi e cene ottimi e abbondanti (avrei aggiunto un po' di pesce in più visto il posto) camera grande...
Punto debole
unico vero e proprio neo, la pilizia delle camere. niente di impossibile, ma forse un po' di attenzone in più non avrebbe guastato, ma avrebbe reso "senza macchia" una vacanza indimenticabile
Note sul volo
noi abbiamo fatto un verona palermo, ma si può arrivare a trapani saltando un'ora di andata ed un'ora di ritorno di pullman
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

come saltare il villaggio valtur

il villaggio costituisce un buon punto d'appoggio per girare e tornare la sera, niente di più.

Punto di forza
la posizione e lo stile orientale per leggero, i toni pacati della struttura
Punto debole
decisamente la cucina. poca varietà di pesce, anzi quasi nessuna, triglie e platessa, scandaloso, mancanza di cibi tipici locali, non abbiamo mai assaggiato il famoso tonno a pinna rossa nemmeno una volta. mancanza di frutta, melone, anguria banane non esistono. qualche albicocca e pesca super acerba. caffè imbevibile e il vino secondo noi rabboccato nelle bottiglie lasciate mezze vuote, perchè portate in tavola già aperte.
non so se tornerò in un villaggio, a favignana torneromo sicuramente in altre strutture che abbiamo visitato molto belle e di classse, cosa che la valtur sembra abbia perso.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Non pensate a Favignana come a un villaggio Valtur

Con la scusa dell'esperimento pilota dei V Club quest'anno Favignana è praticamente da dimenticare. I ragazzi dell'animazione, che si contano sulle dita di UNA mano, ce la mettono tutta ma non basta. Si risente dell'assenza di un capo villaggio, o comunque di un direttore (che in realtà c'è ma è come se non ci fosse), di un capo animazione e di un capo sport. Gli sport sono inesistenti in questo Valtur. Per sette giorni abbiamo mangiato triglie, oppure sogliolette ai ferri: tutti i giorni bistecchina di maiale e hamburger (per i secondi piatti). Unica novità i primi, UNO al giorno, diverso ogni giorno, poi file interminabili di pirofile di pietanze al forno, pasta gratinata, purè di patate in mille modi, cavolfiori gratinati, zucchine in tutti i modi. Sempre lo stesso identico menù ogni giorno, con pochissime new entry, magari nelle insalate fredde, anzi freddissime !
La colazione è scandalosa e in due occasioni ho trovato il latte acido! La macchinetta prepara cose che chiama caffè o cappuccino vergognose per non parlare dei DUE succhi di frutta, acqua tinta! I dolci a pranzo e cena sono sempre gli stessi, altro che le foto dei depliant! Se arrivi a cena alle 21,15 è già tutto finito e nessuno rimpiazza i piatti da portata vuoti.
Sugli spettacoli stendiamo un pietoso velo. I ragazzi sono anche bravi ma è la struttura dello spettacolo che manca. Quello dedicato ai 150 d'Italia devo ancora capirlo... in mezzo c'era una sfilata di moda (??) e una serie di balletti su canzoni che pochissimo posso aver avuto a che fare, negli anni 1990 e 2000 con l'unità di Italia!
Il posto è bello, ma se siete degli appassionati dei villaggi Valtur non ci andate, rimarreste delusi. O forse tutto questo è accaduto perchè io ci sono andata a inizio giugno???

Punto di forza
Le camere, pulite e ampie, con aria condizionata e televisione. La boutique, per quel che riguarda l'abbigliamento. Il personale del bar gentile e professionale. L'acquagym e la ginnastica, stretching, gag, addominali. La musica, durante il giorno e alla sera in discoteca. I camerieri in sala ristorante. Il centro benessere, le ragazze sono superlative.
Punto debole
Tutto il resto! Il ristorante è anonimo e squallido, senza una personalizzazione. Se ci sono le cene a tema lo devi indovinare perchè di certo non è scritto. La piscina è una - per grandi e piccoli - ed essendo un po' complicato l'accesso al mare tutta la gente si rifugia lì, specie i bambini che addirittura ho visto farci pipì dentro !Non c'è praticamente animazione, nè tanto meno sport. Dimenticatevi il villaggio Valtur, qui non esiste.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un bel Villaggio in una posizione incantevole

Siamo andati in questo Villaggio dal 19 al 26 Luglio 2010, con i tre figli adolescenti e dobbiamo dire di esserci trovati complessivamente tutti molto bene.
La posizione è bellissima, il mare è incantevole, anche se "difficile", le camere sono ampie, pulite, spaziose e costantemente tenute in ordine dal personale addetto, la cucina è SUPERLATIVA, la migliore da quando andiamo nei Villaggi ( e sono ormai molti anni), un grosso complimento allo "Chef", il ristorante sul mare è incantevole, la pisicna è bella e spaziosa ed è piacevole stare anche ai bordi .
Un grosso complimento a tutta l'"equipe" dell'animazione, specie al Capovillaggio ed ai due responsabili del divertimento serale ("Squalo" è veramente simpatico), mai invadente, discreta, ma molto professionale.
Un complimento anche alla responsabile dell'AcquaGym/acquaticità, mai noiosa nè fanatica, come in altri luoghi : sono riusciti persino a coinvolgere me, il che è tutto detto !
Le NOTE DOLENTI : gli EXTRA sono ad un prezzo SCANDALOSO,bevande al bar incluse : le uniche cose che ci siamo permessi sono i CAFFE' per chè per il resto è meglio lasciar perdere...
Le ESCURSIONI sono ad un prezzo DOPPIO che nel paese e peggio servite : consiglio la COMPAGNIA delle EGADI, bravi, professionali, con il pescatore Antonio che ci ha fatto trascorrere una giornata INDIMENTICABILE e mangiare in maniera deliziosa sulla barca con cui abbiamo fatto la circumnavigazione dell'Isola (da non perdere)
Il noleggio a pagamento dei teli mare è ASSURDO : pagherete carissimi quattro stracci lavati mille volte e puzzolenti, portatevi dietro i vostri teli mare e con i soldi risparmiati farete una escursione in più, assicurato !
La colazione andrebbe migliorata : il caffè è imbevibile ed il latte ha un pessimo sapore : cambiate le macchinette automatiche, è meglio !
Il noleggio di moto e biciclette, per quanto più caro che in paese, è abbordabile ed è divertente girare nell'isola e scoprire le mille calette : su tutti CALA ROSSA, a livello Caraibi, ve lo assicuro !
Concludendo : un bellissimo posto, con qualche difetto dovuto all'esosità della Valtur, ma con un pò di attenzione il giudizio è complessivamente POSITIVO
Un consiglio : NON perdete le granite al BAR UCCIO sulla piazza di Favignana, sono una esperienza che vi farà riconciliare con la vita !

Punto di forza
La posizione ed il mare stupendo
Punto debole
I costi eccessivi negli EXTRA di Valtur
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

villaggio deludente

siamo stati al villaggio dal 13 al 20 settembre '10 e come prima cosa scopriamo che nella settimana c'era una competizione velica e che tutti i partecipanti erano ospiti del villaggio. il problema è che si sono letteralmente appropriati degli spazi (ristorante sul mare, anfiteatro) creando una situazione da cliente di serie A e B.
Praticamente l'animazione serale non c'è mai stata, se non l'ultima sera che questi ospiti erano partiti perchè nell'anfiteatro proponevano la loro serata di video della gara e ospiti a cui venivano consegnate targhe premio. ma agli altri, cosa importava???????
altra pecca la cucina: ripetitiva, che nel corso della settimana è andata scemando. siamo passati da spaghetti al pesce a pasta aglio olio e peperoncino. sempre le stesse verdure, formaggio inesistente (si è vista una sola volta un pò di ricotta) frutta scarsa come quantità e qualità. le pesche potevano tranquillamente essere usate come palline da tennis!!!!
altra cosa che mi ha molto stupita e che non mi era mai capitata con nessun T.O. è il costo dei teli mare:16 euro a settimana per il noleggio...di solito vengono dati su cauzione gratuitamente.
caro il noleggio bici o scooter. noi abbiamo noleggiato uno scooter a metà prezzo rispetto a quanto chiesto al villaggio. lo stesso dicasi per i tour proposti e per il diving. a mio marito che ha oltre 60 immersioni, è stato chiesto di fare una prova in piscina, al costo aggiuntivo di 10 euro, per vedere se e come sapeva svuotare la maschera sottacqua in caso di necessità. caro comunque anche il costo delle singole immersioni.
il mare è praticamente irragiungibile dal villaggio perchè c'è solo accesso da una scaletta che però, in caso di mare agitato, come spesso noi abbiamo trovato,non è praticabile.
in conclusione, bellissima l'isolotta e il mare, sicuramente lascia il desiderio di ritornare ma quel che è certo, non al Valtur!!!!! aggiungo ancora che avendo potuto fare il raffronto con altre organizzazioni, Valtur mi ha molto, molto delusa!!!

Punto di forza
bella la posizione rispetto alla vista dalle camere
Punto debole
cucina ripetitiva, scarsa attenzione al cliente, animazione molto carente, tutto extra!!!!!!!!!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

ANIMAZIONE INESISTENTE

E' stata veramente una grandissima delusione. L'isola è bella, il villaggio ben tenuto, ma l'animazione un vero schifo. I ragazzi li vedevamo solo radunati al bar a farsi i cavoli loro. Non è mai stato organizzato un gioco o un intrattenimento. Eravamo abbandonati a noi stessi. I prezzi delle escursioni e dei noleggi sono esagerati. Consiglio di noleggiare bici e scooter in paese. E' facilmente raggiungibile col bus, la fermata è proprio davanti al villaggio. Consiglio anche di non noleggiare il telo mare, costa ben 3 euro al giorno oppure 16 alla settimana. Portatevelo o andate a comprarne uno.

Punto di forza
La struttura anche se semplice è veramente ben tenuta e pulita.
Punto debole
l'animazione è stata inesistente. Praticamente era una settimana di vacanza per gli animatori, non per noi. Sarà anche stata l'ultima settimana prima della chiusura ed è vero che eravamo in pochi, ma abbiamo pagato come tutti gli altri e l'animazione doveva esserci.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non esistono più i Valtur di una volta!

Sono appena tornata dal villaggio Valtur di Favignana e sono rimasta parecchio delusa. Causa vento forte non era possibile fare il bagno nella spiaggia del Villaggio, mentre in numerose altre "Calette" esterne in posizione più riparata ciò sarebbe stato possibile. Peccato che Valtur non si sia minimamente attrezzata allo scopo, per esempio con servizio navetta. Così non rimaneva altro che spostarsi autonomamente affrontando spese di taxi o noleggiando scooter in loco, tanto più visto il penoso servizio pubblico locale. E poiché lo scopo principale di un villaggio sul mare è garantire la fruizione del mare più che il cruciverba a bordo piscina o altre amenità, devo dire che per quello che costa il soggiorno una maggiore attenzione al cliente sarebbe stata doverosa. Per non parlare del costo vergognosamente alto del noleggio teli mare (che molti altri TO mettono a disposizione gratis o a prezzi contenuti) e dello snorkeling (!), dell'acqua solo non gasata ai pasti e del servizio stile mensa aziendale al ristorante. In compenso, bene il cibo (anche troppo!) e bene le camere. In sintesi: non c'è più il Valtur di una volta!!!

Punto di forza
Cibo abbondante e fresco. Bene i piatti del giorno fatti sul momento.
Punto debole
Esoso il costo dello snorkeling, ingiustificato il costo del noleggio teli mare. Servizio al ristorante degno di una mensa aziendale e non di un villaggio turistico di classe medio-alta. Se c'è vento bisogna spostarsi altrove e i mezzi pubblici sono vergognosamente scarsi per una località turistica. Un po' meglio l'attività subacquea, tempo permettendo.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un incanto, ma con poco si può fare di più!

Il Villaggio è indubbiamente meraviglioso... rimane molto raccolto e non dispersivo, tutto è a portata di mano e si inserisce perfettamente nella natura circostante... la piscina è pulita, limpida e molto grande, la zona deck è incantevole e ben organizzata... lettini comodi per tutti e, anche nel periodo di massima affluenza, c'è sempre molto spazio tra l'uno e l'altro... l'anfiteatro è una struttura storica e inoltre ospita feste molto divertenti... la cucina è degna di un grande chef, vi capiterà per forza di fargli i complimenti... oltre ad essere squisita è varia e ricca di specialità del posto...
I ragazzi dell'animazione e dello staff sono molto bravi, gentili e simpatici, in primis il Capovillaggio! tuttavia, non essendo il villaggio dedicato ad una fascia di età giovane (intendo dai 25 in poi), le feste, la musica la discoteca finiscono molto presto...
Unici lati discutibili... i prezzi eccessivi per tutto ciò che non è compreso (escursioni, biciclette, massaggi, etc.), fortunatamente in paese si trovano offerte molto più vantaggiose e... la colazione. Com'è possibile che in uno splendido resort il caffè non venga servito dal bar, ma tramite macchinette??tra l'altro il sapore è pessimo...e così anche il cappuccino! Peccato scivolare su queste piccole cose, ma in effetti resta ancora l'amaro in bocca (del caffè appunto).
Da ultimo a cena mi sono vista portare via il vassoio da cui mi stavo per servire, perchè erano passati circa 30 secondi dall'orario di chiusura pasti...solo per dire che a volte un poco di cortesia, al di là di quello che può essere il rispetto rigoroso delle regole, può farti apprezzare molto di più la struttura che ti ospita e lasciarti un ricordo indimenticabile...

Punto di forza
Cucina, soprattutto i primi piatti e la carne
Punto debole
Prezzi esorbitanti per escursioni e il caffè a colazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bella l'isola... meno il villaggio

il villaggio è molto bello, soprattutto la parte del deck attrezzato con lettini molto suggestivo
altro punto di forza è sicuramente la cucina... credo di non aver mai mangiato così bene!
unica pecca è la colazione... non è accettabile che in un villagio del genere non vengano serviti latte e caffè preparati al momento bensì da macchinette stile ufficio che fanno un caffè imbevile che sa di bruciato

ci era stato detto che il valtur di favignana era classificato come classic... ciò significa adatto un po' a tutti escluse le famiglie con bambini molto piccoli, infatti non esiste miniclub ma quello che loro chiamano TRIBE, gruppo costituito da ragazzini dai 12 ai 16 anni
purtroppo, a nostra insaputa, da quest'anno la struttura è passata alla categoria RESORT adatta a persone adulte e... moooolto adulte che vanno li per rilassarsi e spendere per ogni genere di confort. insomma la fascia 25-35 lì non esiste.

Punto di forza
la cucina ottima
Punto debole
la colazione e, se si è giovani, la clientela
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella esperienza

Io e mia moglie siamo stati in questo villaggio dal 19 al 26/7.

L'isola è piccola e si gira tranquillamente in una giornata.

Per andare a Favignana si può utilizzare tranquillamente il bus di linea (che passa anche dalle spiagge di sabbia più famose (cala azzurra e lido burrone).

Si possono anche noleggiare biciclette (per i più sportivi e giovani) o gli scooter (per i meno giovani come me e mia moglie).

Per quanto riguarda struttura, pulizia delle camere, cucina e animazione, niente da dire... tutto più che dignitoso.

In sostanza: ci siamo trovati bene ma crediamo sia una destinazione dove una settimana di vacanza può bastare.

Punto di forza
Un po' tutti
Punto debole
Forse la spiaggia (che non esiste), ma chi parte per questo villaggio lo dovrebbe già sapere perché il catalogo è chiaro
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

fantastico

BELLISSIMA ISOLA, BELLISSIMA STRUTTURA, GRANDE CAPO VILLAGGIO, PECCATO ESSECI STATO SOLO UNA SETTIMANA DAL 9 AGOSTO AL 16.

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio sono il mare e la struttura che è molto raccolta e quindi hai tutto a portata di mano. grande capo villaggio, buona pure l'animazione.
Punto debole
la cucina rispetto all'anno scorso ha lasciato molto a desiderare dal punto di vista qualitativo. Comunque sono un affezionato ai villaggi valtur (HO FATTO TUTTI QUELLI DELLA SICILIA) e li consiglio a tutti in particolare quello di favignana
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima isola... ci ho lasciato il cuore

Sono stata al Valtur di Favignana dal 12 al 19 luglio e devo dire che una settimana non basta per godersi l'isola in tutto il suo splendore... e le meraviglie vicine della sicilia.
Il villaggio è bello, pulito, raccolto e ha una cucina insuperabile... si mangia benissimo e troverete di tutto per tutti i gusti..ma ovviamente prodotti tipici.
bellissimo il panorama dal deck (non c'è spiaggia quindi difficoltoso per i bimbi piccoli) sia al tramonto che di giorno e poi la vicinanza alle altre calette dell'isola permette a tutti di spostarsi.
Il mio consiglio è quello di noleggiare bici o motorino in paese (prezzi molto più bassi) così come le escursioni sia per l'isola stessa che per quelle vicine (risparmiate di sicuro).
Animazione carina... non assillante ma non ha più la professionalità del Valtur di una volta (a fare gli spettacoli usano anche quelli del ricevimento, la parrucchiera e le ragazze del centro benessere).

A tutti comunque consiglio l'isola e il villaggio ne vale la pena se si vuole essere coccolati...

Punto di forza
il villaggio è piccolo e si ha tutto sotto mano e la cucina è superlativa
Punto debole
i costi delle escursioni, dei noleggi... delle foto... insomma tutto ciò che è extra
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

favignana "is magic"

Sono stato con mia moglie e mia figlia di 14 anni la settimana dal 05 al 12/07 e l'unico neo che si può imputare al villaggio è di non esserci un accesso al mare (spiaggia) per chi non ha dimestichezza con il nuoto ma comunque vicino raggiungibili comodamente a piedi in poco tempo calette veramente meravigliose (spiaggia), io ho fatto anche immersioni (splendide) pareti, grotte, relitti. Il centro diving all'interno è composto da persone veramente valide Federica (il capo) su tutti grandi l'animazione e lo chef. Esperienza sicuramente da ripetere, ambiente splendido.

Punto di forza
cucina, mare, animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

attenzione alle escursioni

sono stato a favignana dal 5-07-2010 al 12-07 2010 devo dire che l'isola è bellisima e anche il villaggio è molto bello.
La cucina è buona e varia l'animazione piacevole senza essere insistente.
l'unico neo le escursioni, ho pagato quasi 200 euro per 2 adulti e 2 bambini per fare il giro di favignana come riportava la locandina, ma una volta partiti il capitano della barca ci ha portato a fare il bagno in due calette ci ha preparato un piatto di pasta rifiutandosi di fare il giro dell'isola portando come scusa il mare agitato. Ritornato al villaggio ho protestato presso la responsabile una certa Allegra che ha riconosciuto che avevo ragione che era dispiaciuta ma che non poteva fare niente. Allora mi sono rivolto al capo villaggio il quale si è mostrato molto cortese ma ha scaricato la responsabilita sull'ufficio escursioni che a quanto sembra non è gestito dalla valtur.
Il giorno dopo sono stato al porto dove ho prenotato lo stesso giro ad una cifra molto più bassa. Quindi il mio consiglio è quello di andare in paese e prenotere lì le escursioni ma anche le bici o i motorini

Punto di forza
posizione
Punto debole
gestione escursioni
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Favignana




Il noleggio delle biciclette e scooter è un pò caro.

Punto di forza
Cucina ed animazione
Punto debole
Pulizia delle camere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

FAVIGNANA FOREVER

io e la mia famiglia siamo stati in tanti villaggi, ma come favignana MAI. di certo questo è un villaggio di cui non ci si può lamentare dato che ogni cosa era al "posto giusto". animazione, cucina, mare, struttura, attività sportive ed escursioni; tutto perfetto! se siete indecisi su dove andare... FATE DI FAVIGNANA LA VOSTRA PRIMA SCELTA!!!

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Favignana estate 2009

Sono stata al villaggio Valtur di Favignana dal 23 al 30 agosto 2009 e mi sono divertita moltissimo, forse come non mi era mai successo in vacanza. L'animazione è ottima e non troppo invadente, da non perdere gli spettacoli di cabaret in cui tutti danno il meglio di sè, a volte improvvisando e facendo ridere gli ospiti fino alle lacrime! Da segnalare per la bravura il capo animatore Guido e Andrea detto "Maradona".
Il personale è sempre sorridente e disponibile compreso il capo villaggio Mario.
Molto belle le feste sul deck illuminate dalla luna che si riflette nel mare (da segnalare "Il circo").
Cucina ottima (grandi la serata siciliana e la serata dedicata ai risotti, da fotografare il pesce spada cucinato l'ultima sera).
Bravi tutti gli animatori (Paolo, Allegra, Federico, Veronica, Peppino, Noemi, Laura, Mario) e i ragazzi del pianobar Daniele e Forlenzo.
Isola e mare bellissimi, il colore dell'acqua varia dal turchese al blu cobalto.
Una vacanza che difficilmente dimentichero'!!!
E come gia' detto da qualcuno ricordatevi che "un giorno senza sorriso è un giorno perso".

Punto di forza
Animazione e cucina
Punto debole
Il costo proibitivo di alcune escursioni
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza fantastica

villaggio fantastico, ottima cucina mare fantastico, spiaggia pulita e un'animazione come piace a me, divertente ma non invadente

Punto di forza
animazione e cucina
Punto debole
il bar troppo piccolo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida vacanza Favignana!

Settimana 2/8-9/8. Prima volta in un villaggio Valtur e sono stato molto bene.

1)Cucina eccelsa, varia, e di primissima qualità

2)Isola unica, abbiamo girato 2 giorni in scooter (noleggiabili dal villaggio) e ne vale assolutamente la pena...c'è un mare mai visto..Cala Rossa,Bue Marino, Faraglioni ecc..se cerchi tranquillità la trovi...

3)Villaggio curatissimo, bello, camera super accogliente e condizionata.

4) un plauso agli animatori perchè sono fantastici: Mario, il capovillaggio simpaticissimo e sempre disponibile, Guido, mattatore dell'intrattenimento sempre con un sorriso per tutti, Paolo,Maradona,Noemi un trio eccezionale per simpatia,dedizione e professionalità! molto bravi anche: Veronica,Allegra,Peppino e tutto lo staff a parte quello dello sport, Federico, che era antipatico e molto molto poco coinvolgente.

5)gli spettacoli di Guido, Maradona, e tutti gli altri e la Festa dei Pirati è stata bellissima

6)clima ottimale, sempre ventilato, non si suda mai, e quando non c'è mare mosso è magnifico fare il bagno in quelle piscine naturali che ci sono di fronte al villaggio...

in conlusione ci ritornei molto volentieri

Punto di forza
Isola eccezionale, villaggio molto bello, cucina ottima, ballare sui deck con la luna piena non ha prezzo...<br />
a due passi da Cala Azzurra
Punto debole
direi nessuno se si è consapevoli di non trovare lunghe spiaggie sabbiose.<br />
Extra troppo cari e il ping pong non puoi farlo pagare!
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

FAVIGNANA FANTASTICA

Sono stata a Favignana dal 26/07 - 02/08 con un'amica. La vacanza è stata a dir poco fantastica. Nonostante il mio lavoro (agente di viaggio) mi porti ad essere attenta e a volte critica anche nelle piccolezze, io non sono riuscita a trovare alcuna nota negativa alla struttura.
Io ho soggiornato in un stanza doppia che devo dire era molto grande... c'era anche un terzo letto nella stanza. Il bagno era molto grande e anche la doccia assolutamente pratica. Sulla pulizia delle stanze, nulla da dire.
Per quanto riguarda la cucina si è mangiato molto bene... c'era sempre un'ampia scelta di pietanze, dalla più classiche alle più particolari con il piatto del giorno servito spesso direttamente dallo chef.
Per quanto riguarda la piscina e il deck, sempre ben organizzati, ordinati e il tutto circondato da un mare da spettacolo..con dei colori stupendi.
Veniamo poi all'animazione...a dir poco fantastica. Un'Equipe ricca di grandi personaggi e bravi artisti che ognuno a modo suo ti sa coinvolgere nella vita del villaggio. Forlenzo con la sua voce al piano bar , Federico con i suoi tornei e attività sportive , Maradona un personaggio unico, Noemi con delle coreografie magnifiche ( per lei e per gli altri) e Paolino che oltre ad essere responsabile sport era anche un gran intrattenitore in ogni momento della giornata ( un grande davvero!!).
I complimenti vanno però anche a Guido e Mario che animavano assieme ai ragazzi la serata con degli spettacoli fantastici...sempre molto divertenti, mai ripetitivi nei contenuti e organizzati molto molto bene, dai costumi alla scenografia..tutto perfetto!
Il tutto finiva poi in discoteca in piscina e sul deck...belle feste, belle musica!
Che dire quindi?? Una gran bella vacanza..e certamente il merito non è solo della bellezza dell'Isola di Favignana, ma anche di chi con la sua voglia di divetersi e di saper far bene il suo lavoro, ci ha accompagnato tutta la settimana!! Grazie ragazzi..grande equipe!!
Spero di ritrovarvi presto..magari per la vacanza invernale..me lo auguro!!
un saluto a tutti...grazie ancora!!
buon proseguimento ragazzi...

Punto di forza
Mare, struttura, animazione
Punto debole
Non ne ho trovati
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

favignana 2009

Mare super favoloso, le esursioni è tassativo farle, le cale e le grotte di Marettimo sono stupende, Cala Rossa a Favignana il top. Se siete single però e, oltre al relax, pensate di fare conoscenze, lasciate perdere e andate altrove....
O ragazzini o coppie e famiglie, trentenni pochissimi, e di conseguenza l'animazione si dedica solo a queste categorie lasciando le ragazze sole da sole!!se poi provi a lamentarti di qualcosa ti isolano. Gli spettacoli serali non sono stati nulla di eclatante, i soliti cabaret, il musical dedicato ai Queen, balletti di gruppo ripetitivi.
Cibo vario e buono, pensavo di trovare piu grigliate di pesce. Bar cari e se hai fame di pomeriggio o di notte non c'è nulla se non gelati o panini squallidi in sacchetti di plastica...Aperitivo inesistente quasi: patatine e qualche crostino, una volta anche delle noccioline stantie.

Scarafaggi in alcune camere della zona 200 mi han costretto a cambiare camera in un'altra area meglio disinfestata.

Deejay simpatia zero: alcune persone gli hanno chiesto di mettere musica piu ballabile e la risposta è stata: non ci oenso neppure....simpaticissimo!!!
Guido Pitruzzello (e un po' anche altri) a parte salutare e dire una battutina non si è mai fermato A parlare o intrattenere, al massimo lo fanno con le famiglie, boh magari hanno ordine di stare alla larga dalle ragazze sole, non lo so.
Serata a tema: il circo sul deck, sembrava capodanno, coi pagliacci e le trombette, poi o sei "bevuto" per continuare a ballare la musica pesante che il dj ti piazza (dopo una prima ora e mezza di musica decente...)ma bere costa abbastanza, ogni cocktali 6 euro.
Se siete in cerca di relax e basta andateci , troverete quello che cercate, per fare conoscenze ribadisco di no

Punto di forza
beauty center, cucina, escursioni in barca, tramonti e panorama dell 'isola
Punto debole
cortesia un po' finta del personale della recpetion e del personale dei bar, un po' "finti" e poco spontanei alcuni dei ragazzi dell animazione, scarafaggi in alcune camere della zona 200
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

favignana

il villaggio di favignana mi ha fatto ridare fiducia alla valtur che su santo stefano, a giugno, mi aveva deluso. l'isola è fantastica, di più, i ragazzi carinissimi, guido, florenzo, maradona, per non parlare del capo villaggio, affabile e disponibile. splendida vacanza. splendida sicilia. un pò meno la cucina... ma pazienza!!!

Punto di forza
animazione, staff, mare
Punto debole
cucina
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Veramente bellissimo

Sono stato al villaggio di favignana dal 20 al 26 di luglio e devo dire che confermo in pieno le opinioni lette prima di partire.
Il villaggio è molto bello la struttura funzionale e suggestiva il deck sul mare turchese da paura.
Unica nota negaiva il costo del servizio navetta (10 euro) a fronte dei 3 euro a persona che si pagano con un normale taxi.
Bacioni a tutti i ragazzi dello staff: mirko, noemi, nicolò ecc ecc

Punto di forza
Tutto o quasi
Punto debole
il prezzo delle gite organizzate dal villaggio
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

FANTASTICO VALTUR FAVIGNANA

Sono stata a Favignana dal 10 al 15/07/09 è stato fantastico, ci eravamo già stati altre volte compreso l'anno scorso.

Quest'anno abbiamo trovato un equipe preparata e gentilissima, ma la cosa più importante è l'armonia che c'è tra di loro e che trasmettono agli ospiti.

Abbiamo conosciuto per noi un nuovo capo villaggio Mario veramente degno di nota, persona disponibile e molto gentile con gli ospiti. Poi che dire c'era anche il Resp Intrattenimento Guido tanto simpatico quanto bravo e pronto a un sorriso per tutti.

La cucina buona e varia, e molto carina la possibilità di cenare al ristorante al mare di sera con una piccola partecipazione alle spese.

Per noi gruppo di amici affezionati Valtur siamo tornati felicissimi e di questo ringraziamo tutti i ragazzi dell'equipe perchè il maggiore merito è loro.

E' un peccato non andarci, Favignana è davvero un isola speciale!

Punto di forza
Animazione
Punto debole
nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi