Dettagli Recensione

 
Favignana Resort & Villas
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un bel Villaggio in una posizione incantevole

Siamo andati in questo Villaggio dal 19 al 26 Luglio 2010, con i tre figli adolescenti e dobbiamo dire di esserci trovati complessivamente tutti molto bene.
La posizione è bellissima, il mare è incantevole, anche se "difficile", le camere sono ampie, pulite, spaziose e costantemente tenute in ordine dal personale addetto, la cucina è SUPERLATIVA, la migliore da quando andiamo nei Villaggi ( e sono ormai molti anni), un grosso complimento allo "Chef", il ristorante sul mare è incantevole, la pisicna è bella e spaziosa ed è piacevole stare anche ai bordi .
Un grosso complimento a tutta l'"equipe" dell'animazione, specie al Capovillaggio ed ai due responsabili del divertimento serale ("Squalo" è veramente simpatico), mai invadente, discreta, ma molto professionale.
Un complimento anche alla responsabile dell'AcquaGym/acquaticità, mai noiosa nè fanatica, come in altri luoghi : sono riusciti persino a coinvolgere me, il che è tutto detto !
Le NOTE DOLENTI : gli EXTRA sono ad un prezzo SCANDALOSO,bevande al bar incluse : le uniche cose che ci siamo permessi sono i CAFFE' per chè per il resto è meglio lasciar perdere...
Le ESCURSIONI sono ad un prezzo DOPPIO che nel paese e peggio servite : consiglio la COMPAGNIA delle EGADI, bravi, professionali, con il pescatore Antonio che ci ha fatto trascorrere una giornata INDIMENTICABILE e mangiare in maniera deliziosa sulla barca con cui abbiamo fatto la circumnavigazione dell'Isola (da non perdere)
Il noleggio a pagamento dei teli mare è ASSURDO : pagherete carissimi quattro stracci lavati mille volte e puzzolenti, portatevi dietro i vostri teli mare e con i soldi risparmiati farete una escursione in più, assicurato !
La colazione andrebbe migliorata : il caffè è imbevibile ed il latte ha un pessimo sapore : cambiate le macchinette automatiche, è meglio !
Il noleggio di moto e biciclette, per quanto più caro che in paese, è abbordabile ed è divertente girare nell'isola e scoprire le mille calette : su tutti CALA ROSSA, a livello Caraibi, ve lo assicuro !
Concludendo : un bellissimo posto, con qualche difetto dovuto all'esosità della Valtur, ma con un pò di attenzione il giudizio è complessivamente POSITIVO
Un consiglio : NON perdete le granite al BAR UCCIO sulla piazza di Favignana, sono una esperienza che vi farà riconciliare con la vita !

Punto di forza
La posizione ed il mare stupendo
Punto debole
I costi eccessivi negli EXTRA di Valtur
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine