Dettagli Recensione

 
Villaggio Punta Fram
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

peccato!

La struttura è decadente: l'arredo delle camere cade in pezzi, i sanitari incutono ribrezzo, la pulizia delle camere è ai limiti del decente. Però i condizionatori ed il frigo in camera funzionano.

La cucina è poco curata: per due settimane mele a pranzo, anguria a cena. Pasta sistematicamente cruda, buffet senza gusto e senza fantasia, secondi tristemente secchi (cotti in forno fino allo sfinimento). Pulizia del salone ristorante da Ufficio d'igiene. Dispencer dell'acqua insufficiente a servire la clientela (coda perpetua). Dispencer caffe/acqua calda/latte per la colazione sgocciolante. Piatti sempre bagnati. Posate in particolare, ma stoviglie in generale, sporche.

In compenso il personale è sempre sorridente e cortese.

L'animazione, all'inizio del mio soggiorno (11.7 25.7 2009) era affidata a tale ALEX. A mio avviso tristissima. Poi è subentrato Robertino e si è trasformata in meglio. Decisamente in meglio. Nulla di stratosferico, ma, perlomeno educato, attivo, simpatico. E sa far muovere tutti i ragazzi dello staff.

Bellina la piscina (con acqua salata), in discreto/buono stato le attrezzature all'aperto, ragionevolmente pulito. Peccato che il personale non provi nemmeno per sbaglio a richiamare i soliti maleducati che impegnano i balconcini in perpetuo (asciugamani sui lettini alle 6 del mattino...)

La posizione della struttura è altamente suggestiva: su una colata lavica direttamente sul mare. Mare che però (su tutta l'isola) non è facilmente raggiungibile: d'obbligo gli scarpini per camminare sugli scogli (in effetti li immaginavo taglienti. In realtà sono dappertutto coperti da alghe che li rendono apparentemente meno pericolosi. Comunque è d'obbligo la cautela!)



I servizi (esterni) di noleggio sono gestiti con malagrazia: se vuoi auto o motorino vai a Pantelleria con la navetta (gran bel servizio) o coi mezzi pubblici (gli orari sono puramente indicativi!) e noleggia direttamente in 'città'.



Mi permetto alcuni suggerimenti/consigli per chi non è mai stato a Pantelleria. Vale per qualsiasi struttura.

1) la prima volta limita il soggiorno ad una settimana. Hai sempre comunque tempo per tornarci se ti piace. Se non ti piace la permanenza è più tollerabile.

2) non pernsare alla classica vacanza stanziale. DEVI noleggiare un motorino o un'auto (tra i 120 e 200 Euro /settimana) e gironzolare. Altrimenti rischi seriamente di non riuscire nemmeno a fare un bagno in mare!

3) non rinunciare al giro dell'isola in barca (30 euro pranzo incluso)

4) se te la senti noleggia un gommone e girati la costa per conto tuo.

5) non dimenticarti di visitare Katia (pasticceria nel porto. Cannoli, sfincioni, gelati, ghiaccioli... da delirio), Etnica per un po' di shopping e la favolosa bottega di magia Di Tania M.R.Crea

Attenzione! si tratta del mio personale punto di vista. Ma non sono un tipo con la puzza sotto il naso!!

Punto di forza
costa una pietra e l'isola è selvaggiamente bella
Punto debole
cito Murphy: la capacità di qualsiasi organizzazione di sopravvivere malgrado se stessa prima o poi si esaurisce!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine