Zorbas Village

 
3.7 (51)

Recensione Utenti

3 recensioni con 2 stelle

51 recensioni

 
(7)
 
(26)
 
(15)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
4.0  (51)
 
2.8  (51)
 
4.4  (51)
 
3.7  (51)
 
3.9  (51)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VILLAGGIO NON IN LINEA CON LE ASPETTATIVE

E' doveroso consigliare a tutti coloro che intendono nel prossimo futuro visitare Creta affidandosi all'Aquis Zorbas Village, dichiaratamente un "4 stelle" e con valutazione Alpitour 4 e 1/2 (il massimo è 5!) a fare un uso più intelligente dei propri denari. Ben 2080 euro per una settimana (3 - 10 luglio 2010) in questa più che mediocre struttura con moglie al seguito e bimba di 2 anni e mezzo. Buttati letteralmente a mare!!!
Orbene chi vi parla ha un'esperienza ventennale di viaggi esotici (Tour del Messico e Tour della Thailandia...) a testimonianza della propria adattabilità; nonchè frequentazione di villaggi del tipo Valtur Agadir, Franco Rosso di Zanzibar, Coral Bay di Sharm, Veraclub di Varadero, Barcelò di Minorca, Ventaglio Playa del Carmen e via discorrendo, ma posso garantirvi che un villaggio penoso come l'Aquis non ci era ancora capitato.
Si presenta bene ma nasconde insidie quali camera sporca, le pulizie vengono effettuate superficialmente e frettolosamente, i materassi sono scomodi, la branda della bambina composta da ben tre materassini, le lenzuola non proprio pulite ma con macchie che il personale furbescamente nascondeva nella parte di lenzuolo
sotto il materasso; bagno che si allagava sistematicamente in quanto la porta doccia chiudeva tutt'altro che ermeticamente; FRIGO BAR VUOTO!!!
La spiaggia è stata un vero pianto: quella di pertinenza della struttura era stracolma di piccoli e grandi sassi e gli ombrelloni nonchè i lettini sporchi e arrugginiti. La piscina riservata ai bimbi era stracolma, in certi punti, di sabbia e nell'arco di una settimana ho visto lievitarne la presenza.
Passiamo al cibo e all'organizzazione deficitaria della sala buffet. Che in Grecia non si mangi in maniera eccelsa non lo scopriamo oggi ma, diamine, patatine, stesso pesce (senza indicarne la tipologia) propinato con salsa bianca o gialla, carne sulla stessa falsa riga del pesce, pasta scotta e sempre con lo steso sugo, unico frutto: cocomero o melone. Dipenser acqua vino birra e bibite sistematicamente in disordine (spesso non funzionavano) e prive delle brocche o dei bicchieri, nonostante le continue lamentele verso il responsabile di sala.
Dimenticavo che era consuetudine da parte nostra apparecchiare la tavola e cercare le posate in autonomia, visto che il personale era lento, intento a fare altro e non comprendeva ciò che gli si chiedeva. Alla faccia dell'All-Inclusive: non ho visto una pizzetta, un barbecue, il servizio bar funzionava a spezzoni e tra l'altro il caffè si chiamava fuori e costava ben 2.50 in barba a quanto sponsorizzato sui cataloghi.
Altra fregatura l'affitto della macchina dall'Italia tramite Alpitour; si pensava ad una buona offerta (140 euro - 3 gg) ed invece non solo in loco ci sarebbe costata 50 euro in meno ma e vieppiù la vettura affittata dall'Italia era priva dell'assicurazione, pertanto hanno preteso altri 36 euro e il n. della carta di credito a garanzia di eventuali incidenti. Penoso!!!! Passiamo alle rimostranze vs l'addetta all'assistenza clienti Alpitour di cui non faccio nome perchè le voglio tutelare il posto di lavoro in tempi di crisi nera anche se questa persona per i soldi degli utenti vacanzieri dovrebbe avere rispetto non pensando solo a propinare escursioni carissime, vista la sua incapacità nel risolvere alcuna problematica rilevata nè tantomeno a sforzarsi di migliorare certe lacune.
Il volo di rientro era alle 2 di notte di domenica ma il ceck-out purtroppo 10 ore prima; dall'Italia sapevamo di questo disagio e considerando la presenza di una bimba piccola avevamo chiesto l'allungamento del pernottamento già da subito. Ebbene l'uso per qualche ora in più della stanza ci è costato la bellezza di 90 euro - manco fossimo all'Holiday Inn - e l'assistente ci fa fatto una grande concessione perchè non vi erano stanze libere nè tantomeno stanze di cortesia.
L'unica consolazione il fatto di aver noleggiato la macchina e visitato in autonomia Agios Nikolais, Ierapetra, Palazzo di Cnosso e le calette che meritavano senza cedere al mercato delle escursioni con prezzi da usura e servizio scadenti.
Avrei ancora tanto da riportare come la piscina idromassagio del tutto LERCIA ma restano parole.... la fregatura l'abbiamo presa.
Adesso inoltreremo una lettera di protesta direttamente alla sede dell'Alpitour consapevoli di non ottenere nulla tranne che probabili scuse o sconti su successivi viaggi ma che spediremo al mittente.
Mai più Alpitour

Punto di forza
GLI ANIMATORI ITALIANI
Punto debole
PULIZIA TANTO DELLA CAMERA QUANTO DELLA SALA BUFFET, DIFFICOLTA' DI COMUNICAZIONE CON IL PERSONALE CHE CONOSCEVA A MALA PENA L'INGLESE, SCARSA ASSISTENZA OPERATRICE ALPIOTUR E CMQ NON RISOLUTIVA DELLE PROBLEMATICHE ESPOSTE, ALL-INCLUSIVE A MEZZO SERVIZIO E A TEMPO RIDOTTO
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

scarso

da non tenere in considerazione

Punto di forza
struttura esteriore
Punto debole
pulizia scarsissima,biancheria sporca e consumata, tappeti e salviette compresi. i sanitari non si commentano.l'animazione, a parte tre ragazzi ke erano sempre con i clienti,era praticamente assente. parolacce e schiamazzi tra di loro. Qualcuno dovrebbe insegnare l'educazione, rispondere al saluto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

sufficiente

A mio parere non c'e corrispondenza tra qualita' e prezzo pagato

Punto di forza
aspetto esteriore/immerso nel verde<br />
staff di animazione giovane e volenteroso,bravi
Punto debole
cucina, buffet , camere vecchie
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3