Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Istron Bay
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Bellissima struttura, lasciata a se stessa

La struttura è davvero bellissima. Le camere sono distribuite lungo la scogliera che scende fino a mare, quindi da ogni piano si può godere di questo panorama stupendo. Sinceramente, le scale non sono state di nessuna fatica e quando eravamo stanchi bastava prendere l’ascensore, che abbiamo sempre atteso pochissimo. Purtroppo la gestione della struttura non è minimamente all’altezza di quello che offre, per tante piccole pecche, che, nonostante la meravigliosa vacanza, ti lasciano un po’ l’amaro in bocca, come ad esempio gli alberi e le piante lasciati a se stessi, la piscina non pulita. Per quanto riguarda la camera, questa era molto bella e spaziosa, ma aveva anche parecchi problemi: l’armadio aveva un’anta incastrata ed era piccolissimo, quindi era impossibile sistemare i vestiti; il letto matrimoniale era costituito da due letti singoli, e anche le lenzuola erano singole, quindi di fatto era impossibile dormire vicini; la stanza veniva pulita e rassettata in modo troppo superficiale, al limite del non sufficiente: al nostro arrivo era presente un capello sul comodino, che è rimasto lì a farci compagnia per tutta la vacanza, i letti venivano rifatti in modo molto veloce; le asciugamani erano microscopiche e sono state cambiate soltanto due volte, rendendo praticamente impossibile l’asciugatura dopo la doccia; la stanza era umidissima, dopo il secondo giorno hanno smesso di metterci il copriletto sul letto e le lenzuola erano bagnate. Nella zanzariera c’era un buco enorme, tanto che gli ultimi giorni ci ha fatto compagnia nella stanza una bellissima mantide religiosa. Insomma: poca manutenzione e poca pulizia.
Il ristorante non è per niente male se sai cosa prendere, ci abbiamo messo un pochino a capirlo. Buttatevi sulla pasta fatta dal cuoco italiano (favolosa, e poi lui è così gioioso che ti fa venire fame a guardarlo), sulla griglia (pesce e carne davvero ottimi!) e sulle verdure cotte. I piatti della tradizione greca purtroppo non erano cucinati per niente bene, e anche molte altre cose lasciavano un po’ di delusione. Favolosi i dolci, soprattutto i baklava, assagiateli. La colazione.. mi è piaciuta tantissimo! Soltanto il panorama che si vede dalla sala mentre si fa colazione vale tutta la vacanza. Assaggiate lo yogurt greco con il miele di Creta sopra... mamma mia se ci penso mi lecco ancora i baffi! Per quanto riguarda i bar, quello in piscina era il mio preferito. Anche qui panorama unico, ma il top del top è la signora barista.

Punto di forza
La spiaggia dell’hotel è bellissima. Il mare è cristallino e ci sono moltissimi pescetti che nuotano. Quando è agitato, arrivano dei pezzettini di plastica a riva, ma questo purtroppo è solo colpa dell’uomo. Vi consiglio di andare anche alle calette vicine, che si raggiungono in un quarto d’ora di piacevolissima passeggiata in un sentiero panoramico favoloso. La passeggiata già ne vale la pena, ma le spiaggette sono dei paradisi, ancora più belle di quelle dell’hotel.
Punto debole
ANIMAZIONE: per me il grande flop della vacanza. Durante il briefing di apertura hanno sottolineato che sarebbero stati un team di animazione non pressante, che non avrebbero disturbato nè insistito per farci partecipare alle attività. Non mi è mai capitato in nessun altro villaggio dei più famosi tour operator, di essere disturbata così frequentemente, ai limiti del sopportabile, per partecipare alle attività dell’animazione. Se vengo in Grecia, vengo per rilassarmi e godermi il mare, non certo per giocare a “lancia l’oliva greca” o “Superman”. E invece loro erano convinti che tu non fossi lì per fare niente di diverso da questo. Ogni 10 minuti (senza esagerare), si presentava qualcuno sotto l’ombrellone per convincerti a partecipare. Ombrellone per ombrellone. In particolare il pomeriggio che è così piacevole stare rilassati sul lettino...dalle 3 e mezzo non è più possibile. Anche nell’ombrellone più lontano della spiaggia venivamo stressati, e ci veniva chiesto più volte per quale motivo non volessimo partecipare. Probabilmente a tante persone piace questo aspetto della vacanza in villaggio, ma non è proprio il nostro caso: a noi piace un’animazione soft, che ci deve informare delle attività senza insistere, in modo da sentirci liberi di partecipare o restare a rilassarci. Tanto insistenti sulle attività, tanto superficiali sul dare informazioni: ci hanno dato pochissimo sostegno per le escursioni, soprattutto se partivamo presto la mattina, non c’era nessuno a indicarci dove si prendeva l’autobus e ad assicurarsi che tutti quelli che avevano pagato fossero presenti; idem per la serata greca: nessuna spiegazione pervenuta, siamo rimasti col dubbio di cosa avremmo potuto fare, visto che poi scendendo il spiaggia per l’esibizione, abbiamo visto un banchetto imbandito di cui non sapevamo nulla.
Escursioni consigliate
SANTORINI: Santorini è un gioiello. Se pensate che poi non avrete possibilità di andarci con più calma in futuro, approfittatene. Ma tenete bene conto che il viaggio è infinito e sull’isola si sosta davvero pochissimo. L’autobus la mattina è alle 6:30, fa una miriade di fermate in tutti i villaggi che trova sulla strada fino al porto di Heraklion, e quindi ci mette due ore. Al porto si aspetta un’altra ora prima che parta il traghetto, la traversata in traghetto dura altre due ore. Si arriva a Oia verso mezzogiorno e si può sostare lì solo un’oretta. Quell’oretta non è minimamente sufficiente, perchè Oia è molto affollata e quindi non si può procedere velocemente. Il pomeriggio si va a Fira e si può stare un pochino in più. Si riparte da Fira alle 16:30 e si arriva in hotel... alle 22:30. Ve lo sto scrivendo perchè a noi non l’hanno spiegato nel dettaglio, avevamo capito che il viaggio era lungo, ma non che poi avremmo passato così poco tempo sull’isola.. Per me una gita a Santorini vale sempre la pena, ma pensateci bene, perchè la quota è di 177 euro a persona. CHRISSI: Andateci assolutamente. Chrissi è un paradiso terreste, uno dei posti più belli che abbia mai visto. Oltretutto si arriva per primi sull’isola, quindi si può scegliere l’ombrellone o l’angolo di spiaggia preferito quando c’è ancora pochissima gente. Mi raccomando portate maschera e scarpette per gli scogli. KOUFONISSI: Si va a Koufonissi su un veliero dei pirati bellissimo e si visitano due calette dell’isola deserta e una grotta. Il pranzo per noi non è compreso, peccato perchè si sentiva un profumino di souflaki davvero invitante. L’hotel vi da il pranzo al sacco, ma preparatevi che il panino è gomma. Sinceramente credo che non ne valga la pena: le calette sono belle, ma ce ne sono più belle a Creta. Il costo è 55 euro, come Chrissi.
Note sul volo
Volo con Neos favoloso. Ci hanno anche offerto il pranzo nonostante fossero soltanto due ore di volo.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine