Bravo Istron Bay

 
3.2
 
3.4 (3)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Istron Bay
Linea
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Bravo Istron Bay rappresenta una novità nella programmazione Villaggi Bravo (gruppo Alpitour) per l'estate 2017. Si tratta di un villaggio turistico di Creta situato presso la baia di Mirabello nei pressi di Agios Nikolaos, a circa 70 km dall'aeroporto internazionale di Heraklion.

STRUTTURA - Il Bravo Istron Bay dispone di 110 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di balcone o terrazzo, climatizzazione regolabile, TV satellitare con ricezione di canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con vasca o doccia, asciugacapelli, mini frigo. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale a buffet con presenza di un cuoco italiano, due ristoranti à la carte e numerosi bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio Bravo Istron Bay sono praticabili beach volley, beach tennis, calcetto, bocce, ping-pong, calciobalilla e freccette. L'equipe di animazione italiana Bravo propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le serate degli ospiti sono allietate da divertenti spettacoli in teatro all'aperto (cabaret, varietà, giochi, commedie, musical) e da coinvolgenti e piacevoli seconde serate. Miniclub italiano per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 145 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Bellissima struttura, lasciata a se stessa

La struttura è davvero bellissima. Le camere sono distribuite lungo la scogliera che scende fino a mare, quindi da ogni piano si può godere di questo panorama stupendo. Sinceramente, le scale non sono state di nessuna fatica e quando eravamo stanchi bastava prendere l’ascensore, che abbiamo sempre atteso pochissimo. Purtroppo la gestione della struttura non è minimamente all’altezza di quello che offre, per tante piccole pecche, che, nonostante la meravigliosa vacanza, ti lasciano un po’ l’amaro in bocca, come ad esempio gli alberi e le piante lasciati a se stessi, la piscina non pulita. Per quanto riguarda la camera, questa era molto bella e spaziosa, ma aveva anche parecchi problemi: l’armadio aveva un’anta incastrata ed era piccolissimo, quindi era impossibile sistemare i vestiti; il letto matrimoniale era costituito da due letti singoli, e anche le lenzuola erano singole, quindi di fatto era impossibile dormire vicini; la stanza veniva pulita e rassettata in modo troppo superficiale, al limite del non sufficiente: al nostro arrivo era presente un capello sul comodino, che è rimasto lì a farci compagnia per tutta la vacanza, i letti venivano rifatti in modo molto veloce; le asciugamani erano microscopiche e sono state cambiate soltanto due volte, rendendo praticamente impossibile l’asciugatura dopo la doccia; la stanza era umidissima, dopo il secondo giorno hanno smesso di metterci il copriletto sul letto e le lenzuola erano bagnate. Nella zanzariera c’era un buco enorme, tanto che gli ultimi giorni ci ha fatto compagnia nella stanza una bellissima mantide religiosa. Insomma: poca manutenzione e poca pulizia.
Il ristorante non è per niente male se sai cosa prendere, ci abbiamo messo un pochino a capirlo. Buttatevi sulla pasta fatta dal cuoco italiano (favolosa, e poi lui è così gioioso che ti fa venire fame a guardarlo), sulla griglia (pesce e carne davvero ottimi!) e sulle verdure cotte. I piatti della tradizione greca purtroppo non erano cucinati per niente bene, e anche molte altre cose lasciavano un po’ di delusione. Favolosi i dolci, soprattutto i baklava, assagiateli. La colazione.. mi è piaciuta tantissimo! Soltanto il panorama che si vede dalla sala mentre si fa colazione vale tutta la vacanza. Assaggiate lo yogurt greco con il miele di Creta sopra... mamma mia se ci penso mi lecco ancora i baffi! Per quanto riguarda i bar, quello in piscina era il mio preferito. Anche qui panorama unico, ma il top del top è la signora barista.

Punto di forza
La spiaggia dell’hotel è bellissima. Il mare è cristallino e ci sono moltissimi pescetti che nuotano. Quando è agitato, arrivano dei pezzettini di plastica a riva, ma questo purtroppo è solo colpa dell’uomo. Vi consiglio di andare anche alle calette vicine, che si raggiungono in un quarto d’ora di piacevolissima passeggiata in un sentiero panoramico favoloso. La passeggiata già ne vale la pena, ma le spiaggette sono dei paradisi, ancora più belle di quelle dell’hotel.
Punto debole
ANIMAZIONE: per me il grande flop della vacanza. Durante il briefing di apertura hanno sottolineato che sarebbero stati un team di animazione non pressante, che non avrebbero disturbato nè insistito per farci partecipare alle attività. Non mi è mai capitato in nessun altro villaggio dei più famosi tour operator, di essere disturbata così frequentemente, ai limiti del sopportabile, per partecipare alle attività dell’animazione. Se vengo in Grecia, vengo per rilassarmi e godermi il mare, non certo per giocare a “lancia l’oliva greca” o “Superman”. E invece loro erano convinti che tu non fossi lì per fare niente di diverso da questo. Ogni 10 minuti (senza esagerare), si presentava qualcuno sotto l’ombrellone per convincerti a partecipare. Ombrellone per ombrellone. In particolare il pomeriggio che è così piacevole stare rilassati sul lettino...dalle 3 e mezzo non è più possibile. Anche nell’ombrellone più lontano della spiaggia venivamo stressati, e ci veniva chiesto più volte per quale motivo non volessimo partecipare. Probabilmente a tante persone piace questo aspetto della vacanza in villaggio, ma non è proprio il nostro caso: a noi piace un’animazione soft, che ci deve informare delle attività senza insistere, in modo da sentirci liberi di partecipare o restare a rilassarci. Tanto insistenti sulle attività, tanto superficiali sul dare informazioni: ci hanno dato pochissimo sostegno per le escursioni, soprattutto se partivamo presto la mattina, non c’era nessuno a indicarci dove si prendeva l’autobus e ad assicurarsi che tutti quelli che avevano pagato fossero presenti; idem per la serata greca: nessuna spiegazione pervenuta, siamo rimasti col dubbio di cosa avremmo potuto fare, visto che poi scendendo il spiaggia per l’esibizione, abbiamo visto un banchetto imbandito di cui non sapevamo nulla.
Escursioni consigliate
SANTORINI: Santorini è un gioiello. Se pensate che poi non avrete possibilità di andarci con più calma in futuro, approfittatene. Ma tenete bene conto che il viaggio è infinito e sull’isola si sosta davvero pochissimo. L’autobus la mattina è alle 6:30, fa una miriade di fermate in tutti i villaggi che trova sulla strada fino al porto di Heraklion, e quindi ci mette due ore. Al porto si aspetta un’altra ora prima che parta il traghetto, la traversata in traghetto dura altre due ore. Si arriva a Oia verso mezzogiorno e si può sostare lì solo un’oretta. Quell’oretta non è minimamente sufficiente, perchè Oia è molto affollata e quindi non si può procedere velocemente. Il pomeriggio si va a Fira e si può stare un pochino in più. Si riparte da Fira alle 16:30 e si arriva in hotel... alle 22:30. Ve lo sto scrivendo perchè a noi non l’hanno spiegato nel dettaglio, avevamo capito che il viaggio era lungo, ma non che poi avremmo passato così poco tempo sull’isola.. Per me una gita a Santorini vale sempre la pena, ma pensateci bene, perchè la quota è di 177 euro a persona. CHRISSI: Andateci assolutamente. Chrissi è un paradiso terreste, uno dei posti più belli che abbia mai visto. Oltretutto si arriva per primi sull’isola, quindi si può scegliere l’ombrellone o l’angolo di spiaggia preferito quando c’è ancora pochissima gente. Mi raccomando portate maschera e scarpette per gli scogli. KOUFONISSI: Si va a Koufonissi su un veliero dei pirati bellissimo e si visitano due calette dell’isola deserta e una grotta. Il pranzo per noi non è compreso, peccato perchè si sentiva un profumino di souflaki davvero invitante. L’hotel vi da il pranzo al sacco, ma preparatevi che il panino è gomma. Sinceramente credo che non ne valga la pena: le calette sono belle, ma ce ne sono più belle a Creta. Il costo è 55 euro, come Chrissi.
Note sul volo
Volo con Neos favoloso. Ci hanno anche offerto il pranzo nonostante fossero soltanto due ore di volo.
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0  (3)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (3)
Animazione  
 
4.3  (3)
Cucina  
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Inizio dalla scomoda e vecchia struttura: in uno scenario incantevole, lo ammetto, ma decisamente lasciata a sé stessa.
Sia per quanto riguarda le parti comuni (ad esempio i desolati e desolanti campi di beach volley e di tennis; sui ristoranti/bar e la spiaggia mi soffermo dopo) che le camere, pulite in modo INQUALIFICABILE per un 5 stelle (anche per un ostello della gioventù) con arredi vecchi, riverniciati a smalto bianco (malamente) lampade e frigobar arrugginito.
Inoltre la nostra camera con aria condizionata molto rumorosa, scarico rotto quasi ogni giorno, niente acqua calda (in sette giorni non sono riusciti, occorrerà cambiare boiler?).
Mi hanno offerto camere alternative non valide e di categoria inferiore a quella scelta (e pagata).
Non è vero che nella mia camera ci sia "Separate sleeping area and sitting room" come leggo sul sito ufficiale dell'hotel.
La camera era comunicante con altra camera: non ne ero informato e non lo vedo segnalato nel suindicato sito (non è quindi vero che le camera è dotata di "Spacious, private balcony or terrace" visto che la terrazza è condivisa con la camera adiacente).
Ci sono forse (si fa per dire) estremi di pubblicità ingannevole.

Pulizia: approssimativa in generale, assai scadente al ristorante ed ai bar.

Spiaggia: piccola (piccolissima nei giorni di vento forte e mare mosso) insufficiente ad una soddisfacente accoglienza per tutti gli ospiti; sporca (ma non è prevista pulizia?); con lettini vecchi arrugginiti come gli ombrelloni; questi ultimi tutti con un pericoloso chiodo sporgente (che, sia detto per inciso, mi ha strappato una camicia, ormai da buttare). Inoltre gli ombrelloni in spiaggia alti 1,2 metri da terra garantiscono almeno un bernoccolo a persona le sdraio quasi tutte scucite. Assenza di bagnino.

Animazione: i ragazzi (bravi) si impegnano, è vero, ma perché la domenica non è previsto alcun intrattenimento?

Ristorazione e bar. Riguardo la sala ristorante, i tavoli sono privi di tovaglia e vengono puliti dopo i pasti con una spugnetta umida e un secchiello per il ghiaccio contenente acqua (con la stessa spugnetta vengono puliti almeno tre tavoli prima di essere rimesse nell'acqua), piatti, bicchieri e caraffe in stile roulette russa, 1 pulita su 6 messi a disposizione degli ospiti, dispenser per bevande arrugginiti e sporchi, infine le pietanze degne di una mensa in fabbrica (scarsa qualità del cibo). All inclusive assai scadente: basti pensare che sono razionate le bottigliette d’acqua (che vergogna!). Ristorante in spiaggia non compreso: si paga a parte. Ci ho comunque cenato una sera: che tristezza!

Bar che aprono in spiaggia alle 10, in piscina alle 11 e chiudono alle 17 e rispettivamente alle 18. Personale privo di formazione, bicchieri sporchi e dolcetti avanzati alla colazione (per fare un caffè un ragazzo ha fissato la macchinetta del caffè un paio di minuti prima di trovare il tasto di erogazione).

Assistenza Bravo: la responsabile non è stata in grado di risolvere un problema, tanti sorrisini ma poco professionale e strafottente. In realtà il suo ruolo sembra solo quello di piazzare le (costosissime) escursioni.

Tante altre cose piccole e grandi che non vanno. Avrei fatto prima forse a scrivere i lati positivi... a trovarne! Si salvano soltanto i gentili ragazzi dell'animazione ed il pizzaiolo in spiaggia.

Punto di forza
Posizione, baia molto bella
Animazione, i ragazzi sono davvero bravi e gentili
Pizzaiolo in spiaggia
Escursioni consigliate
Le spiagge di Creta sono davvero tante e belle: affittare auto e girare da soli
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

5 stelle? Forse per lo standard greco...

La location è davvero unica, non c'è che dire, una meraviglia dominare dall'alto tutta la baia, in un contesto tranquillo, appartato, silenzioso e dal fascino quasi "selvaggio". Anche la dislocazione dell'hotel è ottima, ad abbracciare l'insenatura e con terrazze nei punti strategici. Ma ahimè la struttura è davvero datata, e se lo si vede da fuori (pazienza) ancor peggio è dentro negli alloggi. Una struttura 5 stelle (e che si fa pagare come tale!!!) non può darti una camera, per quanto poco ci si rimanga, in queste condizioni: televisore dell'anteguerra, arredi visibilmente usurati e vecchi, portasapone arrugginito, acqua calda che calda non veniva mai (solo tiepida), tenda della doccia sporca e molto vecchia.. Insomma: che bel biglietto da visita!! Non parliamo della connessione wi-fi, che sull'isola trovi OVUNQUE: qua te la mettono a pagamento e.. a che prezzo!! E ovviamente cassetta di sicurezza a pagamento. Comunque in generale consiglio le stanze vista mare e, se potete, gli "suite apartaments", che hanno due marce in più.
Riguardo al personale, molto professionale sì, forse troppo o forse troppo poco (!!), nel senso che.. mai un sorriso, mai un cenno di calda accoglienza: tutti molto freddi, come "automi", assolutamente incapaci di relazionarsi col cliente, soprattutto ai ristoranti, senza mai porsi il problema se il cliente sia soddisfatto o meno. Incredibile veramente, talvolta imbarazzante. Unica eccezione, la signora Bianca, di una squisitezza encomiabile.
Di certo l'ubicazione dell'Istron ripaga di tante cose (ma non del prezzo pagato per la vacanza...), ci si trova come ho detto su questa baia stupenda, con la spiaggia che la si raggiunge a piedi in circa 6-7 minuti, il tempo di scendere insomma.. Il villaggio di Istron si trova a circa 800 metri dall'hotel e poi.. basta: è tutto tranquillissimo, si è lontani dal caos e dal traffico. Il primo centro nelle vicinanze è la rinomata Agios Nikolaos, che dista circa 12- 13 chilometri (in 15 minuti di macchina ci si arriva comodi comodi). Macchina che consiglio di noleggiare per visitare Creta, che è davvero fantastica.
In hotel ci sono poi una bella piscina, panoramica e molto curata, 3 ristoranti, di cui uno di un romantico incredibile, e due bar. A parte le colazioni che mi hanno deluso, nonostante siano abbondanti, ai ristoranti si mangia nel complesso bene, anche se le specialità diciamo che sono più adatte a soddisfare una clientela centro-est europea. Quindi abituatevi a carni (pollo e maiale in primis) sempre coperte da tanto sugo, e a un pesce poco saporito e spesso bollito.

La spiaggia è bella, con poca gente nonostante l'accesso sia pubblico. Se non vi va di andarci a piedi, c'è anche un comodo ascensore. L'arenile è sabbioso, raccolto e pulito, attrezzato per i clienti dell'hotel con comodi lettini e ombrellone. Mare limpidissimo, salvo nei giorni di forte vento che era parecchio mosso.

Ho apprezzato molto le attività sportive dell'hotel: se ci si informa, sono molte, come canoa, sci nautico, wind surf; c'è pure in loco un campo da tennis ed anche una scuola diving.

La vacanza è stata molto bella, ma qui non ci torneremo.

Punto di forza
La tranquillità del posto; la location con un panorama bellissimo; il ristorante sulla spiaggia, davvero molto romantico; giardini piacevoli e ben curati.
Punto debole
Struttura obsoleta; insonorizzazione zero; arredi della camera davvero indegni e peggio ancora lo stato del bagno; diversi lettini rotti in zona terrazza e a bordo piscina; colazione veramente non all'altezza; segnale wi-fi pessimo.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

belle vacanze ma poco sole

Consiglio questo villaggio a tutti. Posizione stupenda, staff animazione composto da ragazzi molto attenti ma non invadenti. Cucina ottima con un cuoco e pizzaiolo italiani molto master chef. Ci tornerei anche la prossima settimana.

Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi