Veraclub Cretan Village
Recensione di QVillaggi
Non ci si annoia proprio
Per noi tre (babbo, mamma e figlia di 7 anni) è stata proprio una bella vacanza. Consiglio il villaggio sicuramente alle famiglie, meno agli amanti del mare, dato che quello davanti alla struttura è poco godibile.
Comunque la gestione generale è da 10 e lode. Personale splendido sia professionalmente che umanamente. Per primi gli animatori, che hanno davvero fatto la differenza. L'animazione è internazionale, ma ci sono tanti ragazzi italiani Settemari che di giorno sono un qualcosa di incredibile per il livello delle cose organizzate e il coinvolgimento. Il tutto senza mai essere asfissianti. Inoltre c'è una organizzazione incredibile per far divertire tutte le età e per tutti i gusti.
Per non parlare dell'intrattenimento serale presso l'anfiteatro: gli spettacoli migliori che abbia mai visto.
In questo clima tanto allegro e quasi familiare, nonostante le dimensioni abbastanza grandi del villaggio, il resto lo hanno fatto i servizi e la posizione. Si è infatti proprio davanti al mare, immersi in tanto verde in cui si trovano bellissime aree giochi per i più piccoli e diverse piscine ben collocate, una con scivolo.
Le camere sono distribuite all'interno di villette sparse su più livelli, sono ampie, confortevoli e luminose, con arredi semplici ma eleganti. La nostra (primo piano con bel balcone) aveva anche una impagabile vista mare.
Pulizia direi sempre accurata e puntuale; ottima anche nelle aree comuni.
Le piscine le abbiamo sempre trovato tenute benissimo e controllate. Va detto che in questo villaggio, a meno che non si noleggi la macchina per andare alla scoperta delle bellissime spiagge che Creta ha da offrire, le piscine vengono vissute tanto, perchè la spiaggia (di sabbia) è scomoda, vista la forte pendenza con cui entra in acqua, ed è oggettivamente poca e stretta.
Il mare sarebbe limpidissimo, ma la settimana in cui siamo stati noi c'era parecchio vento che increspava tantissimo l'acqua, rendendolo praticamente non balneabile.
Noi avevamo la formula all inclusive, davvero eccezionale sia per la scelta di bibite e snack durante tutto il giorno, sia per la qualità delle bevande e degli spuntini. Complimenti veramente. Inoltre, siccome ad agosto si era in pieno regime, e quindi sto parlando di oltre 320 camere tutte occupate, non abbiamo mai una volta fatto la fila da qualche parte, nè al ristorante, nè alle piscine e neppure i spiaggia. Gestione insomma intelligente e attenta.
Anche riguardo al mangiare siamo rimasti soddisfatti, nonostante il buffet internazionale. Niente di eclatante, ma qualcosa di buono c'era sempre. Chi faceva le due settimane si lamentava della ripetitività del menu, noi che ne facevamo solo una abbiamo trovato una discreta varietà. Unica cosa da evitare, ma davvero, la pasta. Per il resto ce n'è per tutti i gusti. Inoltre pongono molta attenzione alle varie intolleranze o problematiche, inserendo sempre diversi cibi gluten free oppure idonei per celiaci.
Tirando le conclusioni, è un gran bel villaggio, con personale eccezionale e gestione Settemari da elogiare. Bisogna però solo decidere, in base alle proprie esigenze, se si accetta di fare una settimana praticamente in piscina..
Recensione Utenti
Creta village: bellissima vacanza
Ottimo villaggio, consigliatissimo sotto ogni aspetto.
Divertimento, relax, buona cucina e ambienti curati.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
Tutto al Top, nr 1 Daniele Vella
Il villaggio è in una buona posizione e non manca di nulla dalle piscine per tutti i gusti e necessità, la cucina varia e internazionale, pulizia ok, piatti diversi e di buona qualità, animazione super top con il gruppo di Sebastiano che ci ha intrattenuto nelle serate tra risate, scenette e quiz vari. Bravi tutti ma il nr 1 rimane il balletto di Daniele Vella che va oltre ogni punteggio... adorabile e adorabili tutti.
- Coppie
- Famiglie
Scarso
Sono rimasta delusa
Villaggio bellissimo, vacanza indimenticabile
Villaggio bello, ben organizzato per affluenza di clientela, consigliato alle famiglie, cucina buona orari dei pasti ben organizzati. Animazione Settemari e internazionale ottimi tutti, ragazzi e ragazze molto disponibili e cordiali. Non lontano da Hersonissos. La pulizia bene ma a mio parere da organizzare meglio orari del passaggio. Piscine pulite e funzionali. Sono stata in questo villaggio dal 3 al 17 agosto con la famiglia ci siamo trovati benissimo.
insoddisfatto
Sinceramente sono rimasto deluso. La spiaggia è scomoda, le prime file sono in discesa quindi stare sul lettino è molto difficoltoso. Io con la mia famiglia abbiamo fatto 2 settimane e dopo 10 giorni ho dovuto chiedere se mi cambiavano le lenzuola. La nostra camera la numero 85 era confinante con un'altra, nel mezzo c'è un porta in legno non isolata dal rumore e quindi non vi dico... convivere con dei russi non è stato facile.
L'anno prima ero stato al Rodos Princess e lì signori è stata un'altra storia.
Bella vacanza
Punto di forza di questo villaggio sono la posizione, la cucina varia e buona, camere abbastanza spaziose, cordialità del personale, pulizia sia nelle camere e nelle zone comuni, piscine pulite e belle soprattutto quella con scivolo, animazione Settemari e internazionale composta ragazzi troppo simpatici e mai invadenti.
Ci siamo trovati bene, vacanza da ripetere magari ritornare ancora al Cretan village.
- Coppie
- Famiglie
- Amici
tour operator fantasma
L'aspetto più che positivo e consolatorio in una situazione del genere sono stati i ragazzi dell'animazione, fantastici e preparati. Ma una vacanza per chi sceglie un 4 stelle con relativa tariffa dovrebbe dare ovviamente un'assistenza adeguata.
Spiaggia carina servizio confortevole ed efficiente.
Vacanza memorabile
Vacanza stupenda! L'animazione è stata davvero spettacolare!!! Che ragazzi, veramente quando li ho salutati piangevo perchè sono stati molto carini, disponibili, mai invadenti, sempre carichi, insomma perfetti!!! Gli spettacoli davvero belli!!!
La cucina è poco varia ma le cose che ci sono sono davvero buone, a mio avviso... forse manca qualche secondo in più però dai quello che c'è è tutto ottimo!!!
L'all inclusive lo è veramente... alcolici, superalcolici, snack ecc. ecc.
Le camere sono un pò misere e poco attrezzate, la spiaggia è un pò piccola e il mare è pieno di sassi perciò portatevi delle scarpette! Io comunque, non sono un'amante del mare perciò sono stata sempre in piscina a prendere il sole e a svolgere i vari programmi proposti dagli animatori!!!
Villaggio grande e ben curato... da rivedere un pochino la pulizia delle camere...
Comunque è un villagio che consiglierei a tutti perchè è strutturato molto bene con tanti snack bar ecc.
MERAVIGLIOSA VACANZA
I TOUR OPERATOUR CAMBIANO SEMPRE ORARI E DESTINAZIONI O SCALI!
SPERO DI TORNARCI PRESTO!
BEL VILLAGGIO E BRAVISSIMI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE!
Altri contenuti interessanti su QVillaggi