Aldemar Cretan Village SettemariClub

 
4.2
 
4.0 (20)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Aldemar Cretan Village SettemariClub
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie

Grecia

Località


Il Cretan Village, novità nella programmazione Settemari dall'estate 2016 e già proposto da Eden Viaggi e da Columbus, è costituito da bungalow in tipico stile cretese e si trova in zona tranquilla nei pressi della vivace cittadina di Hersonissos, Creta. Grazie alla qualità della cucina, al servizio curato e alla gentilezza del personale, che parla anche italiano, il villaggio è molto apprezzato dalla clientela italiana. Le attività sportive e ricreative lo rendono la soluzione ideale per una vacanza rilassante e divertente tra la montagna cretese e la spiaggia dorata.
Numero camere 322 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 2 km - Distanza aeroporto 23 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Non ci si annoia proprio

Per noi tre (babbo, mamma e figlia di 7 anni) è stata proprio una bella vacanza. Consiglio il villaggio sicuramente alle famiglie, meno agli amanti del mare, dato che quello davanti alla struttura è poco godibile.
Comunque la gestione generale è da 10 e lode. Personale splendido sia professionalmente che umanamente. Per primi gli animatori, che hanno davvero fatto la differenza. L'animazione è internazionale, ma ci sono tanti ragazzi italiani Settemari che di giorno sono un qualcosa di incredibile per il livello delle cose organizzate e il coinvolgimento. Il tutto senza mai essere asfissianti. Inoltre c'è una organizzazione incredibile per far divertire tutte le età e per tutti i gusti.
Per non parlare dell'intrattenimento serale presso l'anfiteatro: gli spettacoli migliori che abbia mai visto.
In questo clima tanto allegro e quasi familiare, nonostante le dimensioni abbastanza grandi del villaggio, il resto lo hanno fatto i servizi e la posizione. Si è infatti proprio davanti al mare, immersi in tanto verde in cui si trovano bellissime aree giochi per i più piccoli e diverse piscine ben collocate, una con scivolo.
Le camere sono distribuite all'interno di villette sparse su più livelli, sono ampie, confortevoli e luminose, con arredi semplici ma eleganti. La nostra (primo piano con bel balcone) aveva anche una impagabile vista mare.
Pulizia direi sempre accurata e puntuale; ottima anche nelle aree comuni.
Le piscine le abbiamo sempre trovato tenute benissimo e controllate. Va detto che in questo villaggio, a meno che non si noleggi la macchina per andare alla scoperta delle bellissime spiagge che Creta ha da offrire, le piscine vengono vissute tanto, perchè la spiaggia (di sabbia) è scomoda, vista la forte pendenza con cui entra in acqua, ed è oggettivamente poca e stretta.
Il mare sarebbe limpidissimo, ma la settimana in cui siamo stati noi c'era parecchio vento che increspava tantissimo l'acqua, rendendolo praticamente non balneabile.

Noi avevamo la formula all inclusive, davvero eccezionale sia per la scelta di bibite e snack durante tutto il giorno, sia per la qualità delle bevande e degli spuntini. Complimenti veramente. Inoltre, siccome ad agosto si era in pieno regime, e quindi sto parlando di oltre 320 camere tutte occupate, non abbiamo mai una volta fatto la fila da qualche parte, nè al ristorante, nè alle piscine e neppure i spiaggia. Gestione insomma intelligente e attenta.

Anche riguardo al mangiare siamo rimasti soddisfatti, nonostante il buffet internazionale. Niente di eclatante, ma qualcosa di buono c'era sempre. Chi faceva le due settimane si lamentava della ripetitività del menu, noi che ne facevamo solo una abbiamo trovato una discreta varietà. Unica cosa da evitare, ma davvero, la pasta. Per il resto ce n'è per tutti i gusti. Inoltre pongono molta attenzione alle varie intolleranze o problematiche, inserendo sempre diversi cibi gluten free oppure idonei per celiaci.

Tirando le conclusioni, è un gran bel villaggio, con personale eccezionale e gestione Settemari da elogiare. Bisogna però solo decidere, in base alle proprie esigenze, se si accetta di fare una settimana praticamente in piscina..

Escursioni consigliate
Sulle tante papabili e bellissime, mi sento di consigliare Spinalonga e la spiaggia di Kolokitha.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

20 recensioni

 
(7)
 
(8)
 
(5)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.4  (20)
 
3.3  (20)
 
4.8  (20)
 
3.8  (20)
 
3.7  (20)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio bellissimo, vacanza indimenticabile

Villaggio bello, ben organizzato per affluenza di clientela, consigliato alle famiglie, cucina buona orari dei pasti ben organizzati. Animazione Settemari e internazionale ottimi tutti, ragazzi e ragazze molto disponibili e cordiali. Non lontano da Hersonissos. La pulizia bene ma a mio parere da organizzare meglio orari del passaggio. Piscine pulite e funzionali. Sono stata in questo villaggio dal 3 al 17 agosto con la famiglia ci siamo trovati benissimo.

Punto di forza
Animazione sia Settemari che Pink Wave
Escursioni consigliate
Escursioni consigliate molto interessanti, le abbiamo fatte tutte
Note sul volo
Volo di andata da Malpensa in ritardo, poca assistenza in aeroporto a Malpensa, ottima assistenza all'arrivo compreso trasporto in villaggio. Volo ritorno perfetto orario. Sui voli aggiungo sarebbe bello poter avere più voli anche da Torino per noi che abitiamo in periferia di Torino.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

insoddisfatto

Sinceramente sono rimasto deluso. La spiaggia è scomoda, le prime file sono in discesa quindi stare sul lettino è molto difficoltoso. Io con la mia famiglia abbiamo fatto 2 settimane e dopo 10 giorni ho dovuto chiedere se mi cambiavano le lenzuola. La nostra camera la numero 85 era confinante con un'altra, nel mezzo c'è un porta in legno non isolata dal rumore e quindi non vi dico... convivere con dei russi non è stato facile.
L'anno prima ero stato al Rodos Princess e lì signori è stata un'altra storia.

Punto di forza
L'unico punto di forza è stata l'animazione
Escursioni consigliate
Le escursioni niente male, mi sono piaciute tutte
Note sul volo
Il volo è stato puntuale
Consigliato a
Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Punto di forza di questo villaggio sono la posizione, la cucina varia e buona, camere abbastanza spaziose, cordialità del personale, pulizia sia nelle camere e nelle zone comuni, piscine pulite e belle soprattutto quella con scivolo, animazione Settemari e internazionale composta ragazzi troppo simpatici e mai invadenti.
Ci siamo trovati bene, vacanza da ripetere magari ritornare ancora al Cretan village.

Note sul volo
Volo con Meridiana andata in orario. Sul volo di ritorno due ore di ritardo, praticamente hanno imbarcato 2 voli per Malpensa insieme in quanto abbiamo viaggiato su un airbus da 500 posti comodi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

tour operator fantasma

L'aspetto più che positivo e consolatorio in una situazione del genere sono stati i ragazzi dell'animazione, fantastici e preparati. Ma una vacanza per chi sceglie un 4 stelle con relativa tariffa dovrebbe dare ovviamente un'assistenza adeguata.

Punto di forza
Bella struttura, immersa nel verde con diverse piscine, per ogni esigenza.
Spiaggia carina servizio confortevole ed efficiente.
Punto debole
L'inesistenza della presenza del tour operator, dopo diversi anni con l'eden dove c'era una reale ed organizzata assistenza, è stato alquanto negativo sentirsi abbandonati a tal punto che si è vanificata la scelta d'aver preso un tour operator. Esperienza da non ripetere.
Note sul volo
Il volo di andata nella norma, il rientro da incubo, volo già spostato ad orari impossibili, inoltre lo stesso ha ritardato tanto che ci siamo imbarcati alle 2.30 di notte.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza memorabile

Vacanza stupenda! L'animazione è stata davvero spettacolare!!! Che ragazzi, veramente quando li ho salutati piangevo perchè sono stati molto carini, disponibili, mai invadenti, sempre carichi, insomma perfetti!!! Gli spettacoli davvero belli!!!
La cucina è poco varia ma le cose che ci sono sono davvero buone, a mio avviso... forse manca qualche secondo in più però dai quello che c'è è tutto ottimo!!!
L'all inclusive lo è veramente... alcolici, superalcolici, snack ecc. ecc.
Le camere sono un pò misere e poco attrezzate, la spiaggia è un pò piccola e il mare è pieno di sassi perciò portatevi delle scarpette! Io comunque, non sono un'amante del mare perciò sono stata sempre in piscina a prendere il sole e a svolgere i vari programmi proposti dagli animatori!!!

Villaggio grande e ben curato... da rivedere un pochino la pulizia delle camere...
Comunque è un villagio che consiglierei a tutti perchè è strutturato molto bene con tanti snack bar ecc.

Punto di forza
L'animazione e la cucina
Punto debole
Spiaggia e le camere
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MERAVIGLIOSA VACANZA

I TOUR OPERATOUR CAMBIANO SEMPRE ORARI E DESTINAZIONI O SCALI!

Punto di forza
IL PUNTO DI FORZA E' SICURAMENTE IL GRUPPO DI ANIMATORI:ECCEZZIONALI, HANNO UN ENTUSIASMO CHE SEMBRA CHE LAVORINO DA POCHI GIORNI, MENTRE SONO GIA 4 MESI CHE INTRATTENGONO NOI VACANZIERI STRESSATI! GRAZIE A TUTTI SIETE FORTI! UN GRAZIE PARTICOLARE ALLO CHEF ANDREA: CHE BUONA LA SUA PASTA!
Punto debole
LA SPIAGGIA NON E' IL MASSIMO E COMUNQUE DISTA ABBASTANZA DAI LUOGHI DA VISITARE.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

SPERO DI TORNARCI PRESTO!

BEL VILLAGGIO E BRAVISSIMI I RAGAZZI DELL'ANIMAZIONE!

Punto di forza
villaggio ben organizzato, personale molto disponibile, animatori bravi e simpaticissimi, buona cucina e... stupende le palme ed i fiori all'interno del villaggio!!!
Punto debole
spiaggia piccola; poca animazione serale, ubicazione del villaggio un po' fuori mano (bisogna obbligatoriamente spostarsi con mezzi pubblici o noleggiare una macchina o uno scooter)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza spettacolare

Il villaggio è spettacolare... provatelo e buone vacanze!!!

Punto di forza
Ben organizzato su tutto, non manca niente. Pulito e bellissimo ma il punto forte è l'animazione, ragazzi meravigliosi. Grazie di cuore a tutti loro, mi hanno fatto fare una vacanza al top...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

e non mi annoio...

sottolineo ancora la bravura degli animatori di eden viaggi e quella di Clarissa ma non dimentico le guide che ci hanno accompagnato nelle visite.

Punto di forza
indubbiamente il punto di forza del villaggio è rappresentato dal team di animatori che oltre a svolgere egregiamente il loro lavoro, assistono e comprendono la clientela. Sembra che la loro sia un energia inesauribile e contagiosa. Grazie a Frankie, Annalisa, Salvo, Matteo, Domenico e a tutti gli altri. Un grazie sincero e affettuoso. La vicinanza all'aeroporto è un punto a favore e le continue proposte di escursioni dei tour operator, in particolare eden viaggi, permettono di conoscere le caratteristiche del luogo e, soprattutto, la storia di questa bellissima isola. Consiglio di visitare il palazzo di Cnosso e di fare una visita all'isola di Chrissi. Il viaggio per l'isola è lungo ma ne vale la pena. Altro punto di forza è la referente eden viaggi Clarissa sempre attenta a tutto e fantastica organizzatrice.
Punto debole
Il villaggio è troppo a misura dei russi i quali, essendo coloro che soggiornano per più tempo e senza badare al portafoglio, sono quelli che meglio vengono trattati. La cucina è internazionale si fa per dire. Magnifico lo chef italiano Andrea ...se non ci fossero stati i suoi piatti di pasta ogni giorno diversi, nostra figlia non avrebbe mangiato. Il bagno è poco funzionale e le stanze sono troppo essenziali ma,almeno, l'aria condizionata funziona bene.Diciamo che la struttura esterna è un 4 stelle ma il resto....
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una bella vacanza

in definitiva un ottimo villaggio, merita un ottimo voto. da valutare con attenzione solo per quegli italiani cui piace molto socializzare in vacanza perchè qui gli italiani sono pochi, la stragrande maggioranza è composta da russi o comunque provenienti dall'area ex URSS.
il villaggio è molto bello con angoli suggestivi , bar che si affacciano direttamente sul mare , ampie vetrate . noi che siamo abituati a fare base in un villaggio ed esplorare molto i dintorni con vetture a noleggio, qui ci siamo mossi molto meno delo solito perchè al villaggio si sta bene
a pochi chilometri dal villaggio (sette euro di taxi, in caso) c'è la cittadina di hersonissos dove vi sono ampie strade per lo shopping ( si trova veramente di tutto) e moltissimi locali di tutti i generi per la movida notturna
Buone vacanze a tutti - giugno 2010
p.s. qui a Creta ci sono 300 giorni di sole all'anno ma fate attenzione che qui picchia. preferite i mesi sino a giugno e poi settembre-ottobre specie se avete bimbi piccoli

Punto di forza
Molto ampio, bene organizzato, pulito, tutto funzionante, piacevole perchè costruito ad imitazione di villaggio greco con ampia concessione al verde (sempre curatissimo) molteplici possibilità di intrattenimento, oltre agli spettacoli serali , discoteca due volte la settimana, ed alle attività sportive , ginnastica, acquagym ecc ci sono sale giochi, biliardi, tennistavolo, wireless gratuito in quasi tutto il villaggio e comunque nella spaziosa hall dotata di grandi divani e nel bar esterno, computer a disposizione nella hall sia per navigare che per giochi a prezzi onesti, alla spiaggia moto d'acqua , gommoni trainati da motoscafi, parapendio oltre a pedalo', canoe ecc. non manca niente spiaggia attrezzata con sdraio e ombrelloni cosi' come i bordo piscina tutto gratuito. personale cortesissimo e mai invadente, ottima security discreta e funzionale, bungalow ampi con tv ed aria condizionata,() buonissima la cucina con sempre presenti specialità greche di ottima fattura (già stati in Grecia altre sei volte in vari posti) e specialità internazionali anche russe ( il villaggio è frequentato in prevalenza da russi, ucraini eccetera) non abbiamo mai avuto problemi di file al ristorante il cibo viene rinnovato continuamente sino alla chiusura dek ristorante (self service) . Ben sette le piscine due delle quali unite da scivolo di 75 metri aperto a tutti. Animazione per bambini tutto il giorno, dai piu' piccoli ai piu' grandicelli (la sera c'è anche il mini.disco) Della animazione per abitudine non usufriuiamo ma c'è da dire che non sono mai stati invadenti o insistenti. molto professionali insomma e quindi il giudizio è positivo.
Punto debole
i punti deboli possono esistere per chi non è abituato alla Grecia. Avendo visto giò diverse altre strutture in diverse parti della Grecia (anche altre due a Creta) posso dire che questa è la migliore in assoluto. Tuttavia bisogna sapere che in questa parte dell'isola le spiagge sono formate da sassi e ghiaia, che vi sono grossi sassi in acqua per cui bisogna prestare attenzione. Poi c'è da dire che come gli altri villaggi che ho visto è abbastanza fuori mano, per cui per muoversi bisogna chiamare un taxi o affittare una autovetture. vicino al villaggio vi sono diversi noleggi auto . io mi sono trovato benissimo sia per qualità che per servizio e sopratutto peri prezzi . per quanto riguarda i cibi, un italiano poco abituato a viaggiare potrebbe trovarsi un poco spaesato . Bisogna per esempio ricordare che in Grecia, in genere, non vi è una grande abitudine a mangiare pesce, (loro sono prevalentemente pastori) per cui non lo si trova di frequente e raramente è eccellente. preferite l'agnello che qui è superbo oppure i piatti a base di verdure. eccellente il pomodoro al forno con la Feta (tipico formaggio di capra)
se qualcuno trova esagerati i punteggi da me attribuiti , tenga conto che le mie valutazioni derivano anche dal confronto con altre strutture qui in Grecia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi