Dettagli Recensione

 
Alpiclub Cactus Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Pessimo

RITENGO LA STRUTTURA INIDONEA PER UNA CLIENTELA ITALIANA, SOLO APPARENTEMENTE "ECONOMICA" (i "supplementi" per fruire della spiaggia o per avere qualcosa di "accettabile" al bar o per andare a cenare fuori ecc, azzerano l'apparente convenienza economica), NON MERITEVOLE DELLE 3 STELLE E MEZZA ASSEGNATELE NEL CATALOGO ALPITOUR E DELLA SUA CLASSIFICAZIONE NEL CATALOGO STESSO COME I-CLUB (ciò non mi impedisce di esprimere grande gratitudine per gli operatori Alpitour in situ, Marica e Roberto, i quali hanno fatto il possibile per aiutarmi a risolvere i problemi relativi alla "scomodità" dei letti: vanamente, purtroppo!).

Punto di forza
Mini market: prezzi accessibili e privi di quella caratteristica "speculativa" tipica di questi punti-vendita.
Punto debole
- LETTI SCOMODISSIMI: materassi durissimi (come il pavimento) e di ridottissime dimensioni (il letto matrimoniale è ad una piazza e mezza e impone ai due occupanti un "immobilismo" pressochè totale), NON ABBIAMO DORMITO PER TUTTI I 10 GIORNI DI SOGGIORNO, non vedendo l'ora di tornare a casa per... riposare).
- CONDIZIONATORI D'ARIA: posizionati proprio sopra i letti (anzichè nel vano-ingresso), eravamo costretti o a spegnerli (soffocando per il caldo, date le elevatissime temperature) o ad accenderli (rischiando una broncopolmonite).
- CAMERE "POVERE": prive del più "elementare" arredamento [abbiamo trovato un mini-armadio, appena sufficiente per una persona (noi eravamo tre...), 2 sedie e uno scrittoio: NULL'ALTRO (abbiamo dovuto lasciare gran parte del nostro vestiario nelle valige... appoggiate a terra]; bagno senza neppure uno sgabellino o portaoggetti (consiglio: portatevi da casa pure le cuffie per la doccia e lo shampoo: inesistenti!).
- PERSONALE DELLA RECEPTION: IMPREPARATO (soprattutto per la scarsa conoscenza della lingua italiana) per la clientela italiana e dallo stile "inelegante" (il direttore, in particolare, mi è sembrato più un... buttafuori da locale notturno: di fronte alle mie ferme rimostranze sulle insufficienze dei letti e delle camere, mi ha minacciato di mandarmi via: se fossi stato in Italia avrei chiamato subito il 113, ma ho dovuto "subire", trovandomi con 2 figli minori in terra straniera: VERGOGNA!).
- SPIAGGIA: la struttura non ha una sua spiaggia e bisogna, pertanto, utilizzare una vicina spiaggia privata di ridottissime dimensioni, sovraffollata (impossibile persino spostare i lettini in base alla posizione del sole) e carissima (6 euro al giorno per 2 lettini ed un ombrellone: anche se si arriva alle 17,30... per un'ora di sole).
- CUCINA "monotona": quasi sempre la "solita minestra".
- ATTIVITA' DI SPIAGGIA praticamente assenti: in particolare, date le anguste dimensioni della spiaggia, il beach-volley vien praticato all'interno del villaggio ed a fianco di un maxi-posteggio in cemento per auto, mediante recinzione di un piccolo spazio ricoperto di sabbia); piscine piccolissime, quasi delle maxi-bagnarole!
- ECONOMIA fino all'osso: per esempio e a parte quanto detto sulla "povertà" di arredamento delle camere, l'ascensore viene disattivato per gran parte della giornata (con un certo disagio per chi, come me, aveva la camera al secondo piano).
Note sul volo
Tutto perfetto!
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine