Marina Beach Resort Marsa Alam

 
4.0 (24)

Recensione Utenti

4 recensioni con 3 stelle

24 recensioni

 
(5)
 
(13)
 
(4)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.7  (24)
 
4.5  (24)
 
4.4  (24)
 
3.5  (24)
 
3.7  (24)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Capodanno all'Atlantis Club Marina Beach a Marsa

Abbiamo acquistato il pacchetto su internet. Parlando con gli altri ospiti del villaggio che partivano dal nostro stesso aeroporto, abbiamo scoperto di averlo pagato di più rispetto a chi lo aveva acquistato in agenzia viaggi!!!
Un commento positivo va fatto sui ragazzi dell'animazione che, pur non avendo nulla a disposizione, si sono inventati di tutto per intrattenere gli ospiti.

Punto di forza
Il mare. Barriera corallina stupenda. Va notato che non è adatto a bambini o a chi non sa nuotare in quanto, accedendo al mare da pontile, l'acqua è alta diversi metri.
Punto debole
La struttura non merita assolutamente le 4 stelle. Gli infissi ed i mobili sono vecchi e dissestati, la cura degli spazi comuni è scarsa e l'insime dà un senso di triste abbandono. Il sistema idraulico era tale che dallo scarico della doccia si sentiva lo scorrere degli scarichi di tutto il complesso, il rubinetto del lavabo non era fissato e usando il miscelatore girava tutto. Essendo stata la settimana di permanenza particolarmente ventosa la scarsissima qualità degli infissi faceva sì che tremando producessero un rumore oltremodo fastidioso per non parlare degli spifferi d'aria. Il servizio in all inclusive soft è risultato patetico. Il bar della spiaggia e della piscina disponevano di 3 dispenser: acqua, menta, succo di arancia (forse arancia ma di difficile interpretazione)con possibilità di avre caffè (a pagamento) da macchinetta a cialde spesso e volentieri però mancavano i cucchiaini!!!
Anche la pulizia è un punto a sfavore:
cadaveri di scarafaggi giganti sono rimasti al loro posto per l'intera settimana, in zona buffet le mosche la facevano da padrone, il barista del ristorante, che disponeva i bicchieri per i dispenser e serviva le bibite a pagamento, nei tempi morti si intratteneva in accurate ispezioni delle sue cavità nasali.
Il mangiare è stato oltremodo monotono con chiaro riutilizzo degli avanzi. Ciò che componeva il buffet della sera di capodanno ci è stato riproposto per i tre giorni successivi, ad esclusione dei gamberi e granchi che erano già putridi la sera del 31 e forse si sono vergognati a ripresentarli.
Le escursioni sono risultate piuttosto deludenti. Cito ad esempio quella che doveva essere la più bella: Luxor. Il pullman che ci ha portato era in linea con il villaggio=faceva schifo. Aveva peumatici che mostravano le tele, tanto che uno si è forato, il crik non funzionava ed abbiamo perso un sacco di tempo in mezzo al nulla. Siamo così arrivati in netto ritardo sulla tabella di marcia e la guida, invece di evitare di portarci alla fabbrica del papiro ed al laboratorio dell'alabastro dove ovviamente aveva percentuali sugli acquisti, ha pensato bene di recuperare il tempo saltando la visita al tempio di Edfu e riducendo la visita al tempio di karnak ad una folle corsa della durata di un'ora scarsa. La guida del touring articola la visita al tempio in più giorni tanto per capirci.
Note sul volo
Il volo di andata è stato anticipato di 4 ore, quello di ritorno di 8. Tecnicamente, come sollecitamente spiegato dalla capo villaggio, ci veniva garantito il servizio acquistato (siamo entrati con la cena ed usciti con il pranzo anche se al sacco). Praticamente ci hanno tolto un giorno di mare. Infatti arrivare al pomeriggio anzichè alla sera non ci ha portato nulla, mentre partire dal villaggio alle 11,15 anzichè alle 20,00 ci ha tolto un giorno di mare.
Per quanto riguarda strettamente il volo mi è piaciuto il servizio a bordo, dove vengono fornite posate in acciaio e bicchieri in vetro. Sono stati inoltre distribuiti quotidiani sul volo di ritorno e l'ho trovata una cosa carina. Quindi la prima esperienza con la NEOS è stato positivo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

marsa alam agosto 2012

Arrivati da un esperienza de i villaggi Bravo ci aspettavamo di meglio: dalla pulizia delle camere e della piscina, al cibo migliore e più abbondante, all'animazione continua e non che alle 11 di sera ti mandano a letto o che essendo in pochi ospiti non organizza spettacoli (al bravo ogni sera c'era uno spettacolo diverso) qui su 6 sere ne avranno organizzati 3 o 4! sullo staff niente da dire ragazzi davvero simpatici e alla mano, soprattutto la dolcissima Regina e il simpatico Gino.
Insomma siamo rimasti un po' delusi visto il prezzo pagato e quanto il catalogo riportava: snack dolci e salati sarebbero le crepes o le brioches avanzate dalla colazione (che delusione), le bevande all inclusive oltre a coca,sprite e fanta sono o i loro succhi o la loro acqua nei boccettoni, i numerosi ristoranti e negozi non esistono ce n'è solo uno! la spa invece è molto intima e carina, da provare! il pontile, il mare e la barriera corallina però sono davvero splendidi specie per chi non ha paura dell'acqua alta o di fare snorkeling.

Punto di forza
spiaggia, mare e barriera corallina
Punto debole
pulizia di camere, piscina e struttura in generale, cibo scarso con mosche e insetti, poca animazione serale
Note sul volo
all'andata tutto ok, al ritorno ci hanno dirottato all'aeroporto di urghada su un bus per 4 ore e sono partiti con un ora di ritardo (dalle 16 alle 17) con un boeing di una compagnia spagnola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

sette giorni di relax

Ho soggiornato all'Atlantis Marina Beach di Marsa Alam a fine maggio, settimana in completo relax anche merito dei bravi animatori ma molto discreti.
Settimana calda e ventosa con bassa marea, acqua solo fino alle caviglie, era possibile fare il bagno solo dal pontile nel mare blu.
Bella la lunga spiaggia per passeggiare.
Devono migliorare il servizio ristorante, quando ti alzavi per rifornirti il bicchiere di acqua tornavi al tavolo e non trovavi più i piatti con il cibo, anche il servizio in spiaggia va migliorato perchè con le giornate calde non è possibile avere l'acqua solo dalle ore 10.

Punto di forza
Lo splendido pontile, la barriera corallina e la lunga spiaggia.
Punto debole
La cucina poco curata e poca scelta nei primi e secondi piatti, la mancanza di acqua frizzante dai dispenser e l'acqua naturale la maggior parte delle volte calda.
Camerieri poco esperti, poco puliti e capivano poco l'italiano.
Il teatro al centro delle camere.
I materassini e salviettoni da spiaggia vecchi e sporchi.
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con la compagnia neos, volo molto puntuale, personale di bordo gentile, ottimo anche il pranzo sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Devono migliorare...

Pensavo meglio, ho soggiornato dal 26 maggio al 9 giugno ma ho trovato differenza da una settimana all'altra. poi i furti... la struttura è aperta dal 5 maggio e sicuramente i camerieri non sono esperti, simpatici sì ma non proprio puliti... animazione ok, più di così non potevano fare, sono in pochi ma sono bravissimi.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia, ma se non sei esperto nuotatore non fai il bagno... sempre acqua troppo bassa per fare il bagno e sei costretta a farlo dal pontile... nel blu...
Punto debole
la cucina, il bere e la pulizia... se vogliono lavorare con i turisti italiani devono migliorare, specialmente riguardo i camerieri, non sono proprio puliti e toccano senza lavarsi le mani i bicchieri... poi nelle 2 settimane di mia permanenza sono spariti oggetti e soldi dalle camere, a me hanno rubato dalla valigia il giorno della partenza, mi sono accorta che mi avevano manomesso la valigia e non potevo più aprirla, ho chiamato la responsabile e non sapeva cosa fare, finalmente siamo riusciti a chiuderla e partire per l'aeroporto visto che eravamo in ritardo per colpa mia... a casa ho scoperto che mi mancava la stecca di sigarette e un costume da bagno di mio marito.
Note sul volo
dovevamo viaggiare con livingstone ma abbiamo abbiamo volato con compagnia spagnola Alba Star, andata con aereo molto vecchio e scomodo, al ritorno un po' meglio. la colazione è stata misera ma il pranzo del ritorno è stato pessimo, 1 tramezzino, 1 bibita e se volevi il caffè dovevi chiederlo, loro non passavano.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
4 risultati - visualizzati 1 - 4