Iberotel Borg El Arab

 
2.8 (20)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

20 recensioni

 
(1)
 
(4)
 
(5)
 
(9)
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
 
2.3  (20)
 
2.1  (20)
 
4.6  (20)
 
2.7  (20)
 
2.3  (20)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

questa è la settemari in certi viaggi

Spetta.le Settemari Ufficio relazione clienti
Via Pinerolo, 12
10152 Torino
Spetta.le Società esterna I4Gest s.r.l.
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla pratica nr . del 30/04/2010 effettuata nell'agenzia di viaggi , per un soggiorno nel Vs villaggio a Borg El Arab dal '25 Luglio al '08 Agosto.
Ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era finito in alcune sue parti e come da fax del 25/26/2010 che Voi reclamizzate (Frase presa come spunto da fax …. Il settenariclub nel suo complesso, considerando la stupenda spiaggia di sabbia fine, il mare turchese, le ristrutturazioni operate.) che il resto funzionava bene e che non dovevano preoccuparci per altri problemi nel nostro soggiorno.
Elenco le due spiacevoli situazioni:
Inizio odissea :
1. Il volo dell'andata ha subito un ritardo ulteriore oltre a già quello segnalatomi da voi in data 23/07. Il vettore è partito alle ore 4 di mattina del giorno 26/07.
Connettendomi a internet alle 22.00 del giorno 25/07 avevo preso visione casualmente del ritardo e della partenza prevista per le ore 3.00, in realtà, come già fatto presente, siamo partiti alle ore 4.00.
Arrivo in villaggio alle h. 10.30 del lunedì 26 Luglio.
Perdendo la giornata del lunedì dedicandoci al dormire per le fatiche del viaggio
(chi mi rimborsa questo giorno sprecato a dormire?)
Sorpresa assoluta:
2. Il Martedì mi reco al mare e che mi trovo:
Il mare antistante la struttura alberghiera si è dimostrato inagibile sia per le onde molto alte, che per la presenza di forti correnti che trascinavano verso il mare aperto.
Gli stessi bagnini del villaggio Iberotel hanno detto che il mare l'hanno sempre visto così negli ultimi 2 mesi. La bandiera a riva è sempre stata rossa tranne due giorni e mezzo alla fine della vacanza che era gialla.
Il primo giorno pur essendoci bandiera rossa mi sono recato in mare con l'intenzione di non allontanarmi troppo dalla riva, nel giro di brevissimo tempo mi sono ritrovato molto più distante dalla riva e con difficoltà, nonostante sia un discreto nuotatore, sono rientrato a riva.
Faccio presente che nella mattinata del giorno dopo ho reso nota la pericolosità del mare allo staff dell'assistenza Settemari perché mi sembrava "inevitabile" che qualcuno, come me d'altro canto, non si azzardasse ad entrare in acqua cercando di stare comunque molto vicino alla riva. L'assistente mi ha risposto che la bandiera rossa era già di per se un deterrente.
Noi turisti ci siamo recati al mare per godere dello stesso ... Non certo, per lo meno per quel che mi riguarda, per utilizzare le piscine di acqua dolce altrimenti sarei rimasto a casa visto che possiedo una piscina!
Ciò che è successo lo stesso pomeriggio ha lasciato me e tutti gli alti ospiti della struttura presenti sulla spiaggia in quel momento senza parole.
I due bagnini egiziani, cioè coloro che avrebbero dovuto assistere noi in eventuale situazione di emergenza in mare, si sono lanciati in acqua e hanno iniziato a nuotare verso il largo non riuscendo più ad un certo punto a rientrare a riva. Gli stessi hanno iniziato a sbracciare e, fortunatamente, nel caos tremendo delle onde presenti in quel momento, sono stati avvistati.
Ben sei persone si sono recate in acqua per riuscire a riportarli a riva!!!! Inizialmente si erano lanciati in acqua solo due uomini poi, quando a riva si sono resi conto della difficoltà del loro recupero, ne sono entrati altri 4.
Noi a riva eravamo increduli anche per la mancata attrezzatura che si utilizza in questi casi: i primi due uomini sono entrati in acqua con un salvagente senza corda attaccata a riva, il che rendeva veramente difficile l'operazione di salvataggio. Fortunatamente il tutto si è concluso bene. Oltre a questo episodio ce n'è stato un altro successivamente: una ragazza egiziana è stata salvata da alcuni ragazzi italiani. Inoltre, la settimana prima ci è stato detto che in 5 erano entrati in acqua a soccorrere un'altra donna italiana.
Faccio inoltre presente che il mare è stato sporcato da migliaia, dico migliaia con cognizione di errore.., di sacchetti grandi e piccoli di polietilene di ogni colore che per i giorni consecutivi ci teneva compagnia...Il lunedì 2 c.m. avendo perfino tappezzato la battigia oltre che aver disseminato/sporcato il mare, mi sono permesso di segnalare la cosa all'assistente Settemari di modo che qualcuno provvedesse almeno a ripulirla visto che nessuno lo faceva .. e che era l'unico spazio dove, per lo meno, ci si poteva concedere qualche passeggiata! l'improvvisa presenza di questi sacchi di polietilene che comunque non e un caso singolo perché la gente del luogo avvisa che questo fatto si ripete di frequente durante tutto l’anno. La spiaggia nel suo complesso era molto trascurata, solo qualche giorno fa hanno iniziato a ripulirla.
E' questi sono i punti negativi che segnalo, non certo l'improvvisa presenza di alghe che sono comparse nella seconda settimana di soggiorno che impediva ai bagnanti di rimanere addirittura vicino a riva per odore di marcio che sprigionavano le alghe in decomposizione.
Certo è che non mi aspettavo tutto questo, visto che la mia vacanza l'ho prenotata in data 30/04 di finire in un posto così.
Purtroppo non sono un gran "navigatore" di mari ... ma di Internet si !
Su “ http://www.qvillaggi.it/africa/egitto/settemariclub-iberotel-borg-el-arab/ “
Si può Leggere qualche recensione e qualche opinioni o lamentele di chi prima di me c’è stato.
Aggiungendo le opinioni di qualche persona che ho incontrate sul posto che avevano trascorso la settimana prima , che già da parecchi giorni c'erano queste segnalazioni negative sul mare. Certo probabilmente qualcuno incurante di questo non irrilevante dettaglio .. è partito ugualmente godendo dei bagni in piscina e di quelli di sole. Per me non è stato così. Pensavo di godere dello stesso mare meraviglioso e calmo (che Voi reclamizzate con foto stupende su dei cataloghi patinati che poi non rispecchiano la verità quando ci rechiamo sul posto) che ho trovato in quella costa nel Villaggio : Veraclub Jaz Oriental Marsa Matrouh dove mi sono recato l’anno scorso.
La dimostrazione che mi interesso solo il mare è data anche dal fatto che non mi soffermo su aspetti negativi della struttura oppure evidenziare quelli positivi per quanto mi riguarda il mangiare e l’animazione che era ottima, il personale dell’Iberotel si faceva in quattro (sapendo che siamo in Egitto)per rendere il soggiorno più lieto, il tutto sono passati decisamente in secondo piano.
In primo piano c'era il mare che mi ha deluso ... o meglio mi ha deluso la mancanza di informazione da parte vostra.
Visto che sono un Vostro Affezionato cliente avendo gia fatto svariati viaggi con il vostro Tour operator, In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Punto di forza
punto di forsa sicuramente l'animazione che per rendere meno penosa una situazione ci ha fatto divertire
Punto debole
il mare caraibico solo sulle pagine patinate che si trovano nelle agenzie viaggi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

nel bene e nel male

L'impatto iniziale è stato deludente a causa del mare praticamente non balneabile (mosso, pericoloso, sporco e infestato dalle meduse)e di una serie di disservizi (stanza piccola e sporca, scarichi e condizionatore non funzionanti...prontamente risolti grazie alle assistenti settemari con il cambio camera).Lo standard dei servizi alberghieri non corrisponde sicuramente a un 5 stelle, anche se la struttura è bella ed il personale gentile, la cucina è poco varia ma di buona qualità. Ottima l'animazione e l'assistenza settemari: si fanno in 4 per sopperie ai problemi ed alle lamentele, e rendere comunque la vacanza piacevole! Belle e bene organizzate le escursioni, in particolare è spettacolare e da non perdere l'escursione di 2 giorni all'oasi di Siwa.
Insomma, la vacanza è stata piacevole, ma al di sotto delle aspettative soprattutto per quanto riguarda il mare ed i servizi alberghieri.
Al momento la consiglierei solo a chi non interessa la vita di spiaggia e di mare.

Punto di forza
l'ottima animazione e la competenza e disponibilità delle assistenti settemari
Punto debole
il mare mosso, pericoloso, sporco e pieno di meduse: è bello solo da vedere!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

mah!!!

5 stelle??? Mare bellissimo. spiaggia sporca e non curata, incredibili meduse sempre presenti, struttura ormai decadente, intorno solo cantieri. Non consigliable!!! Non esiste la piscina con acqua di mare.

Punto di forza
Sarebbe la spiaggia se la curassero!!!
Punto debole
Il nulla se non solo lo sporco intorno!!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

NON CERTO UN 5 STELLE

Struttura sistemata in maniera approssimativa, cucina ok, clima ottimo, palestra con 4 attrezzi distruiti in una sala.
mare non godibile: stupendo ma pieno di meduse enormi, sempre molto mosso, sconsigliato a chi non sa nuotare benissimo, inadatto assolutamente ai bambini. Animazione favolosa!!!

NON CONSIGLIO LA STRUTTURA, rispetto a quanto descritto a catalogo e pagato, è una delusione!
Con tutti i bei villaggi che ci sono a EL ALAMEIN e MARSA MATROUTH abbiamo fatto l'errore di fidarci.

Punto di forza
l'animazione SPASSOSISSIMA, la comodità per le escursioni
Punto debole
MARE PIENO DI MEDUSE, SEMPRE MOSSO, non adatto ai bambini, struttura scadente, in fase di ristrutturazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

pessima

Sono tornata ieri (il 6/7/10), ho avuto i lavori in corso davanti alla camera per tutta una settinama e a ieri la spiaggia non è ancora finita, la camera aveva parecchi problemi, il bagno si è rotto 4 volte, le riparazioni venivano a farne quando volevano loro (alle 22 o alle 2 di notte). La spiaggia era sporca, il mare pieno di meduse, il personale della spiaggia sempre pronto a battute invadenti. Le responsabili della Settemari cadevano sempre dal pero quando succedeva qualcosa. La gente del posto entrava e usciva a suo piacere senza nessun controllo, soprattutto alla sera. In piscina, la seconda settimana, spesso c'erano donne con in burca a fare il bagno. Il rimborso della Settemari è una presa in giro (per 2 settimane 150 euro a camera e il viaggio a Alessandria, dove il pranzo è immangiabile). Il ristorante alla carta è penoso. L'animazione è fantastica. La cucina non male, anche per i bambini.
NON LO CONSIGLIO A NESSUNO.

Punto di forza
l'animazione è fantastica (ci ha salvato la vacanza)
cucina non male
Punto debole
stuttura scadente (non sarà mai un 5 stelle), spiaggia sporca, lavori in corso (la spiaggia è da finire), personale invadente, pulizia generale scarsa
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5