Dettagli Recensione

 
Bravo Almaza Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Consigli pratici

Sono stato con la mia signora all'Almaza Beach dal 3 al 17 luglio 2009 e devo dire che il posto è molto bello. Le assistenti Bravo sono state fantastiche e ci hanno aiutato in modo egregio quando ne avevamo bisogno. Le camere spaziose permettono di godere un completo relax. Nel villaggio vi sono tutti i servizi necessari per trascorrere una bella vacanza. Purtroppo sono stato male, colpito da un virus con febbre a 40°, ma il medico egiziano del villaggio è stato molto bravo e paziente. Oltre alle cure (solita flebo ed antibiotici) è venuto a trovarmi alle 2 del mattino ! Cosa rara da noi...Comunque ho perso 5 giorni di vacanza.

La cucina non è eccezionale, ma io, nonostante abbia mangiato di tutto, non ho avuto disturbi di dissenteria. Certo è che qualche virus deve per forza esserci, perchè molti sono stati male con febbre e vomito. Forse i condizionatori delle camere non vengono puliti ogni anno e probabilmente è lì che si annidano dei virus. Attenzione al mare quando è mosso, perchè è pericoloso (per poco non annegavo e sono stato salvato da Francesco un animatore di 19 anni della Bravo che ancora ringrazio).

Attenzione se cambiate gli euro in lire egiziane perchè in Hotel non le ricambiano più. Bisogna andare in banca a Marsa Matrouh oppure spenderle in loco (anche per pagare i conti dell'Hotel)

La gita a Marsa Matrouh è un bluff, perchè ti portano al mercatino Libico dove ormai si trova merce cinese o comunque da supermercato e poi in un negozio statale dove hanno prezzi esattamente doppi rispetto a quelli dei negozi dell' Almaza Beach! Della vera città si vede poco o niente.

Gli spettacoli serali si svolgono in un teatro coperto, purtroppo scomodo e caldo.

La prima settimana gli ospiti egiziani del villaggio, dato che le donne vestono completamente vestite di nero e mostrano solo gli ochhi, è capitato che queste si gettassero vestite nella piscina. Non è molto igienico.

Ricordarsi che le mance sono necessarie per avere un servizio migliore, anche se a dir la verità il personale egiziano è stato molto gentile e premuroso, almeno con noi.

Un neo nel trasporto aereo è il limite di 15 kg per il bagaglio, soprattutto per che come noi è stato 2 settimane (abbiamo pagato il sovrappeso). E' vero che è scritto nelle condizioni di viaggio, ma quando si fa la valigia a casa non si riesce a pesarla e 2 o 3 kg in più ci possono stare.

Non so se ci ritornerei, ma nonostante tutto sono stato bene.

Punto di forza
Naturalmente il mare e la struttura che è molto bella e comoda. Le camere sono spaziose e non manca nulla.
Punto debole
La cucina non è al livello delle stelle del Villaggio e comunque ripetitiva. Per quanto riguarda l'animazione non ho un metro di confronto essendo la prima volta che vado in un villaggio, ma i ragazzi si davano molto da fare, specialmente con i bambini.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine