Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Io sono appena tornato... Ho fatto la settimana dal 5 al 12 luglio 2009 con la mia ragazza. Abbiamo passato al Sinai Grand***** una vacanza indimenticabile. Siamo stati infinitamente bene. C'hanno coccolati come non lo eravamo mai stati. La struttura è faraonica enorme bella. Il personale è competente cortese gentile e disponibile in maniera imbarazzante. Gli animatori (più di 30) non sono i soliti burloni come si crede ma persone capaci, disponibili a 360° e 24 ore su 24 (vedi i vari arrivi e partenze) e sanno farti ridere e divertirti con giochi spettacoli battute di ogni genere senza mai essere banali o insistenti e per tutta la giornata. Veramente indispensabili. Sanno veramente farti star bene (Ciccio, Alessandro, Jerry, Francesco, Giuseppe su tutti).
La pulizia è maniacale. Dalle stanze ai ristoranti, dai bagni pubblici al mare o nelle piscine alle strade o giardini.
Il cibo è buono considerando che siamo italiani e che non troveremo mai un angolo di mondo dove si mangia come qui. Colazione tradizionale abbondantissima e frutta, pranzi e cene nei vari ristoranti con pietanze cotte all'istante e subito servite (con quel caldo non è possibile conservare i cibi anche per poco tempo). Pasta Barilla, carne e pesce, vari piatti tipici locali, verdura, frutta, e dolci di mille tipi. Acqua e birra gratis a volontà ma non altre bevande. Quelle sono a volontà e gratuite nei vari bar delle spiagge e piscine tranne gli alcolici che sono a pagamento.
Il mare... Quello lo vedi da solo, non saprei descrivere tale bellezza. Ti dico solo che a 10 metri dalla riva dove già l'acqua è altissima si sono visti i tonni, i delfini, la manta e la tartaruga oltre ai migliaia di pesci che ti nuotano accanto nella barriera corallina.
Note dolenti comuni nei commenti negativi...:
1) manca la passerella e quindi per 2 metri passi sopra la barriera corallina a piedi: Sai che sacrificio... Basta guardare dove si mettono i piedi.
2) I teli mare sono a pagamento: basta portarseli da casa come ho fatto io.
3) La struttura è troppo grande: la prossima volta ti affitti un monolocale vista mare con la passerella e col telo.
Ma non fa niente nella vita ci sono cose più gravi ma a leggere gli altri commenti sembra di no... Dobbiamo solo capire che siamo in Egitto, in pieno deserto, dove d'estate fa 49 di giorno e 33 di notte e dove non piove da 8 anni per apprezzare a pieno tutti i servizi che si hanno.
Insomma io ci tornerei domani e come me la stragrande maggioranza delle persone che ci sono state. Andate tranquilli e divertitevi anche per me.
2 consigli prima di salutarvi:
-Mangiate poco e soprattutto pochi dolci anche se sarà difficile vista l'offerta, poca birra e molta acqua. Fuori fa un caldo micidiale e si deve star leggeri per non incappare in dolori intestinali.
-Dolori che vengono anche per l'aria condizionata.(se potete non accendetela a palla in camera)
-Portatevi scarpe di gomma per il mare. Il corallo e i ricci sono tremendi.
-Vanno benissimo le escursioni dell'hotel ottime. Ma vi sono anche altri modi per farle in paese risparmiando molto e con personale serio come quello dell'hotel.
-Portatevi dietro medicinali per diarrea, febbre, magari anche fermenti vivi ecc...prevenire è meglio.

Ciao a tutti e buona vacanza al Sinai
Federico

Punto di forza
Pulizia, animazione, personale
Punto debole
Manca pontile, teli a pagamento
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine