Dettagli Recensione

 
Bravo Almaza Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Stupendo, ma ancora per poco!

Siamo stati all'Almaza Beach dal 10 al 24 luglio. La struttura è molto funzionale per via delle 3 ali che dividono la zona relax da quella animata e permettono a tutti di raggiungere mare e zona centrale (ristoranti) senza fare chilometri a piedi. Il cibo è buono anche se forse non abbastanza vario. Noi non abbiamo avuto grossi problemi intestinali (solo mio marito lievi disturbi per 4 gg., io e mia figlia nulla), ma sentivamo parlare di gente che stava male, abbiamo visto più volte vassoi della cena appoggiati fuori dalle porte e 2 persone sono svenute al ristorante davanti a noi. Per quanto mi riguarda, mi ero vaccinata prima di partire e l'unica precauzione che ho preso è stata di lavarmi i denti con l'acqua minerale. Per il resto, ho mangiato e bevuto ciò che volevo. L'aria condizionata in stanza è regolabile, quindi basta lasciarla sui 26-27 gradi. Nei locali comuni (ristoranti, anfiteatro) la temperatura viene mantenuta piuttosto alta, quindi è difficile sentire sbalzi, considerando comunque che di solito si ha una maglietta addosso. Dei 3 villaggi sulla stessa spiaggia, il Bravo secondo me è il più carino, anche se non il più lussuoso, ed è anche l'unico ad avere un po' di vegetazione. L'abbiamo trovato molto pulito, ovunque c'è gente che si occupa della manutenzione dei giardini, dei locali comuni e delle stanze e più volte sono venuti i responsabili dell'housekeeping a chiederci se la nostra stanza andava bene o se c'erano dei problemi. Le stanze (noi avevamo una family room) sono funzionali e abbastanza ampie. L'animazione invece poteva essere meglio, ad es. nei giorni delle partenze gli animatori praticamente sparivano e le lezioni di ginnastica talvolta erano un po' "confuse", con l’insegnante che si incartava da sola. Complimenti comunque a Dario, il capo animazione, che con la sua simpatia e la sua verve sopperiva alla mancanza di esperienza dei più giovani. Invece è stata una delusione l'animazione per i ragazzi: praticamente si passa dal miniclub per i più piccoli direttamente al B-Free per i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Quelli di 12-13 anni, come mia figlia, non riescono a trovare una giusta collocazione. In generale comunque per noi è stata una vacanza molto piacevole e rilassante, e siamo soddisfatti. Il mare è veramente bellissimo. Infine: ho letto una brochure che c'era in stanza dove era illustrato il progetto per la baia di Almaza. Saranno costruiti una marina, un centro commerciale e 3500 villette. Oltre ai 3 villaggi già esistenti, stanno iniziando i lavori di costruzione di altre unità sulla parte destra (guardando il mare) dell'Almaza Beach. Attenzione, perché se vi danno una stanza da quella parte potreste sentire rumore (peraltro sarebbe poi la zona relax!).

Punto di forza
Pulizia, mare, struttura
Punto debole
Animazione un po' carente, in particolare per i ragazzi 11-13 anni.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine