Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Abo Nawas 2009 - Buon Resort

ciao a tutti !!!
Noi siamo tornati sabato 11 luglio dalla nostra settimana di vacanza dall'Abo Nawas di Marsa Alam; io, mia moglie, una bimba di 11 anni e due bimbe di 5. Se avessimo dovuto tener conto dei commenti lasciati in questo sito da quei clienti insoddisfatti,  allora avremmo dovuto disdire la nostra prenotazione; meno male che non l'abbiamo fatto!!! Noi invece abbiamo avuto un soggiorno molto piacevole, senza dissenterie varie (stando attenti soprattutto agli sbalzi di temperatura... in camera avevamo il condizionatore settato a 29-30°C), con camere-bagno puliti, disinfestazione giornaliere delle camere, qualche mosca (che abbiamo anche qui nelle nostre case); vialetti che conducono alle stanze puliti più volte al giorno; personale egiziano molto premuroso e disponibile. Il ristorante principale che ora si chiama "Bella Napoli", (in quanto l'altro è attualmente in fase di ristrutturazione), offre colazione-pranzo e cena sostenibilissimi;
il cibo che offre è buono con varietà di scelta; a pranzo e cena, lo chef italiano Going presente, Antonio, propone piatti di pasta conditi con sughi sempre diversi; all'esterno sia a pranzo che a cena è attiva un'area che propone piatti grigliati.
Spiaggia splendida e pulita, mare eccezionale; la mattina l'acqua è al polpaccio; il pomeriggio c'è la bassa marea e l'acqua ti arriva a metà polpaccio; ottimo se avete i bambini piccoli, altrimenti ci sono le piscine, pulite e nemmeno tanto affollate;
L'animazione di Going è stata molto efficiente, non invadente, coinvolgente e simpatica; il capo animatore "David" é stato professionale e spontaneo; Luana, che tiene le lezioni di acquagym in piscina, idem. Noi che avevamo 2 bimbe di 5 anni, abbiamo molto apprezzato la professionalità e l'affidabilità delle 2 animatrici, Silvia ed Angela, che seguivano ed intrattenevano i bimbi al Miniclub con orari dalle 10-12 e 16-18; in questi orari abbiamo, io e mia moglie, potuto fare dell'ottimo snorkeling dal pontile del resort ammirando un reef assolutamente impareggiabile.
Lo staff assistenza Going (Alexandra) è stato molto efficiente nei momenti di bisogno (all'arrivo all'aeroporto di Marsa Alam si sono sbattuti da subito a recuperarci la valigia smarrita facendocela trovare in camera la mattina successiva).
Abbiamo volato da malpensa sia in andata che in ritorno con Eurofly -buon servizio a bordo e voli in orario.
Un po' care le escursioni.
Io consiglio tranquillamente questo resort a tutti, specie alle famiglie; il rapporto qualità prezzo è buono... altrimenti andate all'Elphiston ed anziché 600 € a persona pagatene 1000.
un saluto a tutti. Cris1970

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine