Dettagli Recensione

 
Bravo Almaza Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Potrebbe essere meglio

Il posto è veramente bello nel suo insieme, però ci sono alcuni punti fondamentali che non passano inosservati: scarsa igiene ai bar delle piscine e della spiaggia (i bicchieri ricevono una sciacquata veloce e sono subito riutilizzati, anche quelli in plastica rigida); telefonare è troppo costoso, per non dire vergognoso; fuori dalla struttura(escursioni) si gira solo con guardie armate e scorta della polizia locale (un po' inquietante...); la gente di marsa matrouh è pessima e non abituata ai turisti, non credevo che offrissero ancora cammelli in cambio di donne, veramente non ci credevo! La chicca finale la si scopre nello "splendido aeroporto" locale con bilance truccate (10Kg in eccesso) e quattro beduini vestiti all'occidentale che ti chiedono soldi per farti passare e minacciano di tenerti in aeroporto e non farti partire se non paghi; anche con l'aereo semivuoto, per riuscire a rientrare mi son dovuto far prestare dei soldi da altri turisti perchè anche lì le carte non le accettano; soldi che hanno intascato dandomi una falsa ricevuta che poi ho consagnato al comandante dell'aereo per verificare la legalità della cosa (mi ha detto che farà controllare le bilance, che la ricevuta non è legale, ecc. ma mi ha pure detto che è una battaglia persa!) Peccato davvero perchè mare, spiaggia e struttura sono tra le più belle al mondo.

Punto di forza
mare spettacolare, struttura molto bella e buona animazione!
Punto debole
non si possono fare acquisti con le carte di credito di ultima generazione (con chip) nei negozietti annessi alla struttura! Non si possono prelevare soldi nel villaggio; Personale egiziano un po' invadente (la mancia gliela davo lo stesso...), telefonare è proibitivo e fuori dalla struttura siamo nel 1200 a.c.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine