Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vento e mare

settimana appena passata 8-15 marzo all'incirca (e la settimana prima c'era la mia collega di studio: quindi riferisco una sintesi di entrambe le vacanze).

1) vento vento e poi ... vento;

2) mare: a) pontile: sveglia alle 6, muta e tuffo, barriera bellissima, moltissimi pesci, cernie, etc.; dopo le 7.30 il mare si alza e diventa impossibile tuffarsi ... il rischio serio è finire sulla barriera e sbriciolarsi; b) laguna di fronte alla spiaggia: profondità 50/70 cm un giro con maschera e pinne merita, io ho trovato pesci palla 1 barracuda, 1 razza a 20 mt. dal bagnasciuga, etc. ... ovviamente nella baia ci potete anche solo camminare , mettete cmq le scarpe; c) abu dabab: il bus dell'albergo per abu dabab - a differenza di tutti gli ospiti degli altri villagi che pagano 10/20 euro per entrare nella spiaggia- è gratuito: andateci ogni volta che potete: ci sono trenta tartarughe sul fondo nella baia fra i 50 e i 300 mt dal bagnasciuga, vari squaletti da fondale, il mitico dugongo, due barriere coralline perpendicolari alla spiaggia, dove trovate veramente di tutto, trigoni maculati , pesci leone /scorpione, balestra, etc. una colonia di pesci palla piuttosto grossi, etc. un paradiso adatto a tutti ... se c'è vento e mare grosso visto che tira sempre a dx fatevi la barriera a sinistra ... il fondale è cmq chiaro;

3) escursioni: a) delfini: organizzata dal centro sub a dx del villagio (Kharim è veramente competente e simpatico, anche se x tuffarsi dal tetto della barca con me si è giocato il cellulare che aveva dimenticato in tasca), costo 60 euro , spettacolare, nuotate veramente con i delfini a 5 cm, vi fanno un video dell'escursione, costo 40 euro, però merita ... b) luxor: c'è stata la mia collega gli è piaciuta molto però sono 14 ore è un discreto massacro, costo 100 euro (organizzata eden); c) isole amata: costo 65 Euro (organizzata eden), la mia collega si è trovata uno squalo tigre appena scesa in acqua, che fortunatamente si è allontanato (l'escursione è cmq finita velocemente:-); io la settimana dopo (stesso giorno) ho fatto un bel giro, bella barriera, viste diverse cernie, anche qui filmino , costo 25 euro; d) delle altre escursioni Eden consiglio sharm el loli, una spiaggia con barriera simile ad abu adab, costo 25 euro 1/2 giornata;

4) mangiare: variabile, meglio la roba cotta li x li

5) animazione: premesso che la sera eravamo stramortiti e cmq non interessati alla vita di villaggio (ho visto che ogni 30 minuti organizzano qualcosa), che lo staff è cambiato proprio questa settimana - noi abbiamo conosciuto Roberta, tipa in gamba ed Alessio il cuoco della pasta - la mia bambina la sera agli spettacoli si è divertita un sacco;

6) piscine : beh quella riscaldata è la + esposta al vento (un genio chi l'ha progettata), cmq se andate li x stare in piscina...

7) tutto il resto nella media.

La mia bambina - 5 anni - ha sempre nuotato con me e la mamma, quindi il posto è adatto anche ai piccoli. se dovete affittare attrezzature subacque il meno caro è il centro sub dell'albergo x ex la muta corta li costa 4 euro , 5 a marsa alam, 5,5 ad abu dabab.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine