Dettagli Recensione

 
Veraclub Reef Oasis Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Struttura magnifica ma in decadenza

Siamo stati una settimana in questo villaggio per passare una bella vacanza di coppia.
A livello di spiaggia, barriera corallina e posizione non si può desiderare sicuramente di meglio.
Per quanto riguarda il servizio invece c'è sicuramente da migliorare poiché non è all'altezza di un quattro stelle come trovato nei cataloghi.
Il villaggio non è italiano ma internazionale, ci si trova quindi a contatto con persone provenienti da varie altre compagnie di viaggi. Più del 90% sono russi od ucraini, non proprio le persone con cui passare una vacanza tranquilla. Per quanto sicuramente la maggior parte siano venute per rilassarsi, una altra buona parte è venuta per bere e divertirsi. La prima notte ci hanno quasi buttato giù la porta di ingresso perché avevano confuso la nostra con la loro camera mentre due giorni dopo sul molo della spiaggia c'era una persona talmente urbiaca da non riuscire neanche ad uscire dall'acqua. Il problema è che loro lasciano mance estremamente generose e vengono lasciati liberi di fare quello che vogliono.
Inoltre il servizio di pulizia della camera tardava spesso fino le sei di sera rendendo difficile un eventuale ritorno anticipato dal mare. Alcuni letti non utilizzati venivano appogiati all'uscita delle camere invece di essere portati in magazzino o posti altrove. Sono quelle piccole cose che non fanno molto piacere perché danno l'idea che il posto non sia curato.
La cucina è ovviamente internazionale e si mangia molta carne, non paragonabile a quello a cui siamo abituati ma comunque buona. Ho assaggiato dei piatti nuovi che non avevo mai provato e non mi è affatto dispiaciuto. Anche se mi dispiace dirlo la zona di cucina italiana mi ha deluso nonostante il disponibilissimo e simpaticissimo cuoco italiano. Alcuni piatti erano stracotti ed altri cucinati con prodotti di bassa qualità.
La cosa migliore è stata l'animazione veratour. Gli animatori sono stati incredibilmente simpatici, divertenti e disponibili. Sempre pronti ad organizzare qualche attività od a scambiare delle parole.
Complessivamente la struttura è enorme e si vede che una volta era sicuramente favolosa, ma col passare degli anni deve essere un po' decaduta.
Mi dispiace dirlo ma non ci tornerei.

Punto di forza
Animazione, piscine, mare e spiaggia
Punto debole
Pulizia, decadenza, efficienza bassissima ed alla reception tendono ad assecondarti e non mantengono molto la parola data
Escursioni consigliate
Motorata, Ras Mohamed, Cammellata, Safari, Città vecchia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Ottobre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine