Dettagli Recensione

 
Veraresort Cleopatra
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura bellissima

5 stelle ottimo a a Nabq Bay, a neanche 7 km. dall'aeroporto; Naama Bay è invece a una quindicina.
La struttura ha i suoi anni, ma resta splendida e la posizione fronte mare indimenticabile. Abbiamo soggiornato a fine settembre due settimane e non ci siamo mai annoiati, nonostante una scarsa animazione per gli adulti.
Il personale è unico, è eccezionale, dai camerieri agli addetti alle piscine, ai baristi. Sono il vero valore aggiunto di questo Resort di lusso, che vanta a mio parere come cosa migliore il mare, oltre agli spazi enormi ed eleganti della struttura.
Pulizia impeccabile ovunque, vialetti, terrazze lastricate, palme, piscine una più bella dell'altra, zone solarium, lettini comodi e in abbondanza per tutti. Servizi al tavolo efficienti ed attenti, drink buonissimi per bravura dei baristi e per qualità delle bevande in bottiglia.
Le camere sono (per fortuna) vecchio stampo, quindi enormi, con ampio ingresso, bagno spaziosissimo tutto in marmo, ampia zona giorno con salottino e grande terrazza. Abbiamo avuto la fortuna di avere una camera Superior vista mare... una cosa struggente. Svegliarsi alla mattina con quel mare e luce meravigliosi davanti, non ha prezzo davvero.
Wi-fi in camera appena sufficiente.

In spiaggia si sta bene, il mare come dicevo è stupendo e la barriera corallina, che è in concessione, la si raggiunge comodamente mediante pontile. Purtroppo non è più come una volta, ma flora e fauna restano bellissimi per gli amanti dello snorkeling. Servizio in spiaggia da 10 e lode ed ottimo lo snack bar, con tante cose gustose a varie ore, tra cui pizza, patatine e hamburger.
Oltre allo snorkeling, gli animatori organizzano lezioni mattutine di aqua fit con personal trainer. Altrimenti si può anche prenotare il campo da tennis. Gli animatori sono simpatici, ma c'è più per i piccini che per i grandi. Nessuno parla italiano, ma quello sarebbe l'ultimo dei problemi. Comunque in un Resort 5 stelle, ci sta una animazione SOFT.
Di italiani quasi zero, sia tra i turisti che tra il personale, eccezion fatta per uno chef e per la "santa subito" Maria, l'unica italiana onnipresente e davvero molto professionale e PAZIENTE.

Le giornate sono volate tra escursioni e vita di mare in una location da favola, dove ogni tramonto era una emozione nuova.

Nota dolente invece per la cucina, escluse le colazioni, ottime, ricche e servite sulla terrazza sulla spiaggia del Cleopatra.
La scelta era varia, ma scarsa in qualità. Vi sconsiglio il ristorante di pesce a pagamento (Red Sea Wharf), che propone piatti di pesce assolutamente mediocri. A questo punto è meglio mangiare male senza pagare!!!
Al buffet The Market, impronta internazionale che significava spezie sopra ogni vassoio che ti impedivano di captare un gusto preciso, facendoti solo morire di sete.
Davvero buono invece il ristorante italiano Fellini, A PAGAMENTO, ma almeno i soldi li valeva tutti e alla fine ci siamo venuti quasi sempre.

Ho un ricordo bellissimo della vacanza, finita non da molto, e credo che se torneremo a Sharm, verremo qui di nuovo. Ci siamo sentiti come in famiglia, ma coccolati da standard 5 stelle.

Punto di forza
Il personale.
Il mare.
Il Resort a livello strutturale e la splendida piscina grande a sfioro.
Punto debole
La cucina.
Escursioni consigliate
Fatene più che potete. Noi, restando 2 settimane, ne abbiamo approfittato. Le abbiamo fatte con operatore locale, un egiziano dal nome italiano (Matteo) bravissimo, onesto e dispensatore di consigli, oltre che di informazioni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine