Dettagli Recensione

 
Valtur Sharm Reef Oasis Oasis Blue Bay
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Merita le 5 stelle

Davvero un gran bel villaggio. Siamo stati negli ultimi 15 anni veramente parecchie volte a Sharm, ma quando vai in strutture del genere, par sempre la prima volta o quasi!
Il personale è splendido, attentissimo, presente, mai svogliato, scattante, onesto. E parlo di tutti, dalla reception ai camerieri, ai baristi.
La formula ultra all inclusive è qualcosa di pazzesco non solo per l'enorme quantità di qualsiasi cosa a disposizione che si ha dalla mattina fino a sera, ma anche per la qualità della stessa.
Perfetta direi anche la posizione, in un attimo sei all'aeroporto enaama bay si trova ad un paio di chilometri, così la sera si possono passare ore in centro città, nel caso ci si stufasse del villaggio e dei suoi intrattenimenti.
Ovviamente questa mia recensione è molto condizionata dal periodo, sia stagionale che storico: a fine settembre eravamo in pochi turisti, la clientela era veramente eterogenea (e meno male pochissimi russi) e pure molto educata; e poi... la paura di attentati e quant'altro sta facendo il resto.. Motivo per cui parte del Resort era chiusa. ma ai turisti presenti non mancava proprio nulla e disagi ZERO.
La location è davvero bella e la struttura in sè elegante, raffinata e in alcune aree direi anche sfarzosa. La stessa hall è molto d'impatto, con una fontana bellissima e musica soffusa di sottofondo.. Mamma mia, ci tornerei domani!
Per rilassarsi c'è davvero l'imbarazzo della scelta: piscina con area idromassaggio, vasca per bambini, parco con scivoli d'acqua, piscine a sfioro con zona idromassaggio e poi.. una spiaggia con 3 Jacuzzi!
La spiaggia è sabbiosa e ben attrezzata. Il mare semplicemente stupendo, la quantità di flora e fauna alla barriera è straordinaria, un tripudio di colori. L'accesso al mare è anche con l'ascensore, altrimenti dalla camera c'è una bella passeggiata per arrivarci a piedi - cosa che consiglio visto quanto e come si mangia!!
Per chi non fosse molto abile o sicuro nel nuoto, ci sono all'uopo dei comodi pontili galleggianti in prossimità di calette e insenature attorno alla spiaggia "principale", che consentono di godere del mare e dei suoi pesci colorati.
Per chi propendesse per una vacanza più dinamica, bè.. oltre ad animazione in loco ed intrattenimento vario, c'è una vasta aerea sportiva, un centro immersioni, una palestra e un bel centro benessere, sport acquatici compreso il divertentissimo parasailing.
Indimenticabili i tramonti, con le magnifiche piscine a sfioro che parevano cadere in mare e la posizione sopraelevata del villaggio a renderli ancora più emozionati. Non da meno l'atmosfera di sera/notte, grazie ad un impeccabile e romantico sistema di illuminazione.

Al Reef Oasis si mangia inoltre molto bene. L'offerta sarebbe vastissima, questo settembre di aperti c'erano "solo" il grande ristorante a buffet internazionale ed il ristorante italiano. cibo squisito, cuoco sempre front line a dare consigli o ad accontentare i clienti. Cura nelle presentazioni e davvero qualità degli ingredienti. Non da meno gli spuntini, le fantastiche colazioni ed i pranzi. Personalmente ho amato molto pranzare in spiaggia, non è una cosa che si fa tutti i giorni..
A tutto ciò si aggiungano una pulizia impeccabile, servizi e comfort e camere degne di un vero 5 stelle. la nostra era spaziosissima, una Deluxe moderna con bagno enorme, matrimoniale, area scrivania, tv eccetera, tavolo e divano per tre persone e ampio balcone attrezzato. Le stanze sono alloggiate in graziosi edifici bianchi molto ben tenuti, tra cui si snodano vialetti, siepi e verdi giardini.
Lo consiglio davvero, noi l'anno prossimo vogliamo tornarci, sperando di trovarlo a pieno regime.

Escursioni consigliate
Consiglio l'uscita in barca all'isola di Tiran, sempre emozionate e piacevolissima.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine