Dettagli Recensione

 
Steigenberger Coraya Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Per chi cerca relax puro

Un villaggio assolutamente da consigliare per l'ottimo rapporto qualità prezzo, per la posizione e per chi cerca una settimana di relax TOTALE.
Non c'erano famiglie questo febbraio (il resort non accetta i giovani di età inferiore ai 16 anni), il villaggio non era pieno e pertanto ci siamo goduti tutto il doppio e con più tranquillità.
Il personale si è dimostrato di una professionalità unica, ognuno nel suo ruolo.
La formula all inclusive è vera e non speculativa: hai davvero tutte le bevande a disposizione in ogni area del villaggio, spiaggia compresa.
La struttura si presenta molto curata, in diverse aree elegante e raffinata, con zone in stile d'ispirazione marocchina molto suggestive e direi anche romantiche.
Tante le piscine, collegato o meno, una più bella dell'altra. E poi stupendi pavimenti, vialetti, palme altissime ovunque.
La struttura ha i suoi anni ma è tenuta benissimo. Anche le camere non sono da meno, spaziose, moderne, raffinate, arredate con gusto e molto confortevoli. I letti poi hanno materassi eccezionali.
La pulizia regna sovrana un po' dappertutto.
Consiglio vivamente di godere anche della Spa, che oltre ad essere molto affascinate, propone dei massaggi spettacolari.
Al mare arrivi in un attimo, ci sono lettini ed ombrelloni a volontà e lo snorkeling è piacevolissimo (anche se Marsa Alam offre coste migliori di questa). A febbraio l'escursione termica si faceva sentire abbastanza, la sera c'era fresco, comunque stavamo in terrazza comunque. La baia abbraccia e protegge completamente il villaggio, quindi nei mesi più freschi è un vantaggio, ma penso che invece in quelli più caldi possa diventare un problema il poco vento o brezza.. Comunque le camere hanno l'aria condizionata!! Ah dimenticavo di dire: scegliete le stanze ai piani alti, la vista mare è incomparabile.
Uno dei tanti punti di forza è la cucina, si mangia veramente bene, ma bene credetemi. Materie prime di assoluta scelta, quantità e varietà che ogni giorno andavano a braccetto. Specialità gustose, non unte, non speziate. Carne e pesce sempre a volontà, così come le verdure, sia cotte che crude, ed i dolci, una delizia da prendere proprio qualche chilo.
Era possibile scegliere tra piatti della cucina internazionale ed egiziana da gustare anche all'aperto, cosa che abbiamo sempre fatto.
L'animazione sappiate che è molto soft, cosa che a noi è andata benissimo. L'inglese è ben capito, comunque si trova anche qualcuno che se la cava con l'italiano.
Se chiedete, si ha anche la possibilità di avere ingressi gratuiti per l'AquaCoraya Park.
Noi siamo tornati rigenerati. Complimenti a tutti e grazie.

Punto di forza
Cucina.
Pulizia.
Personale.
Ubicazione.
Comfort.
Vicinanza all'aeroporto.
Punto debole
Il mare: per chi ama lo snorkeling, Marsa Alam offre acque migliori.
Wi-fi solo nella hall.
Escursioni consigliate
Consiglio senza alcun dubbio l'escursione a Luxor, prenotabile direttamente nel villaggio.
Consigliato a
Coppie
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine