Iberotel Coraya Beach Resort

 
4.5 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberotel Coraya Beach Resort
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Egitto

Località


L'Iberotel Coraya Beach Eden Special, dall'apprezzabile stile architettonico, si trova direttamente sul mare, lungo una bella spiaggia sabbiosa nella tranquilla e riparata baia di Madinat Coraya. Dista 67 km da El Quseir, mentre l'aeroporto di Marsa Alam dista appena 5 km. Un'équipe di animazione internazionale organizza varie attività durante il giorno e alla sera programmi di intrattenimento con show o musica dal vivo. L'Iberotel Coraya Beach rappresenta un hotel elegante ideale per una vacanza all'insegna del relax. Il livello dei servizi è garantito dal prestigio della catena Iberotel.

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Struttura  
 
4.8  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.6  (5)
Animazione  
 
3.0  (5)
Cucina  
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Per chi cerca relax puro

Un villaggio assolutamente da consigliare per l'ottimo rapporto qualità prezzo, per la posizione e per chi cerca una settimana di relax TOTALE.
Non c'erano famiglie questo febbraio (il resort non accetta i giovani di età inferiore ai 16 anni), il villaggio non era pieno e pertanto ci siamo goduti tutto il doppio e con più tranquillità.
Il personale si è dimostrato di una professionalità unica, ognuno nel suo ruolo.
La formula all inclusive è vera e non speculativa: hai davvero tutte le bevande a disposizione in ogni area del villaggio, spiaggia compresa.
La struttura si presenta molto curata, in diverse aree elegante e raffinata, con zone in stile d'ispirazione marocchina molto suggestive e direi anche romantiche.
Tante le piscine, collegato o meno, una più bella dell'altra. E poi stupendi pavimenti, vialetti, palme altissime ovunque.
La struttura ha i suoi anni ma è tenuta benissimo. Anche le camere non sono da meno, spaziose, moderne, raffinate, arredate con gusto e molto confortevoli. I letti poi hanno materassi eccezionali.
La pulizia regna sovrana un po' dappertutto.
Consiglio vivamente di godere anche della Spa, che oltre ad essere molto affascinate, propone dei massaggi spettacolari.
Al mare arrivi in un attimo, ci sono lettini ed ombrelloni a volontà e lo snorkeling è piacevolissimo (anche se Marsa Alam offre coste migliori di questa). A febbraio l'escursione termica si faceva sentire abbastanza, la sera c'era fresco, comunque stavamo in terrazza comunque. La baia abbraccia e protegge completamente il villaggio, quindi nei mesi più freschi è un vantaggio, ma penso che invece in quelli più caldi possa diventare un problema il poco vento o brezza.. Comunque le camere hanno l'aria condizionata!! Ah dimenticavo di dire: scegliete le stanze ai piani alti, la vista mare è incomparabile.
Uno dei tanti punti di forza è la cucina, si mangia veramente bene, ma bene credetemi. Materie prime di assoluta scelta, quantità e varietà che ogni giorno andavano a braccetto. Specialità gustose, non unte, non speziate. Carne e pesce sempre a volontà, così come le verdure, sia cotte che crude, ed i dolci, una delizia da prendere proprio qualche chilo.
Era possibile scegliere tra piatti della cucina internazionale ed egiziana da gustare anche all'aperto, cosa che abbiamo sempre fatto.
L'animazione sappiate che è molto soft, cosa che a noi è andata benissimo. L'inglese è ben capito, comunque si trova anche qualcuno che se la cava con l'italiano.
Se chiedete, si ha anche la possibilità di avere ingressi gratuiti per l'AquaCoraya Park.
Noi siamo tornati rigenerati. Complimenti a tutti e grazie.

Punto di forza
Cucina.
Pulizia.
Personale.
Ubicazione.
Comfort.
Vicinanza all'aeroporto.
Punto debole
Il mare: per chi ama lo snorkeling, Marsa Alam offre acque migliori.
Wi-fi solo nella hall.
Escursioni consigliate
Consiglio senza alcun dubbio l'escursione a Luxor, prenotabile direttamente nel villaggio.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Febbraio 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMO

SPERO DI RITORNARE PRIMA DI FINE ANNO. IL PERIODO MIGLIORE SETTEMBRE OTTOBRE, SOLE E CALDO ASSICURATO AL CENTO PER CENTO, SE PIOVE UN GIORNO E' UN MIRACOLO.

Punto di forza
HOTEL VERAMENTE STRAORDINARIO PER POSIZIONE A 5 KM DA AEROPORTO IN UNA LAGUNA PRIVATA DI ECCEZIONALE BELLEZZA, SUPER ATTREZZATA CON CENTINAIA E CENTINAIA DI OMBRELLONI, CON 2 SDRAIO E DIVISORI, MARE E SPIAGGIA DA FAVOLA CON SABBIA VERA, E MARE CON TUTTE LE SFUMATURE DELL'AZZURRO E DEL BLU. LE COLAZIONI E I PASTI SONO DI ALTA QUALITA' E VARIETA'.PULIZIA DELLE CAMERE E DI TUTTO L'ALBERGO, GIARDINI E SPIAGGE COMPRESE.
Punto debole
NOI ITALIANI NON ABBIAMO LA ALL INCLUSIVE, SI PAGA A PARTE, MA NON SERVE, NOI NELLE DUE VOLTE CHE ABBIAMO SOGGIORNATO (EDEN VIAGGI E CON FRANCOROSSO) ABBIAMO PRESO CON IL SERVIZIO IN CAMERA UNA CASSA DI ACQUA DA 12 BOTTIGLIE DA 1,5 LT (NESTLE'), AI PASTI ANCORA ACQUA. SPESA 15 EURO, NON SERVE ALTRO.
Note sul volo
TRANQUILLISSIMO, SI ARRIVA IN POCHI, SI PRENDONO PRESTO I BAGAGLI, DOPO IN 10 MINUTI SEI GIA' IN ALBERGO.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UN POSTO FANTASTICO

Sono stata al Coraya nel 2004 e di tutti i villaggi che ho visto finora per me rimane il migliore in assoluto.

Il villaggio é bellissimo, pieno di vegetazione, piante e fiori, gli ambienti sono fantastici, camere molto spaziose, personale molto molto cordiale. Inoltre cibo molto buono anche per me che sono un po' difficile da accontentare.

A colazione c'é ogni ben di Dio, a pranzo e a cena non ne parliamo...i dolci poi sono incredibili. Se proprio vogliamo trovargli un difettuccio direi che al mattino c'é sempre qualche problema a prendere posto in prima fila in spiaggia. Ma poi ho saputo da un'amica che dando la mancia al cameriere ci pensa lui a piazzarti l'asciugamano sotto l'ombrellone. E se vogliamo l'animazione non a mille, ma comunque c'é.

Ho mandato molti amici al Coraya e tutti e dico tutti si sono trovati benissimo e alcuni ci sono anche ritornati più volte. Io purtroppo non so' se riuscirò a tornarci in quanto é un po' costoso.In una sola parola FANTASTICO!!!!!!!!

Punto di forza
TUTTO
Punto debole
IL COSTO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

stupendo

non ci sono punti negativi, sono andata nel 2007 ed era gia' stupendo un vero 5 stelle, delle mie amiche ci sono state nel 2008, e loro hanno confermato. quindi andate tranquilli perche è l'unico villaggio dove il vento non da fastidio.

Punto di forza
lusso dell'ambiente
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Iberotel Coraya: consigliato

Il villaggio è molto bello e ben tenuto. E' pulito e molto lussuoso. La spiaggia, formata da una baia lunghissima, offre la possibilità di fare il bagno anche di notte talmente è tranquillo e per chi è amante dello snorkeling può farsi nuotate da 2/3 ore consecutive senza problemi. La cucina da che mi ricordo io, visto che ci sono stata 6 anni fa, era buona e varia. Il punto debole era l'animzione che praticamente non c'era ma si stavano adeguando alle esigenze degli ospiti italiani visto che il 90% delle persone eravano di nazionalità italiana. comunque, per la sera non ci sono problemi qualcosa c'è sempre da fare basta fare amicizia e si trova...

Punto di forza
mare, la spiaggia e la struttura del villaggio
Punto debole
animazione, quando ci siamo stati noi oramai 6 anni fa non c'era però si stavano attrezzando...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi