Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Habiba Beach "Certamente!"

Io e la mia ragazza abbiamo passato una fantastica settimana all'Habiba Beach con Eden Viaggi dal 4 all'11 gennaio.

Tempo splendido non pensavo, sapevo che avremmo avuto sempre tempo bello ma così caldo (giornate a 30 gradi) non lo avrei immaginato. Tutti i giorni al mare dalle 8 della mattina, abbiamo fatto 3 volte colazione all'aperto alle 7.45! Se ci penso mi viene da piangere.

Andando con ordine:

-Volo eurofly all'andata, abbastanza comodo, film The Simpson e radio (sulla stazione n5 c'è Virgin Radio per gli amanti del rock una chicca assoluta).

Ritorno con Neos, una vera rivelazione, pulito, gentilissimi, bello largo, comodo. Consiglio x altri viaggi.

Habiba Beach

-Mare stupendo, paragonabile alle Maldive senza esagerare, colori da perderci gli occhi. Fate le passeggiate lungo la spiaggia, paguri giganti, pesci fino a riva, uno spettacolo.

-Le camere molto belle, con pietre a vista dietro il letto, un grande terrazzo, candele, un ampio bagno, grande doccia, frigobar con ogni giorno 2 bottiglie d'acqua sigillate gratuite, tv satellitare (Italia1, canale5 e rai uno le italiane), divano, ampi armadi, per noi davvero splendide e accoglienti.

-Pulizia eccellente, ripeto, eccellente. Gli inservienti ogni giorno ci chiedevano se era tutto ok, se mancava qualcosa ecc. di una disponibilità incredibile.

- Spiaggia: divisa in 3 parti, una diciamo privè, composta da 8 ombrelloni in fila, appartati con relative palme alle spalle, guardando il mare posta sulla destra, poi una zona centrale con relativo campo da beach volley animazione ecc e uno sulla sinistra in mezzo ad un boschetto di palme. Fornita, pulita, materassini di 3 tipi diversi, paravento, teli mare sempre puliti. Bellissima e chi è stato lo scorso anno al Bravo Club mi ha confermato che la spiaggia dell'Habiba è imbattibile.

-Staff straordinario, sia l'animazione che gli egiziani molto cordiali, educati, pronti x ogni esigenza, mi ha stupito soprattutto lo staff egiziano, la differenza tra Marsa e Sharm è abissale. A Marsa davvero sembra di conoscere tutti da sempre, non invadenti, molto educati e simpaticissimi.

- Piscine ne ho contate 4, quella principale vicino al ristorante riscaldata a 31 gradi! Splendida quella dell'Habiba International (si perchè l'Habiba è diviso in 2 parti, International con staff multilingue e Eden Village, solo italiani.)

-Escursioni Luxor indimenticabile (dicono non l'abbiamo fatta ho visto solo le facce stravolte al ritorno ma felici), bella la spiaggia di Abu Dabbab con navetta gratuita tutti i giorni (gli altri pagano 20 euro!) 5 orari x andata e ritorno puntualissimi, doppia barriera corallina accessibile a tutti destra e sinistra, lettini e ombrelloni gratuiti. Il Dugogo va a mangiare verso destra... ;)

El Quseir una fogna a cielo aperto se siete schizzinosi non andateci è una realtà molto dura da vedere però è Egitto.

-La cucina: leggende metropolitane sparse x i vari forum gettano fango su una delle migliori cucine di tutto l'Egitto. Buffet pazzesco, pesce ogni giorno chiaro?

2 cuochi cucinano uno pasta e l'altro tipicità, ad ogni pasto davanti a voi!

Salmone, pesce d'acqua dolce, seppie, calamari ecc. Solo di pane ci sarà ogni pasto 7-8 tipi diversi se non di più.

Verdure a non finire, così come ogni altro tipo di piatto dalla pasta al brodo alla carne, a specialità tipiche orientali. Dolci infiniti e troppo buoni (maledetti!) colazione infinita tra dolce, salato ed internazionale (frittate, formaggi, wurstel ecc) di tutto c'è, a dar retta si potrebbe ingrassare come maiali in 7gg.

4 tipologie di bevande gassate, 3 succhi e acqua.

Tutto pulitissimo, bicchieri di vetro portati fumanti dalla lavastoviglie ecc tutto rigorosamente in ordine e pulito, se cade una posata il cameriere vola a sostituirla è una cosa imbarazzante, quasi troppo.

Spero di essere stato chiaro, noi abbiamo passato 8gg da paura, ci siamo riposati, son tornato nero da far schifo, la tipologia di viaggio la scegli tu, Eden da la possibilità di passare una vacanza divertente e piena di attività oppure una vacanza relax in pace e tranquillità.

Noi avevamo la camera 2438, vista mare e retro vista deserto, alle 16 ci mettevamo dietro verso il deserto a prendere l'ultimo sole fino alle 17 in punto, nel silenzio totale, in relax... negli occhi ho la vacanza e scrivo queste righe per potermela ricordare un domani rileggendo le mie parole.

Buon viaggio a tutti,

Filo&Csilla

Punto di forza
Mare, Camere, Cucina, Animazione farei prima a dire tutto.
Punto debole
Dover tornare a casa!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine