Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

W il diving Valtur... ma solo quello

Sono stata al Sinai Grand Resort nel mese di ottobre da 12 al 19. Avevo letto i vari commenti prima di partire ma non sono solita farmi influenzare troppo, preferisco giudicare da me. Certo che i commenti negativi erano piuttosto tanti per essere ignorati, ma sono partita assolutamente non prevenuta e pronta a farmi un'opinione personale. Troppo spesso leggo sui forum che magari ci sono insetti in africa o la pasta è scotta. Ma diciamolo, certi viaggiatori farebbero meglio a starsene a casa, troverebbero difetti anche alla cucina di A. Borghese... la pasta buona io preferisco cercarla in Italia e trovare insetti in africa è normale!!!

Dicevo, sono partita non affatto prevenuta e sono tornata dovendo ammettere che i commenti sul villaggio erano spesso azzeccatissimi.

In primis tutto ciò che ho letto su animatori e capo villaggio: una vergogna, da dimenticare... ma c'erano?

Io non sono la tipa che partecipa molto all'attività di un villaggio, di solito mi fermo allo spettacolo serale prima di fare del resto... e meno male!!! Se ti piace la vita da villaggio evita questo assolutamente!

Gli animatori non erano distinguibili (ma di solito non hanno una maglietta che li caratterizza?), maleducati, se non li saluti per prima, mai che ti salutino o facciano un sorriso.

Un discorso a parte per il capo villaggio: io ho avuto un problema serio, mi si è allagata la camera a causa della rottura dell'impianto di condizionamento. Va bè, sono cose che capitano, pazienza. L'ho comunicato al capo villaggio per sapere a chi dovevo rivolgermi e mi ha risposto NON CERTO A ME!!! Per fortuna il tutto è rientrato nel giro di qualche ora... mi avesse chiesto come andava, se si era risolta la situazione! Ma figurarsi. Lui passa le giornate nascosto da qualche parte con il suo degno compare il capo animatore Piero!! Altra curiosità, non si dovrebbe essere simpatici per fare gli animatori? Noi in una settimana ne abbiamo visto solo uno davvero degno del suo ruolo, Marco. Lui si che era sempre gentile.



Altra cosa è il diving: lì sono tutti meravigliosi!! Gentili, simpatici, sempre presenti con i clienti, sempre disponibili a fermarsi a fare 2 chiacchere e a darti informazioni utili. Ti spiegano le attrezzature con ironia, ti illustrano i pesci con professionalità e non ti perdono mai d’occhio. Insomma, varrebbe la pena tornare solo per loro. Marzia, Alessandro, Mattia tutti adorabili! E belli, il che non guasta!

Anche le guide delle escursioni sono gentilissime. Tutti ragazzi giovani parlano perfettamente italiano son allegri e attenti a darti informazioni e consigli. Noi abbiamo fatto l’escursione in notturna sul Sinai: massacrante ma fantastica! Mahmoud, Amed, Mido amici da ricordare.

Altrettanto si può dire per il personale di servizio. Sempre all’opera, puliscono in continuazione, ti sorridono sempre, ti augurano buona giornata ogni volta che li incontri.

Insomma riassumendo, ci hanno detto che quando cambia il capo villaggio anche il villaggio si trasforma. Spero che le cose siano cambiate da quando sono andata io, altrimenti mi tocca sconsigliare la struttura. Ed è davvero un peccato, perché il resto funziona.

Punto di forza
I ragazzi del diving... veramente persone splendide, le uniche da salvare in questo villaggio insieme e alle guide egiziane delle escursioni (tutti adorabili) e a camerieri e personale di servizio, sempre egiziani
Punto debole
Capo villaggio Cristiano, capo animazione Piero, animatori inesistenti ad esclusione di Marco
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine