Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

GRAZIE PER LA BELLISSIMA VACANZA

Siamo tornati una settimana fa dall' Habiba Beach e abbiamo nella mente immagini bellissime di quel posto. Consigliato a chi è un esperto sub, ma anche a chi come noi è alle prime armi...si possono vedere cose meravigliose: pesci di tutti i tipi, coralli, fondali coloratissimi come in un documentario!!!

Se avete possibilità e vi volete svegliare presto andate alla spiaggia di Abu Dabbab (navetta gratuita dal villaggio) per fare il bagno con il dugongo (non sempre si concede, ma quando lo fa è spettacolare!!!) e con le tartarughe (troppo tenere!!!). Qui l'accesso alla barriera corallina è graduale e fare snorkeling è veramente piacevole; noi siamo andati tre volte.

Non fatevi spaventare da tutto quello che si dice sulla dissenteria: prestate attenzione a non mangiare le loro verdure crude e lavarvi i denti con le bottiglie d'acqua (ce ne sono due per camera incluse tutti i giorni!!!). Siamo stati benissimo, forse, l'unico problema c'è stato con l'aria condizionata che è tenuta a palla nel ristorante!!!(Da allora abbiam sempre mangiato in terrazza).

La cucina è molto varia, il buffet della colazione è speciale e a pranzo e cena se non trovate nulla che vi possa ispirare, potete sempre buttarvi su couscous, riso, pollo alla piastra e bananine.

Il villaggio è davvero immenso ma è curato ed organizzatissimo, il lettino in spiaggia si trova sempre, è ovvio che se lo si vuole in prima fila occorre veramente scendere alle 7 di mattina: noi andavamo a letto presto la sera per sfruttare al massimo le ore di sole (alle cinque è già ora di fare su tutto).

Anche le piscine sono belle e pulite ma sinceramente non ci siamo mai stati perchè il mare era fantastico.

Grazie davvero all'animazione non invadente ma assolutamente coinvolgente: Stefanone e Stefanino, Susanna ET (ciao bella gente!!!), Viviana, Noemi, Lorena, Serena, Max, Alessio, Matteo, Gianluca, Daniele, Alberto per le escursioni, Tonino (Carino da Ascoli!!!) fantastica guida spiritosissima, Hessam e ci scusino gli altri se non li abbiamo nominati.

Rimarrete soddisfatti del vostro soggiorno come lo siamo stati noi che ripartiremmo subito!!!

Fidatevi!!!!!!!!!Buon viaggio!!!!!!!

Punto di forza
Mare, animazione, escursioni, vicinanza con la spiaggia di Abu Dabbab
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine